Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 sms e donne
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Yulaiho
Fan

Posted - 29/03/2004 :  15:41:17  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address Send Yulaiho a Private Message
Ieri in chat si parlava di sms... in particolare si faceva riferimento a "sms e donne", e sn saltate fuori delle cose che non condivido, ecco il perché del topic.
Tralasciando le battute alla Omen "Se c'è qualche donna che non è d'accordo..." mi sento un pò in dovere di dire la mia a proposito, e lo faccio in un topic così che possa nascere un confronto su questo argomento: ovviamente mi aspetto punti di vista sia maschili ke femminili...

Non mi sono mai piaciute le generealizzazioni, e in questo mi è toccato leggere cose del tipo "quando una femmina reiceve messaggi non risponde per definizione" o "se risponde non risponde a quel che volevi te ma dice quel che le pare" (così si diceva in chat). Ora: so che erano cmq cose dette skerzosamente , ma so anke ke possonbo essere giustificate da qlcno con le proprie eseprienze personali. Ma nn è questo che mi permetto di criticare! Ognuno ha le sue ragioni!
In questo caso posso parlare per esperienza personale: ultimamente ho trovato ottime ragazze, per vari aspetti, e una cosa posso dirla con sincerità: queste ragazze rispondono regolarmente ai messaggi non sottraendosi a diversi tipi di discorsi, più o meno seri, qndi per me il problema "sms e ragazze" nn sussiste.
Piuttosto, come accennavo in un altro post, ricevere certi messaggi può andare oltre il riempimento di memoria del cellulare: ci sono dei messaggi che diventano speciali per il semplice fatto di essere stati inviati da persone speciali (e per qnto mi riguarda posso parlare in qsti termini di ragazze, più che di ragazzi ), una sms-discussione può diventare molto piacevole se fatta con persone speciali
Ecco perché se non ricevo una risposta per un pò vado a rileggermi cosa ho scritto io nell'sms di domanda: è lì che vado a cercare un errore, un motivo per il quale una ragazza non dovrebbe rispondermi. Questo perché scrivere un sms vuol dire riassumere in 160 caratteri dei concetti magari importanti: usare meno parole vuol dire rischiare di non usare le parole che magari avrebbero evitato un'incomprensione... e risolvere un discorso per sms allora diventa difficile, seppur con la volontà di farlo da entrambe le parti...
Ma perché questo mi capita con ragazze e non con ragazzi?? Forse perché anche per gli sms (un discorso che può sembrare frivolo e inutile) trovo più sensibilità nelle ragazze. Ora, nn voglio dire ke i ragazzi siano sempre insensibili e sbaglino solo loro (anzi, ho ricevuto con piacere sms anke da amici! ), ma quanto a sensiblità secondo me (sono il primo a criticare me stesso ) avrebbero da imparare, anche via sms...
Questo discorso degli sms è diverso da qllo che si potrebbe fare per le telefonate, per varie ragioni. Una delle differenza principali è che gli sms hanno la qualità di essere scritti, ed è vero che "Verba volant, scripta manent": ci sono degli sms veramente belli che tengo dal momento in cui li ho ricevuti sia nel cellulare sia nel cuore...

I riferimenti che ho fatto non sono stati casuali: le persone dalle quali ho sempre ricevuto risposte tempestive e chiare cmq sanno già come la penso, anke se si possono facilmente riconoscere fra queste righe

Quindi, considerate corrette le affermazioni che si facevano in chat??

__________________________

You can't see it, but it's still alive...

Gattissimo
Fan

Posted - 29/03/2004 :  19:30:15  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Beh, io ero contro quelle affermazioni... l'unica ragazza che ha provato a fare cose tipo squillarmi per farsi richiamare a mie spese e incazzarsi pure se non lo facevo l'ho redarguita a dovere

Comunque Yula... te l'ha mai detto nessuno che un po' più di sintesi ti farebbe bene?

