Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Lene in "LaStanzaDelFiglio" e auguri di BuonNatale
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 03/01/2002 :  00:01:31  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Scusami per averti tacciato così frettolosamente di non essere credente, non era mia intenzione che altri si facessero un'idea sbagliata della tua sfera più personale. Ora che lo dici mi ricordo il fatto della religione un po' tua che dicevi di crearti. Ovviamente si tratta di due cose del tutto differenti (anche se il cristianesimo non ammette, come ogni religione credo, che ci si crei una religione a proprio uso e consumo; diverso è se intendi dire che cerchi di individuarne i lati più veri, avendo invece un atteggiamento più critico verso quei lati che secondo la tua coscienza personale ti sembrano più ipocriti perchè provenienti da tradizioni o interpretazioni umane, comunque questo discorso è troppo delicato per farlo qui).
Per il fatto della ragazza, l'avevo capito sai che ti riferivi a una ragazza quando dicevi che eri in cerca di un'unica cosa, ma anche per questo ho fatto il discorso del Natale (e non per un inutile moralismo: credo profondamente in quelle tre righe che ho scritto nell'altro topic) ricollegando il Natale all'amore, perchè cos'altro è quello che tu cerchi in una ragazza (spero! altrimenti saresti solo un materialista) se non amore e l'amore viene solo da Dio, se credi che è Dio che ti ha creato. Quindi desiderare una ragazza non è affatto una bassezza umana, ma la cosa più nobile in terra, anzi quella che probabilmente, attraverso l'amore per lei, più ci avvicina alla natura divina, sempre che si usi il rispetto dovuto e tutto il resto appresso nei confronti dell'altra persona. Per questo ti auguravo un Natale particolarmente felice, non per altro, quindi come vedi la preghierina per te l'avevo già fatta, o meglio era un sincero augurio di felicità, comunque stai tranquillo che mi ricorderò di te in altre preghiere. Per l'anno nuovo ti auguro allora di trovare la felicità che cerchi e lo auguro anche a me in questo momento e a tutti quelli che ne hanno bisogno (e chi non ne ha bisogno?)
Per ultimo mi trovo perfettamente d'accordo sul discorso del Natale odierno come consumismo e sul fatto che Natale dovrebbe essere ogni giorno. Anzi il vero spirito cristiano, la meta da raggiungere per gli uomini starebbe proprio in questo Natale vissuto e se può sembrare un'utopia è perchè siamo, lo dico in generale, ancora molto lontani dalla vera fede, anzi non ne abbiamo neanche un briciolo se è vero che altrimenti potremmo spostare le montagne volendolo.

Una standing ovation per te. Forse non la penso come te per certe cose però sono contento di quello che hai detto. Grazie!

Qualcosa di innovativo (Volevo metterci qualcosa di innovativo e perciò ci ho messo qualcosa di innovativo)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000