Author |
Topic |
|
fabrizio moretti
Fan
|
Posted - 21/01/2002 : 04:39:25
|
Io non sono molto d'accordo su cio' che viene detto da alcuni di voi! Qui si sta parlando di una cosa molto seria: la carriera della nostra Lene. Il fatto che Lene propabilmente con il secondo album avra' successo anche in America a me sinceramente terrorizza un pochettino, mi spiego subito... abbiamo notato tutti quanto Lene sia psicologicamente fragile e quanto il succeso sia riuscita a sconvolgerla! Per entrare nel mercato Americano e a questo punto mondiale non e' cosa semplice, specialmente quando l'uscita del secondo album possa avvenire contemporaneamnte sia in Europa che in America!Sarebbe piu' opportuno vedere cosa accade qui in Europa e poi valutare se veramente si avra' la possibilita' di lanciare il disco anche in America! Lene si e' stressata e lo sappiamo tutti con spostamenti continentali(nel nostro continente) e con quello Giapponese(sinceramente non poi cosi' tanto impegnativo), figuriamoci con impegni extracontinentali e quindi in America dove l'impegno oltre a quello europeo sara' molto stressante(sicuramente piu' di quello Giapponese,no?)! A questo punto sarebbe meglio e mi farebbe piu' piacere se prima pensiamo a lei e poi alle nostre fantasie! Certo fa sicuramente piacere se la nostra grande Lene sia conosciuta anche in America ma bisogna stare attenti e non bruciare quest'artista solo per il fatto di vederla ancora piu' GRANDE e celebre!Io una volta ho avuto la fortuna di incontrarla a Via del Corso a Roma (io sono appunto di Roma) da Energie dove per altro si e' comprata i pantaloni che portava durante l'intervista su Rapido,si trovava in quell'occasione a Roma per partecipare a quelli che il calcio... grazie a quelli di mtv l'abbiamo pure vista intervistata su week in rock dove quell'intervista venne girata in un hotel di Roma.. l'Hilton. beh insomma dopo questa parentesi, il punto e' questo ... trovandomi vicino a lei per chiederle l'autografo ho potuto notare la sua enorme timidezza, piu' di quanto voi possiate immaginare! Le tremavano le mani era rossa come un peperone e per non fare torto a nessuno ha perso mezz ora a firmare autografi! Vi rendete conto che un carattere del genere non riesca a mantenere un impegno cosi grande? Non la voglio sminuire! E' la verita'! E poi... vi pare poco l'Europa? Oltre a questo vorrei aggiungere un'altra cosa, trovo assurdo il commento di uno di voi il quale dice:non importa se alcune canzoni sono scritte a quattro mani o se cantera' insieme a qualche altra persona, l'importante e' che risentiremo la voce di Lene cantare per le radio , rivederla in tv e sentire il suo nuovo album"! Si io non accetto questo! Ho imparato ad adorare Lene nel modo per il quale tutti noi l'abbiamo adorata. Magari se avessimo saputo che Lene avesse commesso delle azioni sopra riportate(canzoni a 4 mani etc) propabilmente molti di noi ora non sarebbero fan di Lenuccetta! Io la voglio tale e quale come l'ho conosciuta,e non ha bisogno di queste cose ricordate le 10 PERLE che si trovano nell'album pmg? e allora? Lene e' in gamba e' unica e spero che rimarra' tale a prima senza aiuti e senza duetti.Una cosa... pensate sempre prima a lei quando si parla di carriera.Perche' la carriera e' sua non vostra quindi non siate egoisti e vi mangiate le mani se la vedrete di meno al festivalbar o altre cose. La cosa che veramente conta e' che quando inseriamo il suo cd nel nostro stereo pigiamo play e cominciamo a sentire le sue splendide note e la sua dolcissima voce sentiamo dentro di noi tanta benevolenza e tanto orgoglio di questa stella che ci fa impazzire con le sue uniche forze. Pensate che obrobrio sentire all'improvviso durante una canzone di Lene la voce di un altra persona(il grande Brian o chi che sia)!Chiunque potra' affiancarla, ma la voce di qualche altra persona per quanto brava possa essere sarebbe oscena accanto a quella della fantastica Lene. E pensate che obrobrio scoprire che il nostro ritornello preferito di una canzone di Lene sia stata scritta e intonata da qualche altro! Solo ed esclusivamente Lene nel suo attesissimo cd. Ciao a tutti
by Fabry
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 21/01/2002 : 13:05:33
|