_____________
<PM> Gatt: il mondo in una faccina



In the evening glow I seek / for a glimmering mountain peak / imagining I was free...
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 29/03/2004 :  19:34:04  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
YU sei riuscito ad unire una forte carenza di capacità sintetiche anche una spiccata mancanza di chiarezza...
Ma che vuol dire questo Topic?




Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 29/03/2004 :  19:57:24  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
Ti apopggio a metà perchè come le ragazze anche i ragazzi non rispondono ad alcuni sms,dipende dalle domande che vengono fatte!

Go to Top of Page

Betelge
Fan

Posted - 30/03/2004 :  13:55:12  Show Profile Send Betelge a Private Message
Ciao raga…non me la sono sentita di sorvolare anche su questo topic (sul perché ho sorvolato dall’estate scorsa magari un post a parte…): io appoggio pienamente l’iniziativa di YU, semplicemente perché se l’avessi letto un paio di mesi fa avrei penato un po di meno….

Allora (racconto per sommi capi quello che mi è capitato, chi mi vuol bene mi legga): io fino al 1 dicembre scorso non avevo il telefonino (semplicemente perché non avevo soldi “miei”, chi ha 20 anni e fa il mantenuto all’università mi può capire..).
Fin quando è arrivata una ragazza (e qui direte voi..), che più delle altre aveva la capacità di confondermi: “Ma coooome, non hai il cellulaaaaaare???”, ammiccamenti: “io ti avrei dato il mio numero…”. Va be, lo compro va (grande prova di orgoglio e coerenza…ma tant’era..!)
Così la mattina ci vedevamo al corso, e la sera parlavamo via sms… dico sinceramente che ci divertivamo un mondo, perché c’era un piacevole giro di battute nei botta risposta, e poi uno scambio di idee, una affinità reciproca...
Avevo raggiunto una acuta confidenza con questa ragazza, e non mi davo peso nel pensare che questa confidenza fosse più sbilanciata sul display di un telefonino.
Poi è finito il corso, e poco dopo anche gli sms gratis.
E solo così sono stato in grado di tirare le somme: lei mi aveva mandato in tutto tre messaggi “per sbaglio” (prendetemi in parola, è tutto tragicamente vero!!!!):
il primo (questo i primi giorni): “Quando fai così ti riempirei di coccole”
il secondo (26 dicembre, ore 22.12): “ Ti dirò la verità, hai creato per me l’amore ed io per te cosa farò? Ti darò tutto senza chiedere, perché è già tuo. Le mie parole saranno come miele dalle mie labbra”
il terzo (29 dicembre, ore 2,30): “ Dai non far lo scemo vieni. Tanto loro dormono”.
La questione si concluse ai primi di gennaio, senza che sia stato io a volerla concludere, solo dopo che sono stato in grado di lasciarmi mandare a quel benemerito paese, per averle chiesto più volte: “quando vuoi che ci vediamo per chiarire questa situazione?”. Lei dopo un po “doveva partire per l’Olanda” (cmq sta a 5 km da casa mia)…. Siccome si parlava di “amicizia”, dopo che mi rivolgo ad una sua amica (io mi sentivo sinceramente in colpa, e mettevo cmq in campo questa amicizia) anche lei scompare, a la diretta interessata in un sms mandato da internet mi risponde: “Nel caso non te ne sei accorto tu per me non esisti nel senso che mi sei totalmente indifferente..tu sei un verme oggi ho visto Giovanna (l’amica) e adesso oltre a pensare che sei un gran cretino penso pure che sei vile e bugiardo. Vergognati, come ti sei permesso di raccontarle certe balle. SEI SOLO UN BAMBINO CHE NON SA PERDERE…sei solo vergognoso.” L’8 marzo ho mandato un mazzo di fiori a lei e all’amica.
Il resto ha poco significato (un grazie -un po acido- da entrambe..), ma per me volevo solo dimostrarmi superiore (senza ostentare superiorità, sottolineo “PER ME”)[n.b. gli smiles sono solo per sdrammatizzare].
Tuttora non me la sento di condannarla, sia perché non otterrei niente di buono, sia perché ho capito per una volta che il mondo femminile sia solo da interpretare. Se per lei sono stato solo un giocattolino la colpa non è di nessuno dei due (si può mai condannare un gioco quando vuole essere in sé innocente?) e sarei solo l’imbecille di turno se reagissi insultandola come ha fatto lei..
Chiudo con uno dei suoi messaggi, penso il più significativo: “Ma io non sapevo, non immaginavo che tu potessi vedermi come una ragazza in carne e ossa!!”


