Author |
Topic |
enel
Fan
|
Posted - 30/12/2004 : 16:43:55
|
una postazione di rilevamento statunitense se ne era accorta ben prima ma aveva un piccolo problema: non sapeva chi avvisare! le popolazioni del posto non hanno potuto essere allertate perchè non hanno i soldi per comprarsi una qualsiasi cosa renda possibile questo
e poi l'occidente fa le gare di solidarietà...
e il tgcom, nella sua lista, si è casualmente dimenticato di Emergency (a cui si possono fare offerte e che si è organizzata con l'ambasciata italiana per sapere che cosa era più urgente tra le varie urgenze ed ha organizzato subito una spedizione)
se tutti i soldi buttati in spese militari fossero stati usati per costruire ciò di cui hanno bisogno queste popolazioni, questo maremoto avrebbe, se non altro, provocato molti meno danni...
e le mine antiuomo che ora stanno tornando a galla... chi le ha portate là?
Entri in una sala di accolgienza, paghi il tuo biglietto, a me hanno chiesto solo il dieci per cento, mi hanno fatto uno sconto del quarantacinque per cento perché sono residente e un altro scontro uguale perché ho più di sessant'anni, Sembra che sia stupendo avere più di sessant'anni, disse Marta, Proprio così, quanto più sei vecchio, tanto più ci guadagni, qunado muori sei ricco ITTUT A OAIC |
Edited by - enel on 30/12/2004 16:46:55 |
|
|
Pegasus_TDCi
Fan
|
Posted - 30/12/2004 : 21:21:27
|
48580
MANDATE UN SMS!!! Per ogni messaggio inviato si donerà 1 euro per gli aiuti umanitari per le popolazioni del sud-est asiatico. Fatelo, tutti quanti, a volte si mandano messaggi per motivi di poco conto, ma stavolta non si può non contribuire, anche considerando l'estrema comodità di questo sistema (non si deve andare in banca, i soldi arrivano subito...), un sistema pensato anche per raggiungere i giovani e tutti queli che con un clic possono già dare un contributo. Perciò vi chiedo, e chiedo di spargere la voce a tutte le persone che conoscete, di mandare un SMS al 48580. Un euro è una cifra così minima che mi sbigottisce sentire come con un disastro di proporzioni bibliche come quello che è successo siano stati inviati solo 14 milioni di SMS (con molte persone che ne avranno mandati anche più di uno) su 40 milioni di telefonini che ci sono in Italia. Forse perchè non tutti ancora lo sanno. Ed è anche per questo che vi chiedo di MANDARE UN SMS e SPARGERE LA VOCE.
Grazie.
Hey what do you think of me now? Am I not like I once were Still if you don't know me, what's the story of this pen I guess you're not a stranger and I can tell you're not a friend It might take a while but I guess I'll manage waiting 'till then...
Then... when you confront me with your thoughts. |
Edited by - Pegasus_TDCi on 30/12/2004 21:22:21 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 30/12/2004 : 21:36:10
|
Non tutti ancora lo sanno? E dove vivono, sulla Luna?
Cmq per donazioni di 2 Euro alla volta ora c'è il numero 163100 per gli utenti di Telecom Italia.
quote: se tutti i soldi buttati in spese militari fossero stati usati per costruire ciò di cui hanno bisogno queste popolazioni, questo maremoto avrebbe, se non altro, provocato molti meno danni
Io non l'ho detto per non tirare in mezzo altre polemiche, ma si arriva inevitabilmente sempre ai soliti discorsi. Il problema è che dove non c'è tornaconto non si fa nulla: eppure ci siamo accorti che c'è un turismo occidentale non indifferente. Fosse stato fatto qualcosa almeno col pensiero egoistico di proteggere noi: ora andrà fatto per forza, altrimenti lì chi ci torna? Cmq non c'è bisogno di arrivare a tirare in mezzo le enormi spese militari. Dei 500 milioni di dollari finora donati (senza contare l'enorme mobilitazione di uomini e mezzi) sarebbe bastata una piccola parte per costruire in tutti i paesi a rischio dei centri di rilevamento di tsunami in cui far lavorare 24 ore su 24 a turni un paio di squadre di tecnici ben pagati.
Cannot control this... this thing called Lene
|
Edited by - Marko on 30/12/2004 21:39:01 |
|
|
marcycampa
Fan
|
Posted - 31/12/2004 : 12:24:56
|
48580
Basta solo inviare un sms a questo numero....FATELO!!!
---->Marcy<---- |
Edited by - marcycampa on 31/12/2004 12:27:33 |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 31/12/2004 : 15:00:49
|
Ho inviato anch'io.
