Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 No agli mp3!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 13/09/2003 :  00:54:58  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi in questi giorni stanno accadendo cose spiacevoli. Il cd di Lene è disponibile in rete come sappiamo tutti. Per cortesia vi chiediamo cortesemente di non scaricarlo e soprattutto di non parlarne qui sul forum.
Noi lavoriamo da tempo per la nostra ufficializzazione e non è questo un argomento di cui poter andare fieri. Che figura ci faremmo con Lene e il suo staff?
Se questo fanclub è nato è anche per restare uniti nella sua attesa. Perchè dividerci proprio in dirittura d'arrivo?!? Chi di voi parla delle nuove tracce sta costringendo alcuni di noi a non leggere il forum per evitare i vostri commenti (classico spoiler). Perchè doverci rovinare la sorpresa quando il 19 possiamo andare nei negozi, acquistarlo e commentarlo la sera tutti insieme?
Per piacere non roviniamo 3 anni di attesa per una misera settimana...
Grazie.

Edited by - DarKlaus on 13/09/2003 01:01:04

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 13/09/2003 :  01:04:57  Show Profile  Reply with Quote
E' davvero spiacevole dover aprire un topic del genere nel nostro bel forum di Lene, ma le circostanze ormai ci hanno costretto, soprattutto quello che sta avvenendo in chat in questi giorni.
Ribadiamo che la chat non è un posto distaccato da qui e non è che ognuno può fare e dire quello che vuole, perchè altrimenti mette in difficoltà tutto il fan-club, anche pubblicamente, soprattutto se trapelano certe notizie che a Lene o a chi le sta vicino nn piacerebbe sentire.

Inoltre, ci sono in generale regole precise (o anche meno precise, ma intuibili) di buon senso, educazione e rispetto per gli altri e per chi amministra la chat stessa o il forum e deve far rispettare quelle regole.
Per cui vi preghiamo di non travalicarle, altrimenti ci mettete in situazioni spiacevoli.
Chi proprio nn può farne a meno di parlare di certi argomenti, è pregato di farlo in privato con chi si è messo d'accordo.



“I'll be right there, if you ask me to
If you're feeling sad, I'll stay with you
And if you're scared, I'll hold your hand
Like I know you'd do for me too"
Lene Marlin Faces-AD

- 6
Go to Top of Page

4x4
Fan

Posted - 13/09/2003 :  01:18:12  Show Profile  Reply with Quote
posso anche capire le vostre motivazioni ma non vi sembra di esagerare un pò?
personalmente non credo che a lene e/o il suo staff dispiacerebbe sapere che i suoi fan ( che poi comprano il cd ) hanno prima scaricato gli mp3. è un comportamento così normale, scommetto un cd originale che anche l'HD di lene è pieno di mp3

cmq forse è veramente meglio non discutere troppo su questi argomenti per conservare il clima amichevole di questo forum.

l'ufficalizzazione del sito a che punto è? mah toglietemi un dubbio: che senso ha chiedere offerte se poi il sito probabilmente viene ufficializzato, un sito ufficiale dovrebbe essere finanziato dalla casa discografica e non dagli iscritti al fanclub?!?




SHUT UP AND SQUAT
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 13/09/2003 :  09:08:49  Show Profile  Reply with Quote
Hai ragione DARKLUS. Io gli MP3 di lene li ho scaricati ma il CD lo COMPRO!!!!!!!

COME DETTO IN CHAT. SOLO CD ORGIGINALI DI LENE!!!!!!!!!!!!!!


Se non mi credete quando comprerò l'album ti farò vedere una mia foto con il disco!

Ciao NOOOOOOOOOOOOO MMMMMMMMMMMPP333333333333333

SOLO CCCCCCCCCCDDDDDDDDD ORIGINALI DI LENEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 13/09/2003 :  09:14:38  Show Profile  Reply with Quote
NOOOOOOOOOOOO MMMMMMMPPPPPPPPPEEEEEEEEEEEEE DIIIIIIIIII LEEEEEEEEEEENNNNNNNNNNNNNEEEEEEEEEEEEEEEE

SCARICATI DA INTERNET


SOLO CD ORIGINALI DI LENEEEEEEEEEEEEEEE
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 13/09/2003 :  09:18:56  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
ciao!
forse sn stato io a sollevare il problema degli mp3 sul forum di lene. nn l'ho fatto x incitare le persone a scaricare le canzoni da internet e poi nn comprare il cd; anzi mi sn chiesto come mai c'erano le canzoni ancor prima dell'uscita dell'album.
nn vi preoccupate, io comprerò il cd originale.
ps: lunedi mi dovrebbe arrivare finalmente il singolo(originale).
ps1: scusatemi di nuovo!!!!
Go to Top of Page

vikyg13
Fan

Posted - 13/09/2003 :  09:40:16  Show Profile  Reply with Quote
Ke tutti compreremo il cd originale mi sembra scontato. E' vero che dobbiamo evitare gli spoiler. E magari non parlarne +, in chat si parla solo di qsto ultimamente!!Chi vuole il cd di lene prima, o ne vuole un assaggino lo faccia ma in silenzio. Da oggi (visto ke ho scaricato anche io 2 canzoni)eviterò di parlarne.
Una cosa che ribadisco, perkè può capitare per distrazione: i file scaricati toglieteli dalla cartella da dove gli utenti di winmx e kazaa scaricano i vostri file. Insomma non metteteli in rete!
Lo dico perkè può capitare, io per primo stavo per farlo, perkè nn ci avevo pensato!


"Nessuna persona merita le tue lacrime e chi le merita sicuramente non ti farà piangere"



...vikyg13!!
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 13/09/2003 :  10:01:02  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
Personalmente non sono contrario agli mp3, ma cercate almeno di non rivelare la bellezza della canzone, io mi sto godendo i 30 secondi giornalieri messi a disposizione dalla virgin e la mia attesa sta addirittura crescendo più del dovuto.
Go to Top of Page

Matty
Fan

Posted - 13/09/2003 :  10:12:14  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi io sono dell'idea che ognuno sia libero di fare quello che vuole, non ci trovo niente di scandaloso a scaricarsi gli mp3 ( lo fanno tutti ) l'unica cosa che si chiede e di non parlarne per ovvi motivi, in tutti i sensi, per rispetto a chi non vuole rovinarsi la sorpresa e per la questione dell'ufficializzazione, credetemi è veramente poco carino in un momento come questo rovinarci per queste cose, quindi se volete scaricarvi l'album non saremo noi a fermarvi, ma xcortesia non andatene fieri a raccontarlo a tutti sopratutto qua dentro.
Matty

P.S. Tolto le persone che hanno già detto che compreranno l'album originale ( e cmq non devono spiegazioni a nessuno ) io sono dell'idea che se qualcuno qua dentro si masterizzerà l'album senza comprarlo originale beh non sia poi così tanto definibile un vero fan, almeno intendo x rispetto verso il lavoro di Lene.
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 13/09/2003 :  11:08:40  Show Profile  Reply with Quote
Appena ho un attimo di tempo creo un channel apposta per chi vuole parlare dell'album, così non vi roviniamo la sorpresa

_________

In the arms of the angel
Far away from here
From this dark cold hotel room
And the endlessness that you fear
You are pulled from the wreckage
Of your silent reverie
You're in the arms of the angel
May you find some comfort here
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 13/09/2003 :  12:12:15  Show Profile  Reply with Quote
Per mettere a tacere le opinioni di chi che crede (molto ingenuamente oppure interessatamente) che alla Virgin o a Lene non possa dare fastidio quello che sta succedendo, leggete questa news riportata stamattina da lene-marlin.no:
lene-marlin.no was mentioned in a major online newspaper today, regarding the pirated version of "Another Day" released on the internet yesterday.

after we found out that it was available on the net, memo(me) decided to go search for the servers offering the album, then shutting it down..

So, I contacted Virgin, and reported the two servers currently serving it.
These servers were located in China and Norway, and to all our knowledge, they are now shut down.

C'è anche un link al sito, ma è in norvegese, quindi non l'ho messo. Chi capisce il norvegese può andare a leggersi tutto su lene-marlin.no

P.s. 4x4, secondo te come dovevamo comprare i regali a Lene nel frattemp, aspettando la manna dal cielo? E ora che la incontriamo, non dobbiamo pure farle qualche regalino? L'ufficializzazione è un passaggio formale, ma finché non avverrà, dobbiamo vedercela da noi. E a me fa anche piacere spendere dei soldi x Lene, chi vuole partecipare partecipa.



“I'll be right there, if you ask me to
If you're feeling sad, I'll stay with you
And if you're scared, I'll hold your hand
Like I know you'd do for me too"
Lene Marlin Faces-AD

- 6
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 13/09/2003 :  12:40:19  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
Forse sono stato io a sollevare per primo la questione in chat, molto ingenuamente e pensando di fare un favore agli altri fan; ma poi ci ho ripensato per evitare di mettere nei guai qualcuno.
quote:
Originally posted by Matty
P.S. Tolto le persone che hanno già detto che compreranno l'album originale ( e cmq non devono spiegazioni a nessuno ) io sono dell'idea che se qualcuno qua dentro si masterizzerà l'album senza comprarlo originale beh non sia poi così tanto definibile un vero fan, almeno intendo x rispetto verso il lavoro di Lene.

Cosa vuol dire? Che è un vero fan solo chi paga un "ticket" di 20 euro? Io probabilmente comprerò l'album, ma questo non è il mio modo di pensare, perciò ditemi se venerdì posso aggregarmi a voi o devo andare a vedere Lene per conto mio. Ragazzi, va bene l'ufficializzazione, ma io qui voglio essere libero di dire quello che penso con persone un minimo aperte alle opinioni degli altri. In altre parole: non diventate una succursale della Virgin!

Visita il mio sito e ascolta le mie canzoni
http://www.davidegirlando.net
http://www.mp3.com/davide_girlando
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 13/09/2003 :  12:40:49  Show Profile  Reply with Quote
Aggiungiamo pure che con i soldi dati veramente da pochi ci fate bella figura tutti?
E poi ad esempio il fanclub di Natalie (www.natalieitalia.it) è ufficialmente riconosciuto dalla sua casa discografica ma per iscriversi da quest'anno c'era la quota fissa per tutti i partecipanti.
Essere un fanclub, come ho già detto, vuol dire soprattuto essere uniti, nelle gioie e nei dolori (certo non come in un matrimonio però ). Abbiamo sorpassato più o meno indenni i tanti "dolori" e mi dispiace di vedere l'unione venire a mancare proprio nel momento della gioia quando, dopo quello che abbiamo passato insieme (non voglio colpevolizzare nessuno ma forse è per questo che i casini stanno nascendo più che altro da gente nuova o che ha frequentato poco e non sa cos'era il fanclub due anni fa), dovremmo capire tutti la situazione ed essere perciò più uniti ancora.


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?

Edited by - DarKlaus on 13/09/2003 12:52:35
Go to Top of Page

Barcola
Fan

Posted - 13/09/2003 :  12:44:14  Show Profile  Reply with Quote
Girlaaaa tutto a posto? Rispetto ciò che dici ma evita di inserire le ultime 3 righe!! x favore



Ci sono cose a questo mondo che non sono fatte di pietra e c'è qualcosa dentro di noi che nessuno può portarci via se noi non vogliamo...la Speranza
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 13/09/2003 :  13:18:34  Show Profile  Reply with Quote
Per quello che mi riguarda beh forse sono la persona meno adatta a commentare l'uso e costume di scaricare gli mp3, dal momento che sul mio pc non ce n'è neanche uno, non ce n'è mai stato, e credo che non ce ne saranno mai. Però, al di là del fatto che ognuno è libero di fare quello che gli pare (non sarò certo io o qualcun altro a imporre cosa scaricare e cosa no), qui secondo me si sta perdendo di vista il fatto secondo me più importante: e cioè che (mi rivolgo a tutti, ma soprattutto a chi, come forse alcuni nuovi arrivati, non conosce questo posto da anni come me) le persone che stanno dietro a questo sito (che è ben più di una piccola realtà, per chi non l'avesse ancora capito) hanno sul groppone centinaia se non migliaia di ore di lavoro, oltre ad avere tanti fan (ormai amici, si può dire) che per questo li ammirano e stanno dalla loro parte. Lavoro per realizzare sì un punto di riferimento per tutti i fan di Lene, ma anche e soprattutto per fare qualcosa di cui la stessa Lene o la sua casa discografica possa essere almeno in qualche misura contenta (per non dire orgogliosa).

Siamo sulla strada per coronare tre anni di fatica, di resistenza, di passione, nell'intenzione di dimostrare una volta di più non solo il nostro amore, ma anche il nostro rispetto e la nostra infinita ammirazione verso una grande Artista quale è Lene. Bene, se volete sapere quello che penso, vi dico che secondo me l'atteggiamento di chi arriva qui o in chat a sbandierare il fatto che ha ascoltato l'album anzitempo, discutendone dove non si deve fare (ehi, a proposito, non si deve fare non perchè siamo dei dittatori, ma perchè questo è e vuole essere un sito SERIO riguardo a Lene !!!), magari poi assicurando, come a cercare di farci "stare buoni", che comprerà l'album, ma ad ogni modo rovinando la sorpresa a tutti quelli che aspettano seriamente, oltre che l'immagine di un gruppo che ha le ormai giustificate ambizioni a diventare qualcosa di importante, è un atteggiamento che io non reputo degno di un vero fan di Lene, perchè ritengo riveli poco rispetto nei suoi confronti e nei confronti di chi per anni ha lavorato sopra ogni altra cosa per lei. Se c'è chi ancora questo non lo capisce o non lo vuole capire, beh amici, aprite gli occhi !!! questo non è un posto qualsiasi !!! è una delle più grandi realtà esistenti riguardo a Lene, NON ROVINATECI LA FESTA !!! NON POSSIAMO PERDERCI in queste discussioni che speravamo di non dover neanche affrontare (dato che questo periodo è già abbastanza pregno di appuntamenti e di cose da fare). Pensate a che figura ci faremmo, tutti quanti.
Se ci tenete a Lene e al suo fan-club, PER FAVORE, evitate di parlare di cose che danno fastidio agli artisti oltre che alle case discografiche (E NON E' UNA BALLA, come evidenziato da Marko prima).

E comunque, se posso permettermi una osservazione spassionata, se qualcuno ha davvero intenzione di comprare l'album, perchè poi se lo scarica tutto prima, proprio non può aspettare sette giorni, dopo che si è aspettato tre anni e mezzo? ... Faccio fatica a crederlo, così come faccio fatica a credere che un fan di Lene possa rinunciare all'emozione, al brivido di entrare in un negozio di dischi il giorno che tutta Italia accoglierà il tanto atteso ritorno di Lene, il giorno stabilito, e comprare l'album sapendo che in quei minuti si sarà in compagnia di tutti gli altri fan d'Italia, rinunciare all'emozione di tornare a casa, ascoltarlo le prime volte e poi commentarlo alla sera insieme.
Forse sono io che sarò storto, ma (spero che nessuno si offenda, perchè io non voglio offendere nessuno, dato che mi piace vivere nella convinzione che NON CE N'E' BISOGNO), questo atteggiamento proprio non lo condivido e non lo capirò mai.
Con questo non voglio dire che chi fa così non ami Lene, sto dicendo che non è essere fan, non è voler bene all'Artista, non è aiutarla, non è supportarla, come io intendo queste cose.
Guardatevi un po' dentro, magari, e cercate di capire cosa Lene vi ha dato in questi anni: tanto. Almeno, secondo me; almeno, a me. E come posso farglielo capire? ... Beh, come prima cosa, quello che posso fare, quello che tutti possiamo fare, è ascoltare solo originali.
E, in tutta onestà, il solo pensiero di avere la musica di Lene non originale mi farebbe sentire un verme.

Spero di non avere urtato nessuno con queste parole, perchè non è nel mio carattere volerlo fare. Se sono davvero storto io, fatemelo sapere.

*Pega posta poco, ma quando posta dice la sua*

____________________

Il mondo è acqua e terra; da qui a lì, a piedi o per mare, un giorno o tre anni, se vuoi ci arrivi...

Edited by - Pegasus_TDCi on 13/09/2003 14:31:55
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 13/09/2003 :  13:51:50  Show Profile  Reply with Quote
bravo pega. sono daccordo e sono daccordo anche con marko e dark, ieri non sono riuscito a resistere ai 30 secondi della clip di another day... ora sono pentito per fortuna ci sono altre 8 canzoni nuove di pacca che attendono di essere sentite e gustate con il bel cd originale tanto atteso. scaricare gli mp3 di lene in anticipo per me e' un grosso errore pero' uno e' libero di farlo pero' non venite a commentare sul forum se una canzone e' bella o brutta!( come ho fatto io stesso e mi scuso se ho rovinato a qualcuno l'attesa) venerdi sara' per molti un giorno indimenticabile cd nuovo piu' lene dal vivo! abbiate pazienza qui c'e gente che si fa il culo per la riuscita di tutto quel che vedete!

