Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 La guerra è iniziata

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
DarKlaus Posted - 20/03/2003 : 08:38:47
Prima pioggia di missili sulla periferia Bagdad (mi sa che ci va un'h di mezzo) dalle 5:30. Obbiettivo particolare un palazzo (abbattuto) dove si sarebbe nascosto Saddam con la famiglia. Mi sembra troppo improbabile riuscire a colpire Saddam col primo attacco, tanto più che mi sembra addirittura improbabile riuscire proprio a colpirlo. Si sa che Saddam è pieno di sosia e di bunker. Cmq poco tempo dopo l'attacco è passato un suo messaggio televisivo per smentire la sua morte (anche se poteva essere benissimo registrato). Aspettiamo le prossime ore per nuovi sviluppi...




Edited by - DarKlaus on 20/03/2003 08:40:07
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Dave Posted - 02/04/2003 : 11:23:55
Scusa, non ho letto tutto il topic... stai dicendo che dovevano appoggiare l'insurrezione del '91? Allora, premesso che in quel caso sono d'accordo, perchè se hai fatto la vaccata di dire "ribellatevi" allora devi aiutarli almeno a non essere sterminati, Il problema è che appoggiare l'insurrezione era andare fuori dal mandato dell'ONU, perchè avrebbe voluto dire entrare nel cuore dell'Iraq e scontrarsi con le truppe nemiche: l'ONU aveva solo imposto di liberare il Kuwait... in poche parole sto dicendo che non dovevano dire a nessuno di ribellarsi, il problema è che l'ONU lo hanno scavalcato quest'anno, quindi come vedi è tutta un'ipocrisia sulla quale (secondo me) non vale neanche la pena parlare, tanto gli Stati Uniti fanno sempre quello che vogliono, dopo l'Iraq verranno attaccte molte altre nazioni e nella lista di cose da fare per questo secolo, c'è anche lo sfaldamento e l'indebolimento dell'Europa.
Questa guerra è stata fatt anche per quello...
Saddam aveva valutto il petrolio dell'Iraq in EURO...
Loro lo vogliono semplicemente riportare sotto il DOLLARO...
E sono convinto che ci sono tanti motivi, anche terribili, che noi non sappiamo. ma tanto ripeto: fanno sempre quello che vogliono dappertutto e comunque, loro sono i MAD COWBOYS!

_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.
BillieJoe Posted - 01/04/2003 : 21:14:45
Si ma questo non avrebbe vietato all'America di averli potuti appoggiare dico bene?


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
Dave Posted - 01/04/2003 : 16:37:39
BillieJoe... erano iracheni curdi e sciiti, non è così semplice la situazione... ci sono sfumature religiose, antropologiche, culturali... anche se stessimo a parlarne per ore nessuno ne verrebbe a capo... c'è chi appoggia Saddam... chi no...

_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.
BillieJoe Posted - 01/04/2003 : 00:10:54
quote:

No, ma se nn sn loro a chiedere aiuto nn possiamo sapere se a loro qsto governo nn sta bene, cm nn possiamo sapere se sta bene la democrazia.
Il problema e che ognuno di noi guarda le cose solo dal proprio punto di vista, quello che ci viene inculcato ed imposto dalla società, nessuno ha una visione oggettiva...



Sbagliato...gli iracheni si ribellarono alla dittatura,non ricordo di preciso il periodo ma siccome furono lasciati "Inspiegabilmente" soli dall'America tanto smaniosa nel portare la democrazia,la rivolta termninò in un bagno di sangue.
Io dico..ci sono 47 guerre nel mondo..c'era bisogno di cominciarne un'altra???


Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo" Sante parole Bud
memory4 Posted - 28/03/2003 : 00:25:23
Apro una piccola parentesi.
Poco fa alle IENE, hanno fatto vedere che in Italia è stata approvata (anche dal Senato) una legge x ridurre i controlli sui paesi verso i quali esportare le armi...
Tra 10 anni avranno la pretesa di far disarmare anche quelle!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 28/03/2003 00:26:25
Phoenixcc Posted - 27/03/2003 : 20:11:24
Intervista a Saddam, una delle domande:



D: Signor Presidente, pochi giorni fa si è svolto un referendum per un altro mandato di sette anni, ma alcuni si chiedono il significato di quel 100 per cento, sconosciuto alla cultura occidentale.

