T O P I C R E V I E W |
celeste87 |
Posted - 10/07/2007 : 21:43:14 Ciao a tutti, su suggerimento di Len scrivo quì così mi presento per bene. Sono celeste87, adoro Lene Marlin e la seguo dalle sue prime apparizioni in tv. Il mio album preferito è Playing my game ma ovviamente mi piacciono anche gli altri, diciamo che è quello che ascolto di più. La classifica delle canzoni che preferisco l'ho già fatta comunque in questo periodo sto ascoltando di più "fight against the hours" e "from this day". Mi piacerebbe vedere i paesaggi norvegesi la cui atmosfera credo abbia ispirato le sue canzoni. Anche lei mi ha ispirata, ho fatto 3 ritratti su di lei, li potete vedere sul mio sito http://artbyele.altervista.org. Adoro ascoltare musica, lo faccio quasi ogni giorno se posso, Lene l'ascolto sempre, non mi stufano mai le sue canzoni, poi altre musiche che mi piacciono da impazzire sono le colonne sonore de "il gladiatore" e "il codice da vinci", entrambe composte da Hans Zimmer. Spero tanto che faccia un altro album al più presto, non vedo l'ora, GRANDE LENE! |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
celeste87 |
Posted - 14/07/2007 : 16:31:33 Takk nix84
|
nix84 |
Posted - 14/07/2007 : 15:28:30 Hej celeste, välkommen anche da parte mia... Complimenti davvero per i disegni, da "profano" ti dico che secondo me sono davvero splendidi perchè come ti è già stato detto sono "vivi"....... Mi auguro di cuore che ti troverai bene tra noi.... Io sono lo "sverigo" del fan club come "forse" si può notare dalla mia firma ...ognuno ha le sue passioni qui dentro, ma una grande passione accomuna tutti noi ovviamente..... come fan di Lene sono stato accettato ma "a fatica" dal momento che io "sto dalla parte del nemico" (la Svezia..hahahaha)....ovviamente scherzo, mi piace molto tutto il NORD ma il mio percorso di studi mi ha dato modo di avvicinarmi di piu al mondo svedese anche se la natura norvegese ha (ahimè..) molti più tesori da offrire, devo ammetterlo..... Comunque benvenuta Ah, välkommen till Lene.it (svedese) Velkommen til Lene.it (norvegese....salvo smentite da parte di Grendeel...hahahaha)
Sverige for ever... |
Paoletta90 |
Posted - 14/07/2007 : 14:15:10 Benvenuta anke da parte mia! I disegni sn bellissimi, da togliere il fiato! Ho apprezzato molto qlli della sezione cartoni, cm qllo di Rei di Evamgelion (1 dei miei anime/manga preferiti) e i vari su sailor moon. Poi i ritratti sn stupendi, così belli da sembrar quasi fotografie (qlli di Lene sn fantastici). Complimenti ancora, sei bravissima!
|
celeste87 |
Posted - 14/07/2007 : 11:42:12 Thank you Matta, Cri and Paoletta90
|
cri |
Posted - 13/07/2007 : 08:32:20 quote: Originally posted by celeste87
X Cri: non l'ho scelta perchè non credo mi sarebbe piaciuto disegnare tutto il giorno, preferisco coltivare questo interesse senza costrizioni, poi chissà...^ ^
Mi piace la tua risposta...Buona fortuna cmq...chissà che da un tuo interesse così non possa nascere qualcosa di più...( come è successo a qualcun'altro GRANDERRIMO qui dentro..sorry per l'OT)..
