Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Ieri sera fissavo il cd....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Danies
Staff

Posted - 22/04/2002 :  13:59:50  Show Profile Send Danies a Private Message
....ed osservandolo attentamente ho cominiciato a domandarmi una cosa.

Secondo voi i cerchi bianchi stampati sul cd hanno un significato o sono solo un elemento decorativo???

Se è solo un elemento puramente decorativo funziona alla grande perchè quando il cd gira nel lettore fa un bel effetto. Però potrebbe esserci qualcosa di più profondo su quel disegno. Un messaggio nascosto.

Il fatto del messaggio nascosto è una possibilità. In fondo perchè i cerchi non partono dal centro del cd bensì da un lato??? E' strano. Che stia a significare qualcosa???

Se qualcuno di voi sa qualcosa lo dica, se invece non ne sapete niente, beh....fate anche volare la fantasia, voglio vedere cosa ne esce!!!

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

speedfight
Fan

Posted - 22/04/2002 :  15:00:49  Show Profile  Visit speedfight's Homepage Send speedfight a Private Message
Il 45 giri "Moonlight Shadow" del 1983 (della Virgin) ha un decoro che fà + o - lo stesso effetto ma è rosso e verde (e poi gira + piano ovviamente)

Take hold now.
The future will not remember.
The past does not forget.
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 22/04/2002 :  15:28:36  Show Profile Send Marko a Private Message
Sai Danies, anch'io inizialmente mi sono chiesto cosa rappresentavano e la prima cosa che mi era venuta in mente è che il cerchio dove c'è la scritta Lene Marlin PMG ecc. si possa considerare come la prima orbita di un pianeta che gira intorno al sole (che è rappresentato dalla scritta stessa, ossia da Lene e il suo album) e poi ci sono via via le altre orbite, di cui le ultime due sono rappresentate: la prima dalla scritta circolare All rights of the producer ecc. che sta alla sinistra di Virgin; la seconda dal bordo esterno del cd stesso. Ma le orbite dei pianeti sono ellittiche, non circolari e inoltre il sole sta al centro, non su un lato. Allora ho pensato alle onde sonore o alle onde prodotte da un sasso che cade in acqua, ma anche in questo caso la scritta Lene sarebbe dovuta stare al centro del cd, non da un lato (ovviamente al centro di un cd non c'è spazio per la scritta). Alla fine, sempre volendo dare un senso alla raffigurazione, mi è venuto in mente che a fare quel tipo di orbita intorno al sole (il punto più vicino orbita strettamente attorno al sole e il punto più lontano descrive un'ampia ellissi) non sono i pianeti bensì le comete, ma anch'esse di solito descrivono appunto un'ellissi, non proprio un cerchio (ma sul cd, essendo rotondo, dovevano per forza raffigurare dei cerchi).
Quindi come vedi tutto rientra: angeli, aurore polari, comete
Per quanto riguarda l'effetto che fanno i cerchi girando nel lettore, non l'avevo mai osservato perchè non c'ho un lettore trasparente, però ho appena provato ad aprire il lettore mentre il cd girava ancora e ho visto solo tre cerchi circolari con del bianco tra l'uno e l'altro.
Divertente e cmq complimenti per il topic.

P.s. Anche oggi non è accaduto nulla. Aspettiamo ancora.

Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 22/04/2002 :  16:13:56  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
ma ppperfavoreeee..............
questa è proprio una caaaaaa una vera ca zzaaaaaaaaaaaaa....
secondo me sono puramente decorativi.....

Go to Top of Page

vero
Fan

Posted - 22/04/2002 :  16:45:00  Show Profile Send vero a Private Message
ciao ambrogivs scusami tanto ma nel forum ognuno può dire quello che pensa!!!!non è mica vietato usare la fantasia....è la cosa più bella che possa esistere....
e poi secondo me le osservazioni di marko sono molto significative!!!!
io non posso aiutarvi in questo perchè di PMG ho comprato solo la cassetta il cd non lo mai visto!!!!!

Go to Top of Page

vero
Fan

Posted - 22/04/2002 :  16:47:48  Show Profile Send vero a Private Message
ops dimenticavo complimenti danies per il topic!!!!!!!!!molto creativo !!!!

Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 22/04/2002 :  16:53:14  Show Profile  Visit speedfight's Homepage Send speedfight a Private Message
Anche secondo me è decorativo ma se lo guardi mentre gira in un lettore con il sistema antishock attivato ti tira pazzo perchè continua a cambiare la velocità di rotazione.....immagina l'effetto!

(Provato su un lettore portatile Philips con antishock "ESA", non so se è lo stesso sugli altri lettori)

Take hold now.
The future will not remember.
The past does not forget.
Go to Top of Page

thesinner
Fan

Posted - 22/04/2002 :  19:02:54  Show Profile  Visit thesinner's Homepage Send thesinner a Private Message
messaggio nascosto?? non credo, anche perchè l'etichetta l'ha fatta la virgin mica lene..

Lene, I miss you!
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 23/04/2002 :  16:47:04  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
quote:

ciao ambrogivs scusami tanto ma nel forum ognuno può dire quello che pensa!!!!non è mica vietato usare la fantasia....è la cosa più bella che possa esistere....
e poi secondo me le osservazioni di marko sono molto significative!!!!
io non posso aiutarvi in questo perchè di PMG ho comprato solo la cassetta il cd non lo mai visto!!!!!

e chi dice niente???lui ha espresso la sua opinione,io la mia....era tranquilla come cosa...

Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 23/04/2002 :  19:28:49  Show Profile  Visit Mari's Homepage Send Mari a Private Message
X me è solo un elemento decorativo. Mi piace molto il decoro stampato sul Cd di Natalie "White Lilies Island", quella specie di barchetta disegnata, con lo sfondo!!! Originale!!!

By Mari.

"Decaying yourself with all the love you won't give, killing yourself about the way you don't live now, 'cause you're not gonna live forever..."

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 23/04/2002 :  23:31:57  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Messaggio nascosto? Ma non diciamo fess... ... ... Si... Si... Lene, sono ai tuoi ordini... devo... distruggere... la... virgin...

Miaoooo...

Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 02/05/2002 :  23:48:17  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
secondo me sono puramente decorativi ma cmq, nella loro semplicità, molto belli ...cmq è bello poter fantasticare anche su questi cerchi che potrebbero non significare nulla come anche qualsiasi cosa chissà....'stasera ci penso su....
ciao
JAMA

...la vita è tutta una sfida e se non la si vive come tale tanto vale farne a meno... ciribiribì KODAK! ma che centra???
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000