R: Significa molto. Significa che ho la ragione e la fiducia del mio popolo. Per gli altri che ritengono che io non rappresenti il mio popolo, significa che lo rappresento veramente. Questo è il risultato del referendum libero svoltosi in presenza di osservatori, di inviati e giornalisti arabi e stranieri. Questo rivela che chi continua a dire che in Iraq non esiste un opposizione al governo, costui mente.

essì, credo che tutti abbiano votato a favore.....e soppratutto volontariamente .....



Ciao !!!




W le forze armate italiane , w il Tricolore che sventoli sempre nel profondo del nostro cuore e della nostra anima , w l'Italia !
memory4 Posted - 27/03/2003 : 00:53:27
quote:
Cmq qlc sappiamo dai "fuoriusciti" che vivono da noi o nella fascia settentrionale dell'Iraq (che è zona militarmente protetta): vogliono che venga eliminato Saddam e anzi si sono lamentati che non tutti i paesi occidentali abbiano aderito alla guerra. Renditi conto come lo odiano.

E' vero sono in tanti ad odiarlo, ma se sono anche in tanti a seguirlo un motivo ci sarà!
quote:
E hai visto cosa stanno facendo adesso i fedayyin? Costringono la gente comune ad imbracciare le armi e lottare, pena la fucilazione seduta stante.

Bene se anche a tutti quelli che lo odiano danno armi x combattere, xche qsti nn gliele ritorcono contro (di loro iniziativa) o nn si schierano con gli USA? In ogni caso rischiano cmq di morire, almeno possono scegliere x quale ideale farlo!
"Se per vivere devi strisciare allora alzati e muori combattendo."J.Morrison

Come disse nn ricordo chi, "Non mi preoccupa l’uomo che vuole dieci testate nucleari, mi preoccupa chi ne vuole soltanto una."
E come disse Roosevelt nel 1945 "Più che la fine della guerra, vogliamo la fine dei principi di tutte le guerre."

quote:
Ma quando andremo in giro con le macchine a idrogeno .... cosi facciamo bere l'oro nero agli arabi invece di comprarcelo .... ma credo siamo molto lontani da questo obbiettivo ,troppi interessi...

Per raggiungere qsto obiettivo ci sono due grossi problemi, uno ambientale e uno economico.
ambientale xche è vero che l'idrogeno nn inquina, ma il suo processo di "estrazione" (nn mi viene il termine adatto) è altamente inquinante;
economico xche ormai la nostra economia (quella mondiale) è assuefatta al petrolio e dipende da esso, l'idrogeno è presente sui 3/4 del pianeta (sottoforma di acqua) e x tanto nn appartiene a nessuno, se si riuscisse ad utilizzarlo come fonte energetica (nn solo come carburante x auto), sul mercato ci sarebbe energia gratuita e qndi l'economia precipiterebbe, il sistema economico andrebbe in crisi e scoppierebbero altre guerre... e poi considera anche che dovrebbemmo cambiare il nostro stile di vita, e al momento attuale (x qnto mi dispiace ammetterlo) nn siamo pronti a una cosa simile, forse in futuro le cose saranno diverse, chi lo sa.
quote:
Per quanto riguarda il discorso della Chiesa, Marco nulla di personale, sono ateo al 100% e potrai concordare con me ke la religione è sempre stata (insieme a motivi economici)la prima causa di guerra nel mondo!

Già basta pensare alle crociare e a tutte le guerre che ci sono state e ci sono nella "terra santa".
Personalmente sono credente e nn ho nulla contro la religione, ma la Chiesa è un'istituzione che proprio nn sopporto... predica bene e razzola male.


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 27/03/2003 00:54:45
Nemo32 Posted - 26/03/2003 : 20:33:21
Sono convinto ke se il regime di Saddam cadrà i primi a beneficiarne saranno gli stessi iracheni e poi tutto il mondo. Penso però ke gli americani stiano facendo un pò di casino, hanno sottovalutato la resistenza irachena e si sono buttati all'avventura.
Per quanto riguarda il discorso della Chiesa, Marco nulla di personale, sono ateo al 100% e potrai concordare con me ke la religione è sempre stata (insieme a motivi economici)la prima causa di guerra nel mondo! Notare ke sia Bush ke Saddam dicono di avere Dio dalla loro parte. Evidentemente uno dei 2 ha torto (secondo me entrambi).

