Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 I fan attendono Lene
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 29/12/2001 :  13:32:40  Show Profile Send Marko a Private Message
Negli ultimi giorni ho notato che non veniva postato granchè neanche nel forum di mbuzz (che non esce più sul sito di artistsnorway, bisogna andare direttamente su mbuzz.com e poi cliccare lenemarlin, quindi forum). Dico "neanche" perchè sottintendo che nel nostro ci sia una scarsità ormai cronica di topic per quanto riguarda specificamente il forum dedicato a Lene Marlin, cioè questo, mentre quasi tutte le discussioni si sono spostate nel forum off-topic.
Il motivo lo conosciamo tutti, cioè l'assenza prolungata di Lene che non ci fornisce materiale su cui discutere ed è proprio questo che hanno rilevato anche nel forum di mbuzz, dove affermano che il loro forum sta morendo, anzi è morto già da un po', essendosene andati molti personaggi che fino a un annetto fa postavano molto e che ora lo fanno raramente, giusto per farsi vedere ogni tanto.
Uno chiedeva se esistono dei forum più vitali, io gli ho risposto di provare a venire sul nostro, che ovviamente è in italiano, e gli ho detto che anche noi siamo in attesa.
Poi ho risposto a OM, che insinuava una possibile scomparsa definitiva di Lene (dato che il suo contratto è di cinque anni e lei ha cominciato nel 1997: fonte rilevata dalla biografia del nostro sito), di non dire neanche certe cose, perchè noi tutti stiamo aspettando una notizia positiva e non certo negativa e credo che dopo due anni di attesa ce la meritiamo.
Questa è la situazione. Come vedete tutti i fan di Lene sono in attesa e lei sicuramente sente questa pressione addosso (anche perchè di certo ogni tanto darà uno sguardo ai siti), per cui ho fiducia che stia preparando il più velocemente possibile la sua nuova uscita per non deludere i suoi fan. Lei stessa ha affermato sul Vg l'ultima volta che si è fatta viva che le dispiace e che poi spiegherà tutto. Io ancora non capisco bene cosa ci voglia spiegare, probabilmente cose simili a quelle riferite da Natalie (lunga vacanza, tempo impiegato a scrivere nuovi testi e accuratezza nelle composizioni, un periodo di malattia o di forti dubbi). Resta il fatto che è passato molto tempo, per cui può anche darsi che, magari con un nuovo contratto, Lene si obblighi a produrre i prossimi cd in minor tempo e che per questo ne stia preparando più di uno, ma sono solo mie congetture.
In realtà spero solo che avremo al più presto un segnale ufficiale, una data certa, definitiva, per poterci preparare al ritorno di Lene. Ho fiducia che verrà quanto prima.
3 giorni all'euro. 3 giorni anche al ritorno di Lene? 

Matty
Staff

Posted - 29/12/2001 :  13:56:57  Show Profile  Click to see Matty's MSN Messenger address Send Matty a Private Message
Ciao Marco
Bel punto della situazione come ben sai io pendo dalle tue labbra in un certo senso e non c'è una volta che mi trovi in disaccordo con te in questo forum, quindi approvo anche oggi questo topic sulla " Situazione Lene ".
Io non sono pessimista la Virgin ci ha fatto sapere qualche mese fa ( se non sbaglio avevano risposto a Francesco ) che sicuramente uscirà " qualcosa " di nuovo in primavera.
Quel qualcosa è ovvio che sia il primo singolo e quindi penso e spero proprio che non ci debbano e possano essere più dubbi il 2002 sarà l'anno buono.
L'" escursus " penso proprio che sarà quello del debutto del 99, di solito la squadra vincente non si cambia e quindi penso che si fidino con Lene a prendere una strada già intrapresa.
Tra la fine di Marzo e i primi di Maggio se le cose vanno come penso che vadano dovremmo avere 1o singolo e Album.
Anche le voci su " On by On " e " Unspoken " onestamente penso proprio che siano vere e tornando alla canzone fantasma penso che non la sentiremo nel 2o album al massimo come b-side.
Un ultima nota di curiosità, il natale 98 l'ho passato ascoltando i Lighthouse Family e l'anno seguente ho scoperto Lene, dopo 3anni sono tornati anche loro( sempre con 10 canzoni ) e anche Natale 2001 me lo sono fatto sottofondo LIGHTHOUSE nel 2002 sarà il ritorno di Lene!!!!!
Ciao by Matty

Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 29/12/2001 :  20:37:32  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Certo ke OM certe baggianate se le poteva risparmiare, non pensavo ke mai si potessero dire certe sciokkezze. Apparte il fatto ke secondo me Lene ha esordito nel 98, xkè nel Unf Sinner in Norvegia uscì nell Ottobre del 98, e l'anno di debutto di un artista si calcola con l'anno con cui ha fatto la prima uscita, e Lene nel 97 non ha fatto proprio nulla. E poi il contratto era di 5 anni, ma inteso con 5 album in uscita in esclusiva x la Virgin, non 5 anni a partire dal primo disco. La Virgin non è nuova a queste cose, infatti il contratto con la Carey è stato lo stesso (pekkato ke xrò x quelli della Virgin questa volta sia stato un flop, visto ke Glitter e il Greatest Hits non hanno venduto molto).
Io penso ke Aprile sarà il mese in cui uscirà qualcosa di nuovo.

