Author |
Topic |
yugs
Fan
|
Posted - 03/09/2004 : 08:31:34
|
Alt, le mie critiche sono sempre motivate e riguardano il calciatore Del Piero, non di certo l'uomo. Poi non è vero che il passato non conta, fino al '98 era uno dei migliori, segnava da posizioni impossibili, costituiva un tandem d'attacco con Inzaghi da 50 gol complessivi a stagione in due. Dopo più niente, e già prima dell'infortunio che sicuramente gli ha complicato le cose. Però a distanza di 6 anni non l'ho più visto fare le stesse cose che faceva allora, e non credo che ormai si possa ancora imputare il tutto all'infortunio. Sottolineo anche (pur facendo gli stessi paragoni con le stesse persone) che Baggio a 20 anni aveva già le ginocchia sfasciate, eppure è arrivato a 37 anni con 200 e passa gol in serie A. Van Basten si è dovuto arrendere alla caviglia a 30 anni, quando poteva dare ancora molto al calcio. Però erano giocatori che anche in condizioni precarie davano quel qualcosa in più che ad Alex ormai manca da un pezzo. L'europeo fallito non è certo solo colpa sua, c'è più di mezza squadra che ha fatto una figura barbina, anzi si salvano solo Buffon, Zambrotta, Nesta, Cannavaro e Cassano. Il resto è stato nullo. A partire da SpuTotti e Vieri. Sulla faccenda della "raccomandazione", ho già spiegato che uso il termine per evidenziare il modo in cui Alex si trovi sempre nella condizione di giocare indipendentemente dal suo rendimento/condizioni fisiche, cosa che in altri ambiti difficilmente accade. Le motivazioni le metto (come anche dal post sull'altro topic con le prestazioni di Alex in maglia azzurra), poi se ci sono cose poco chiare o i miei scritti danno luogo ad equivoci me ne scuso. E le critiche da parte della stampa (che invece va dove tira il vento, quelli si che cambiano opinione da un momento all'altro o tirano fuori cavolate incredibili, e hai ragione a lamentarti lenefan) danno di sicuro molto fastidio a chi come Alex le subisce. Personalmente credevo che con la scomparsa del padre e il gol segnato a Bari Alex avrebbe avuto una sorta di sblocco psicologico tale da renderlo più determinato, però ribadisco che se lo paragoniamo al Del piero del '94-'98 non è sicuramente più tornato a quei livelli, è un dato di fatto.
And it's gonna be a long night And it's gonna be cold without your arms And I'm gonna get stage fright caught in the headlights It's gonna be a long night And I know I'm gonna lose this fight
|
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 03/09/2004 : 10:23:47
|
quote: Se sbaglia qualcun'altro va sempre bene, se sbaglia Del Piero..polemiche a non finire!
Non posso nn intervenire x confermare queste parole sante! Purtroppo x tutti i campioni che nn rendono + come prima è così, ma soprattutto x lui: prima sull'altare e poi nella polvere, salvo tornare sull'altare un giorno... A me di Del Piero rimarrà sempre il ricordo del suo fantastico gol contro la Fiorentina, nel '94 se ricordo bene, un gol mai + visto nella storia del calcio, che tra l'altro contribuì a ribaltare un 0-2 in 3-2 a un quarto d'ora dalla fine. Da allora cominciai a seguirlo in quel fantastico anno di Coppa Campioni, 5 pallonetti in 5 partite, uno + incredibile dell'altro... e hai voglia che i portieri si aspettassero quel tiro, era imprendibile. Nacque la zona Del Piero e Gianni Agnelli gli affibbiò il soprannome di Pinturicchio x le sue pennellate, perfetto erede di Baggio come fantasista. Purtroppo quelle cose si sono viste poi sempre + di rado, nel momento in cui la spontaneità degli anni giovanili è stata progressivamente spenta da tanti fattori e il ragazzo forse nn ha mai + acquisito quella fiducia in se stesso o almeno quella sana "incoscienza" del campione che aveva agli inizi. Troppo complesso spiegarne i motivi, forse li sa solo lui. Ma finquando uno come Lippi continuerà a credere in lui, e se riuscirà a ritrovare un compagno di gioco ideale come Vialli o Inzaghi (chissà Gilardino...) il buono che c'è potrà ancora uscire fuori. Del Piero, al contrario di quanto molti sostengono, nn è uno che deve andare a cercare il gol, è uno che prima di tutto li deve far fare. Per questo forse da molti viene giudicato maluccio, perchè si guarda soltanto al n. dei suoi gol, nn dei suoi assist. Certo ha sbagliato dei gol fondametali davanti porta, a volte nn ti spieghi perché, ma in altre situazioni decisive, sia x la Juve che x la Nazionale, ad es. x le qualifiche, c'è spesso stato lui. Io sono convinto che possa ancora dare molte soddisfazioni al calcio italiano. Il futuro ci dirà... il futuro è già domani, comincia a Palermo il nostro cammnino verso la prox Coppa del Mondo, nn a giugno 2006 in Germania.
