Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Calcio - Stagione 2004/05
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 23

President
Moderatore

Posted - 13/12/2004 :  20:43:50  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Originally posted by ambrogivs
Debito??Casomai siamo in credito
Ma come ho fatto a scrivere una cavolata così?
Ovviamente intendevo dire che la Roma negli ultimi mesi (facciamo 6) ne ha passate di tutti i colori, in primo luogo i guai economici da cui non si riusciva ad uscire per sfortuna e per.. lo zampino di qualcuno. Non dimentichiamo il caso Prandelli e la fuga di Voeller che ci hanno lasciati senza tecnico e con un gruppo allo sbando. Poi i tanti, troppi infortuni e le partite andate storte a causa della sfiga..
Ora l'occhio che osserva la classifica finalmente guarda più su..

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 13/12/2004 :  20:50:45  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
Aaaah...Mi pareva strano!
Si in effetti non abbiamo avuto SOLO problemi di infermeria(anche se l'assenza di Chivu è veramente pesantissima e come se non bastasse si è ulteriormente prolungata).A questo aggiungiamo tutto il resto,compresa la terrificante preparazione estiva,il calciomercato disastroso(vogliamo dimenticarci di Chiellini???Per info chiedere a Moggi!)...e la frittata è fatta!

Ma l'importante è che:

"GIANNIII!L'OTIMISMO E' IL PROFUMO DELA VITAAAAAAAAA"

I pass by...

Edited by - ambrogivs on 13/12/2004 20:51:15
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 14/12/2004 :  08:19:58  Show Profile Send yugs a Private Message
Standing ovation!!!!

http://www.gazzetta.it/primi_piani/calcio/2004/pp_1.0.602442129.shtml

Premio meritatissimo, Sheva è un attaccante completo, un fuoriclasse dentro e fuori dal campo, soprattutto perchè appartiene ad una nazionale non di elite il premio è stato più difficile da ottenere. E' il terzo ucraino a vincere il pallone d'oro dopo Blochin e Belanov e si aggiunge alla hall of fame rossonera dopo Rivera, Gullit, Van Basten e Weah. E' il quarto cannoniere rossonero di sempre (136 gol in rossonero), ha vinto 5 trofei in 2 anni, meglio di così..... Continua così Andriy!!!

And it's gonna be a long night
And it's gonna be cold without your arms
And I'm gonna get stage fright caught in the headlights
It's gonna be a long night
And I know I'm gonna lose this fight

Edited by - yugs on 14/12/2004 08:21:02
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 14/12/2004 :  13:26:41  Show Profile Send riccardino a Private Message
quote:
Originally posted by President

Pell, mi fa piacere che tu sia tornato a scrivere..

[

Concordo totalmente!
Pell, torna a scrivere, se puoi, delle tue recensioni si sente davvero la mancanza!
Chissà se una minuscolerrima parte di merito ce l'ho anch'io nell'aver solleticato una risposta di Pell, scrivendo "provvidenziale gol di Nedved" a Bologna.
E' vero, Pellissier, a "Controcampo" hanno fatto vedere più volte i "replay" degli episodi "incriminati" di Bologna-Juventus, però l'unico a vedere i rigori su Cipriani è stato Cesari. Gli altri ospiti sostenevano che l'attaccante si fosse un pò buttato. Anche io ho avuto l'impressione che Cipriani cercasse le leve del difensore che lo ostacolava, ma naturalmente posso sbagliarmi. Sulla punizione calciata da Nedved, sì, mi pare che il fallo che l'ha originata sia stato abbastanza inventato.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 14/12/2004 :  15:10:27  Show Profile Send Marko a Private Message
Ci vorrebbe un topic apposito ma nn mi va di aprirlo.
Sembra che la lunga battaglia di Biscardi abbia finalmente prodotto i suoi frutti: questa settimana la Uefa (che già ha espresso parere positivo su sollecitazione di Carraro che finalmente ha posto la questione) si pronuncerà sui dispositivi elettronici con cui dotare gli arbitri in un futuro si spera ravvicinato, in modo da poter rivedere le azioni + controverse e far sì che il campionato sia meno falsato.
Se anche la FIFA si pronuncerà positivamente, lo stesso rischio potrà essere scongiurato finalmente anche x i prossimi Campionati del Mondo che si terranno in Germania (i quali cmq saranno sicuramente + giusti degli ultimi che abbiamo visto). Le nuove tecnologie poi in Germania nn potranno che funzionare alla perfezione, visto che è un paese all'avanguardia.

La moviola in campo sarà una rivoluzione nel mondo del calcio... e ci voleva!!!