Ehm.. temo di essere uscito un po fuori tema.. va be..questo post andava a mo di “deus ex macchina” per il topic. Vengo dunque al succo in merito:
quanto vi ho contato è per chi non ha avuto esperienze così negative: per gli sms siate sempre voi stessi, sinceri per quanto vi riesce. Ma rifletteteci un pelo di più quando il destinatario dei vostri pensieri espressi in 160 caratteri appartiene all’altro sesso... è un po più difficile che riesca a fare altrettanto (senza fare cmq di “tutta l’erba un fascio”, mi raccomando).
Ehm..ho parlato come uno scemo che pensa di saperla lunga..scusate.. sono solo un deficiente di 20 anni che voleva dispensare consigli…
Metteteci pure la vostra, servirà sempre a qualcuno
sulle capacità sintetiche….passo!



'Cause all you do is being yourself
Trying everything to succeed somehow...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 30/03/2004 :  15:43:09  Show Profile Send yugs a Private Message
Dovevi tirargliele in faccia le mimose, e te lo dice uno che per tre anni di fila le ha regalate pensando di fare "colpo"....anch'io sono scemo...


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 30/03/2004 :  16:40:06  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Io ignoro sistematicamente la festa della donna da anni :|
Ho subito varie incazzature per questo, ma non mi piego

_____________
<PM> Gatt: il mondo in una faccina



In the evening glow I seek / for a glimmering mountain peak / imagining I was free...
Go to Top of Page

thesinner
Fan

Posted - 30/03/2004 :  16:49:45  Show Profile  Visit thesinner's Homepage Send thesinner a Private Message
Io la penso come Yulaiho! Semmai dovrebbero essere invertite le parti: sono le femmine che rispondono agli sms e i maschi che non lo fanno, e se lo fanno ti rispondono in modo vago o strano. A me spesso succede questo, poi ovviamente non è detto che possa essere diverso, dopotutto ognuno ha il suo carattere. Il fatto è che in genere sono le donne che rispondono "seriamente" ad sms, molto probabilmente per la loro sensibilità.

Go to Top of Page

LuisFigo10
Fan

Posted - 30/03/2004 :  23:19:33  Show Profile Send LuisFigo10 a Private Message
secondo me le ragazze.. parlo x esperienza personale.... rispondono a sms quando gli stai simpatico...(anke se nn sprecano più di 1sms)..ti mandano sms quando gli interessi...(anke più di uno) pretendono sms quando ci stai insieme.....(anke più di 1sms al giorno)... stessa cosa vale x gli squilli ho 1amika ke comincia alle8 di mattina...... e finisce alle 11 di sera....
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 31/03/2004 :  13:44:03  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
io odio mandare sms, mi porta via tempo e come dice yula se non sono ben espressi possono creare contraddizioni, per questo preferisco di gran lunga una bella lettera scritta col proprio pugno, cosi faccio ogni mese con la mia ragazza e cosi ho fatto per conquistarla.
Ci sono certe ragazze che giocano e basta con gli sms ne ho subito io le conseguenze una volta e ora nn ci casco piu.

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 31/03/2004 :  15:39:00  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
quote:
Originally posted by LuisFigo10
rispondono a sms quando gli stai simpatico

Embe'? Anche io non rispondo se la persona in questione mi sta antipatica...

quote:
anke se nn sprecano più di 1sms

Non so se sono io che sono particolare, ma con me molte ragazze si dilungano in conversazioni via sms che tendono a succhiare la schedina da entrambe le parti... per fortuna ho i miei metodi per rimediare...

_____________
<PM> Gatt: il mondo in una faccina



Fly, fly, fly... spread your wings and touch the sky... high... high...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000