*Cri*
|
utentecancellato |
Posted - 12/07/2007 : 23:14:08 Benvenuta Celeste,i tuoi disegni sono di una bellezza sconvolgente (non sto scherzando) ti giuro che l'ultimo di Lene e quello di Scarlett non riuscivo a capire se fossero disegni oppure foto da tanto erano perfetti!Complimentissimi! |
celeste87 |
Posted - 12/07/2007 : 23:10:21 X DarKlaus: si, lo so che ci sono difetti nei miei disegni, + o - percepibili, ma alcune volte non mi dispiace che ci siano. Cerco di migliorarmi, certamente ho ancora tantissimo da imparare. Ovviamente Lene, così come Russell Crowe o Scarlett Johansson li ritraggo prendendo spunto dalle fotografie a loro scattate, e secondo me anche la fotografia è utile x affinare le proprie capacità nel disegno. Certo non ci si deve fermare su di essa, ma tenerla in considerazione si. A me piace fare quei ritratti, mi fa sentire + vicina al personaggio che disegno, ognuno mi ha trasmesso qualcosa con il proprio lavoro e il proprio volto, specialmente Lene e Russell. Spero di riuscire a trovare uno stile personale + marcato, di ruscire a esercitarmi anche dal vivo che ritengo anch'io sia fondamentale. Comunque ti ringrazio per il giudizio critico, è sempre utile se non è offensivo ( quest'ultima espressione non si riferisce al tuo caso )
X Cri: non l'ho scelta perchè non credo mi sarebbe piaciuto disegnare tutto il giorno, preferisco coltivare questo interesse senza costrizioni, poi chissà...^ ^
X Raidou e Marko: sinceramente non ho contato di preciso, ma tipo l'ultimo di Lene l'ho fatto in una settimana, non impiegando tutte le ore, questo è sicuro, e neanche tutti i giorni. In un giorno disegnavo dalle 2 alle 4 ore
|
Raidou |
Posted - 12/07/2007 : 22:02:28 Ciao, benvenuta anche da parte mia,ok forse non diro' nulla di nuovo, pero' meriti davvero i complimenti per i tuoi disegni, sono bellissimi! C'e' una cosa che mi incuriosisce: quanto tempo impieghi in genere per fare un disegno?
They say: what you don't have you don't miss. So tell me, why I miss you girl? |
erotavlas |
Posted - 12/07/2007 : 20:39:45 Ciao benvenuta
"Se potessi, allora vorrei Andrò dovunque andrai Dal luogo più alto a quello più basso* Andrò dovunque andrai"
|
°Aredhel ° |
Posted - 12/07/2007 : 19:56:32 benvenuta :)
"Ti cherzo leare E t’amo, e t’amo ..Ses sa vida mea" http://www.youtube.com/watch?v=ZJ6GAJJnIxk
|
cri |
Posted - 12/07/2007 : 16:36:34 quote: Originally posted by celeste87 Grazie a tutti per il vostro caloroso benvenuto. Per rispondere alla domanda di Cri, disegnare mi piace ma non è un lavoro, non ho fatto scuola di disegno, sono autodidatta
A maggior ragione complimenti!!!E...quindi mi sorge una domanda...perchè non hai scelto la strada del disegno anche nella tua vita di tutti i giorni!? Lo sò...sono curiosa...ma è perchè mi piace capire! conosco altre persone sulla tua stessa scia...(non tante, perchè per fare dei capolavori così non ci vuole poco)
*Cri*
|
DarKlaus |
Posted - 12/07/2007 : 12:44:40 quote: Originally posted by Marko
Benvenuta celeste Sono sbalordito dai tuoi ritratti: riesci a riprodurre le espressioni così bene da renderli vivi. Ma anche la cura dei particolari.. quanto ci metti a farne uno? Hai provato a esporli? Claus qui hai trovato pane x i tuoi denti
A me fa sempre piacere vedere qualcuno che ha la passione per il disegno e lo sa fare. Secondo me celeste87 (spero non trovi nulla di offensivo in qualcosa di quello che dirò) ha una buona mano e una buona tecnica ma fossi in lei la userei per andare oltre e realizzare cose più "artistiche" che riprodurre foto. E' una cosa che le riesce bene (ma non è priva di difetti. In qualche disegno no, ma in un paio ce ne sono di grossolani) e che non rinnego di aver fatto anch'io (è la cosa più facile per iniziare e personalmente non credo di saperlo fare bene quanto lei), ma è una cosa un po' fine a sè stessa ed è anche lontana dall'essenza del "Disegno", che sia quello dei grandi maestri o di disegnatori contemporanei (che poi sono grandi maestri ugualmente). Non lo dico per denigrare, abbattere o per mettermi in cattedra perchè non sono nessuno. Sono cose che bravi maestri mi hanno fatto capire e