Cannot control this... this thing called Lene

Edited by - Marko on 14/12/2004 15:13:24
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 14/12/2004 :  15:32:11  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
Basta che poi non arrivi il Moreno di turno , che magari non sa nemmeno come funziona la moviola...

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 14/12/2004 :  17:35:02  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
...e ci sarebbe qualche arbitro capace di sbagliare anche con la moviola in campo, e di negare l'evidenza anche di fronte ad un monitor.

Cmq, tornando alla notizia del giorno, faccio i miei più sinceri complimenti a Sheva, pallone d'oro. E' un grande giocatore, ma anche una splendida persona. Ho sempre sognato che potesse giocare nella Roma... dubito che possa accadere adesso.
Alla premiazione era molto teso ed ha dedicato la vittoria al suo popolo, che al momento è in difficoltà.
Grande Sheva.

Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 14/12/2004 :  17:35:12  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Anzitutto anche da parte mia onore ad Andriy Shevchenko!

quote:
Originally posted by Marko
questa settimana la Uefa (che già ha espresso parere positivo su sollecitazione di Carraro che finalmente ha posto la questione) si pronuncerà sui dispositivi elettronici con cui dotare gli arbitri in un futuro si spera ravvicinato, in modo da poter rivedere le azioni + controverse e far sì che il campionato sia meno falsato.

Io non so se questa possa davvero essere la panacea di tutti i mali, come da tanti ventilato. Ci sono molti casi da moviola che rimangono irrisolti anche dopo decine di visioni televisive: pensa allora all'arbitro che rivedendo alla moviola di un'azione ingarbugliatissima prende una decisione che sicuramente troverà d'accordo il 50 % ma ci sarà l'altro 50% che lo riterrà ancora più in malafede.. perchè ha sbagliato pur con la moviola!

Prendo Bologna-Juve e penso che la moviola lì non sarebbe servita: i due rigori per il Bologna: visti e rivisti a me non danno la netta sensazione di esserci, nè credo che il signor Pieri avesse una vaga predisposizione a darli, nemmeno se li avesse visti in tv.
Riguardo alla punizione inventata, non era un caso da moviola, Pieri ha inventato quella sorta di "salvagente bianconero" a 5 minuti dalla fine al limite dell'area per un contrasto che non si fischia nemmeno a metacampo, e comunque si fischia a favore del difendente.
E il resto della gara? Zebina e Thuram picchiano impunemente ma giustamente essendo diffidati (e l'arbitro lo sa) in vista di Juve-Milan, possono farlo.. per loro non esiste cartellino giallo. E il continuo fischiare a senso unico attuato dal 15' della ripresa in poi? Mica dipende dalla moviola quello... semplicemente dall'arbitro... e dalla sua coscienza.. o disposizione, che dir si voglia.

Poi magari la moviola in campo può essere più utile: Siena-Inter togliamo un rigore all'Inter (era punizione dal limite) e diamone uno al Siena (però anche qua.. l'arbitro ha visto e non ha saputo giudicare.. se lo rivede.. boh.. non so se cambia idea. Un altro conto è se non ha visto).

Mondiali 2006: certo, prima chiamiamo gli arbitri dello Zambia, i guardialinee di Trinidad & Tobago, i quarti uomini delle Bahamas, e poi aspettiamoci direzioni arbitrali senza macchia, tanto con le telecamere in campo...

If someone had told you you'd be where you are today
You'd of thought they were crazy and laughed in their face
I never thought I would long for the memory
And I never thought I would get to this place

But the truth is stranger than fiction
And I must believe what I see
Yeah the truth is stranger than fiction to me

Nik Kershaw - Fiction

Edited by - Pellissier on 14/12/2004 17:40:23
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 14/12/2004 :  20:55:33  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
Un pallone d'oro meritatissimo,niente da dire!
Onore al merito!

I pass by...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 15/12/2004 :  08:25:50  Show Profile Send yugs a Private Message
quote:
Originally posted by Pellissier
Prendo Bologna-Juve e penso che la moviola lì non sarebbe servita: i due rigori per il Bologna: visti e rivisti a me non danno la netta sensazione di esserci, nè credo che il signor Pieri avesse una vaga predisposizione a darli, nemmeno se li avesse visti in tv.
Riguardo alla punizione inventata, non era un caso da moviola, Pieri ha inventato quella sorta di "salvagente bianconero" a 5 minuti dalla fine al limite dell'area per un contrasto che non si fischia nemmeno a metacampo, e comunque si fischia a favore del difendente.