48580
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Nemo
Fan
|
Posted - 01/01/2005 : 07:31:33
|
Ho inviato anchio e ne invierò ancora. Sono anche preoccupato non solo per i nostri Italiani dispersi ma anche per i Novegesi. Da quando sono andato in Norvegia mi sento anche uno di loro. |
|
|
ALEXXX82
Fan
|
Posted - 01/01/2005 : 16:22:27
|
Il problema Pega non e' che alcuni non conoscono il numero ma non vogliono assolutamente contribuire. Gente che conosco, anche alcuni amici miei. Addirittura ua persona mi ha detto.... "Ma a me la beneficienza chi la fa"? C'e tanta gente che definirla egoista e' poco. Cerchiamo noi di fare il massimo, speriamo che conti qualcosa
|
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 02/01/2005 : 20:36:19
|
QUalche buona notizia c'è! Sono felice di postare che 90 italiani sono stati trovati sani e salvi, non so quanti sono ancora effettivamente ancora la o quanti erano tornati in Italia in sordina e risultavano dispersi solo al governo cmq...insomma ancora 570 persone mancano all'appello...vediamo! |
|
|
enel
Fan
|
Posted - 03/01/2005 : 00:18:46
|
tanto per riflettere... http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/31-Dicembre-2004/art4.html
Entri in una sala di accolgienza, paghi il tuo biglietto, a me hanno chiesto solo il dieci per cento, mi hanno fatto uno sconto del quarantacinque per cento perché sono residente e un altro scontro uguale perché ho più di sessant'anni, Sembra che sia stupendo avere più di sessant'anni, disse Marta, Proprio così, quanto più sei vecchio, tanto più ci guadagni, qunado muori sei ricco ITTUT A OAIC |
|
|
PM
Fan
|
Posted - 03/01/2005 : 16:31:25
|
Il dramma non ha limiti, anzi è un continuo dramma nel dramma. Non bastano le cifre dei morti. L'uomo può rendere la tragedia ancora peggiore. Riporto solo qualche notizia.
Ad Aceh, nella provincia settentrionale di Sumatra, violentamente colpita dal maremoto, si registra il pericolo maggiore di malattie epidemiche. Polmoniti, malattie della pelle e infezioni alle vie respiratorie stanno cominciando a colpire i sopravvissuti allo tsunami.
Molti abitanti di Nicobare, un arcipelago indiano colpito dal maremoto, sopravvissuti all'onda ma inermi e senza soccorso, sono stati tragicamente divorati dai coccodrilli che infestano le acque della zona.
La polizia indonesiana ha aperto un'inchiesta su un possibile traffico di bambini, dopo le tante denunce arrivate nel paese, secondo le quali bimbi che erano stati visti in salvo dopo l'onda anomala che si è abbattuta sul paese sarebbero poi spariti nel nulla.
Sono avvenuti episodi di stupro, anche collettivo, molestie sessuali e abusi psichici nei confronti di donne e ragazze nel corso delle operazioni di salvataggio e nei loro improvvisati rifugi. Il collettivo di donne Women and media collective dello Sri Lanka ha denunciato così casi di stupratori che vanno a caccia di donne e ragazze sopravvissute al maremoto, approfittando dell'assenza di vigilanza nei centri di raccolta per i senzatetto.
In Svezia le abitazioni di alcuni dispersi sono state svaligiate da ladri che avevano preso nomi e indirizzi dai giornali locali.
(fonti da TGCom.it)
All'infamia umana non c'è mai fine.
|
|
|
ambrogivs
Fan
|
Posted - 03/01/2005 : 20:22:10
|
"Per fortuna c’è anche chi va oltre a questi piccoli gesti impegnandosi veramente e facendo tutto ciò che può fare per il prossimo. Questa volta,alla faccia di chi denigra i giovani e la loro perdita di valori, questa grande lezione ci arriva da Valerio Natale, Amerino di 14 anni che gestiva fino al giorno di Santo Stefano un sito sui Simpsons, il sito www.mondosimpsons.cjb.net sul quale, messa da parte la famiglia gialla, dal momento della tragedia del sud est asiatico, raccoglie centinaia di informazioni utili e necessarie per chi non ha notizie dei suoi cari che altrimenti dovrebbe cercare di non naufragare in internet andandone a caccia in decine di siti. La Reuters ne ha dato notizia e dietro lei tutti i media stanno dando ampio risalto a questa iniziativa che ha già iniziato ad aiutare molta gente, e l’autore si dichiara pronto a ritornare al lavoro quando (si spera mai) dovesse essercene la necessità."
Complimenti a Valerio
I pass by... |
Edited by - ambrogivs on 03/01/2005 20:24:04 |
|
|
President
Moderatore
|
Posted - 03/01/2005 : 21:03:09
|
quote: Originally posted by PM All'infamia umana non c'è mai fine.
Stiamo iniziando un nuovo Medioevo? Le notizie che giungono da lì, molte delle quali riportare da PM, lasciano molto amaro in bocca. Se finora potevamo dare gran parte della colpa ad episodi naturali, su notizie più recenti non possiamo far altro che prendere atto delle vergognose opere di cui è capace di macchiarsi l'essere umano..
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 03/01/2005 : 23:29:52
|
"Consoliamoci" col fatto che hanno ritrovato circa 70 italiani sani e salvi! |
|
|
riccardino
Fan
|
Posted - 04/01/2005 : 11:29:11
|
quote: Originally posted by Gaga
"Consoliamoci" col fatto che hanno ritrovato circa 70 italiani sani e salvi!
E' una bellissima notizia, ma lo sarebbe stata parimenti se avessero trovato 70 thailandesi sani e salvi. |
|
|
Gaga
Fan
|
Posted - 04/01/2005 : 20:48:43
|
quote: Originally posted by riccardino
quote: Originally posted by Gaga
"Consoliamoci" col fatto che hanno ritrovato circa 70 italiani sani e salvi!
E' una bellissima notizia, ma lo sarebbe stata parimenti se avessero trovato 70 thailandesi sani e salvi.
Logicamente hai ragione, ma altrettanto logicamente fanno più notizia persone italiane salve piuttosto che di un altra nazione, alle nostre orecchie ovviamente! Ma è anche vero che difornte a certe cose, dopo che sono accadute, siamo tutti dannatamente piccoli e deboli, sob! |
|
|
Topic |
|
|
|