Sono io la persona che avrebbe fatto un commento assurdo. Rispetto il tuo pensiero e mi trovo d'accordo su molte delle cose che hai detto, e immagino anche tutti gli altri, ma da quello che dici nell'ultima parte deduco che la pensi come JB, un fan americano del forum di mbuzz il quale voleva che tutti contribuissero a firmare una petizione alla Virgin per chiedere alla casa discografica e a Lene che fosse esclusivamente Lene a scrivere e comporre ogni sua canzone. Ora, probabilmente tu non faresti una cosa simile, ma capisci bene che una simile richiesta, come ho già detto un'altra volta, denota una buona dose di gelosia e mancanza di rispetto per Lene, nel senso che le viene tolta la libertà di fare ciò che le pare, e se una simile richiesta parte dai suoi fan (che sono quelli che dovrebbero sempre appoggiarla) la sua grande timidezza, che tu sei stato fortunato a sperimentare e hai espresso qui sopra devo dire con molta delicatezza, diventerebbe totale insicurezza. In realtà cmq credo che Lene abbia acquisito più sicurezza di prima se ha deciso di fare il grande passo americano, ormai dovrebbe essere più cresciuta anche caratterialmente, non è più una adolescente in senso stretto. Ti parlo molto sinceramente: anche a me piacerebbe che Lene facesse tutto da sola, ma se l'articolo affermava che ci sono collaborazioni in corso, ciò avviene senza dubbio perchè Lene ha scelto di farle, quindi ti contraddici quando da un lato affermi che la vuoi tale e quale a prima e dall'altro che la carriera è sua e non nostra (lo so perfettamente, ma questo vale anche per te), perciò se la carriera è sua e lei è libera di fare le sue scelte, devi anche accettare che lei cambi, si evolva professionalmente e tutto il resto, altrimenti devi cominciare a criticarla e quindi non sarai più un suo sincero fan. Quindi sono d'accordo che nella sostanza la musica di Lene non deve cambiare (non parlo neanche del genere musicale, ma proprio di quel timbro particolare, di quella musicalità e di quelle sensazioni di cui è pregna), ma se lei ha deciso di fare un duetto, per dire, con Bryan Adams e ha permesso magari che venisse inserito nel testo qualche verso non suo per far risultare meglio il duetto, io non mi metto a piagnucolare come un bambino dicendo: "Voglio solo Lene", ma dico al contrario: "grande Lene, sei sempre la migliore" e sarei pure orgoglioso di un bel duetto che le porterebbe ancora più notorietà e che di sicuro non farebbe schifo, come nessuna canzone a cui Lene mette mano. Ripeto: mi fido di Lene e ripeto anche che non nascondo un minimo di preoccupazione, perchè non vorrei che d'improvviso tutti i testi fossero delle collaborazioni, ma sappiamo che ciò è impossibile. Perciò invito te e tutti a un po' di elasticità. Non potete pretendere che Lene faccia sempre tutte le canzoni da sè e per sè (cosa che tra l'altro già non ha fatto perchè ne ha scritte due stupende per Sissel, per cui dovremmo già essere a lungo gelosi di quei testi); rimango quindi dell'opinione che quello che alla fine conta è poterla riascoltare, in ogni caso, e che sarà un cd stupendo, quello del successo mondiale, visto che il primo non può essere considerato pienamente tale.
|
|
|
Franko
Staff
|
Posted - 21/01/2002 : 17:05:54
|
non vorrei intromettermi ma questa è una situazione delicata. attenzinoe non prendetevela per news che forse non saranno neanche vere. avete ragione entrambi,fabrizio l'ha vista dal vivo e ci può descrivere la sua timidezza ma dobbiamo anche pensare che sono passati 2 anni,e(in teoria)un artista si deve abituare al successo. Per gli usa neanche io sono molto felice del lancio ma se un paese come gli usa ti rincorre perchè rinunciare? Per ultimo,se a qualche fan gli scappa di dire alcune cose su di Lene pur di avere il cd,non'è colpa sua,lavorare e credere inn un'artista e poi non vedere i frutti fa un pò rabbia. Per le collaborazioni Lene è libera di fare quello che vuole,e se lo fa si troverà in sintonia con quell'artista.
|
|
|
lene
Fan
|
Posted - 22/01/2002 : 11:44:39
|
Ciao fabrizio! Volevo dirti ke sei stato super mega fortunato!!!!!!!! spero ke anke a me capiti 1 esperienza cosi' bella! cioè ti rendi conto???? hai incontrato LENE MARLIN!!!!!!!!! sono felicissima per te! puoi spiegarmi meglio com'è andata??? grazie ancora di tutto! lene p.s. hai detto ke da energie ha comprato i pantaloni ke aveva nell'intervista di rapido, intendi quelli grigio chiaro??? allora nn mi sbagliavo sono identici ai miei!!!! uau!!! ho gli stessi pantaloni di lene!!!!!
