Author |
Topic |
Bellatrix
Fan
|
Posted - 21/11/2004 : 09:39:32
|
quote: Originally posted by Cdnayer
Speriamo che si affretti anche la TIN.IT a diminuire i costi e aumentare la velocità o almeno diminuire solo il prezzo...
L'importante e' che si comincino a smuovere le acque anche qui in Italia, se le altre compagnie si muovono, anche Telecom dovra' farlo di conseguenza, tantopiu' che loro sono gia' preparati a farlo da quel di' ... anch'io ho Tin.it.
Signori teologi basta, ricucite. Ancora una cosa, mente a Ockam prego: Dio differisce dalla pietra perchè questa, dice, è finita. La teologia vi invita, anzi vi impone di immaginare una pietra infinita Càmice, prego.
L’esistenza di Dio - Battiato - 1995
|
|
|
Stephy RmX
Fan
|
Posted - 21/11/2004 : 11:20:57
|
Ke sofferenza!!! dnuovo qsto topic!! noooooo!!! mi viene da piangere.. tutti cn l adsl e io ke ho problemi pure cn la linea analogica.. maledetta telecom!!!
In questi occhi, qui così duri, vedo il mio cuore riflesso.. |
|
|
MSR-27
Fan
|
Posted - 21/11/2004 : 18:37:47
|
Yeahuu...Attendo con impazienza il meritato upgrade
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore |
|
|
Stephy RmX
Fan
|
Posted - 22/11/2004 : 01:45:03
|
quote: Originally posted by PM
Questo però non risolve il sempre più grosso problema delle zone non coperte dall'ADSL. A parte la broadband di Tiscali che impiegherà del tempo per raggiungere (si spera) tutte le città italiane (tra l'altro io ho più di qualche dubbio sulla linea a 12 Mbps che ora come ora mi sembra alquanto utopistica), Telecoma non ha dato nessuna certezza sulla futura completa copertura ADSL. Se ben ricordo si è parlato solo di qualche centinaia di migliaia di abitanti in più nel 2005 che finalmente potranno fare a meno della 56k.
E io continuo a disperarmi.. sto già pensando d cambiare "sponda".. Forse ho +possibilità ke la mia zona venga coperta xl'UMTS.. oppure oggi allo smau sicilia ho notato la possibilità d connessione adsl wireless fino a 1.2mbps. il tipo dell stand nn era molto convinto d quel ke mi diceva,ma è sempre una possibile soluzione..
In questi occhi, qui così duri, vedo il mio cuore riflesso.. |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 22/11/2004 : 15:17:44
|
Mi era sfuggito questo importantissimo topic (ancora una volta grazie PM). Io sono sempre x gli appelli contro le ingiustizie, come sapete. Credo che quando le firme arriveranno a essere 100mila e poi 500mila, nessuno potrà ignorarle. Cmq il problema di Telecom è che si tratta di un colosso europeo, ovvero una multinazionale (parola che mi suscita ormai grossi sospetti) che si è anche allargata ai paesi dell'Est ormai. Deutsche Telekom vi siete informati cosa offre? Cmq bisogna finirla col monopolio di Telecom in Italia, e poi le linee sono vecchie, già ora non sopportano + il traffico che c'è. Le altre compagnie dovrebbero darsi da fare, ormai credo abbiano messo da parte tanto capitale da poter cablare a fibre ottiche mezzo Paese.
Cannot control this... this thing called Lene
|
|
|
ERVI
Fan
|
Posted - 22/11/2004 : 15:23:38
|
Il problema è che le altre compagnie usano le linee di Telecom e questo le penalizza notevolmente. Anche perché se un utente vuole passare da Telecom ad altro i tempi di allaccio sono lunghissimi. non conosco bene la situazione sul cablaggio (a livello giuridico ed economico intendo), ossia quali sono i tempi/costi per le società per fare le proprie linee. Cmq sta di fatto che quello di Telecom è di sicuro un monopolio e questo frena i concorrenti, non tanto fastweb che è potentissima però è ancora poco diffusa anche qui a Roma Sud , ma sopratutto le altre.
ERVI |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 22/11/2004 : 17:47:52
|
quote: Originally posted by Marko
Mi era sfuggito questo importantissimo topic (ancora una volta grazie PM). Io sono sempre x gli appelli contro le ingiustizie, come sapete.
Infatti l'ho volutamente riesumato. Sapevo che era certamente sfuggito a molte persone, tra cui Marko che x queste cose è sempre molto interessato. In Off Topic le cose importanti finiscono presto con lo scivolare in 2a pagina ed essere ignorate. L'importante, cmq, è raggiungere un numero considerevole di firme in modo che, come dice Marko, non possano ignorarci. A chi frequenta altri Forum consiglio di diffondere questa iniziativa.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
PM
Fan
|
Posted - 12/01/2005 : 22:47:04
|
Che la petizione sia forse servita a qualcosa?
