Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 ho una brutta sensazione e idea!!!!!!!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

katia
Fan

Posted - 05/01/2002 :  23:58:31  Show Profile Send katia a Private Message
allora...
il debutto di lene in america per me è una bravata.. non incazzatevi ora vi spiego!
avete presente elisa? 3 CD cantautrice parte della sugar music.. ottima voce ottima musica.. il suo manager non l'ha mai fatta sfondare in america anche s ene avesse le piene facoltà... lei vorrebbe ma ci pensa bene.. è un grande salto e una grossa messa in gioco..
Lene 1 solo Cd non conosciuta come molte altre... lo stop imporvviso poi l'ha svantaggiata ancora di +... ma debutta in america...
non è facile per lei usicre indenne da questo... il suond americano è diverso dall'europeo.. tipo hiphop rap ecc.. lene purtroppo non perchè non sia brava ma per i gusti artistici del luogo non riscuoterebbe sucesso...
ho paura di una cosa.. l'america è un mercato ampio in bocca a tutti.. sarà mica la caduta pubblica di lene marlin? il motivo per il quale poi adossare tutto il tempo di stasi che ha avuto? e magari una buona giustificazione per il prossimo CD? che magari non sarà come il primo ma con questa scusa pararsi il culo? scusate la mia paranoia ma è la 1° cosa che mi è venuta in mente! e non è poi così sbagliata come ipotesi! ditemi le vostre idee un bacione a tuttiiiiiiiiiii smackkkkkkkkkkkkkkkk non voletemi male x questo topic
katy


jama
Fan

Posted - 06/01/2002 :  00:20:20  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
con Katy ne ho già parlato in chat ma lo scrivo lo stesso così tutti possono leggere anche il mio parere..........
secondo me Lene è una grande artista, e su questo nessun dubbio, ma come dice anche Katy il mercato e la scena musicale americana è molto più vasta di quanto si possa immaginare e senz'altro là dominano rap, hip pop, r&b e generi musicali di questo tipo ....questo che dovrebbe essere il tallone d'achille di Lene nel suo debutto negli States secondo il mio pensiero potrebbe essere proprio il punto su cui far leva per farsi apprezzare in quegli stati così diversi dall'Europa...adesso mi spiego: essendoci in America ormai una certa monotonia in quanto a generi musicali (almeno per quanto ne so io che non sono certo un esperto di musica) credo proprio per questo che Lene possa avere un effetto di taglio un cambiamento abbastanza radicale che potrebbe(e uso il condizionale perchè rimane comunque una scelta un po' azzardata)portare ad un grande successo.
queste sono solo supposizioni ma tutto può accadere.....
ciao
JAMA

When you are dreaming you are FREE to dream what you want....if it is beautiful you feel very very good....and now why you couldn't do it?
-->LOVE&PEACE<--
---->>*JAMA*<<----
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 06/01/2002 :  00:34:25  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
con quello che ho scritto prima non voglio dire che non spero in un successo enorme di LENE anzi ma alla fine solo il tempo potrà dare una risposta concreta a tutti i quesiti e ai dubbi che abbiamo.
JAMA

PS: spero tanto che il discorso del pararsi il culo da parte dei manager di Lene non si avveri perchè altrimenti si rivelerebbero molto ma molto ........ cmq sono sicuro che non accadrà!

....non chiedetemi perchè ho messo sta immagine ...porterà fortuna...eheh ;P

When you are dreaming you are FREE to dream what you want....if it is beautiful you feel very very good....and now why you couldn't do it?
-->LOVE&PEACE<--
---->>*JAMA*<<----
Go to Top of Page

Franko
Staff

Posted - 06/01/2002 :  02:25:34  Show Profile Send Franko a Private Message
scusate ma vedo solo ra questa splendida notizia,anche se mi aveva informato già marino.
IN usa lene può contare sull'effetto novità non'e' la solita cantante che balla ma ha anche la chitarra e gli americani stanno aspettando una nuova morisette.
POi si sa il mercato è strano ma dopo quello che ha combinato Lene in uk senza promozione non mi sorprende + niente