By Mari.

"I'm dancing in the room as if I was in the woods with you. No need for anything but music, music's the reason why I know time still exits, time still exits..."
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 29/12/2001 :  20:49:43  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Hai sentito qualche pressione durante la registrazione del tuo nuovo disco?

"Ogni volta che uscivo di casa qualcuno se ne usciva subito: A quando il prossimo album? e io pensavo: Argh!. Così non sono più uscita, mi sono chiusa in casa. Devo dire che scrivere canzoni, in inverno con la sindrome da secondo album è un cocktail depressivo. Ora ho preso coscienza che il mio unico stimolo è la musica."

QUESTO E' UNO STRALCIO DI INTERVISTA FATTO A NATALIE IMBRUGLIA. SO KE PUO SEMBRARE PESANTE DA PARTE MIA METTERE A CONFRONTO SEMPRE NAT CON LENE MA SICCOME SONO 2 ARTISTE SIMILI, NEL SENSO KE HANNO AVUTO TUTTE E 2 UN SUCCESSO MONDIALE X POI FINIRE CON L'ASPETTARE 3 O 4 ANNI X CONFEZIONARE IL 2°ALBUM, MI E' SEMBRATA UNA COSA INTERESSANTE QUELLA KE HA DETTO NATALIE,XKE' SECONDO ME LENE SENTE UNA SITUAZIONE MOLTO SIMILE.

"I'm dancing in the room as if I was in the woods with you. No need for anything but music, music's the reason why I know time still exits, time still exits..."
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 30/12/2001 :  12:00:05  Show Profile Send Marko a Private Message
Mari, sei sicuro del contratto dei 5 album? Anch'io ho pensato che di solito funziona così, ma non mi ricordo di averlo letto da nessuna parte e inoltre, come dicono giustamente alcuni, dovremmo aspettare decenni prima che la Virgin finisca di pubblicare i 5 album. Forse prima Lene cambierà casa discografica (anche se personalmente non credo, lei deve il suo successo anche un po' alla Virgin e poi non vedo perchè non dovrebbe trovarsi bene con loro).
2 giorni all'euro. 2 giorni anche al ritorno di Lene? 

Go to Top of Page

Matty
Staff

Posted - 30/12/2001 :  14:21:20  Show Profile  Click to see Matty's MSN Messenger address Send Matty a Private Message
Ragazzi la storia dei 5 album è scritta su tutte le biografie di Lene io onestamente non sono un gran intenditore di contratti discografici però penso proprio che i contratti firmati dagli " artisti " non si basino sul tempo ma sul materiale.
Dopo di chè non penso assolutamente che Lene cambi casa discografica e ripeto che credo fortemente a quello che hanno risposto a Francesco quelli della Virgin.
L'album uscirà in Primavera come esattamente 3 anni fa.
Ciao by Matty

Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 30/12/2001 :  20:49:16  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Si sono sicuro. Lene ha firmato x 5 album in esclusiva con la Virgin. Come dice Matty c'è scritto da molte parti. E' solito di una casa discografica fare contratti a lungo termine, piuttosto ke far cose tipo "x 1 anno sei mia, poi si vedrà". E' logiko ke la Virgin può scindere questo contratto qualora i seguenti album di Lene facciano flop, ma conoscendo la bravura di Lene, non credo ke possa accadere.
Cmq no problem, ho notato ke la "Universal" fa parte dello Stageway, quindi qualora le kose andassero male, sono sicurissimo ke la Universal possa diventare la 2°kasa di Lene, ma tanto i suoi album non faranno mai flop, almeno ke i suoi fans non li comprano.

By Mari.

Go to Top of Page

Franko
Staff

Posted - 02/01/2002 :  18:54:05  Show Profile Send Franko a Private Message
Sono appena tornato e notando qualche bel cambiamento grafico,mi sono venuti i brividi leggendo questo primo topic di marko,allora iniziamo a puntualizzare che Lene ha un contratto per 5 album non anni,in musica non esiste un contratto temporale,certo se passano 10 anni te lo rompono ma se rimani in contatto con la casa discografica e con il tuo manager ti pagano tranquillamente.
a parte questo Om è stato sempre molto pessimista,mentre l'americano Jb ribadisce sempre che il cd unspoken uscirà nei prossimi 5 mesi.
Che sia vero?

Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 03/01/2002 :  19:09:25  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
ora il vecchio JAMA dice la sua (e voi pensate che non me la chiesto nessuno e che non ve ne frega niente....HIHIHI):secondo me il contratto di Lene con la Virgin Norway è di 5 album farlo basato sugli anni non avrebbe senso , se Lene facesse molto successo con il secondo album (ovvio!!!) la Virgin andrebbe a rischio di perderla alla scadenza del contratto mentre così se la tiene stretta senza comunque essere obbligata a tenerla ...il contratto può sempre disfarlo giusto???
JAMA

When you are dreaming you are FREE to dream what you want....if it is beautiful you feel very very good....and now why you couldn't do it?
-->LOVE&PEACE<--
---->>*JAMA*<<----
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000