Marko Posted - 26/03/2003 : 20:03:00
quote:
se nn sn loro a chiedere aiuto nn possiamo sapere se a loro qsto governo nn sta bene, cm nn possiamo sapere se sta bene la democraza.

Già, facciamo un bel sondaggio d'opinione tra il popolo iracheno... ma cosa credi che la dittatura preveda libertà di pensiero e d'opinione?
Cmq qlc sappiamo dai "fuoriusciti" che vivono da noi o nella fascia settentrionale dell'Iraq (che è zona militarmente protetta): vogliono che venga eliminato Saddam e anzi si sono lamentati che non tutti i paesi occidentali abbiano aderito alla guerra. Renditi conto come lo odiano. Poi quelli dentro è chiaro che non possono far capire ciò che vogliono veramente. Alcuni ci stanno già provando, ma c'hanno il brutto ricordo del 1991, dove dopo il ritiro delle truppe americane, tutti i dissidenti furono massacrati a migliaia.
E hai visto cosa stanno facendo adesso i fedayyin? Costringono la gente comune ad imbracciare le armi e lottare, pena la fucilazione seduta stante. Chiedere aiuto? Se te ne danno il tempo... E bisogna considerare che pure gli americani ormai sono sospettosissimi. E hanno ragione ad esserlo.

La libertà è da sempre la massima aspirazione umana e lo sarà sempre. Senza libertà non c'è verità, senza verità non c'è libertà.
E come disse qualcuno, tutte le forme di governo hanno i loro difetti, ma scegliere la democrazia è scegliere il male minore.

quote:
Ma quando andremo in giro con le macchine a idrogeno .... cosi facciamo bere l'oro nero agli arabi invece di comprarcelo .... ma credo siamo molto lontani da questo obbiettivo ,troppi interessi...

Potremmo già andarci in giro... ci vuole solo un buon investimento iniziale da parte di qualche grande azienda e si partirebbe (a Monaco già c'è una pompa di benzina ad idrogeno che rifornisce alcune Bmw).
Ma come hai detto tu, ci sono ancora troppi interessi... che fine farebbero tutte le industrie petrolifere, che non si rassegnano a cercare il petrolio sempre più in profondità e ad inquinare pur di andare avanti? Ma prima o poi dovrà finire e proprio per questo gli USA stanno pensando bene di premunirsi (guerra preventiva!). Ma sappiamo bene che anche altri paesi ovviamente vogliono spartirsi la torta (Russia, Francia ecc.)
Mi sa che questo problema andrà avanti ancora per una buona ventina d'anni e preghiamo solo che le cose non diventino peggiori di oggi, ma ci sia qualche industriale e governatore saggio che cominci a fare inversione di tendenza, accettando un piccolo rischio iniziale per avviare la nuova era dell'idrogeno, che sarà il combustibile definitivo, pulito, democratico e praticamente inesauribile.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


Phoenixcc Posted - 26/03/2003 : 16:11:32
Non credo che un popolo dove l'80 % della popolazione muore di fame , si vede costruire in centro una cattedrale in oro massiccio sia d'accordo con quel governo.
In qualsiasi caso la dittatura è una cosa terribile, negli USA l'amministrazione che ha dichiarato guerra è del presidente che hanno democraticamente eletto tutti i loro cittadini con il consenso del congresso che anche questo è stato eletto dai cittadini.
Che poi gli USA dovevano aspettare l'appoggio dell'ONU sono d'accordissimo, vedo L'ONU come un "apparato" supremo al di sopra di qualunque stato, anche se con questa storia ha perso purtroppo la sua integralità.
Speriamo solo che questo conflitto non si allarghi, e che finisca il più presto possibile senza molte perdite umane, anzi , anche una sola vittima non ne vale il conflitto. Speriamo come credo io che questo conflitto possa in un futuro far vivere democraticamente un popolo, eleggendo un governo voluto da loro....
Ma quando andremo in giro con le macchine a idrogeno .... cosi facciamo bere l'oro nero agli arabi invece di comprarcelo .... ma credo siamo molto lontani da questo obbiettivo ,troppi interessi...










