Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 la prima volta....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

vero
Fan

Posted - 27/03/2002 :  15:10:42  Show Profile Send vero a Private Message
ciao ragazzi è incredibile quanto tempo sia passato dall'ultima apparizione di Lene....dato che ancora NON DOVRA' passare molto tempo al nuovo album(lo spero!|!!!!)...non fate quelle facce........me lo sento LENE STA PER TORNARE....Intanto noi del forum non possiamo fermarci....che ne dite se mi raccontate la vostra prima VOLTA.....si la prima che ...........................avete sentito cantare LENE!!!!CHE CREDEVATE?????VI RICORDATE DOVE ERAVATE, CON CHI, QUANDO,INSOMMA LA PRIMA VOLTA CHE AVETE ascoltato LE SUE CANZONI...COSA VI HA COLPITO????
IO AD ESEMPIO SONO ANDATA IN TILT CON U.S! L'AVRò ASCOLTATA 100000000000000000000000000000....VOLTE(SENZA ESAGERARE!!!)DITEMI LA VOSTRA E RISPONDETE IN NUMEROSI ...BACIIIIIIIIIII

speedfight
Fan

Posted - 27/03/2002 :  23:27:48  Show Profile  Visit speedfight's Homepage Send speedfight a Private Message
Dunque, era novembre o dicembre e stavo "sdraiato" per terra in camera mia per fare una tavola di disegno (non mi quadrano i conti perchè in quarta non avevo disegno tecnico...forse stavo il progetto dell'"area di progetto"?????..boh, stavo per terra con una matita in mano, di questo ne sono sicuro.), era tardi, forse le 23 e avevo le cuffie del walkman per non disturbare. Stavo su Radio 105 e c'era un programma di musica nuova, alternativa, in poche parole erano canzoni poco conosciute... ad un certo punto il Dj ha annunciato il primo singolo di una "giovane ragazza norvegese molto carina" di nome "Len Marlon"(?????!!!!!), il titolo era giusto, "Unforgivable Sinner", già al primo ascolto ne sono rimasto folgorato, sia per la melodia che per il testo ma soprattutto per la voce!!!! Un buon ritmo e una voce dolcissima. E' partita subito la ricerca su internet senza risultati (tante Lene ma nessuna Marlon, Marlen ecc...., in prima momento sono rimasto male vedendo una certa Lene Lovich, una cantante americana). Ma poi su yahoo.no ho trovato ciò che cercavo, un sito con una piccolissima foto, così piccola che sapevo solo che Lene si chiamavaMarlin e che era bionda. Tempo dopo (15 giorni) ho trovato su un sito l'mp3 di US (a quei tempi l'mp3 era una novità assoluta) e li ho cominciato a straascoltarlo... Poi ho visto il video e ho comperato il cd (era giugno mi pare) appena l'ho visto all' Euromercato (i commessi dicevano: il di chiiiiiiiiiiiiiiii? Vedi Luca&Paolo). Ascoltato una volta: brano 1 bello, 3 stupendo, gli altri un pò noiosi... Secondo ascolto (capendo anche i testi e soprattutto senza fratellino con orde di amici che fanno chiasso): FAVOLOSO. Se devo essere sincero è il miglior disco che abbia mai preso. In genere quando si prende un disco perchè piace un singolo il resto del disco non è un granchè (vedi LeAnn Rimes ecc.) ma in questo caso TUTTI i brani sono stupendi ed è molto difficile, in genere non succede nemmeno nei Greatest Hits per quel che mi riguarda.
Ora aspetto fiducioso il secondo album di Lene sperando che non faccia come i connazionali A-ha (primo disco nel 1985 secondo nel 2001 e terzo nel 2002).

Ciao a tutti

PS: nonè che non mi piaccia il cd di LeAnn Rimes ma a parte la canzone del film "Coyote Ugly" (a me è piaciuto molto, forse per via della colonna sonora, del ritmo da videoclip e per la protagonista :) ) e "I need you" gli altri brani, a parte qulache eccezione non reggono il confronto (per non parlare dei tre remix alla fine che fanno tristezza). In genere cmq ascolto musica che va dai Dire Straits agli Ace of Base (anche loro quando tornano!!!!), da Laura (Pausini) a Edie Brickell (What I am, Circle) ecc. Non fatemi ascoltare RAP (specie se è rap politico) perchè non lo sopporto, parlano non cantano!