quando le capisci ti si apre un mondo davanti. Io le consiglierei di cercare più uno stile personale (che alla fine viene anche naturale, non deve essere una originalità forzata) e di concentrarsi su altri lavori, o anche sempre i ritratti di personaggi famosi, ma di distaccarsi dal mero "fotorealismo" che senza dubbio colpisce e fa strizzare l'occhio ai "profani" ma è lontano, a mio giudizio, dall'espressione artistica. Non nego che al giorno d'oggi anche nell'ambiente artistico (di cui cerco di far parte ma che il più delle volte ammetto di non "capire") si trovano soggetti simili ripresi proprio da fotografie (proprio tempo fa su una rivista ho visto qualcuno che aveva riprodotto Russell Crowe nel gladiatore, ma da Nord a Sud si vede che va davvero alla grande. Qui a Roma poi non ne parliamo, i disegnatori per strada ne sono invasi). Sicuramente possono risultare come immagini iconiche ma secondo me restano lontane dall'originalità della mano. La questione è semplice: riprodurre non è (ri)creare. Per questo ho sempre sminuito i miei lavori di riproduzione anche se gli altri mi dicevano che erano belli. Non era falsa modestia o buttarsi giù, è che per un occhio non critico/inesperto erano sicuramente belli ma per chiunque -più o meno- addentrato nel settore rimangono sicuramente più un gioco di poco conto. Se posso permettermi di dare un consiglio, io inizierei a lavorare dal vero per capire che il disegno è una questione di forma e di luce, non solo di luce come la fotografia (infatti poi ti ritrovi quei neri o quei bianchi piatti e sparati da sotto/sovraesposizione che sono tipici delle foto e non ti fanno girare il disegno. All'apparenza sembrano anche fichi ma fanno capire subito che il ritratto è preso da una foto -ovvio che nel tuo caso si capiva già dal soggetto perchè non ce lo vedo Russell Crowe che viene a casa tua vestito da gladiatore per farsi fare il ritratto - e come ho detto prima un disegno non è una foto, altrimenti che senso avrebbe? C'è già la foto...). Capito questo si capisce che un viso, come un corpo o come qualsiasi altra cosa, non è solo una questione di bianco e nero (inclusi i grigi) ma è un insieme di masse. Secondo me capire queste cose (ci sono anche dei libri per imparare, magari ne hai già) e riuscire a fare un disegno dal vero ti dà anche una soddisfazione mille volte maggiore, pur se all'apparenza non sembra così fico. Quello che contà non è il saper riprodurre ma la sensibilità. Poi certo dipende se è suo interesse farlo. Se ha solo la passione della riproduzione vada avanti così perchè il risultato, come ho detto, lo ottiene bene.
Piove piove sulle case piove dappertutto anche dentro me Piove piove sulle cose piove dentro l'anima e non so cos'è...
Dolcenera - Piove
|
celeste87 |
Posted - 12/07/2007 : 00:52:57 Ovviamente grazie anche a Marko e blackkared |
Marko |
Posted - 12/07/2007 : 00:06:56 Benvenuta celeste Sono sbalordito dai tuoi ritratti: riesci a riprodurre le espressioni così bene da renderli vivi. Ma anche la cura dei particolari.. quanto ci metti a farne uno? Hai provato a esporli? Claus qui hai trovato pane x i tuoi denti
--------- I hide, will you ever reach me? -------- |
blackkared |
Posted - 11/07/2007 : 22:40:20 Benvenuta! Complimenti per i tuoi disegni, sono veramente bellissimi, anche se io in disegno artistico sono sempre stato una frana!
|
celeste87 |
Posted - 11/07/2007 : 21:35:55 Grazie a tutti per il vostro caloroso benvenuto. Per rispondere alla domanda di Cri, disegnare mi piace ma non è un lavoro, non ho fatto scuola di disegno, sono autodidatta
|
MyLove |
Posted - 11/07/2007 : 18:52:08 Ti rinnovo i miei complimenti.... premetto ke sn tutti magnifici ma l'ultimo ritratto su Lene è spettacolare...complimenti.....!!!
Un Bacio MyLove |
riccardino |
Posted - 11/07/2007 : 18:31:44 Benvenuta! I tuoi ritratti sembrano eseguiti da una professionista! |
MyLove |
Posted - 11/07/2007 : 18:27:24 Benvenuta anke da parte mia...!!! Disegni bellissimi....meravigliosi....complementi..
Un bacio MyLove |
ALEXXX82 |
Posted - 11/07/2007 : 18:23:43 Davvero bellissimi i ritratti..... complimenti.... e benvenuta!!
|
|
|