Cannot control this... this thing called Lene
|
|
|
yugs
Fan
|
Posted - 03/09/2004 : 13:19:38
|
quote: Originally posted by Marko
Del Piero, al contrario di quanto molti sostengono, nn è uno che deve andare a cercare il gol, è uno che prima di tutto li deve far fare.
Hai toccato un altro punto cruciale... Lui stesso afferma di essere una seconda punta e non vuole fare il trequartista, perchè vuole segnare. A quel punto mette in condizione la critica di bastonarlo tutte le volte che nel tabellino non compare il suo nome. Mi pare che alcune settimane or sono sia uscita un'intervista a Liedholm (almeno credo fosse lui) che suggeriva a Del Piero di giocare più arretrato, addirittura nel ruolo che Pirlo ricopre al Milan. Forse è un tantino esagerato, ma mettersi in mezzo al campo a fare assist non sarebbe male, con uno come trezeguet davanti ogni pallone può essere convertito in gol. Poi se non ne vuole sapere e si intestardisce nel fare la seconda punta...beh fatti suoi.
And it's gonna be a long night And it's gonna be cold without your arms And I'm gonna get stage fright caught in the headlights It's gonna be a long night And I know I'm gonna lose this fight
|
|
|
LuisFigo10
Fan
|
Posted - 03/09/2004 : 14:26:59
|
Allora io devo dire che mi stanno bene gli sfottò dei vari tifosi di altre squadre tipo yugs o altri, xke e normale x i tifosi prendersi in giro... Ora però parlo di Alessandro Delpiero premetto ke io sono uno dei suoi piu grandi tifosi,lui ha fatto il servizio militare a napoli ed io quando potevo andavo a vederlo quando si allenava insieme a cannavaro e Delvekkio e parlo di circa 8anni fa..addirittura 2anni fa mi sono fatto fare l'autografo da lui sul braccio e poi lho tatuato,x farvi capire ke tifoso sono, devo dire ke ho avuto l'occasione di parlarci anke x una mezzoretta cirka,in occasione di un allenamento dell'italia a napoli il giorno dopo Italia -Jugoslavia ed è un ragazzo simpaticissimo e x nulla montato anzi.....è un ragazzo serio nn l'ho mai sentito criticare qualkuno dei suoi colleghi, ne dire cattiverie riguardo altri sui colleghi....in stile Zeman (ke ha fatto collezzione di figuracce con una serie di esoneri e retrocessioni),ha fatto passare alex x un drogato o quasi e questo nn è giusto xkè una cosa è criticare il calciatore un'altra coprirlo di fango....solo x invidia dei risultati,no nn mi sembra proprio giusto.. poi è di questi giorni la dichiarazione di Miccoli , che ha detto ke la juve lho ha dato alla fiorentina x nn creare problemi ad alessandro,ora vorrei dire a miccoli ma chi sei??? cosa hai vinto che parli e ti metti a livello di alex??? l'anno scorso hai avuto tutto lo spazio possibbile grazie ai 2 infortuni subiti da alex,che praticamente gli hanno fatto saltare mezzo campionato e forse più....miccoli cosa hai fatto ??? ricordo ke quando c'era il dualismo baggio-delpiero alla juve e parlo del 94,alessandro fece fuori Baggio a suon di gol e magie sia in campionato che in europa...e ricordo ke Vialli Ravanelli, boksic,Vieri,inzaghi sono passati ,alex invece è sempre qui .....quindi definirlo raccomandato mi sembra un commento stupido... cmq il problema delle critiche a DelPiero nasce da: il fatto che DelPiero è il simbolo della Juventus e della Juventinita quindi visto ke la Juve è la squadra sia piu amata e di conseguenza anke piu odiata, DelPiero è amato da noi Juventini ma ovviamente odiato d al resto dei tifosi, ma x noi nn è un problema xkè alex è e restera un simbolo x noi anke quando smettera di giocare a calcio.......quindi le critiche nn ci interessano,almeno parlo di noi veri tifosi... ke lo abbiamo sempre sostenuto sia nei momenti di esaltazione generale, sia nei momenti brutti... Il problema è che se anke DelPiero vincesse mondiali o europei, è sempre visto male xkè gioka nella Juve è sempre stato cosi lo era x Baggio lo è stato x altri e lo è e lo sarà x DelPiero ma a noi nn interessa.... lui comunque è entrato nella storia della Juve...il resto nn conta nnte...l'importante è ke tra 50anni riguardando magari immagini o almanacchi lo ritroveremo nei momenti piu belli della storia Bianconera........di certo nn conteranno le critiche di stupidi giornalisti di parte o di tifosi invidiosi xkè i loro beniamini vanno a giokare da altre parti solo x un'ingaggio piu alto vedi Ronaldo, Emerson Nesta o altri....alex ha avuto l'occasione di andare sia al Milan al Manchester, e al Barcelona anni fa ma nn si è venduto x un'ingaggio piu alto.. a sempre detto la juve è il mio sogno da sempre...... La cosa ke mi piacerebbe ora che in nazionale cè ki l'ho à fatto crescere sia kome uomo ke kome giokatore cioè Lippi, sarebbe di vedere alex sereno e sicuro anke in azzurro, e nn con la preoccupazione di nn giokare o di essere sostituito dopo un tempo, psicologicamente avere la fiducia dell'allenatore è fondamentale...questo mi farebbe piacere solo x alex, xkè nella sua carriera manka solo un risultato a livello di nazionale ...successo ke alex ha detto tempo fa:"mi piacerebbe dedicare a papà xkè quando mi hanno criticato ai mondiali di Francia ci ha sofferto piu di me"....il pallone d'oro poi gli è stato scippato anni fa da un certo sammer. ma ci speriamo sempre...
"vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi..vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra..vorrei essere la brezza che accarezza il tuo viso..vorrei essere l'amore che vive nel tuo cuore.." |
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 03/09/2004 : 15:26:36
|
In risposta a tutti gli estimatori di Del Piero questa è la mia idea:
1) Del Piero segnava solo quando era bombato 2) Del Piero è uno dei giocatori più scarsi in circolazione (lo dimostra la sua evanescenza oramai in ogni partita e non mi sembra che dia il massimo della sicurezza ad una squadra) 3) Se l'Italia ha avuto una storia modesta negli ultimi vent'anni gran parte del "merito" è suo, da quando sta in nazionale ha fatto penare puntualmente milioni di italiani.
E con questo chiudo...
PS Agli juventini: Visto che potreste prendervela dopo questa risposta, volevo solo dire che questa è solo la mia idea e non vorrei offendere nessuno.
