Author |
Topic |
|
katia
Fan
|
Posted - 05/01/2002 : 23:58:31
|
allora... il debutto di lene in america per me è una bravata.. non incazzatevi ora vi spiego! avete presente elisa? 3 CD cantautrice parte della sugar music.. ottima voce ottima musica.. il suo manager non l'ha mai fatta sfondare in america anche s ene avesse le piene facoltà... lei vorrebbe ma ci pensa bene.. è un grande salto e una grossa messa in gioco.. Lene 1 solo Cd non conosciuta come molte altre... lo stop imporvviso poi l'ha svantaggiata ancora di +... ma debutta in america... non è facile per lei usicre indenne da questo... il suond americano è diverso dall'europeo.. tipo hiphop rap ecc.. lene purtroppo non perchè non sia brava ma per i gusti artistici del luogo non riscuoterebbe sucesso... ho paura di una cosa.. l'america è un mercato ampio in bocca a tutti.. sarà mica la caduta pubblica di lene marlin? il motivo per il quale poi adossare tutto il tempo di stasi che ha avuto? e magari una buona giustificazione per il prossimo CD? che magari non sarà come il primo ma con questa scusa pararsi il culo? scusate la mia paranoia ma è la 1° cosa che mi è venuta in mente! e non è poi così sbagliata come ipotesi! ditemi le vostre idee un bacione a tuttiiiiiiiiiii smackkkkkkkkkkkkkkkk non voletemi male x questo topic katy
|
|
jama
Fan
|
Posted - 06/01/2002 : 00:20:20
|
con Katy ne ho già parlato in chat ma lo scrivo lo stesso così tutti possono leggere anche il mio parere.......... secondo me Lene è una grande artista, e su questo nessun dubbio, ma come dice anche Katy il mercato e la scena musicale americana è molto più vasta di quanto si possa immaginare e senz'altro là dominano rap, hip pop, r&b e generi musicali di questo tipo ....questo che dovrebbe essere il tallone d'achille di Lene nel suo debutto negli States secondo il mio pensiero potrebbe essere proprio il punto su cui far leva per farsi apprezzare in quegli stati così diversi dall'Europa...adesso mi spiego: essendoci in America ormai una certa monotonia in quanto a generi musicali (almeno per quanto ne so io che non sono certo un esperto di musica) credo proprio per questo che Lene possa avere un effetto di taglio un cambiamento abbastanza radicale che potrebbe(e uso il condizionale perchè rimane comunque una scelta un po' azzardata)portare ad un grande successo. queste sono solo supposizioni ma tutto può accadere..... ciao JAMA
When you are dreaming you are FREE to dream what you want....if it is beautiful you feel very very good....and now why you couldn't do it? -->LOVE&PEACE<-- ---->>*JAMA*<<---- |
|
|
jama
Fan
|
Posted - 06/01/2002 : 00:34:25
|
con quello che ho scritto prima non voglio dire che non spero in un successo enorme di LENE anzi ma alla fine solo il tempo potrà dare una risposta concreta a tutti i quesiti e ai dubbi che abbiamo. JAMA
PS: spero tanto che il discorso del pararsi il culo da parte dei manager di Lene non si avveri perchè altrimenti si rivelerebbero molto ma molto ........ cmq sono sicuro che non accadrà!
....non chiedetemi perchè ho messo sta immagine ...porterà fortuna...eheh ;P
When you are dreaming you are FREE to dream what you want....if it is beautiful you feel very very good....and now why you couldn't do it? -->LOVE&PEACE<-- ---->>*JAMA*<<---- |
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 06/01/2002 : 02:25:34
|
scusate ma vedo solo ra questa splendida notizia,anche se mi aveva informato già marino. IN usa lene può contare sull'effetto novità non'e' la solita cantante che balla ma ha anche la chitarra e gli americani stanno aspettando una nuova morisette. POi si sa il mercato è strano ma dopo quello che ha combinato Lene in uk senza promozione non mi sorprende + niente
|
|
|
Steel G
Fan
|
Posted - 06/01/2002 : 10:49:58
|
Anche se sono felice, ragazzi devo proprio confessarvi che ho anche tanta paura. E' vero, Lene sta per apprestarsi a compiere il salto che potrebbe far rimbalzare la sua immagine in tutte le parti del mondo, è un impegno gravoso. Se poi si tiene conto che dovrà viaggiare molto, che subirà ore di stress, che magari non dormirà neppure a sufficienza di notte, che parteciperà (come è da prassi) a programmi televisivi dove canterà e terrà (probabilmente) molte interviste, dovrà passare dei mesi molto duri: ricordiamoci pure della notizia data dal VG tempo fa, quella dello psicologo, e di tutto il periodo di assenza musicale (e sociale) di Lene. Dovrà mettersi in gioco più di quanto abbia fatto finora, e sappiamo tutti cos'è accaduto in UK a causa di una scarsa promozione pubblicitaria. L'USA è grande e variegato, e anche se oggigiorno, fra i giovani statunitensi, va per la maggiore musica "elettronica" (hip-hop, R&B, disco,...) non si può escludere che Lene possa far presa sul pubblico (perchè comunque laggiù è radicata una buona tradizione folk e country), soprattutto se lei fosse "supportata" (<- brutto termine, però) da altri artisti già noti su quella scena. Posso solo augurarmi che, laggiù, la sua ARTE non sia ripagata con una scarsa attenzione da parte del suo manager e della sua casa discografica, che questa volta dovranno veramente rimboccarsi le maniche e darsi da fare per far conoscere a tutti gli americani la nostra Dolcissima Angioletta Nordica. Bye...
