Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Flown away demo
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Stephy RmX
Fan

Posted - 14/10/2004 :  00:34:55  Show Profile  Visit Stephy RmX's Homepage  Click to see Stephy RmX's MSN Messenger address Send Stephy RmX a Private Message
quote:
Originally posted by DarKlaus

Bah... le parole sono parole e al contrario di qui dentro non esiistono mica i copyright per frasi e battute. Se Lene avesse preso spunto da una frase di un film non solo non mi farebbe dispiacere, mi farebbe pensare che Lene oltre che sensibile è attenta, sa cogliere quello che la circonda e usarlo a modo suo (sicuramente buono) per tirare fuori quello che ha dentro (altrettanto buono). Non vedo perchè alcuni di voi per una frase la accuserebbero di essere "copiona", avesse preso un intero testo lo potrei capire (ma in fondo c'è anche chi si mette a cantare poesie... dipende da come lo fai) ma per una frase che potrebbe essere una citazione, bah. Mi fa più sconcerto leggere certe "accuse" che saperla prendere spunto qui e lì. Che poi in fondo se narra una storia che non è sua, non è "copiare" anche quello? Ci sono tante cose da cui prendere spunto, una frase di un film mi sembrerebbe rispettabilissima, e in qualche caso anche intelligente.

Mi hai convinta!!!mi sn dovuta ricredere dopo qsto post...

Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
E' la vostra mensa e il vostro focolare.
Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Go to Top of Page

ERVI
Fan

Posted - 14/10/2004 :  16:12:52  Show Profile  Send ERVI an ICQ Message  Click to see ERVI's MSN Messenger address Send ERVI a Private Message
Mumble e rimumble...

Dunque secondo i principi della criptomnesia magari ognuno di noi esprime emozioni che sembrano essere spontaneee invece in qualche modo sono solo frutto di esperienze pre-vissute?
Ora che ci penso tutto questo processo ha un nome ben preciso... vita!
Anche il nostro stato d'animo è condizionato da tutte e circostanze che ci accadono quotidianamente (come dice Lene, lei trova l'ispirazione da tutte le sue circostanze). Quindi se tutto questo avviene al livello di subconscio allora che ben venga...

Quello che cercavo di dire io era solamente che (e non è il caso di Lene) se una persona qualsiasi "coglie" volontariamente un modo di esprimersi qualsiasi (modo di muoversi, comportarsi, frasi, gesti ecc. ecc.) non equivale alla stessa cosa fatta in modo spontaneo.

Nello specifico non mi riferivo a Flown Away perché già sapevo che quella era una frase idiomatica.
Avevo solo detto che, ipotesi del tutto astratta, se Lene avesse preso qualcosa da altri mi sarebbe dispiaciuto. E' vero, visto che il topic parlava nello specifico di Flown Away, che non era il contesto più giusto per dire una cosa del genere. Sono sicuro al 100% che non è il caso di Lene, che anche se avesse preso l'ispirazione da un film non ci sarebbe stato niente di male, anche perché lei per sua stessa ammissione trova l'ispirazione dalle cose che le stanno intorno quindi anche un film potrebbe benissimo esserlo. L'ispirazione va benissimo senza di essa saremmo molto più indietro.

Senza dilungarmi. Pe' falla corta, pe' falla breve... mio caro oste portace da bev...eeehm .. cioè, ecco il mio pensiero:

Ognuno di noi ha delle frasi "personali" che lo contraddistinguono e che si è creato in base ai propri stati d'animo, e quindi se qualcuno le "riutilizza",consapevolmente e integralmente, è come se non si fosse espresso.
Ora è vero che ogni giorno siamo condizionati da tutto ciò che ci avviene intorno e che in fin dei conti molte persone vivono esperienze "simili" che le portano ad avere idee "simili" sia su cose concrete, sia su cose molto più importanti ed astratte, ma ci sono sfumature che caratterizzano il proprio pensiero da quello altrui.

ERVI

Edited by - ERVI on 14/10/2004 16:16:06
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000