Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 No agli mp3!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
DarKlaus Posted - 13/09/2003 : 00:54:58
Ragazzi in questi giorni stanno accadendo cose spiacevoli. Il cd di Lene è disponibile in rete come sappiamo tutti. Per cortesia vi chiediamo cortesemente di non scaricarlo e soprattutto di non parlarne qui sul forum.
Noi lavoriamo da tempo per la nostra ufficializzazione e non è questo un argomento di cui poter andare fieri. Che figura ci faremmo con Lene e il suo staff?
Se questo fanclub è nato è anche per restare uniti nella sua attesa. Perchè dividerci proprio in dirittura d'arrivo?!? Chi di voi parla delle nuove tracce sta costringendo alcuni di noi a non leggere il forum per evitare i vostri commenti (classico spoiler). Perchè doverci rovinare la sorpresa quando il 19 possiamo andare nei negozi, acquistarlo e commentarlo la sera tutti insieme?
Per piacere non roviniamo 3 anni di attesa per una misera settimana...
Grazie.
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ALEXXX82 Posted - 16/09/2003 : 01:30:32
cavoli non immaginavo che in chat ci fosse questo clima. concordo con te lele , secondo me fabio ha sbagliato ad andarsene perche' possono esserci divergenze di opinione ma non credo che questo sia un sito dove ci siano restrizioni cosi impossibili da sopportare. basta avere un po di educazione e un po di buon senso, fabio ha scelto la strada piu facile cioe' quella di andare via e per me quello e' segno di maleducazione nei confronti di gente che chiedeva una cosa banalissima e ne aveva pienamente il diritto (cioe' i moderatori e non solo).

WWW.LENE.IT .................. CHE ASPETTATE A FARLO SITO UFFICIALE........
lele76 Posted - 15/09/2003 : 20:07:23
Be' ho avuto modo di leggere i reply scritti finora.. da aggiungere c'e' davvero poco, dico solo che per molti di noi questa e' quasi come una seconda famiglia (nn darmi del copione Pres ).. e questo credo che basti per far capire il mio filone di pensiero! Forse qualkuno nn riesce a capire lo spirito e l'aria di serenita' che si e' sempre respirata in questo fanclub.. e non riesce ad apprezzare tutto il tempo e il lavoro (molto del quale nascosto) che in particolare i ragazzi dello staff hanno impiegato per portare il fanclub al livello di adesso! Non parlo per interesse mio personale.. dico solo le cose come stanno!!

E' un topic che a pochi giorni dall'uscita dell'album si poteva benissimo evitare.. chiaramente (lo sottolineo) non mi riferisco a te Kla.. capisco benissimo quanto era necessario e inevitabile aprirlo, mi riferisco invece a chi direttamente ha reso necessario tutto questo! Bastava solo un po' di comprensione e maggior rispetto.. non serviva andarsene Fabio, qua' nessuno manda via nessuno, basta solo rispettare le normali regole di "convivenza"..

Da un paio di giorni, mi sono accorto pure io ke a volte quando gli OP non ci sono la tendenza e' quella di criticarli, per motivi che io in fondo giudico stupidi (non centrano con l'oggetto di questo topic) ...ma fortunatamente ho l'impressione che sia un caso abbastanza isolato legato davvero a pochi utenti.. e spero di non sbagliarmi! Non dico che bisogna per forza essere amici di tutti.. ma portare rispetto a tutti si'.. e sentire un "evviva" appena una persona esce dal canale credo che col rispetto non abbia niente a che vedere! E' una mia idea cmq..