Praticamente d'accordo sulla tua logica di interpretazione, ma è comune alle grandi squadre ricevere questi aiuti (purtoppo per le piccole). Sicuramente a parti invertite in un contrasto Cipriani-Cannavaro il fallo lo fischiavano lo stesso pro juve. Un arbitro inglese avrebbe salomonicamente lasciato correre l'azione per contrasto concomitante. Il primo rigore del Bologna non c'era, nel secondo il fatto che Thuram abbia lasciato la gamba lì poteva anche far decidere per il penalty, ma in ogni caso non è niente di clamoroso.
Per quanto riguarda le polemiche sui rigori da ripetere, al Milan è stata contestata la rete di Seedorf che era già in area al momento della battuta di Pirlo. Premesso che non era solo (dall'altro lato c'erano 3 della iorentina alla stessa altezza) perchè non si modifica la regola del rigore facendolo diventare in ogni caso un tiro a se stante, quindi gioco fermo in ogni caso dopo il gol? Cioè:
- Gol e ripresa da centrocampo (come ora);
- Palla fuori non deviata dal portiere e rimessa dal fondo (come adesso);
- Palla fuori deviata dal portiere e corner (come ora);
- Palo o traversa o parata del portiere con palla che torna in campo e rimessa dal fondo per il portiere come premio per aver sventato il gol. In questo modo nessuno ha più motivo per entrare prima in area e all'arbitro si toglie una gatta da pelare. Fine delle polemiche. Chi è d'accordo su questo?

And it's gonna be a long night
And it's gonna be cold without your arms
And I'm gonna get stage fright caught in the headlights
It's gonna be a long night
And I know I'm gonna lose this fight

Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 15/12/2004 :  17:34:13  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Originally posted by yugs
- Palo o traversa o parata del portiere con palla che torna in campo e rimessa dal fondo per il portiere come premio per aver sventato il gol. In questo modo nessuno ha più motivo per entrare prima in area e all'arbitro si toglie una gatta da pelare. Fine delle polemiche. Chi è d'accordo su questo?
Non mi piace. Il rigore fa parte della partita, non va tirato a gioco fermo. Anzitutto in casi di respinta del palo o del portiere è giusto che venga premiato chi è più bravo o ha più intuito nel recuperare il pallone respinto. Poi non dobbiamo sottovalutare che con questa eventuale regola verrebbero messi sullo stesso piano i portieri capaci di bloccare totalmente il pallone con quelli capaci solo di respinte. Per me non è giusto. E' doveroso premiare chi sa parare meglio e chi sa riconquistare i palloni respinti.

Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 16/12/2004 :  08:14:08  Show Profile Send Pellissier a Private Message
Non piace nemmeno a me.
Nel calcio non ci sono azioni di gioco a sè stanti e secondo me va bene così. Del resto il rigore che io sappia è sì un tiro franco, ma teoricamente si potrebbe anche tirare di seconda (non lo fa più nessuno ma è nel regolamento).
Naturalmente nessuno dovrebbe entrare in area prima che il piede del tiratore abbia toccato il pallone.. per evitare questo forse introdurrei un supporto all'arbitro nelle occasioni di un rigore.
Ad esempio il guardalinee: non sta a fare niente sulla linea di fondo. Io magari metterei lui sulla linea dell'area a controllare severamente e l'arbitro può così seguire pallone e azione.
Ricordo che i guardalinee di serie A sono ex-arbitri di C (comunque sono ex-arbitri) oppure esercitano il compito da anni, il regolamento lo sanno eccome, un po' di extra-lavoro per loro andrebbe introdotto.

E' stata anche ri-paventata la questione del doppio arbitro, in Coppa Italia qualche anno fa non fu chissà che, eppure non mi sembre una brutta idea: non dimentichiamoci una questione di fondo: gli arbitri sono degli uomini di 35-45 anni che devono correre dietro per 90' a ragazzi di 20-25.
Poi un arbitro deve correre tutta la gara, un terzino magari si riposa un secondo quando la squadra attacca, o il centravanti si riposa quando la squadra difende, l'arbitro invece non ha pause.. deve correre sempre.
Mi sembra ... sproporzionato.

Nik Kershaw - Fiction
Go to Top of Page

riccardino
Fan

Posted - 17/12/2004 :  12:25:58  Show Profile Send riccardino a Private Message
quote:
Originally posted by Pellissier

E' stata anche ri-paventata la questione del doppio arbitro, in Coppa Italia qualche anno fa non fu chissà che, eppure non mi sembre una brutta idea: non dimentichiamoci una questione di fondo: gli arbitri sono degli uomini di 35-45 anni che devono correre dietro per 90' a ragazzi di 20-25.
Poi un arbitro deve correre tutta la gara, un terzino magari si riposa un secondo quando la squadra attacca, o il centravanti si riposa quando la squadra difende, l'arbitro invece non ha pause.. deve correre sempre.
Mi sembra ... sproporzionato.