Another Day goes by We'll never Know just wonder why You made me feel good Made me smile... |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 03/09/2004 : 16:03:51
|
Ervi, in un certo senso l'hai già fatto. Io perciò nn vorrei intervenire in questo topic e invito cmq tutti a nn lasciarsi troppo prendere dalla foga e a nn farsi condizionare da semplici parole, in fondo parliamo di un gioco (e alla fine loro intascano i soldi e noi c'incavoliamo x niente)
Mi fa piacere che tu l'abbia conosciuto Luis, nn per niente adesso lo difendi così. Ricordo anch'io quando lo voleva il Manchester e soprattutto il Barcellona x una cifra stratosferica (alla faccia di chi dice che nn lo voleva nessuno). Ma Del Piero ormai è e resterà un giocatore simbolo della Juve, come Boniperti, come Baggio (anche se poi ha cambiato) e chiaramente il suo destino è legato a quello della squadra, ovvero come è stato giustamente detto è il + amato/invidiato. Ribadisco che Del Piero prima di tutto è uno che fa fare gol, perchè è generoso di natura, poi è chiaro che vorrebbe tornare ai livelli di prima anche segnando quando ne ha occasione, ma secondo me necessita di una spalla con cui si intenda bene. Quando lo vedi lì che sta tentando un giochetto dei suoi e gli riesce e poi tentenna nel prosieguo dell'azione verso il tiro, io ho sempre l'impressione che è perché nn crede forse di riuscire a fare tutto da solo (ma nn è paura, semmai un po' d'insicurezza e modestia) e infatti nn può fare tutto da solo, giustamente cerca il compagno che nn si fa trovare al posto giusto come un Inzaghi, poi magari in quell'istante tornano su di lui oppure sbaglia il tiro che ha tentato troppo tardi. Un gioco di squadra attuato bene resta sempre superiore a un gioco di singoli anche se sono tutti campioni (vedi Brasile, e a prop. mi viene in mente il doppio vantaggio che Alex fece in una partita contro il Brasile senza subirne alcun complesso di inferiorità). Spero proprio che con Lippi si ricrei il giusto clima di gioco in Nazionale, e non solo x Del Piero.
Cannot control this... this thing called Lene
|
Edited by - Marko on 03/09/2004 22:16:08 |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 03/09/2004 : 17:17:56
|
quote: Originally posted by LuisFigo10
xke e normale x i tifosi prendersi in giro...
Forse non sono stato chiaro (visto che non leggi mai i miei messaggi privati)... In questo forum non è normale prendersi in giro, soprattutto perchè spesso si esagera. ERVI il tuo intervento era del tutto evitabile, soprattutto perchè offendi e lanci accuse pesanti verso un giocatore di cui non si è mai dimostrata la colpevolezza. X tutti: smettetela con gli insulti e le calunnie, ok?
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 03/09/2004 : 22:12:52
|
poi è di questi giorni la dichiarazione di Miccoli , che ha detto ke la juve lho ha dato alla fiorentina x nn creare problemi ad alessandro,ora vorrei dire a miccoli ma chi sei???
Un giocatore con dei numeri eccezionali che,come capita a molti,non ha avuto l'occasione e soprattutto la fortuna per poter emergere ad alti livelli in tenera età.Un giocatore che ha fatto un sacco di gavetta prima di approdare nella massima serie.Un giocatore che evidentemente vive come un'ingiustizia il fatto che un suo compagno che è sempre stato più fortunato di lui e che adesso che gli è palesemente inferiore,gli abbia levato il posto...
quote:
ricordo ke quando c'era il dualismo baggio-delpiero alla juve e parlo del 94,alessandro fece fuori Baggio a suon di gol e magie
Ammetto che in quel periodo Del Piero era molto molto fore(anche se non ha mai nemmeno sfiorato i livelli di Baggio):ma che senso ha ignorare il fatto che sono passati 10 anni,molti infortuni,ed ora Del Piero è un giocatore come molti altri?Perché ostinarsi nel tentativo di recuperarlo quando sembra evidente che non tornerà mai più il Del Piero degli inizi?