Avrete sentito che a quanto pare l'ADSL italiana (o meglio, l'ADSL Telecoma, e quindi l'ADSL italiana) del 2005 sarà da Febbraio almeno a 1 Megabit, flat rate, ai prezzi dell'attuale 640, mentre da Aprile ci saranno offerte fino a 4 Mbps. Gli altri provider tenteranno lo stesso di fare un po' di concorrenza con offerte più alte. In generale, si cercherà di raggiungere velocità più elevate di Telecom, fino a 4Mbps grazie all'uso di nuovi standard come l'ADSL2. Il famoso upgrade di Tiscali è avvenuto da qualche parte (non so dove), ma la stragrande maggioranza delle regioni italiane ancora non l'ha visto.
Ci sarà una battaglia anche per avere una banda minima garantita più alta dell'attuale (che, se non sbaglio, è inesistente...). Nessun riferimento, nel comunicato stampa di Telecoma, all'ampliamento della zona di copertura, ancora con molti, troppi, buchi.
|
|
|
Phoenixcc
Fan
|
Posted - 13/01/2005 : 00:09:03
|
Infatti anche fastweb , ci ha portato dall'1.28 mbit (perchè ero col vecchi contratto) ai 4 mbit a vita (con 50 euro di una tantum, vabbhe ci devono per forza lucrare qualcosina ) Tu pres sapevo che avevi come me il contratto vecchio , ancora con la 1,28 mbit vero (o forse sbaglio)? Continuavano ad alzare la banda ai nuovi abbonati ma noi rimanavamo sempre indietro. Sei passato a 4 mbit anche te ora ?
Quel Giorno non lo dimenticherò mai Lene Forever !! Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky |
|
|
Freak_Irish_Sister
Fan
|
Posted - 13/01/2005 : 00:15:03
|
Con Tiscali si passa da 640kb a 2mb!!!
|
|
|
Bellatrix
Fan
|
Posted - 13/01/2005 : 11:49:49
|
L'aumento della banda a parita' di prezzo e' sicuramente un fatto molto importante, ma penso che a una grossa fetta di utenza (me compresa) interesserebbe molto di piu' avere la possibilita' di rimanere a 640, ma di potere usufruire di un taglio sui costi.
Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
|
|
|
koletz
Fan
|
Posted - 13/01/2005 : 16:29:51
|
A me Libero, e quindi la Wind, doveva farmi l'upgrade da 640 a 1280, ma mi ha detto che per problemi tecnici non è possibile.............................................................
|
Edited by - koletz on 13/01/2005 16:30:53 |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 13/01/2005 : 17:42:23
|
quote: Originally posted by Phoenixcc Tu pres sapevo che avevi come me il contratto vecchio , ancora con la 1,28 mbit vero (o forse sbaglio)? Continuavano ad alzare la banda ai nuovi abbonati ma noi rimanavamo sempre indietro. Sei passato a 4 mbit anche te ora ?
No. Finora pago 75 euro al mese, sei sicuro che per passare a 4Mbit mi chiedono solo i 50 euro una tantum oppure c'è il rischio che oltre a quelli mi "aggiornano" il canone a 85 euro al mese? Fammi sapere se lo sai, grazie.
Cmq vedo che qualcosa si sta muovendo, sapevo che anche Fastweb si stava adeguando ad altre offerte e ciò è positivo. Già che ci siamo ricordiamo a chi non l'avesse ancora fatto di aderire a questa iniziativa, visto che sembra che possa funzionare.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Phoenixcc
Fan
|
Posted - 13/01/2005 : 18:15:49
|
Si Pres, anche io sono con il contratto delle 75 euro al mese, bisogna pagare una volta sola 50 euro per passare a 4 mbit, mantenendo il contratto mensile a 75 euro, se no manco io l'avrei fatto.
Sul sito c'è scritto che l'offerta è scaduta, ma io ho sottoscritto lo stesso e me l'hanno attivata ugualmente della serie "tentar non nuoce", mi è arrivata un'email dicendomi che alla prossima bolletta avrò 50 euro in più da pagare e poi basta.
La 4mbit l'hanno attivata dopo manco una settimana
Quel Giorno non lo dimenticherò mai Lene Forever !! Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky |
|
|
kind
Fan
|
Posted - 13/01/2005 : 19:08:02
|
A me l'omino della telecom aveva detto che avrebbero (verso fine Gennaio/Febbraio) aumentato a tutti gratuitamente la velocità... io non ci credo, Telecom non da mai niente per niente
Have you ever felt some kind..? |
|
|
Topic |
|
|
|