"A volte una persona che appare triste sta' solo cercando un tuo sorriso.. dagli tutta la dolcezza che serve, ritrovera' un po' di felicita'.. se necessario riempila d'affetto.. quando piangendo te lo restituira', capirai di aver trovato una persona speciale! Dedicato a TE"
DarKlaus Posted - 15/09/2003 : 19:19:34
Pres io li ho letti ma effettivamente non erano poi sti gran commenti. Anzi era solo una ricerca della famosa canzone misteriosa che abbiamo già sentito in parte nella famosa intervista. Non do tanto torto al ragionamento ma almeno i testi che stanno sul sito non siamo obbligati a leggerli nemmeno noi dello staff (io non l'ho fatto a parte per uno) e commenti sul forum non mi pare di averne visti.
Se i testi sono stati pubblicati c'è stata una valutazione prima e un motivo preciso poi.
Sostanzialmente io trovo una bella differenza tra il sapere un frase di un testo e il leggere commenti di una canzone. Sarà perchè in fondo per me il testo conta relativamente poco, meno delle sensazioni date dalla musica, dall'interpretazione e dalla voce stessa. Forse perchè leggere una frase di un testo non può certo dirti tante cose come una frase di commento o paragone (capaci con due parole di dirti l'andamento della canzone, la piacevoleza o meno...). Sarà anche che considero che il testo, che lo voglia leggere o no è sempre quello mentre i giudizi e i commenti sulle canzoni sono cose personali e soggettive, che ti possono influenzare e per questo più fastidiose. Per me è così cmq capisco che possa darvi fastidio anche questo.
Evitiamo anche i commenti sui testi e viviamo sereni almeno questi ultimi 4 giorni di attesa.
Ormai manca poco, poi ci scateniamo tutti!!!


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
vikyg13 Posted - 15/09/2003 : 18:56:29
Secondo me è un po' esagerato dare contro al sito perkè ha pubblicato i testi, o prendersela con ki ha i file mp3!
Siamo in un mondo libero, i testi sono stati pubblicati, chiunque li abbia letti lo ha fatto consapevole di "rovinarsi" in parte la sorpresa. Ki ha scaricato gli mp3 lo stesso.Nessuno è stato costretto a fare niente. Il sito secondo me ha reso disponibile in anteprima un qlcsa che magari molti, dopo 3 anni attendevano da molto, facendo loro una bella sorpresa. I testi poi non li ho letti, anche perkè senza conoscere la melodia non mi dicono niente.
Qui siamo tanti fans accomunati dalla stessa passione. Ma ognuno ha il proprio modo di vivere qsta passione. Ki ascoltando il cd in anteprima, o traducendo i testi in attesa di ascoltare le canzoni. Chi provando l'emozione di scartare il cd e ascoltarlo per la prima volta in originale.
Poi il cd originale i veri fans lo compreranno tutti (spero)! :)

"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"



