Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 Militari
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Phoenixcc
Fan

Posted - 18/12/2003 :  15:23:46  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
Ciao, ora non so a quanti piace questo mondo, quanti futuri aspiranti con le stellette ci siano, ma se avete bisogno di informazioni o quant'altro, chiedetemi pure, sono curioso di sapere se c'è qualcun'altro che vuole seguire la mia strada

AAhh , da quasi un anno ormai , sono amministratore anche di un forum appunto "militare" , se qualcuno è interessato per venirci a conoscere, mi mandi pure un messaggio privato e gli darò l'indirizzo.
Nel forum vantiamo parecchi militari, tra cui un maresciallo pilota della guardia di finanza, sergenti maggiore delle forze speciali dell'esercito (colmoschin) , marescialli dell'esercito, ufficiali di marina etc.. etc.. quindi se avete domande ci sono anche esperti


Chissà quanti qui dentro , hanno qualcos'altro in comune con me

ciao !


sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!


Edited by - Phoenixcc on 18/12/2003 15:24:54

Yulaiho
Fan

Posted - 18/12/2003 :  16:16:27  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address Send Yulaiho a Private Message
Ah, quindi ci sono tutti loro:


Diciamo ke non sono un militarista, ma almeno il mondo militare mi ha sempre incuriosito: la gerarchia, boh, non so perché a dire il vero... Anche se credo non intraprenderò mai una carriera militare...

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2003 :  18:27:30  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
A me l'unica cosa a riguardo che interessa è: quando verrà definitivamente abolita la leva obbligatoria? Riesco a salvarmi oppure no?
Non odio i militari, ma certo non trovo l'essere militare una cosa simpatica, non lo farei mai. Ho rispetto per loro, meno per quelli che non portano rispetto a noi (civili) sentendosi superiori per la divisa che indossano. Non faccio discorsi da tifosi o no-global, da quelli che non rispettano le regole e si sentono pure offesi dagli interventi delle forze dell'ordine (in questa cosa i mod sono un po' come i militari, fanno il loro dovere e la gente ripresa spesso si offende ) ma a volte se certi soldati usassero un po' di gentilezza non sarebbe sbagliato e non farebbero male a nessuno. Porteranno una divisa ma sono esattamente come noi, non hanno alcun diritto di mostrare arroganza. Di rispondere male perfino quando gli si chiedono informazioni e ti trattano a pesci in faccia. Non sto qui a generalizzare ma personalmente me ne sono capitati di fatti spiacevoli, l'ultimo ieri al rinvio quando entrando nella capitaneria un soldatello messo di guardia, forse gli giravano ma non è certo colpa mia, mi chiedeva in malo modo dove stessi andando e un documento... il peggiore quando un maresciallo (credo) della polizia mi ha fermato con arroganza (non era manco in divisa e non si era presentato) perchè secondo lui con la macchina gli avevo fatto un torto uscendo dal mio parcheggio dicendo che potevo ammazzarlo quando lui per trovarsi dietro a me in quel momento ne aveva infrante un po' di regole stradali... ma ovviamente il poliziotto era lui e dall'atteggiamento che aveva certo non gli potevo rispondere



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 18/12/2003 :  18:48:50  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
quote:
Originally posted by DarKlaus

A me l'unica cosa a riguardo che interessa è: quando verrà definitivamente abolita la leva obbligatoria? Riesco a salvarmi oppure no?



Guarda che l'han già abolita. Tutti quelli dal 1986 in poi (quindi compreso quel babbeo di mio fratello)non lo faranno più.
Per quanto ti riguarda...boh!

Io il mio l'ho fatto, ne son moderatamente soddisfatto, ma per quanto riguarda restarci...beh..
Cacchio non ho voglia di tagliarmi i capelli ogni mese e di radermi tutti i giorni....




The power of turbo, the elegance of a singleseater, the myth of a man
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 18/12/2003 :  19:38:35  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
Si esatto gli ultimi sfigati sono quelli dell'85... io sono stato riformato e mi sono schivato un anno di inutile servizio civile, che bello

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

Barcola
Fan

Posted - 18/12/2003 :  19:41:10  Show Profile  Send Barcola an ICQ Message Send Barcola a Private Message
quote:
gli ultimi sfigati sono quelli dell'85

..calma calma uaglio !!!!!!!! Che sfiga di mmm...


There's a missing star in the sky
You'll never walk alone
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 18/12/2003 :  19:44:24  Show Profile  Visit Enny's Homepage Send Enny a Private Message
Se non erro la leva è obbligatoria fino al 2005 dopodichè, tutti coloro che avranno usufruito del beneficio al rinvio militare sarà concesso il congedo, è una cosa che ho sentito dire ma non ne sono sicuro. Personalmente non ho mai avuto nessun interesse verso l'arma,io ho altre ben intenzioni e considero l'obbligo di leva come una perdita di un'anno, anno di lavoro e di studi.


There's a day I never will forget
The day we met, when we met.
Il giorno che ho incontrato te, LENE!
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 18/12/2003 :  19:47:49  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
mmm allora, si, l'ultima classe che partirà per il servizio militare obbligatorio è la classe 1985. quindi come ha detto MSR dalla classe '86 compresa non si è + soggetti all'obbligo.