Lene |
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 22/01/2002 : 20:21:50
|
Ecco, io mi immaginavo Lene proprio così. Poveretta, il suo successo le deve aver pesato parecchio. Comunque speriamo che si sia abituata un po' di più... A me sinceramente l'idea dell'America non piace. Io in america ci sono stato (New York), e siccome sono molto (mooooolto) interessato alla musica, e sono convinto che si possa capire molto su un popolo dalla musica che ascolta, ho fatto molta attenzione a cosa davano per radio o TV. Beh, io la nostra stella non ce la vedo a spopolare in America. La loro musica è più dura, più cattiva, e molto, molto più commerciale. Ho l'impressione che Lene verrebbe considerata troppo blanda. Inoltre, lei ha una qualità che per me è importantissima, ma che credo sarebbe presa come un difetto dagli americani: non fa vedere il suo corpo nei videoclip. E' una delle pochissime cantanti che non usano il sex appeal per vendere, limitandosi ad affidarsi alle proprie capacità. Io per questo la rispetto e la ammiro moltissimo, ma ho paura che la maggioranza degli americani non vorrebbe una cantante che non si fa vedere. Pensate per esempio alla tanto odiata (da me) britney spears, a jennifer lopez, a christina aguilera, ... (gli esempi si sprecano). Ovviamente potrei sbagliarmi, potrei aver detto un mare di cretinate, ma ho paura che il nuovo CD in America sarebbe un fallimento.
Miaoooo... |
|
|
vikyg13
Fan
|
Posted - 22/01/2002 : 20:41:58
|
Marko,sn perfettamente daccordo con te!Anke se credo ke ormai sia stato detto quello ke c'era da dire,volevo dire il mio pensiero, anke se sembrerà ripetitivo!! E'vero ke Lene ha un carattere molto timido, però credo ke sarebbe un peccato nn sfruttare qsta occasione e far conoscere anke in USA il suo talento;anke se è vero ke potrebbe nn avere molto successo in America...!!!Cmq le persone cambiano,Lene appunto è cresciuta,e quindi secondo me è giusto ke lei nn si fossilizzi troppo,ma si apra nuovi orizzonti; io nn vedo così grave il fatto ke scriverà alcune canzoni insieme ad altri!!Penso ke cmq lei riuscirà a mentenere il suo stile e la sua personalità e nn si farà trasformare in un mezzo commerciale come è Britney! Cmq effettivamente quello ke dice gattissimo è vero,basta notare i video,ke a differenza di Britney e simili nn sn incentrati su di lei ke fa movimenti sexy e balla,e in USA nn so fino a ke punto potrebbe essere apprezzata, cmq credo ke la Virgin abbia pensato anke a questo!!L'importante è ke la nostra Lene torni con un ulteriore capolavoro e c faccia sognare per una seconda volta!!! ....vikyg13!!
Heaven is a place nearby..... |
|
|
Danies
Staff
|
Posted - 23/01/2002 : 09:46:12
|
Penso che Gattissimo abbia ragione. A differenza di altre cantanti Lene non mostra mai il suo corpo ma, almeno per me, questo la rende ancora più bella, qualcosa di più misterioso e più affasccinante. Per gli americani non so se sarà così, ma se hanno almeno un pochino di gusto musicale capiranno che le cantanti di qualità non devono per forza spogliarsi...
Ciao Danies
Lene Marlin, The Northern Light |
|
|
jama
Fan
|
Posted - 23/01/2002 : 22:42:37
|
inanzitutto ciao fabrizio e benvenuto!!! ...sulle questioni moooolto delicate che avete sollevato io vi dico ciò che penso: Lene certamente non è una cantante che ha bisogno di mostrare il suo corpo per fare successo, la qualità della sua musica è tale da "svolazzare" un bel po' di spanne più in alto di quello che può essere la sfera delle cose materiali...concrete (e cmq io già a guardarla negli occhi quando canta mi irrigidisco come un baccalà....quelli bastano e avanzano...). Certamente lei non è una ragazza che fa musica dura come ad esempio il rap americano ma secondo me qui tutti noi siamo un po' influenzati dall'immagine che ci mostra la TV dell'america...suvvia là le persone sono tanto stesse a quelle che ci sono qua, magari le percentuali sono un po' diverse ma anche là ci sono tante persone sensibili e timide che sicuramente sanno apprezzare la musica di Lene...non è che sono tutti pazzi "buzzurri" scalmanati e regrediti mentalmente...certo ce ne sono ma anche qui vale lo stesso discorso... raga non dobbiamo farci influenzare troppo dalla tv, questo almeno è quello che vale per me. Vedrete che l'america porterà fortuna alla nostra Lene e anche se fosse tutto un flop lei comunque crescerebbe sicuramente come artista accumulando esperienza e poi lo dicono tutti che sbagliando si impara. A me ora come ora non dispiacerebbe che Lene facesse un duetto con qualcuno almeno finchè si tratta di una canzone...rimane sempre il fatto che se Lene ha deciso così vuol dire che il risultato sarà ottimo, lei se ne intende e saprà fare le scelte giuste vedrete. Tutto ciò che ho detto fino ad adesso però sono solo idee mie e siccome, come dicievate giustamente voi la carriera è sua e non nostra, può farne ciò che vuole, e noi non abbiamo diritto di criticare possiamo solo dire che se ci ritroveremo una Lene stile britney ne saremmo moooooolto delusi, tutto qui. Io ho fiducia in Lei e sono sicuro che non ci deluderà in alcun modo!