quote:
cmq il problema delle critiche a DelPiero nasce da: il fatto che DelPiero è il simbolo della Juventus e della Juventinita quindi visto ke la Juve è la squadra sia piu amata e di conseguenza anke piu odiata
...E qui ti sbagli.Le critiche a Del Piero sono dovute al fatto che ormai è diventato un giocatore mediocre,come sono mediocri molti altri calciatori che militano in serie A;ma la stampa(spesso esagerando) ed i tifosi si accaniscono nel criticarlo perché è TOTALMENTE INCONCEPIBILE che un calciatore così mediocre sia titolare in una grande squadra,abbia uno degli ingaggi più elevati della serie A,sia pieno di sponsor...e soprattutto perché non si riesce a smuovere dalla nazionale! E ti assicuro che se qualunque altro giocatore del livello attuale di Del Piero,di qualunque altra squadra(compresa la mia Roma) godesse di tutti i benefici di cui gode Del Piero,lo criticherei con lo stesso accanimento.
quote:
DelPiero è amato da noi Juventini ma ovviamente odiato d al resto dei tifosi
E qui ti sbagli di nuovo,perché come PERSONA mi è anche abbastanza simpatica,è uno dei pochi calciatori in grado di parlare in italiano... Purtroppo però deve giocare a calcio...
quote:
di certo nn conteranno le critiche di stupidi giornalisti di parte o di tifosi invidiosi xkè i loro beniamini vanno a giokare da altre parti solo x un'ingaggio piu alto vedi Ronaldo, Emerson Nesta o altri
Bè,Nesta non lo ha certo fatto perché non era attaccato alla maglia,la sua cessione era indispensabile per motivi di bilancio...
quote:
il pallone d'oro poi gli è stato scippato anni fa da un certo sammer. ma ci speriamo sempre...
La speranza è l'ultima a morire...Ma servirebbe un miracolo perché Del Piero torni quello di 10 anni fa!
quote: Originally posted by Yugs
Mi pare che alcune settimane or sono sia uscita un'intervista a Liedholm (almeno credo fosse lui) che suggeriva a Del Piero di giocare più arretrato, addirittura nel ruolo che Pirlo ricopre al Milan. Forse è un tantino esagerato, ma mettersi in mezzo al campo a fare assist non sarebbe male, con uno come trezeguet davanti ogni pallone può essere convertito in gol. Poi se non ne vuole sapere e si intestardisce nel fare la seconda punta...beh fatti suoi.
Liedholm è una persona molto saggia! In effetti ci avevo pensato anche io un po' di tempo fa...Del piero è troppo troppo lento per fare la seconda punta e come se non bastasse non riesce più a saltare l'uomo... In compenso ha ancora un'ottima tecnica e un buon tiro:anche io penso che renderebbe sicuramente di più nella posizione di Pirlo.
I pass by... |
|
|
LuisFigo10
Fan
|
Posted - 04/09/2004 : 01:33:12
|
Vedo ke continuano le critiche verso Alex:Raccomandato,Dopato,Scarso, pensate alla differenza ke hanno fatto i vostri campioni... io mi sbaglio riguardo a DELPIERO? x lui parlano i numeri 110gol in A secondo marcatore di chleague dietro a RAUL....ha vinto tutto quello ke si puo vincere il pallone d'oro gli è stato scippato anni fà..avrei voluto vedervi anni fa attakkati alla tv sperando magari ke alex si facesse male (kome ha detto qualkuno qui in chat)ma luim segnava e vinceva ...facciamo cosi quando i vostri beniamini supereranno alessandro in vittorie o in gol o in altro parlerete anke voi ok?? oppure quando qualkuno dei vostri beniamini farà vincere qualkosa alla nazionale parlerete........e nn dite ke Delpiero è sempre presente xkè i vostri giokano il doppio di alex ma risultati??? tenendo conto ke ad esempio Maradona vinceva da solo....xkè nn lo fanno anke i vostri xkè nn vincono da soli le partite?? Cmq vi consiglio di nn esgerare con le critiche stile zeman liedholm o miccoli altrimenti passate x tifosi di 3 categoria prendete esempio da noi Juventini.....ok??? Poi vi lamentate se allenatori o calciatori vi lascianno x venire da noi.....