Steel G |
|
|
Steel G
Fan
|
Posted - 06/01/2002 : 11:00:34
|
Ancora una cosa: se Lene stesse in USA almeno 5 mesi (perchè se ci stesse di meno, siamo sinceri, anche se lei ce la mettesse tutta si rischierebbe un flop: il mercato discografico è troppo esigente!), quando potrà promuovere il 2° album europeo (non farà mica la spola fra USA ed Europa????)? Non può mica trovarsi in 2 places contemporaneamente, a far promozione, e questo mi fa pensare che (ODDIO, non vorrei crederci ma è solo un'ipotesi balorda!) magari il 2° album non è ancora pronto, e si sta cercando di trovare nuovi consensi con quello che è stato registrato ufficialmente finora (=1° album e singoli). In ogni caso, credo che al suo ritorno Lene sarà stremata, e avrà bisogno di ricaricarsi dallo stress (giustamente), ma passeranno altri mesi? Che ne sarà del 2° album? Io non so, ma siamo sicuri che (oltre allo "Sbarco di Lene in USA"), non ci siano notizie più precise sul nuovo album? Dite la vostra, sto in ansia.... Bye
Steel G |
|
|
~Sully~
Fan
|
Posted - 06/01/2002 : 16:15:25
|
è 1 rischio. la musica di lene è particolare e molto diversa da quello che di là ascoltano normalmente. xò anch'io penso questo: potrebbe far leva sull'effetto novità. potrebbe fare flop. questo non si esclude, è 1 cosa azzardata, questo non è in dubbio; ma se vuole/vogliono tentare, che tentino. se fa tonfo, tornerà al mercato europeo che credo la ami ancora e la sua immagine non sarà danneggiata.
You have your special place in my heart, always |
|
|
Mari
Fan
|
Posted - 06/01/2002 : 20:21:39
|
Si, come ho già detto, x farsi notare in USA bisogna starci impiantati almeno 5/6 mesi, gli USA sono enormi, bisogna farsi conoscere andando in varie trasmissioni e anke facendo dei piccoli concertini live, tanto x farsi conoscere. Beh, è vero ke lì sono tutti hip hop, rap ma è anke vero ke Dido e le m2m hanno venduto molto facendo ben altro genere musicale...X me la kiave è stare in USA, x almeno 5 o 6 mesi, e vedrete ke Lene venderà, come dice Frank negli USA mankano le giovani cantautrici con chitarra.
By Mari.
"You're all that I could need...And I'm falling on my knees...Hurricane you pulled me out of the past, and landed me in today...hurricane" |
|
|
jama
Fan
|
Posted - 07/01/2002 : 21:59:05
|
eh si io concordo con voi Lene se vuole riuscire a conquistare un mercato così grande come quello dell'america deve per forza farsi conoscere e per farlo deve passare almeno quattro cinque mesi altrimenti sarebbe impossibile! speriamo che il suo manager e la Virgin si diano da fare per sostenerla decentemente altrimenti il rischio flop cresce! e poi se dopo tutta la fatica e lo strees che dovrà passare il risultato non fosse positivo potete stare certi che il II° CD ce lo scordiamo per Aprile .... come dice Steel il rischio di eventuali slittamenti nella data di uscita potrebbe essere molto grande e non sarebbe bello aspettare altri 6 mesi ... JAMA
|
|
|
Topic |
|
|
|