...vikyg13!!
President Posted - 15/09/2003 : 18:45:37
quote:
Originally posted by RoVeSciO parlate di EFFETTO NOVITA'...ma dove?Ma quando? Avete pubblicato tutti i testi delle canzoni ovvero 1\3 di quello che è il valore sorpresa dell'Album, avete fatto uno SPOILER pubblico e nemmeno ve ne rendete conto e nessuno ha detto nulla, perchè commentare i testi forse non è in parte
come commentare una canzone?
Ahimè, mi trovo abbastanza d'accordo. Sono stato tra i pochi a scegliere di non leggere i testi e non leggere i relativi commenti.
Effettivamente il testo delle canzoni rientrerebbe a pieno nella "sorpresa" che può dare l'acquisto dell'album originale, quindi rendere pubblico e commentare il testo delle canzoni mi sembra un errore.
Errore da imputare a tutti e nessuno, non saprei a chi dare la colpa e non ci voglio nemmeno pensare, ma il fatto è che ieri sera, mio malgrado, non ho potuto evitare di leggere commenti sui testi in chat.
Sul sito e sul forum ho potuto saltare le parti interessate, in chat no.
Non ce l'ho con nessuno, ma ci sono rimasto male.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Matty Posted - 15/09/2003 : 16:55:09
Allora rispondo solo ora a sto topic perchè, pensavo la questione fosse chiusa ed era inutile ribattere o fare qualche precisazione, ma vedo purtroppo che sta storia va avanti, noi abbiamo aperto questo topic solo per rendere nota la nostra posizione e chiedere per ovvi motivi di evitare di parlare di mp3 e commentare l'album per rispettare la decisione di chi ( a mio modo di vedere molto comprensibilmente ) non si vuole rovinare la sorpresa.
Io nel mio mex di apertura topic avevo già spiegato la mia opinione su queste cose e avevo terminato con la frase sui veri fans.
Ho visto che ha colpito molto ( cosa che non credevo e non vedo il motivo di tale risentimento ) non mi rimangio niente perchè la mia idea resta quella, solo voglio precisare che la mia è solo una semplice opinione che alcuni hanno preso troppo sul serio....
Faccio un esempio molto banale, mio fratello dice di essere un fan dei Coldplay, pur avendo entrambi gli album masterizzati e non sapendo manco cosa scrivono nei testi.
Io il fatto di comprare l'album originale credo che sia il minimo atto simbolico x far vedere che ci si tiene a un certo artista, poi la discussione in se ( io sono più fan di te ) la trovo molto ma molto stupida e non era certo quello che volevo dire, per quello che mi riguarda lo staff non voglio difendere nessuno e far l'avvocato difensore di nessuno, ma credetemi che chi sta dietro al sito e al fan-club tiene a Lene sicuramente più di altre persone.
Resta il fatto che tutta questa esperienza va vissuta con divertimento e volendo anche come un gioco e non ha alcun senso fare " litigate " virtuali in chat o nei forum.....credetemi.
Basta solo un po' di buon senso.
Matty
RoVeSciO Posted - 15/09/2003 : 15:06:46
sarò molto diretto, secondo me avete sbagliato tutto con questo topic, e sapete perchè? Perchè in pochi sapevano dell'uscita degli mp3 del nuovo album di Lene Marlin, su Win Mx per trovarli bisognava conoscere il nome preciso dell'album o della canzone altrimenti l'impresa diventa ostica... parlate di EFFETTO NOVITA'...ma dove?Ma quando? Avete pubblicato tutti i testi delle canzoni ovvero 1\3 di quello che è il valore sorpresa dell'Album, avete fatto uno SPOILER pubblico e nemmeno ve ne rendete conto e nessuno ha detto nulla, perchè commentare i testi forse non è in parte
come commentare una canzone?
Io personalmente mi sono scaricato gli mp3, e mi comprerò il cd originale, come comprai originali i precedenti lavori di Lene, il fatto che sul mio Pc ci siano ci siano gli mp3 del nuovo album non significa che io sia meno fans di voi che gestite il sito... e sapete perchè? Perchè sono tre anni che vivo di Lene e che mi domando... "lene ma dove sei?"...
Chi scarica gli mp3 tenga per se quello che pensa delle canzoni e non rovini le emozioni di chi vuole una grande emozione dopo...

Non sapevo cosa fare con gli mp3... poi ho capito che io... ho bisogno di Lene
ALEXXX82 Posted - 15/09/2003 : 13:44:39
avete citato la signorina SIAE??. Quella e' ancora peggio della Virgin

WWW.LENE.IT .................. CHE ASPETTATE A FARLO SITO UFFICIALE........
axlbad Posted - 15/09/2003 : 12:29:18
Arrivo un po' tardi in questa discussione...e direi che i punti chiave sono già stati detti...comunque ci tenevo a ribadire anche la mia opinione...ognuno ovviamente è libero di fare ciò che vuole (almeno nei limiti della legalità) comunque sono in pieno disaccordo sul fatto (che non ricordo chi lo ha detto)che a lene fondamentalmente non gli interessa cosa pensiamo o cose del genere(non ricordo le parole precise)...io provo a mettermi nei suoi panni...e secondo me la spinta maggiore che ha avuto verso il suo ritorno è stata che ci sono state migliaia di persone come alcuni di noi del fans club che si sarebbe riempita il cuore di gioia del poterla tornare a vedere o cantare...
Per quello che mi riguarda io l'album lo comprerò ma non l'ho nemmeno scaricato...ho scaricato solo il singolo "you weren't there" il primo giorno di uscita perchè ero troppo curioso....ma assolutamente senza l'intenzione di diffonderlo...come nessun'altro mp3 di nessun'altro artista...Io non dirò mai che voglio bene a Lene perchè (purtroppo) non la conosco...e purtroppo non so neanche come sia di carattere appunto perchè non la conosco...io posso solo dire di essermi innamorato della sua musica e della sua dolcezza...
I ragazzi dello staff si sono sempre fatti il culo (scusate il gergo) e quindi io apprezzo molto il loro lavoro e soprattutto la loro passione...ma purtroppo come si è già detto non si potrà mai controllare ogni discorso di una chat...a meno che non ci sia sempre un moderatore 24 ore su 24 che controlla ogni cosa che si dice...e questo non riguarda solo il parlare di mp3...ma potrebbe benissimo esserci anche qualche pedofilo che combina cazzate...
Va beh...con questo credo di avere detto tutto...sono comunque aperto a qualsiasi opinione...



Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più

Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori

Molti vedono quello che sembri...pochi quello che sei

Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi



DarKlaus Posted - 15/09/2003 : 11:40:42
Sono d'accordo che il 5% come percentuale sembri veramente poco e che si può benissimo avere l'idea che le etichette ci mangino parecchio sopra sulla vendita dei cd però a volte ho anche l'impressione che ci sia una visione un po' distorta delle cose (almeno per come le vedo io). Come se nel "gioco" rientrassero solo due persone, nel nostro caso Lene e il "signor Virgin", uno contro l'altro, dove il secondo è il mostro mangia soldi che quasi "sfrutta" il primo costringendolo a fare soldi per lui pagandolo una miseria. Se la situazione fosse così inaccettabile, perchè la maggior parte degli artisti non si schierano affatto contro le proprie case discografiche? Forse perchè le cose dall'iterno sono un po' più chiare, gli artisti sanno che il loro guadagno è alto e forse pure giusto perchè i soldi che non vanno a Lene non vanno di certo solo ad una persona e non sono altrettanto solo guadagno. Le case discografiche sono composte di parecchie persone ed hanno di conseguenza parecchie spese. BIsogna contare che oltre a Lene ci sono i suoi manager, i suoi musicisti, c'è l'attrezzatura, la sala di registrazione e chi ci lavora dentro, c'è da pagare chi si occupa del cd (copertina, grafica, servizi fotografici, stampa, masterizzazione). Poi ci sono le spese di trasporto per mandare il prodotto in giro per il mondo, quelle di pubblicità, di promozione, i viaggi dell'artista e di tutto lo staff e così via fino alle più piccole o altre spese che riguardano il cd più o meno direttamente (perchè in una casa discografica ci sono da pagare anche persone che poi al cd non lavorano per niente, dal capoccia fino alle donne delle pulizie). Resta il fatto che di sicuro chi comanda non muore di fame, ma per fortuna neanche gli artisti nè chi lavora intorno a loro.
Sarò eccessivo io ma mi chiedo spesso perchè ci lamentiamo tanto del costo dei cd e poi paghiamo le scarpe 100 euro senza dire una parola (per non parlare poi di pantaloni e malgiette soltanto per il loro marchio). Bah...


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Allanon Posted - 15/09/2003 : 11:34:26
Anche se forse non è il topic adatto...Benvenuto marcolino!!!



"...sognerete di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!"

"The future will not remember,the past does not forget!"
marcolino Posted - 15/09/2003 : 01:35:30
Ciao a tutti. sono un nuovo iscritto ma sono da sempre un fan sfegatato di Lene. A mio giudizio è una delle più brave cantautrici e artiste d'Europa e tutto il cd Playing my Game mi ha fatto sognare! Sono fremente dall'attesa di comprare il cd originale di Lene il giorno dell'uscita (tra l'altro il giorno stesso della mia partenza per un anno a Parigi, andrò a studiare li :-) )!

Dopo le presentazioni, permettetemi di esprimere la mia sull'argomento. Sinceramente penso che Lene e la sua casa discografica siano 2 entità differenti. Una cosa è fare qualcosa che possa dispiacere alla piccola Lene stessa, e un'altra a quei mangiasoldi della Virgin. Vi ricordo che la virgin non è una società di beneficienza, ma una multinazionale atta a produrre lucro, ovvero SOLDI! E vi ricordo che dei 20-23 euro del CD, alla nostra piccola stella norvegese, andranno si e no il 5% (5 x cento!). Perciò rendetevi conto che io compro il cd originale per premiare il lavoro della mia artista preferita... ma di certo non mi va giù il fatto che il 95% dei miei soldi non vadano a LENE ma a dei manager businnessman senza scrupoli! Perciò sono favorevole a chi, per curiosità (ma DOPO acquista rigorosamente il cd originale!!!), si scarica gli mp3 da internet!

Ciao a tutti spero di riscrivere presto!

Marco
Stephy RmX Posted - 14/09/2003 : 21:51:29
Sono 1po'xplessa.. e io ke pensavo ke solo a me da1frase potesse succede1casino pazzesco..invece vedo ke anke altrove va così.. qua si stava finendo a litigare solo x1divergenza d'opinioni.. ma...
sinceramente,nn conosco xsonalmente nessuno d voi ma è come se c sentissimo da sempre.xme qst fan club è un rifugio.. spero nn accada+niente del genere!


"And now she's up there, sings like an angel ...."
LENE is back !!
salvo.p Posted - 14/09/2003 : 21:26:16
pegasus concordo pienamente con quello ke hai detto!
Pegasus_TDCi Posted - 14/09/2003 : 12:53:42
La questione ormai pare sia chiusa, solo sento il bisogno di smentirmi sul fatto di uscirne definitivamente per chiedere scusa a chi, come thesinner e altri prima, si è sentito tirato in causa dal mio discorso sullo scaricare l'album prima di comprarlo poi nei negozi: so che ci sono persone che l'hanno fatto, persone con le quali tra l'altro abbiamo sempre avuto e abbiamo dei bei rapporti, persone che io sono contentissimo di avere tra noi, perchè fosse anche solo con la loro presenza, hanno sempre dato il loro contributo a questo forum, alla chat, e al fan-club in generale. Non volevo insinuare che sono ipocriti o cos'altro, in effetti l'ultima parte del mio post era decisamente più personale e dettata da un po' troppo "nervosismo", dato il clima che si era venuto a creare, lo ammetto.
Vedete cosa succede ad arrivare a 'sti punti ?

A queste persone chiedo scusa, e continuo a pensare a Lene...

-5 days to Lene...


____________________

Il mondo è acqua e terra; da qui a lì, a piedi o per mare, un giorno o tre anni, se vuoi ci arrivi...
Labyrinth Posted - 14/09/2003 : 12:41:31
quote:
Originally posted by thesinner

Mh..Ho fatto anch'io lo sbaglio di dare un mio parere sull'album. Non sapevo che ad alcuni dasse così fastidio, quindi mi scuso. Io ho scaricato il cd soltanto per curiosità, onesta curiosità. Io penso che la curiosità non sia un peccato, e non vedo perchè dovrei trattenerla se ho la possibilità di "eliminarla". Io non scarico mai album interi, e se lo faccio, lo faccio prima che esca, per poi comprarmi l'originale. Non ho fatto nessun torto a Lene, gli mp3 li tengo per me e non ho intenzione di diffonderli... quando poi avrò il cd vero e proprio potrò anche eliminarli. In fondo cosa cambia ascoltarlo prima o dopo? La cosa più importante è saperlo apprezzare. Io la penso così, ma capisco perfettamente chi non la pensa come me, e rispetto le vostre decisioni, quindi vi assicuro che non ne parlerò fino al 19.


Have you ever felt some kind of emptiness inside
You will never measure up,
To those people you must be strong,
Can't show them that you're weak
(Desguise)



Sono completamente d'accordo con te! Mi hai letto nel pensiero!

Tu puoi sentire la musica senza suono
puoi curare il mio cuore senza che io lo sappia.... Rainbow - Elisa
ALEXXX82 Posted - 14/09/2003 : 11:18:14
ok mi sembra che il problema sia risolto.... Ora pansiamo solo a Lene che sta per arrivare.


WWW.LENE.IT .................. CHE ASPETTATE A FARLO SITO UFFICIALE........
thesinner Posted - 14/09/2003 : 09:55:34
Mh..Ho fatto anch'io lo sbaglio di dare un mio parere sull'album. Non sapevo che ad alcuni dasse così fastidio, quindi mi scuso. Io ho scaricato il cd soltanto per curiosità, onesta curiosità. Io penso che la curiosità non sia un peccato, e non vedo perchè dovrei trattenerla se ho la possibilità di "eliminarla". Io non scarico mai album interi, e se lo faccio, lo faccio prima che esca, per poi comprarmi l'originale. Non ho fatto nessun torto a Lene, gli mp3 li tengo per me e non ho intenzione di diffonderli... quando poi avrò il cd vero e proprio potrò anche eliminarli. In fondo cosa cambia ascoltarlo prima o dopo? La cosa più importante è saperlo apprezzare. Io la penso così, ma capisco perfettamente chi non la pensa come me, e rispetto le vostre decisioni, quindi vi assicuro che non ne parlerò fino al 19.


Have you ever felt some kind of emptiness inside
You will never measure up,
To those people you must be strong,
Can't show them that you're weak
(Desguise)
Zuzzy Posted - 14/09/2003 : 01:46:01
Sottoscrivo in pieno. Non mi sono pronunciato finora solo perchè gli amici dello staff che mi hanno preceduto hanno detto cose che condivido del tutto.

Se fino ad ora non abbiamo mai elaborato un particolare regolamento è proprio perchè ci siamo sempre basati su semplici criteri basati sul buon senso e fino ad ora, tranne pochi casi isolati, tutti hanno pienamente capito che in questa comunità (intendo quindi il forum e la chat) si riesce a stare bene in modo semplice e spontaneo.

Con la questione Mp3 sono nati dei problemi ma speriamo che ora si sia tutto risolto. Probabilmente compileremo ugualmente un regolamento in modo da evitare future discussioni. In realtà basterebbe un po' di buon senso da parte di tutti, o quantomeno un po' di fiducia nell'operato dello staff che lavora sempre per mantenere la giusta armonia (e anche il giusto rispetto che merita la nostra Lene!)

Come diceva Pegasus, ora è il momento di pensare solo al 19 settembre, giorno che ci regalerà tante emozioni, sia a chi verrà a Milano, sia a chi rimarrà a casa ma potrà assaporare finalmente l'ascolto del nuovo album (e anche la visione del booklet)!
President Posted - 14/09/2003 : 01:05:04
Volevo complimentarmi con Pegasus.
Non voglio scrivere molto, non servirebbe.
Pegasus ha capito perfettamente lo spirito del fan club, ha capito cosa significa saper convivere in maniera rispettosa, educata, civile.

Evidentemente qualcun'altro non è riuscito a capire queste cose, a capire che ci sono regole da rispettare anche se non sono esplicitamente scritte.

Ora credo che il problema sia risolto, anche se speravo finisse meglio. Il nostro Amnesty ha preferito scomparire anzichè farci un piccolo favore e di questo sono rammaricato.

E' già domenica... e Lene si avvicina..


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000