W le forze armate italiane , w il Tricolore che sventoli sempre nel profondo del nostro cuore e della nostra anima , w l'Italia !
memory4 Posted - 26/03/2003 : 12:26:06
Da qnto hai scritto si capisce ke l'America a torto è l'Iraq ha ragione(e forse è cosi), ma poi cn la guerra preventiva previeni cosa? O cn il consenso dell'ONU, Nato e opinione pubblica o senza resta sempre ingiustificata.
quote:
Hai detto una bella cosa, ma sei sicuro che la dittatura (che per definizione è un governo d'imposizione) sia una scelta dei sudditi iracheni?

No, ma se nn sn loro a chiedere aiuto nn possiamo sapere se a loro qsto governo nn sta bene, cm nn possiamo sapere se sta bene la democraza.
Il problema e che ognuno di noi guarda le cose solo dal proprio punto di vista, quello che ci viene inculcato ed imposto dalla società, nessuno ha una visione oggettiva...
quote:
Dalla frase si capisce che il petrolio di Saddam è quello che fa funzionare anche i mezzi americani. Ti rendi conto della cavolata? E poi c'è l'embargo in Iraq... quale esportazione?

Nn era proprio quello il senso ma... x qnto ne so (e posso anche sbagliarmi) i + importanti giacimenti petroliferi si trovano in Iraq. Credi che solo xche esiste l'embargo, qsto tipo nn potrebbe affondare tutte le navi che trasportano greggio
quote:
Chi di dovere... e chi era di dovere?

La persona con la maggiore influenza sul popolo: il PAPA.
x qnto riguarda Hitler se nn fosse stato x la sua mania della razza ariana, forse sarebbe anche stato un buon leader... ne migliore ne peggiore di tanti altri.


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Marko Posted - 25/03/2003 : 21:14:52
quote:
Credo di nn averla ancora capita... la guerra è guerra, nn esistono motivazioni giuste o sbagliate.

Questo è uno stupido luogo comune e i pacifisti che insistono su questo punto sono degli ottusi.
Se non l'hai capita te la spiego in due parole semplici semplici. Se vengono a bombardare la tua città, che fai, ti fai ammazzare? Penso che non ci sia altra scelta che rispondere con le armi: si chiama legittima difesa, e non puoi essere punito perché la sopravvivenza è diritto primario di ogni individuo.
Ma andare a fare una guerra preventiva senza il consenso dell'Onu e l'appoggio della Nato e infischiandosene dell'opinione pubblica mondiale, questa è una guerra illegittima, per qualsiasi motivo sia combattuta.

quote:
Almeno nn ti contraddire tu sei x la "Democrazia" allora xche nn la rispetti? da persona democratica devi accettare le scelte altrui, nn poui permetterti di imporre (tantomeno con la forza) quella che tu ritieni democrazia, soprattutto in un paese in cui non vivi e che non conosci.


Hai detto una bella cosa, ma sei sicuro che la dittatura (che per definizione è un governo d'imposizione) sia una scelta dei sudditi iracheni?

quote:

Se Saddam volesse la guerra finirebbe in una settimana o forse meno, se impedisse l'esportazione di petrolio, navi aerei e carri sarebbero inutili... nn vanno mica ad acqua! Qsto è il motivo x cui Bush vuole il conflitto, a paura di restare a secco.

Dalla frase si capisce che il petrolio di Saddam è quello che fa funzionare anche i mezzi americani. Ti rendi conto della cavolata? E poi c'è l'embargo in Iraq... quale esportazione?

quote:
Ti ricordo che c'erano e ci sono Cristiani in tutto il mondo, se chi di dovere avesse preso una ferma decisione fin dall'inizio e parlato al popolo (considerando il livello di religiosità del tempo), avrebbe riscosso un ampio consenso e avuto una grande influenza sull'opinione nazionale e mondiale e forse le cose sarebbero andate diversamente...