Take old now.
The future will not remember.
The past does not forget.
Go to Top of Page

fabrizio moretti
Fan

Posted - 28/03/2002 :  02:18:18  Show Profile Send fabrizio moretti a Private Message
Sono veramente interessanti i due topic che hai scritto!
Specialmente quest'ultimo, e' veramente un'iniziativa originale e spero che molti di noi risponderanno anche perche' sono curioso anche io! La prima volta che ho sentito Lene e' stata su una radio ma non ricordo la frequenza anche perche' non sapevo che sarebbe diventata cosi' importante per me(altrimenti me la sarei ricordata)!LA canzone (U.S.) mi piacque gia' la prima volta, ma non rimasi subito folgorato come invece mi e' capitato un giorno di Agosto del 1999 quando mi trovavo in albergo a San Remo e vidi sul televisore in camera il video su MTV di (US)! Rimasi incantato dalla bellezza della canzone e di chi l'ha fatta(cioe' Lene)! Avendola gia' sentita una volta,la seconda volta(cioe' questa del video) mi chiesi da dove spuntasse questa giovane bravissima e bellissima artista!Quello era anche il periodo dove sulla radio era appena uscita Sitting down here, e da quella canzone(Altrettanto bella)decisi che quando sarei tornato a Roma la prima cosa che avrei fatto, sarebbe stata quella di andarmi subito a comprare il suo cd...e da li' sono arrivato fin qui'...!
Magari raccontaci anche la tua!
Ciao da Fabbry

Go to Top of Page

vero
Fan

Posted - 28/03/2002 :  15:26:47  Show Profile Send vero a Private Message
CIAO FABRY sono contenta che ti sono piaciuti i miei topic!!!fino a questo momento nel forum si è detto di tutto ,ma ancora nessuno si è posto il problema...Quando e come ho conosciuto Lene???adesso ti racconto meglio come è andata a me...la prima volta che ho ascoltato US alla radio è stato amore a prima vista...che stato un periodo poi che la sentivo ovunque ma non sapevo di chi fosse...fin quando ho scoperto che quella voce angelica e inconfondibile era di LENE MARLIN...NON SAPEVO ANCORA CHE PER ME SAREBBE DIVENTATA così importante..dopo qualche mese il mio ex ragazzo mi ha fatto ascoltare le altre canzoni e così sono corsa a comprare l'album..................................quando ho visto la prima volta il video di US ero senza parole...così da quando ho comprato il computer ho scaricato tutte le versioni delle canzoni di lene e mi sono subito iscritta al fan club......ecco tutto...aspetto come te il 2 album..intanto sono qui a fare il tifo per il suo ritorno ............BACI

Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 29/03/2002 :  09:07:44  Show Profile  Visit Enny's Homepage Send Enny a Private Message
Se non erro qualcuno molto tempo fa aveva già proposto un topic del genere.Ma io vero ti rispondo lo stesso.
Non ricordo bene quando ho sentito la prima volta Lene, ma ricordo esattamente che era nel mese di Giugno, US andava fortissimo nelle radio e non solo, il video andava parecchie volte in rotazione su MTV.
La cantavo sempre soprattutto quando riuscii a trovare il brano su un giornale.Ma molti dei miei amici mi convinsero a non comprare l'album, perchè erano conviti che Lene potesse essere la solita cantante che fa la canzone buona e poi sparisce o gli altri singoli non sono ottimi come il primo.Così decisi di recarmi in un negozio di dischi x comprare o il singolo o la compilation del festivalbar dove sicuramente avrei trovato Lene. Ma in quel negozio vidi l'album di Lene e lei con quel volto blu mi guardava con quella faccia d'angelo. Non riuscii a resistere e lo acquistai.Al primo ascolto mi piacquero subito SDH e So I See, ma riascoltandolo parecchie volte riuscii a capire il profondo messaggio delle altre canzoni.
Cmq la mia preferita rimane PMG, anche se negli ultimi tempi alscolto spesso So I See e Maybe I Go.

Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 29/03/2002 :  09:33:02  Show Profile Send Danies a Private Message
Penso che il topic a cui si riferiva Enny è questo:
http://www.lene.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=206

Comunque ripropongo il mio msg:

Allora, la prima volta è stato quando ho visto il video su Tmc2. Assolutamente fantastica.
Poi sono andato avanti a video su Mtv, apparizioni al FestivalBar (ve la ricordate??? era così favolosamente dolce ed incantevole.....), Mp3 di Sitting Down Here, Unforgivable Sinner e The Way We Are.

Quattro mesi fa la svolta. Scarico Flown Away e Playing My Game. Senza Parole.

Dico "Appena torno dalle vacanze e vado a prendermi il cd, qualunque prezzo costi".
Vado e trovo il cd a 19.900. Che si vuole di più???
Cd nuovo, passione vecchia.

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Edited by - Danies on 29/03/2002 09:34:49
Go to Top of Page

vero
Fan

Posted - 29/03/2002 :  14:29:30  Show Profile Send vero a Private Message
ciao ragazzi scusatemi tanto se ho riproposto un topic già esistente ve lo giuro IO QUELLO NON L'AVEVO PROPRIO LETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!IN QUEL PERIODO NON HO FREQUENTATO IL FORUM MI SARà SFUGGITO....COMUNQUE MI FA PIACERE CHE VIKYG 13 LA PENSAVA COME ME O IO LA PENSO COME LEI ..........CHE COINCIDENZA.....
COMUNQUE MI FA PIACERE CHE MI AVETE RISPOSTO......COMUNQUEDATO CHE CI SONO DEI NUOVI ARRIVATI SE VI VA FATEVI SENTIRE ANCHE VOI........
BACIIIIIIIIII

Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 29/03/2002 :  16:27:04  Show Profile Send Danies a Private Message
Non preoccuparti....

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked