Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Another Day diversa versione (remix?)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Marko Posted - 13/08/2005 : 17:36:47
Credo che oggi mi sia capitata una vera fortuna, x puro caso e x gentilezza del venditore!
Vi spiego i fatti: oggi mi è arrivato il cd promo di Another Day, l'album. Non so perché, ma pur essendo abb. diffuso, non l'avevo ancora acquistato. Chi ce l'ha, sa che il disco all'interno è particolare perché sulla sua superficie riproduce quelle strisce scure che stanno sulla parte destra in alto della cover e c'è anche un po' dei capelli di Lene al vento.
Ma non è di Another Day promo album che vi devo parlare, bensì di Another Day promo singolo. Infatti il tizio inglese che m'ha spedito l'album promo, mi ha REGALATO anche il promo del singolo Another Day (1 traccia).
Vi ricordo che in Italia, unica volta nei singoli di Lene, AD uscì a 2 tracce, in ediz. cartoncino (con l'apparenza di un promo quindi) mentre in Germania uscì normalmente a 3 tracce.
Il venditore è stato davvero gentile. Ce ne sono alcuni, anche se sono rari, che ti fanno un piccolo regalo a volte, ma lui forse non si è reso conto dell’entità del regalo. Mi ha pure inserito nel promo dell'album un foglio
Pag. 1 --> http://img332.imageshack.us/my.php?image=pag12in.jpg
Pag. 2 --> http://img332.imageshack.us/my.php?image=pag22zq.jpg
che sa di ufficialità, credo sia il comunicato Virgin inglese (notare il logo, le date d'uscita ufficiali e la mail e il n. di tel. per avere ulteriori info)
Mi dico: vabbè, ce l'ho già un promo a 1 traccia, ma cmq averne un altro è buono, e poi a caval donato...
Il primo indizio però che questo promo ha qlc di diverso dall'altro (credo norvegese) che già ho, è il tagliando applicato sulla cover (uno simile ce l’ho anche sul promo a 1 traccia di US): c'è la data d'uscita -17 May 2004- e i nomi di alcuni tizi alla Virgin di Londra, di cui c'è anche l'indirizzo e il n. di tel.
Poi arriva la prima sorpresa, quando tiro fuori il cd: nonostante il cartoncino sia in tutto e x tutto uguale anche sul retro, il cd all'interno non è invece colorato (in particolare non è nero come l'altro) e questo è un segnale forte di cd promo vero e proprio, infatti c'è scritto esplicitamente in basso, sul disco stesso: This promotional CD has been released by Virgin Records Limited ecc. ecc. con la raccomandazione di non venderlo, trasferirlo o copiarlo senza autorizzazione scritta della Virgin, che può richiederlo indietro
In pratica non dovrei avere questo cd, ma ormai ne ho diversi così

Tutto questo però è solo l'antefatto, perchè quello che c'interessa è la canzone.
Anche se si vede a occhio che questo promo è lucidissimo, nuovo di zecca, mi ascolto come sempre il cd x verificare che si senta.
Dopo un iniziale saltellamento dovuto anche al mio ormai vecchio lettore, riesco a far partire bene il singolo... e qui c'è la sorpresona!
Questa versione di AD, nonostante ci sia scritto Radio Edit e il tempo sia lo stesso (3:47) come sugli altri promo o singoli di AD, non è affatto Radio Edit! O almeno non quello che noi conosciamo, ma può darsi che in UK abbiano sentito questa versione, quelle rare volte che l'avranno suonata in radio
Poveri loro, questa qui è + bella di quella dell'album, e se ve lo dico io che ho sempre avuto AD tra le mie preferite, potete credermi.
È + bella perchè è + piena di suoni, con una chitarra + decisa, e perché è accentuata la doppia voce di Lene, che nei ritornelli canta a diverse altezze (nella versione nostra si sente la doppia voce, ma la seconda segue praticamente la prima).
Si potrebbe dire che si tratta di una versione remix perché ci sono molti + effetti. Fin dall'inizio c'è una specie di lontano richiamo di un uccello (a me pare così) e poi folate di vento che accompagnano ogni volta il passaggio dalla strofa al ritornello o riempiono dei vuoti di canto. Il tutto crea un'atmosfera un po' + cupa, particolare. A me fa immaginare Lene che cammina in un parco una sera d'autunno quando già è quasi sceso il buio (non dimenticate: Another day goes by), mentre il vento solleva foglie intorno: davvero ispirata questa versione, ragazzi!
La novità + bella però sono delle note di tastiera inserite nella seconda parte della canzone (seconda strofa e secondo ritornello) che danno un tocco diverso all'atmosfera cupa che si era creata, quasi sollevandola.
Poi c'è da segnalare un piccolo acuto della seconda voce di Lene (sul: "cannot control this") e una picchiata quasi rock sulla batteria poco prima del 3° minuto (nella versione normale è tutto attenuato, tutto + da "studio")

Potrebbe trattarsi di un remix perché ricordo bene che ce ne parlarono, e infatti andando a ripescare una news del Febbraio 2004 in cui ne avevamo anche accennato, ecco cosa ho trovato: "ci era stato riferito della preparazione di due bei remix di “Another Day”, ma anche qui non sappiamo quando e su che supporto usciranno"
Io forse ho trovato il supporto, e se è solo sul promo inglese, visto che nei negozi inglesi AD non sembra essere uscito, allora non è tanto facile da reperire

Purtroppo adesso non ho i mezzi x farvi ascoltare questa versione, ma l’ascolterete appena possibile. Se qualcun altro ce l'avesse, non esiti a metterla a disposizione.
Lene ha fatto delle bellissime versioni live di AD sia in Norvegia che in Germania, ne abbiamo diverse, ma questa qui UK è una cosa proprio diversa, molto ben riuscita.
Non credo sia davvero un remix perché come vi ho spiegato non hanno aggiunto solo dei suoni, ma tutta la canzone sembra sia suonata in modo un po' diverso e la seconda voce di Lene va su note + alte. Prob. ha fatto delle incisioni apposta x questa versione Radio Edit della Gran Bretagna, ma sono cmq rimasti nella base complessiva iniziale.

I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
cri Posted - 14/01/2007 : 14:41:49
eh Sì....BELLISSIMA versione di AD...
Marko non immagino da Cd cosa possa essere, tutto un altro ascolto ....:-))))

*Cri*
peppe89 Posted - 14/01/2007 : 14:12:28
E mi sn proprio confuso..
Io intendevo YWT & No another Day...Grendeel ti contatto in msn..Ok!? Mi sa che tu ce la dovresti avere...

¤ Visita Il Mio Blog Su Lene ¤
Grendeel Posted - 14/01/2007 : 14:01:25
quote:
Originally posted by lenefan

Già.. anche a me piacerebbe ascoltarla.. Non credo di averla!! Come si fa?

Contattatemi su msn

The Good are attracted by men’s perceptions
And think not for themselves
Till Experience teaches them to catch
And to cage the fairies and the elves

W.Blake

President Posted - 14/01/2007 : 13:53:42
quote:
Originally posted by lenefan

Dovresti averla... Forse era nominata come "Another day - radio edit" e non Disclab. Cmq è quella.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
lenefan Posted - 14/01/2007 : 12:45:51

Edit: Ora è ok!!Grazie clod!! Forse l'avevo sì..ma non si sa mai..

"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene Marlin
specialdo Posted - 14/01/2007 : 12:28:27
ciao ragazzi!
come posso avere questo singolo?! muoio dalla voglia di sentirlo!!!! grazie...
peppe89 Posted - 14/01/2007 : 00:09:03
Io amo questa versione di Another Day...Davvero tanto...

¤ Visita Il Mio Blog Su Lene ¤
tiziano_lm Posted - 13/01/2007 : 21:12:22
Quale è questa versione UK di AD? Fatemela ascoltare!

«Best fans in the world!»
Marko Posted - 13/01/2007 : 16:51:35
Riprendo questo topic perché finalmente ho potuto ascoltare da cd le 3 versioni di YWT sul cd promo inglese! Che bello: 3 volte di seguito uno dei brani che adoro di + e sempre in versioni diverse
Il Disclab mix (che Tiziano gentilmente già c'aveva scaricato) è davvero particolare, simile alla versione Uk di AD, cioé pieno di sonorità particolari. Parte come un brano acustico e poi cresce.. vabbé lo sapete dato che l'avete ascoltato.
Però da cd è un'altra cosa

Pour me some wine join me tonight Surround me with your happy faces
I needed the laughs I needed you tonight Life is so good when I'm with you
cianotico Posted - 22/01/2006 : 19:01:19
quote:
Originally posted by Knox

Ma ora, prendete il cd originale di AD !
Cuffie in testa, canzone sempre "Another day", alla fine !
Non so se era già stato trovato, ma ho scoperto un suono strano !
Si sente poco, ho registrato e amplificato, sempre sul Canale Destro.

E come un Fucile un fase di ricarica !
Quì, su questo mp3, sta tra i secondi 2 e 3.

Ah ! Una cosa sola vorrei aggiungere.
Un prestigioso Grazie, va al President per avermi passato questa bella versione di AD !

Caspita. Knox! Che orecchio!!! Non me ne ero e non me ne sarei mai accorto! Complimenti!

...the things you thought you lost, were gone... VOTA LENE su Lycos (cliccare su "vota in classifica"), Trl, Tribetrl (voti consecutivi)
Knox Posted - 22/01/2006 : 18:54:25
Blasto dice "Tappata", io dico "Più corposa" !
Cioè, la versione originale di AD, mi sembra molto più pulita e "slanciata". Questa versione invece, mi dà l'impressione che sia una delle "tante" che sono state create per decidere poi quale mandare in serie per il pubblico.

Si, bello l'effetto del vento prima del ritornello e cmq sempre in sottofondo, ma vorrei porre l'attenzione al classico "Arpeggio" di "Another day".
Capito no ? Quel suono che accompagna la strofa e il ponte.
Ebbene, prendete le cuffie !
Andate subito dopo il primo ritornello.
Verso l'inizio della seconda strofa, prima che Lene cominci a cantare, l'arpeggio lo troverete sull'orecchio sinistro, per poi muoversi verso quello destro. Rimarrà lì, e si trasformerà in un vero e proprio suono di una Arpa ! (almeno mi sembra..) Le corde dell'arpa pizzicate...
E rimane lì ! Sulla destra ! E' molto bello, e accompagna la voce di Lene com molta poesia...
Ma poi, ricompare il suono iniziale, l'arpeggio "normale" di AD. E i due arpeggi poi si sentono entrambi.
Tutto questo nella versine normale di AD, non c'è ! L'arpeggio, si perde subito dopo che Lene inizia con la seconda strofa
Mi dispiace solo per il finale, che sembra un pò tagliato. Era meglio se proseguiva come la versione originale, con il "vento" che magari avvolgeva il tutto. Vabbè...

Ma ora, prendete il cd originale di AD !
Cuffie in testa, canzone sempre "Another day", alla fine !
Non so se era già stato trovato, ma ho scoperto un suono strano !
Si sente poco, ho registrato e amplificato, sempre sul Canale Destro.

E come un Fucile un fase di ricarica !
Quì, su questo mp3, sta tra i secondi 2 e 3.

Ah ! Una cosa sola vorrei aggiungere.
Un prestigioso Grazie, va al President per avermi passato questa bella versione di AD !

Verdeggianti pianure sconfinate, rigogliose terre incontaminate di mondi lontani. Ma anche la maestosità del mare. Mare aperto, dove è facile perdersi. Naufragare piacevolmente nelle rassicuranti profondità oceaniche dei tuoi occhi.
Lene, i'm lost in you....
BlaStO Posted - 15/01/2006 : 23:38:24
La sto askoltando in questo momento..mi sembra un pò "tappata" rispetto alla versione ke konosciamo, kome se le frequenze fossero tutte state abbassate......cmq è abbastanza diversa, bellissime le folate di vento!!!

skak Posted - 15/01/2006 : 23:31:04
ce l'ho anche io.. niente male..

Luke Posted - 15/01/2006 : 21:33:55
Un grazie ad Attilio anche da parte mia!

Ascoltata e apprezzata!

"Like an angel you came (Every time when I prayed)
Guardian of my dreams (Watching me when I sleep)
Like an angel you came (Every time when I screamed)"

The Rasmus - "Night after night (Out of the shadows)"
Zuzzy Posted - 15/01/2006 : 21:13:19
Purtroppo non possiamo!! Per questo genere di cose bisogna per forza affidarsi solo ai passaggi di persona in persona!
President Posted - 15/01/2006 : 12:13:18
Ho visto che alcune persone non chattano e non hanno msn, inoltre spedire un file così via mail può dare problemi.
Chiedo allo staff se si può mettere questa canzone scaricabile dalla personal page!

Vota Lene!!! Basta un click al giorno!

Mat_Neo Posted - 15/01/2006 : 11:21:52
grazie prima di tutto ad attilo x la sua cortesia nell'avermi passato il file, sulla canzone che dire, mi piace oltre ad essere un filo + ritmata le folate di vento gelido sono un tocco di classe che chiudendo gli occhi mi fanno pensare di essere a tromso!

Lene, you are my Angel..

Buffon 88 Posted - 15/01/2006 : 10:44:59
grazie al mitico attilio ho pure io questa versione... che dire... è molto bella, specie quelle "folate di vento gelido" che si sentono spesso a partire dal primo minuto in avanti e anche il finale è molto armonico.

I'm fooled by something inside my head...
cianotico Posted - 14/01/2006 : 13:09:04
Anche io ce l'ho...potete contattarmi via msn...

...the things you thought you lost, were gone... VOTA LENE su Lycos (cliccare su "vota in classifica"), Trl, Tribetrl (voti consecutivi)
President Posted - 14/01/2006 : 12:57:06
quote:
Originally posted by Attilio
Chiunque volesse contattarmi: xattilio@hotmail.com per MSN o e-mail :-)

Vale lo stesso per me. Contattatemi (preferisco msn, facciamo prima). I miei contatti sono nel profilo.
Il materiale di Lene va condiviso, quindi diffuso il più possibile! Ieri sera si stava già spandendo a macchia d'olio.

Vota Lene!!! Basta un click al giorno!

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000