Go to Top of Page

Steel G
Fan

Posted - 06/01/2002 :  10:49:58  Show Profile  Visit Steel G's Homepage Send Steel G a Private Message
Anche se sono felice, ragazzi devo proprio confessarvi che ho anche tanta paura. E' vero, Lene sta per apprestarsi a compiere il salto che potrebbe far rimbalzare la sua immagine in tutte le parti del mondo, è un impegno gravoso. Se poi si tiene conto che dovrà viaggiare molto, che subirà ore di stress, che magari non dormirà neppure a sufficienza di notte, che parteciperà (come è da prassi) a programmi televisivi dove canterà e terrà (probabilmente) molte interviste, dovrà passare dei mesi molto duri: ricordiamoci pure della notizia data dal VG tempo fa, quella dello psicologo, e di tutto il periodo di assenza musicale (e sociale) di Lene. Dovrà mettersi in gioco più di quanto abbia fatto finora, e sappiamo tutti cos'è accaduto in UK a causa di una scarsa promozione pubblicitaria. L'USA è grande e variegato, e anche se oggigiorno, fra i giovani statunitensi, va per la maggiore musica "elettronica" (hip-hop, R&B, disco,...) non si può escludere che Lene possa far presa sul pubblico (perchè comunque laggiù è radicata una buona tradizione folk e country), soprattutto se lei fosse "supportata" (<- brutto termine, però) da altri artisti già noti su quella scena.
Posso solo augurarmi che, laggiù, la sua ARTE non sia ripagata con una scarsa attenzione da parte del suo manager e della sua casa discografica, che questa volta dovranno veramente rimboccarsi le maniche e darsi da fare per far conoscere a tutti gli americani la nostra Dolcissima Angioletta Nordica.
Bye...

Steel G
Go to Top of Page

Steel G
Fan

Posted - 06/01/2002 :  11:00:34  Show Profile  Visit Steel G's Homepage Send Steel G a Private Message
Ancora una cosa: se Lene stesse in USA almeno 5 mesi (perchè se ci stesse di meno, siamo sinceri, anche se lei ce la mettesse tutta si rischierebbe un flop: il mercato discografico è troppo esigente!), quando potrà promuovere il 2° album europeo (non farà mica la spola fra USA ed Europa????)? Non può mica trovarsi in 2 places contemporaneamente, a far promozione, e questo mi fa pensare che (ODDIO, non vorrei crederci ma è solo un'ipotesi balorda!) magari il 2° album non è ancora pronto, e si sta cercando di trovare nuovi consensi con quello che è stato registrato ufficialmente finora (=1° album e singoli). In ogni caso, credo che al suo ritorno Lene sarà stremata, e avrà bisogno di ricaricarsi dallo stress (giustamente), ma passeranno altri mesi? Che ne sarà del 2° album? Io non so, ma siamo sicuri che (oltre allo "Sbarco di Lene in USA"), non ci siano notizie più precise sul nuovo album?
Dite la vostra, sto in ansia....
Bye

Steel G
Go to Top of Page

~Sully~
Fan

Posted - 06/01/2002 :  16:15:25  Show Profile Send ~Sully~ a Private Message
è 1 rischio. la musica di lene è particolare e molto diversa da quello che di là ascoltano normalmente. xò anch'io penso questo: potrebbe far leva sull'effetto novità. potrebbe fare flop. questo non si esclude, è 1 cosa azzardata, questo non è in dubbio; ma se vuole/vogliono tentare, che tentino. se fa tonfo, tornerà al mercato europeo che credo la ami ancora e la sua immagine non sarà danneggiata.

You have your special place in my heart, always
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 06/01/2002 :  20:21:39  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
Si, come ho già detto, x farsi notare in USA bisogna starci impiantati almeno 5/6 mesi, gli USA sono enormi, bisogna farsi conoscere andando in varie trasmissioni e anke facendo dei piccoli concertini live, tanto x farsi conoscere. Beh, è vero ke lì sono tutti hip hop, rap ma è anke vero ke Dido e le m2m hanno venduto molto facendo ben altro genere musicale...X me la kiave è stare in USA, x almeno 5 o 6 mesi, e vedrete ke Lene venderà, come dice Frank negli USA mankano le giovani cantautrici con chitarra.

By Mari.

"You're all that I could need...And I'm falling on my knees...Hurricane you pulled me out of the past, and landed me in today...hurricane"
Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 07/01/2002 :  21:59:05  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
eh si io concordo con voi Lene se vuole riuscire a conquistare un mercato così grande come quello dell'america deve per forza farsi conoscere e per farlo deve passare almeno quattro cinque mesi altrimenti sarebbe impossibile! speriamo che il suo manager e la Virgin si diano da fare per sostenerla decentemente altrimenti il rischio flop cresce! e poi se dopo tutta la fatica e lo strees che dovrà passare il risultato non fosse positivo potete stare certi che il II° CD ce lo scordiamo per Aprile .... come dice Steel il rischio di eventuali slittamenti nella data di uscita potrebbe essere molto grande e non sarebbe bello aspettare altri 6 mesi ...
JAMA

When you are dreaming you are FREE to dream what you want....if it is beautiful you feel very very good....and now why you couldn't do it?
-->LOVE&PEACE<--
---->>*JAMA*<<----
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000