WWW.LENE.IT .................. CHE ASPETTATE A FARLO SITO UFFICIALE........
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 13/09/2003 :  14:15:58  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
L'unica cosa che ribadisco è: chi l'h ascoltato non faccia nè recensioni, nè commenti di alcun genere, nè nel forum, nè in chat. Grazie.
X quanto riguarda gli mp3 ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare...............
Cmq sono sicurissimo che la talpa sia stata proprio qualcuno della Virgin. Non mi risulta infatti che in Giappone il cd sia già uscito.

By Mari.



YOU WEREN'T THERE...DISTANT FAR AWAY...

Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 13/09/2003 :  14:31:58  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
D'accordo, avrò pure scritto poco nel forum ma non sono nuovissimo e comunque l'ho sempre seguito senza postare. A scanso di equivoci, comunque, ammiro e apprezzo il lavoro di tutto lo staff, e, come ho avuto modo di scrivere sul forum di Michelle Branch, sono orgoglioso che le anticipazioni siano venute da un sito italiano. Capisco perfettamente come ci si può sentire molto attaccati ad un solo artista, ma io di carattere non sono così e ne seguo parecchi. Ma se voglio i CD di tutti cosa devo fare? Un mutuo?

É vero, come diceva qualcuno in un altro topic, che non ce lo ordina il dottore di ascoltare musica, e in linea di massima sono anche d'accordo con chi diceva, nello stesso topic, che la legge, buona o cattiva, va sempre rispettata. Sulla strada per tornare a casa mia da Milano c'è un semaforo a cui tutti passano anche col rosso, perchè c'è molta visibilità e se non c'è nessuno si passa senza rischi; io invece mi fermo per principio. Ma per la musica è diverso, per me è un'esigenza, e per il fatto che non prendo i CD originali (ma non li compro MAI pirata finanziando la criminalità organizzata) non mi sento meno fan di chi, magari, caccia la grana, ascolta il CD due volte e si dimentica di averlo. Ma secondo la vostra logica lui è un vero fan e io no. Come capite se una persona vi vuole bene? Da quanti regali vi fa o da come vi dimostra il suo affetto in altri modi? E figuratevi che io sono iscritto alla SIAE... Ma se Lene ha un minimo di cervello (e ce l'ha! Il post di Marko dimostra solo che alla Virgin non fanno piacere gli mp3, non che non facciano piacere a Lene) apprezzerà il fatto che non resistiamo all'attesa! E che veniamo (spero) ad un suo futuro concerto.

Una parentesi: perchè vi dà fastidio che si commenti l'album? Le recensioni del VG e degli altri giornali non vi rovinavano la sorpresa?

Nessuno ha ancora risposto alla mia domanda: posso venire al raduno venerdì o devo andare alla Feltrinelli da solo? Mi farebbe davvero piacere incontrarvi e scambiare due parole con chi condivide con me la passione per la musica di Lene (e, che ci crediate o no, ho questa passione): dipende da voi.

Comunque ammetto di aver fatto una vaccata l'altro giorno in chat: me ne scuso.

Ah, Barcola, per favore rispetta anche la mia musica oltre a quello che dico. Grazie.

Visita il mio sito e ascolta le mie canzoni
http://www.davidegirlando.net
http://www.mp3.com/davide_girlando

Edited by - dado2_714 on 13/09/2003 14:35:07
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 13/09/2003 :  14:36:11  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Con me ci puoi parlare! io sono aperto a tutti.
I commenti dell'album mi danno fastidio che io desideravo l'effetto sorpresa, ma c'è stata una fuori uscita di commenti pazzesca e questo effetto me l'ha rovinato di brutto, x quello che ho deciso di ascoltare tutto l'album e mettermi l'animo in pace.



By Mari.



YOU WEREN'T THERE...DISTANT FAR AWAY...

Go to Top of Page

Barcola
Fan

Posted - 13/09/2003 :  14:45:28  Show Profile  Reply with Quote
rispetto la tua musica ma ripetta la mia salute thx



Ci sono cose a questo mondo che non sono fatte di pietra e c'è qualcosa dentro di noi che nessuno può portarci via se noi non vogliamo...la Speranza
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 13/09/2003 :  15:15:20  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Barcola

rispetto la tua musica
Mica tanto...

Visita il mio sito e ascolta le mie canzoni
http://www.davidegirlando.net
http://www.mp3.com/davide_girlando
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000