Chi di dovere... e chi era di dovere?
Ti ricordo che Hitler è stato eletto democraticamente e, cosa peggiore, inizialmente, prima dell'elezione, non è stato preso sul serio, soprattutto dagli stessi ebrei, che ridevano di lui e dei suoi sogni di grandezza (tutti già scritti anni prima nel suo libro Mein Kampf e regolarmente attuati).
Sarebbe bastato leggere quel libro per capire... ma nessuno l'ha fatto e cmq i tedeschi hanno creduto alle sue promesse di ricostruzione economica e sociale, che Hitler una volta eletto ha effettivamente attuato. Peccato che nel contempo addestrava i giovani per il suo futuro esercito e metteva in atto nascostamente i suoi piani. Perciò quando i campi di concentramento furono pronti, le leggi razziali emanate e cominciarono le persecuzioni, i più furono colti di sorpresa, anche se c'era chi, come Edith Stein, aveva colto le avvisaglie e aveva scritto prontamente al papa.
Ma probabilmente era già tardi e cmq nessuno riuscì a fermare Hitler, né il popolo che venne terrorizzato, né l'opposizione che venne eliminata, né gli altri paesi che vennero velocemente invasi e conquistati. Figurati se un tale pazzo avrebbe ascoltato il papa... hai visto Saddam e lo stesso Bush come se ne sono infischiati (e meno male che Tarek Aziz è venuto pure al Vaticano, dovrebbe vergognarsi)

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


memory4 Posted - 25/03/2003 : 17:14:11
Sn mancato un po qndi cerco di andare in ordine (scusatemi se il post è lungo).

quote:
Vorrei che fosse chiara la differenza tra una guerra difensiva o "legittima" (come quella portata in Afghanistan) e la guerra che si sta svolgendo adesso.

Credo di nn averla ancora capita... la guerra è guerra, nn esistono motivazioni giuste o sbagliate.
quote:
...andrei ovunque l'Italia richieda la mia presenza, senza pensare alle questioni politiche internazionali o economiche, ma pensando solamente di servire il mio Paese e di portare quella bandiera in nome della Democrazia. ...

Allora se ti dicono buttati in un pozzo tu lo fai, molto bene, contento tu.
Almeno nn ti contraddire tu sei x la "Democrazia" allora xche nn la rispetti? da persona democratica devi accettare le scelte altrui, nn poui permetterti di imporre (tantomeno con la forza) quella che tu ritieni democrazia, soprattutto in un paese in cui non vivi e che non conosci.
quote:
Io penso ke prima o poi tutti i dittatori faranno la fine di Hitler o Mussolini. Saddam sta avendo ciò ke merita x questo sto con gli USA. ...

Hitler e Mussolini hanno ottenuto quello che volevano: un posto nella storia; Saddam vuole la stessa cosa e l'America lo sta solo aiutando.
quote:
Volevo solo aggiunfere una cosa, Francia e Russia hanno (se non erro) il 60% dei diritti di estrazione del petrolio iracheno ke perderanno se il regime di Saddam cadrà.

Se Saddam volesse la guerra finirebbe in una settimana o forse meno, se impedisse l'esportazione di petrolio, navi aerei e carri sarebbero inutili... nn vanno mica ad acqua! Qsto è il motivo x cui Bush vuole il conflitto, a paura di restare a secco. Il problema e che la nosta economia ormai è assuefatta al petrolio.
quote:
...senza contare che in molte guerre sparse per il mondo in un modo o nell'altro chissà perchè c'entrano sempre gli Stati Uniti che si divertono a sparpagliare le loro basi un po' quà e un po' là e la prossima e la Corea del Nord, lo hanno praticamente annunciato oggi...

Ecco un altro esempio di prepotenza, gli USA vogliono essere sempre onnipresenti, e a qnto pare nessuno è contrario xche nessuno fa niente x impedirlo!
quote:
Per quanto riguarda le guerre in altri parti del mondo, bisogna dire che c'è molta meno informazione su di esse, ma cmq non mancano ovviamente le organizzazioni internaz. che le denunciano continuamente. Il problema è che la comunità internazionale non dispone di poteri abbastanza incisivi per fermare certe guerre, a meno che non vengano perpetrati genocidi o altri reati gravi contro l'umanità (in questi casi può disporre interventi anche armati).

