Author |
Topic |
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 23/12/2004 : 18:17:36
|
Scusate se apro un altro topic sui Queen, ma questa news è assolutamente straordinaria. L'anno scorso Brian May aveva promesso che avevano voglia di ritornare a fare una tournée e così sarà: tour europeo con date ancora ignote, ma sarà subito dopo il concerto di Mandela, quindi ad aprile. Come partner hanno scelto proprio Paul Rodgers (vecchia conoscenza dei Queen e voce dei Bad Company) che li accompagnerà anche al concerto di Mandela (prove generali presumo). Dunque il gruppo sarà formato da Paul Rodgers (voce), Brian May (chitarra) e Roger Taylor (batteria) ma chissà quali e quanti personaggi importanti potranno intervenire durante questo tour Le canzoni che verranno cantate faranno parte sia del repertorio dei Queen che dei Bad Company (questo gruppo andò fortissimo soprattutto negli anni '70 e ne facevano parte personaggi di gruppi precedenti a cui i Queen inizialmente facevano da spalla nei primi tour inglesi)
Ecco il testo della newsletter che mi è arrivata oggi:
European Tour / Ticket Information
Following the just announced 46664 South Africa headlining show at Fancourt, will of course be the Queen + Paul Rodgers European Tour. The New Year will bring all sorts of exciting Queen + Paul Rodgers tour news and information, including confirmation of tour dates and venues, a special Queen + Paul Rodgers tour website and priority ticketing opportunities for all those registered at www.queenonline.com.
So make sure you and all your friends, family and fellow Queen fans have all registered and signed up at www.queenonline.com in the REGISTER section (on the main navigation bar) to be ready for some very important announcements that will help you grab your tickets for the most anticipated rock tour in years! The European Tour will be Queen’s first will be the since 1986.
Se dovessero venire in Italia, come credo (non possono più ignorare i numerosissimi fan italiani) e se verrà anche Lene nella prima metà dell'anno, credo che questo per me sarà davvero l'anno top x i concerti. Mancano solo gli U2 ora, e sembra che anche loro verranno in Italia.
Cannot control this... this thing called Lene
|
Edited by - Marko on 24/12/2004 10:41:43
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 23/12/2004 : 20:16:33
|
Certo che i Queen senza Freddie Mercury... Mha,non ce li vedo tanto,poi magari mi sbaglio e il sostituto è un fenomeno!
I pass by... |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 23/12/2004 : 20:36:02
|
Si, Marko, la notizia potrebbe anche meritare un Topic a se, però Lana aveva già segnalato la news sul tour 2005 dei Queen: http://www.lene.it/it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3194&whichpage=3 La cosa, non si sa perchè, era stata ignorata.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 24/12/2004 : 10:04:57
|
Mi era proprio sfuggita quella risposta di Lana, scusate. Cmq la notizia in effetti meritava + attenzione, infatti proprio a quel topic dei Queen avevo pensato per prima, però c'erano già 2 pagine (ora 3)
Non vedo perchè lamentarsi sempre dell'assenza di Freddie Mercury. E' morto e bisogna accettarlo. Ma i Queen non sono finiti, anzi tra musical, partecipazioni e uscite varie sono più attivi ora forse di quanto lo fossero stati prima per diversi anni. Credo che Freddie ne sarebbe molto fiero. Logicamente Paul Rodgers non intenderà sostituire Freddie. Non accettarono neppure George Michael (l'unico vero candidato) per questo ruolo, tra l'altro perché lui era già troppo famoso di suo e poi il ciclo dei Queen originali era terminato. Ciò non significa che non debbano tornare a divertirsi, limitandosi solo ad apparizione sporadiche a show altrui, come fatto finora. Anzi, per me avrebbero dovuto riprendere questo tipo d'attività già molto prima, ormai anche loro si avvicinano alla sessantina, non è che possono stare in giro per tantissimi anni ancora. E io spero sempre in un nuovo album, magari richiamando il bassista Deacon: i Queen sono sempre stati tutti ottimi autori e anche in tre hanno dimostrato la loro grande bravura (vedi "No-one but you") ma forse, come credo, c'è ancora in giro anche qualche altro pezzo inedito pensato x i Queen con incisa la voce di Freddie. Ne basterebbero anche un paio, giusto per rievocare la loro "potenza" e poi alcuni pezzi nuovi in stile, magari qualche idea che esce fuori durante il nuovo tour.
Cannot control this... this thing called Lene
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 24/12/2004 : 20:11:15
|
quote: Originally posted by Marko
Ciò non significa che non debbano tornare a divertirsi, limitandosi solo ad apparizione sporadiche a show altrui, come fatto finora.
Ma sì,certo...Non c'è nulla di male,anzi mi sembra un'ottima iniziativa...Ma Freddie è Freddie!
I pass by... |
|
|
|
Topic |
|
|
|