Per quanto riguarda le persone in divisa arroganti o che abusano del proprio potere, non posso dire altro che , come in ogni mestiere ci sono le "mele marce" purtroppo. Non tutti quelli che hanno la divisa lo hanno fatto per i miei stessi motivi e principi...
Come hai detto tu sono persone normali che indossano una divisa , e tra la gente normale si trova di tutto, arroganti, simpatici , deficienti , cretini e intelligenti , chi + ne ha + ne metta. Ma hai detto bene ... NON bisogna generalizzare , questa è la cosa + sbagliata.

PEr quanto riguarda il tuo "incidente" con quel "poliziotto" vorrei darti un consiglio, fin quando non ti fa vedere un tesserino o fin quando non si fa riconoscere, non prendere come veritiero quello che dici. E se ha detot di essere un Maresciallo della Polizia, vuol dire che era solo un buffono in quanto Maresciallo è un grado militare , quindi appartenente a carabinieri e guardia di finanza, la polizia non è un corpo militare, quindi non esiste quel grado.....al massimo in polizia si trovano gli Ispettori (grado equiparabile a maresciallo dei carabinieri o gdf)




X Enny , chi è della classe 1985 e rinvia il militare anche per 5 anni (mettendo che fa l'università) appena sccade il rinvio "teoricamente" parte, anche se si è nel 2008 ... Perchè dico teoricamente ? perchè sarà in basa alle esigenze delle difesa, se serviranno uomini in quell'anno, ti chiamano , se no ti danno il congedo illimitato

Finisco col dire, anche per me è meglio che la leva finisca, è solo uno spreco di soldi per lo stato e una perdita di tempo per i cittadini. Meglio che quei fondi (che sono parecchi!!!!!!!) vengano destinati ai volontari e all'"esercito" professionista.


sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!


Edited by - Phoenixcc on 18/12/2003 19:51:39
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 18/12/2003 :  20:58:09  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
mi piacciono molto i militari,data anke la mia passione x le armi, e mi piacerebbe saperne di + quindi ne approffitterò del tuo aiuto.x ora nn ho domande da fare a riguardo
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 18/12/2003 :  21:04:15  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage Send salvo.p a Private Message
io ho una passione x la divisa, mi piacerebbe proprio indossarla un giorno ma prima viene lo studio!!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 18/12/2003 :  21:25:18  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Il fatto è successo tanto tempo fa... diciamo che forse ho buttato io giù maresciallo dato che nella mia ignoranza non sapevo sto fatto cmq la sua qualifica me l'aveva detta (e non era certo un poliziotto semplice) facendomi intravedere il tesserino dopo... ma vabbè.
Sapevo già del fatto della classe '86, quello che volevo sapere era proprio se con i rinvii riuscivo ad evitare il serizio. Ultimamente qualcuno mi diceva addirittura che per la mia classe, '81, l'abolizione entrava nel 2006. Quello che hai detto tu, Phoenix, in parte mi consola pechè nel 2005 dovrei essere ancora alle prese con gli studi (che finirei in teoria nel 2006) però il fatto di poter essere richiamati dopo non mi piace per niente e mi suona veramente brutto... ma ci sarà veramente tutta sta gente disposta a partire volontaria?



...
So never mind the darkness
We still can find a way
'cause nothin' last forever
Even cold November rain
...
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 18/12/2003 :  21:33:55  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage Send salvo.p a Private Message
avete visto lo speciale che hanno fatto sui militari a italia 1 (il programma lucignolo)??
io si, è stato interessantissimo!!!!

Lene è tornata...
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 18/12/2003 :  21:57:01  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
Bhe salvo, era piacevole come programma, ma un sacco superficiale e "stupido" lasciatelo dire, tempo fa il TG aveva fatto un speciale SERIO sulle forze armate, nulla a che vedere con lucignolo.

Bhe Klaus , i volontari ci sono, a voglia .... basta vedere per i concorsi VFB (per intenderci quelli che ha fatto il nostro franko) la domanda supera di 10/20 volte l'offerta dei posti. Infatti le selezioni sono abbastanza dure, anche per fare il semplice volontario (che non è nemmeno in servizio permanente). La maggior parte delle persone che fa questo concorso sono i meridionali che non trovano posto di lavoro, gente che non ha conseguito il diploma di maturità (che ormai anche per questi concorsi comincia a diventare quasi essenziale per salire in graduatoria) quindi si buttano in una professione sicura.



sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 19/12/2003 :  10:32:53  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Scusa eh... ma manco per il cavolo

_____________


Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 19/12/2003 :  12:34:29  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
Bhe , ognuno ha la sua idea .... poi in caso di disperazione penso che ogni via rappresenti la "salvezza" ... a malincuore lo dico, perchè sarebbe bello se tutti quelli che si arruolassero lo facessero per amor di patria, ideali, etc.. ma purtroppo non è così

sono ^Asso^ in chat !
Lene Forever !!

Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 19/12/2003 :  15:06:07  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address Send Yulaiho a Private Message
quote:
Originally posted by DarKlaus

... a volte se certi soldati usassero un po' di gentilezza non sarebbe sbagliato e non farebbero male a nessuno. Porteranno una divisa ma sono esattamente come noi, non hanno alcun diritto di mostrare arroganza. Di rispondere male perfino quando gli si chiedono informazioni e ti trattano a pesci in faccia.



Sono d'accordo: ogni tanto un pò arroganti lo sono (non tutti, è kiaro)... e poi, sinceramente mi sono stancato di essere preso IO a pesci in faccia... anche se c'è pesce e pesce...

_____________________
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000