Perche qndo attaccano l'America, qsta viene sempre vista come la vittima x eccellenza e qndo accade nel terzo mondo ce ne freghiamo? Semplice solo xche alle guerre del 3° mondo siamo abituati, a noi che ce frega, sn problemi loro... se accade algi USA scoppia il finimondo, x forza l'economia dipende da loro!


Per qnto riguarda la chiesa...
quote:
Sono d'accordo che un papa avrebbe dovuto denunciare certe cose, ma forse è stato più utile se ha aiutato le persone in segreto invece che fare proclami coi quali non avrebbe ottenuto altro risultato che quello di farsi eliminare.

Ti ricordo che c'erano e ci sono Cristiani in tutto il mondo, se chi di dovere avesse preso una ferma decisione fin dall'inizio e parlato al popolo (considerando il livello di religiosità del tempo), avrebbe riscosso un ampio consenso e avuto una grande influenza sull'opinione nazionale e mondiale e forse le cose sarebbero andate diversamente...

PS.: Qlcuno sa peche è scoppiata qsta guerra?


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Marko Posted - 23/03/2003 : 22:57:41
Rispondo a Phoenix.
Le manifestazioni cui assistiamo in queste settimane e che si svolgono numerose anche negli USA sono contro il programma dell'attuale amministrazione (ormai mi sembra che sia stato chiarito a sufficienza), tranne voler strumentalizzare qualche striscione di estremisti che sono sempre presenti ovunque, così come i violenti.
Per quanto riguarda le guerre in altri parti del mondo, bisogna dire che c'è molta meno informazione su di esse, ma cmq non mancano ovviamente le organizzazioni internaz. che le denunciano continuamente. Il problema è che la comunità internazionale non dispone di poteri abbastanza incisivi per fermare certe guerre, a meno che non vengano perpetrati genocidi o altri reati gravi contro l'umanità (in questi casi può disporre interventi anche armati).
Cmq posso rigirarti la domanda e chiedere: perché gli USA, visto che sono tanto preoccupati di instaurare democrazie in tutto il mondo eliminando i dittatori pericolosi, intervengono solo nei luoghi in cui hanno degli interessi da difendere? Semplice convenienza.

Per quanto riguarda il discorso della Chiesa, aspetterei prima di affermare certe cose: gli archivi che sono stati aperti recentemente servono proprio a fare luce su questa questione. Sono d'accordo che un papa avrebbe dovuto denunciare certe cose, ma forse è stato più utile se ha aiutato le persone in segreto invece che fare proclami coi quali non avrebbe ottenuto altro risultato che quello di farsi eliminare.
Personalmente cmq mi sono sempre chiesto perché gli ebrei, che sono così zelanti nel difendere i propri territori e i propri millenari diritti di discendenza divina, non hanno saputo reagire (con tutta la ricchezza e gli agganci di cui disponevano) alle persecuzioni che sono state perpetrate nei loro confronti. Anche i cristiani sono stati perseguitati in passato, ma non sono andati ad accusare gli ebrei o altri di non aver impedito o denunciato i massacri.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]



Phoenixcc Posted - 23/03/2003 : 20:48:20
Scusate non è che mi collego molto, comunque rieccomi :


