Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 granchi giganti???
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Len
Fan

Posted - 01/03/2004 :  19:03:41  Show Profile Send Len a Private Message
L'articolo cita...
"Invasione di granchi russi minacciano Norvegia e Gran Bretagna!!
Un esercito di granchi giganti della Kamchatka,circa 10 milioni di esemplari,sta invadendo le COSTE NORVEGESI,con gravi conseguenze ecologiche per il Mare del Nord..."
"...importati in Russia alla fine degli anni 60 dal Giappone,i KING CRABS(granchi reali),ke possono raggiungere i 12 kg di peso() ,con chele fino a 1 metro di lunghezza(),hanno raggiunto in pochi anni la Scandinavia dal Mare di Barents,percorrendo 50 km all'anno....."
"..il rischio è ke finiscano per uccidere altre specie esistenti nei Mari del Nord,alterando l'intero ecosistema dell'area."
(segue foto dei granchi (urca!sono proprio giganti!!) ma non posso metterla..sorry!

uh??ma ke è sta storia??l'avete sentita voi al tg? io l'ho letta stamattina sul "metro"...granchi giganti?? e pure in Norvegia poi!
..certo ke però come animaletto domestico sarebbe carino!!!
se non altro molto efficace come "cane da guardia"!

Len
You live inside of me Lene..

Phoenixcc
Fan

Posted - 01/03/2004 :  19:05:18  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
azz, sembra il titolo di un film di fantascienza del cinema anni 70

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!

Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 01/03/2004 :  19:24:03  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message

Pasta con polpa di granchi per tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
Certo per catturarli ci vorrebbe la fiocina!
Ma le foto? Da dove hai letto? Vabbè, se trovo la notizia magari c'è qualche foto "postabile" qui.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 01/03/2004 :  21:34:47  Show Profile Send Luke a Private Message
L'ho letto anch'io stamattina su Metro e mi ha incuriosito parecchio. L'articolo lo trovi su http://www.metroitaly.it scaricandoti il file PDF della versione di Milano (a pag.4). C'è anche la foto, nn si vede molto bene ma di meglio nn sono riuscito a trovare...

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 01/03/2004 :  21:39:52  Show Profile Send marcycampa a Private Message
Apperò!!! Povera fauna norvegese!!! Mannaggia ai granki dei giapponesi... sight!




---->Marcy<----


Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 01/03/2004 :  21:42:15  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address Send Virus a Private Message
quote:
Originally posted by Phoenixcc

azz, sembra il titolo di un film di fantascienza del cinema anni 70


Infatti

Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo veramente, sono le nostre scelte... (Albus Silente in "La Camera dei Segreti")
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 01/03/2004 :  21:57:09  Show Profile Send Pellissier a Private Message

Diciamo che questa é la più "carina" che ho trovato.

Se invece non foste facilmente impressionabili: andate su questa:
http://www.afsc.noaa.gov/race/media/photo_gallery/photos/Crabs/redkingcrab.jpg




So I start the revolution from my bed
Cos you said the brains I have went to my head
Step outside the summertime's in bloom
Stand up beside the fireplace
Take that look from off your face
You ain't ever gonna burn my heart out



[Oasis, Don't Look Back in Anger]
Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 01/03/2004 :  21:59:14  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address Send Virus a Private Message


Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo veramente, sono le nostre scelte... (Albus Silente in "La Camera dei Segreti")
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 01/03/2004 :  22:29:07  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
mamma mia , che piccolo essere , quel coso li ti taglia un braccio

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!

Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 01/03/2004 :  23:32:14  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
macchecarinooooo!!!!!!!!
io direi che non ci sarebbe nussun problema per l ecosistema nordico se quei granchioni venissero catturati.Comunque di animali di enormi dimensioni (o meglio dire di dimensione insolita da quello che siamo abituati a vedere)ci sono anche i ragni:misurano 1metro! stile Resident Evil

Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 02/03/2004 :  07:46:08  Show Profile Send yugs a Private Message
quote:
Originally posted by Pellissier

Diciamo che questa é la più "carina" che ho trovato.


Se fossi al posto del bimbo non riderei tanto... Che bestie ragazzi, meriterebbero uno speciale di Piero Angela


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 02/03/2004 :  08:51:40  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage Send Lene4Me a Private Message
Per chi legge Focus come me non si stupisce più di tanto visto che di animali più grossi del normale si vedono come questi granchi giganti. Comunque quell'articolo l'ho letto pure io e pensate veramente che alterazione ambientare potrebbero fare! Sicuramente ci sarebbe poco da ridere



Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 02/03/2004 :  10:31:42  Show Profile Send Violet sky a Private Message
Ragni di 1 metro? Ma cosa vai a dire?
Comunque quei granchi... mmmmm...... boooni.....
Vado ad adattare la minigun a sparare arpioni, chi mi fa compagnia che poi ci facciamo un bel cenone a base di granchio?

_________

Now I wouldn't know what to do / if I were to lose you / don't wanna lose you...
Non voglio perderla :(
Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 02/03/2004 :  11:33:07  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address Send HIT a Private Message
già, l'ho letto anch'io

cmq se non sbagli 'sti granchi in norvegia ci sono sempre, non è una specialità da quelle parti?!?

anche se a vederli mi fanno schifo -->



"Our virtues and our failings are inseparable, like force and matter. When they separate, man is no more." - Nikola Tesla



Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 02/03/2004 :  15:03:47  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address Send Yulaiho a Private Message
quote:
Originally posted by President

Pasta con polpa di granchi per tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!!!


Cucina?? Chiamiamo Mr. Gypsy allora, dato ke abbiamo gli accozzi
quote:
Originally posted by Pellissier
Se invece non foste facilmente impressionabili: andate su questa:
http://www.afsc.noaa.gov/race/media/photo_gallery/photos/Crabs/redkingcrab.jpg


che paura!! che paura gli occhi della tipa!!

Cmq l'ho sentita al tg la notizia... siamo lontani e magari nn ci rendiamo conto, ma se è vero qllo che dicono (ke distruggono tutto ciò che incontrano), cambieranno un pò le abitudini marine degli altri abitanti sott'acqua... ma se vanno in Norvegia dovranno passare sui corpi delle guardie dei mari norvegesi... i Marlin!!

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 02/03/2004 :  16:36:44  Show Profile Send Len a Private Message
ma quel granchio lì è imbalsamato??? o è il bambino ke di gomma e dunque a prova di granchio???
ammazza....complimenti al bimbo!!!!:O
bah,,,personalmente non troverei affatto piacevole ke magari mentre sono a riva a rilassarmi con il mio bel materassino arriva un granchio del genere...ke poi mi buca pure il materassino!!! quello bello..grande..tipo letto matrimoniale..ki me lo ricompra poi??il granchio??? dovrei fargli causa...

L'articolo diceva anke ke sti granchi sono molto voraci...quindi occhio a ki si voleva fare una polpa di granchio...non si sa mai ke succeda il contrario!!!:p :D


Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000