"vorrei essere il mare che si perde nei tuoi occhi..vorrei essere il sorriso che esplode sulle tue labbra..vorrei essere la brezza che accarezza il tuo viso..vorrei essere l'amore che vive nel tuo cuore.." |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 04/09/2004 : 12:42:00
|
Luis, anzitutto vedo che ancora non hai letto il mio messaggio privato, spero che non lo stia facendo di proposito... Quando apri il forum loggati in alto a dx inserendo nick e password e leggi gli eventuali messaggi privati. Poi l'invito che ho fatto vale anche per te quindi facciamo attenzione a non rispondere in modo esagerato alle provocazioni. Dico questo perchè ERVI è già stato "rimproverato" anche privatamente per ciò che ha scritto, per cui è inutile accendere discussioni eccessive sulle sue dichiarazioni. quote: prendete esempio da noi Juventini.....ok???
Beh tu spesso cadi in discussioni inutili, quindi non saresti proprio un esempio.. Sicuramente ci sono altri juventini, romanisti, interisti o milanisti da cui imparare.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
LuisFigo10
Fan
|
Posted - 04/09/2004 : 13:18:43
|
io rispondo solo a provocazioni da parte di altri tifosi.... nn credo di poter prendere esempio da qualkuno qui....
|
|
LuisFigo10
Fan
|
Posted - 04/09/2004 : 13:29:45
|
comunque vi comunico ke da questo momento io esco dal topic calcio scrivetelo voi cosi potrete fare tutte le critiche ke vi pare tanto nessuno si oppone.
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 04/09/2004 : 14:12:27
|
io rispondo solo a provocazioni da parte di altri tifosi....
Ciò non ti dà diritto ad acendere Flame. Se qualcuno esagera ci sono i moderatori. quote: comunque vi comunico ke da questo momento io esco dal topic calcio scrivetelo voi cosi potrete fare tutte le critiche ke vi pare tanto nessuno si oppone
Se al tuo posto tornerà a scrivere uno come Pellissier ci guadagneremo molto. Inoltre, visto che ho invitato tutti ad una certa calma, probabilmente le cose potranno solo migliorare, grazie.
|
|
LuisFigo10
Fan
|
Posted - 04/09/2004 : 17:56:45
|
Si ho visto cè il moderatore che però ha cominciato ad intervenire solo quando io ho risposto alle provocazioni degli altri, xkè nn sei intervenuto quando si parlava male di Juve e Delpiero?? già l'anno scorso?? hai aspettato ke io rispondessi tirando in ballo altre squadre e evidentemente risentito......sei intervenuto offendendomi anke 2-3volte personalmente.... Sicuramente poi Pellissier è bravissimo(lo vedrei bene come giornalista e parlo seriamente) se scrive lui certo ke ci guadagna il forum,almeno nn scrive stupidaggini.. personalmente penso ke ci guadagnerebbe il forum anke avendo lui kome moderatore...mi sembra un ragazzo obbiettivo e nn di parte..(anke se interista)nn lo fa notare nei giudizi..... con questo kiudo divertitevi nel topic io qui nn posto più...
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 04/09/2004 : 18:17:21
|
Si ho visto cè il moderatore che però ha cominciato ad intervenire solo quando io ho risposto alle provocazioni degli altri, xkè nn sei intervenuto quando si parlava male di Juve e Delpiero?? già l'anno scorso?? hai aspettato ke io rispondessi tirando in ballo altre squadre e evidentemente risentito......
Non so se lo fai di proposito oppure hai qualche problemino... Io sono moderatore da pochissimo, sarei intervenuto molto prima se avessi potuto perchè come ben sai mi danno fastidio tutti gli insulti, anche quelli che sono sempre stati lanciati verso la Juve e Del Piero (infatti in questo periodo sono intervenuto proprio in difesa di Del Piero, non so se te ne sei accorto oppure salti i miei post). Questo per dirti che la tua accusa è infondata x due validi motivi. quote: con questo kiudo divertitevi nel topic io qui nn posto più...
L'avevi scritto già prima...
|
|
Topic |
|
|
|