La proposta del doppio arbitro sembra interessante per sopperire alle corse estenuanti del singolo arbitro e quindi far sì che un giudice di gara sia sempre ben vicino allo svolgersi di un'azione di gioco.
Mi chiedo però se entrambi gli arbitri avrebbero la stessa sfera territoriale di competenza e quindi di decisione (campo intero) o se ognuno dei 2 prenderebbe decisioni solo su una metà del campo.
Non ne sono al corrente. Ne sai qualcosa, Pellissier?
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 17/12/2004 :  12:54:49  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by riccardino
Mi chiedo però se entrambi gli arbitri avrebbero la stessa sfera territoriale di competenza e quindi di decisione (campo intero) o se ognuno dei 2 prenderebbe decisioni solo su una metà del campo.
Non ne sono al corrente. Ne sai qualcosa, Pellissier?

Se ti ricordi è stato già sperimentato qualche anno fa in Coppa Italia, nell'edizione in cui ci fu la famosa squalifica per 6 giornate del campo della Sampdoria per lancio di rubinetti in campo (mi pare contro il Bologna).
Ah... metà campo per ciascun arbitro, of course.

SORTEGGI OTTAVI DI FINALE CHAMPION'S LEAGUE:

Barcellona - Chelsea
Bayern Monaco - Arsenal
Liverpool - Bayer Leverkusen
Manchester United - MILAN
Porto - INTER
Psv Eindhoven - Monaco
Real Madrid - JUVENTUS
Werder Brema - Olympique Lione

Tra le tre italiane la più fortunata è l'Inter che pesca un Porto campione d'Europa e del Mondo, ma non all'altezza di certe altre squadre presenti.
Va maluccio a Juve (Real Madrid) e Milan (Manchester United). Tra le altre spicca la sfida stellare tra Barcellona e Chelsea, di rilievo anche Bayern Monaco-Arsenal.

Nik Kershaw - Fiction

Edited by - Pellissier on 17/12/2004 13:05:07
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 19/12/2004 :  23:32:42  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
Grandissima vittoria della Roma,5-1 contro un Parma che,nonostante una buonissima rosa,si ritrova in piena zona retrocessione.
Ottima prova del trio d'attacco,unica nota stonata l'ammonizione di Montella che essendo diffidato salterà il derby(anche se,visto lo stato-forma della Lazzie...)
Totti segna una doppietta,arriva a quota 108 GOL con la maglia giallorossa,superando Pruzzo(106) e diventando il nostro miglior goleador di sempre.
GRANDE CAPITANO!Sicuramente il giocatore più forte che la Roma abbia mai avuto e in assoluto uno dei migliori al mondo.Uno come lui meriterebbe di vincere tanto,tutto:ma non sono certo le vittorie a far diventare grande un giocatore...
Molto emozionante il giro di campo finale del capitano con applauso a tutta la tifoseria.

Riguardo la partita,oltre alla gran prestazione del trio d'attacco,volevo sottolineare l'OTTIMA prova di Alberto Aquilani,giovanissimo dalle potenzialità immense,che tuttavia spesso stenta a tirar fuori la giusta personalità.Oggi ha preso per mano la squadra ed è stato autore di alcuni lanci "al millimetro".

In serie B,forse sarò ripetitivo,ma MASSIMO BONANNI ha segnato una doppietta!...E' un'ala assolutamente straordinaria e mi chiedo proprio PERCHE' nei programmi sportivi non vengano sottolineate le sue prodezze...Sicuramente è la vera RIVELAZIONE del campionato cadetto.

Lazio, Di Canio accende il derby: "Totti? Nulla da spartire con lui"

Edit:
Il 6 gennaio è ancora relativamente lontano, ma il derby di Roma è già cominciato. Paolo Di Canio accende la stracittadina con una frecciata velenosa rivolta al capitano giallorosso, fresco del record di goal con la maglia della Roma dopo la doppietta al Parma: "Totti? Non ho nulla da spartire con lui - l'affondo di Di Canio -. Fa bene a non invitarmi a cena anche perché se io gli parlo di Medio Oriente lui pensa sia una zona del campo...".

Paolo Di Canio,che uomo triste...Ma perché non torna in Inghilterra,tanto ormai è più bravo a parlare a Controcampo che a giocare a calcio...
Da un campione come Totti ha solo da imparare!

I pass by...

Edited by - ambrogivs on 20/12/2004 00:49:00
Go to Top of Page
Page: of 23 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000