ciao JAMA
PS: fabrizio senza offesa ma hai avuto un culo pazzesco ad incontrarla....fortunato tu!
...la vita è tutta una sfida e se non la si vive come tale tanto vale farne a meno... ciribiribì KODAK! ma che centra???
|
|
|
Matty
Staff
|
Posted - 23/01/2002 : 23:36:24
|
Ho aspettato prima di inserirmi nella discussione perchè volevo vedere che binari avrebbe preso.... Siamo tutti d'accordo sul fatto che Lene sia libera di gestirsi come vuole la propria carriera, penso e sono sicuro che per il 90% di noi fans il fatto che Lene non si spogli sia un punto importantissimo a suo favore e cmq viene tutto di conseguenza al suo personaggio...alla sua persona fa parte di lei insomma. Per le vendite non credo che Lene possa fare sfracelli in U.S.A. ma di sicuro non farà flop venderà il suo dignitoso nuomero di copie( penso che l'Europa possa sicuramente rimanere il suo posto ideale per vendere....sopratutto da noi ) Sulla insensibilità delle case discografiche ci credo ma in parte, nel senso che nel caso di Lene la Virgin International mostra questo lato ma per fortuna pare che Lene in Norvegia sia circondata da persone serie che tengono a lei e non la usano, mi riferisco alla Virgin Norway ovviamente e questo è importantissimo.....ragazzi 3anni di distanza da un album all'altro vuol dire che il cantante e il suo staff hanno un certo peso in tutti i sensi e non si fanno raggirare facilmente. Finisco ribadendo cosa penso sulla collaborazione....penso sia un duetto, roba vocale siccome hanno detto che è stata cmq Lene a scrivere interamente l'album. Vi do un consiglio.......abbiate fiducia in tutti i sensi!!!! Pensate positivo!!!!! Ciao by Matty
P.S. Non c'è motivo di dubitare di Lene pur essendo timida è una con le palle!!!
|
|
|
Gattissimo
Fan
|
Posted - 24/01/2002 : 20:54:07
|
quote:
là le persone sono tanto stesse a quelle che ci sono qua
Non è vero. Per esperienza, posso dire che gli americani (oddio, gli statunitensi) sono per la maggior parte molto ingenui. Se si sparge la voce che un album non è buono, alla fine sarà un flop colossale indipendentemente dal fatto che sia o no buono. Succede anche quà, ma in modo molto meno pronunciato. Ma per fortuna, le persone sensibili ci sono anche là... Speriamo bene.
quote:
non è che sono tutti pazzi "buzzurri" scalmanati e regrediti mentalmente...
Ci mancherebbe!
quote:
A me ora come ora non dispiacerebbe che Lene facesse un duetto con qualcuno almeno finchè si tratta di una canzone...
Non so... A me per esempio Sissel piace, ma la canzone in cui duetta con l'altro tipo non la posso proprio sentire, è più forte di me...
quote: una Lene stile britney
BESTEMMIA!!!!! ERETICO!!!! AL ROGO!! :-P Scherzo... Ma sono sicuro al 100% che non lo sarà mai.
Miaoooo... |
|
|
jama
Fan
|
Posted - 25/01/2002 : 00:07:00
|
sono d'accordissimo con te marko e ribadisco che io ho piena fiducia in lei, so che non ci deluderà.......MAI !!! jama
ps: X Gattissimo: l'unica cosa da fare ora è quella di aspettare che il tempo ci dia una risposta! ciao jama
...la vita è tutta una sfida e se non la si vive come tale tanto vale farne a meno... ciribiribì KODAK! ma che centra???
|
|
|
|
Topic |
|
|
|