Vorrei specificare che di principio io sono CONTRO la guerra,sono sicuramente uno per la PACE , solo ad un malato di mente può piacere la guerra, la gente muore davvero, le famiglie si distruggono, è una cosa terribile, non pensiate che sono un esaltato che vuole tirare bombe a mano, i miei principi saranno difficili da capire, ne sono consapevole, infatti non vi chiedo di comprenderli, il mio senso di nazionalismo sarà estremo è vero, ma è una cosa genetica, non so perchè...credo che cmq questa guerra sia una cosa dovuta, credo sia un mezzo per scongiurare o perlomeno minimizzare il pericolo di successive guerre , o altri diranno per alimentarle queste sono opinioni, e io le rispetto, è ovvio che ognuno la pensa come crede.
Capitolo Manifestazioni .... le manifestazioni che si attuano non sono essenzialmente contro la guerra e per la pace , sono manifestazioni Antiamericane .. appena gli Usa si muovono ... si scende in piazza a manifestare per la pace e a gridare slogan Antiamericani, quando invece ci sono guerre in africa , guerra in russia per la cecenia , etc .. il mondo non si muove .. non vedi nessuno a manifestare in piazza per la Pace .. come la vedete questo fatto ?? Solo quando ci sono di mezzo gli USA ci sono polemiche su polemiche !!
Poi per finire ho sentito parlare della chiesa , tutto rispetto per Dio che non c'entra nulla con questa critica sia chiaro, me la sto prendendo con l'istituzione , cosa ha fatto concretamente ad esempio nella seconda guerra mondiale , perchè non ha mai criticato aperatamente le leggi raziali attuate dalla gemania nazista e successivamente dall'Italia fascista ? Secondo me poteva muoversi , poteva mettersi in mezzo , se no che senso ha questa istituzione se per la paura di rappresaglie sta in silenzio ? bhe scusate questa era una parentesi che non c'entrava nulla con questo topic ma volevo cmq esprimermi.

Se mi verrà qualcos'altro in mente non mancherò di scrivere

Ciao !!


W le forze armate italiane , w il Tricolore che sventoli sempre nel profondo del nostro cuore e della nostra anima , w l'Italia !
Marko Posted - 23/03/2003 : 19:41:32
quote:
Ciò ke dice il papa mi fa solo ridere, x 2 motivi:
1°. nei vari secoli ha fatto probabilmente + morti la Chiesa kon le varie crociate ke le altre guerre!
2°. La Chiesa è una delle istituzioni + ricche del mondo ke sa solo predicare ciò ke bisogna o non bisogna fare (figurati lo so fare ancch'io) ma di concreto cosa fa?



Questa è di sicuro la più grande idiozia che abbia mai sentito, senza dire che è un attacco ingiustificato verso un'istituzione religiosa che negli ultimi decenni ha spesso tenuto in equilibrio le sorti del mondo.
E te lo può dire chiunque abbia studiato un pochettino di storia.

Io piuttosto criticherei chi fa di tutto pur di tenere in mano il controllo dell'economia globale, compreso lo sfruttamento indiscriminato di intere popolazioni di poveri esseri umani, che potrebbe risollevare con i soldi che sta investendo in questo conflitto.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


Gattissimo Posted - 23/03/2003 : 19:07:28
Nemo, ti sei appena tirato addosso l'ira di Marko
Io però sono abbastanza d'accordo...

_____________


Nemo32 Posted - 23/03/2003 : 18:10:56
Ciò ke dice il papa mi fa solo ridere, x 2 motivi:
1°. nei vari secoli ha fatto probabilmente + morti la Chiesa kon le varie crociate ke le altre guerre!
2°. La Chiesa è una delle istituzioni + ricche del mondo ke sa solo predicare ciò ke bisogna o non bisogna fare (figurati lo so fare ancch'io) ma di concreto cosa fa?

thesinner Posted - 23/03/2003 : 13:12:10
Bush e Saddam = BUFFONI!
non aggiungo altro...

_________________________
Sometimes I get so weird
I even freak myself out
I laugh my self to sleep
It's my lullaby
(Avril Lavigne)
Dave Posted - 22/03/2003 : 23:04:58
Infatti infatti...
c'è una cosa con la quale concordo con te e un'altra sulla quale avrei da ridire...
Che Saddam stia avendo quello che ha sempre meritato... su questo non ci piove anche se da un punto di vista religioso qualcosa da dire ci sarebbe, infatti il Papa ha specificato che chi sceglie la guerra sceglie sempre il male.
Sul fatto che i pacifisti non protesteranno mai per le altre guerre avrei qualcosa da ridire, comunque è una questione di opinioni: devi pensare che la maggior parte delle guerre nel mondo sono fatte da nazioni del terzo mondo poco civilizzate e con a capo regimi... questa guerra invece è fortemente voluta dalla nazione che si definisce la più democratica al mondo, per questo il fatto è molto grave, senza contare che in molte guerre sparse per il mondo in un modo o nell'altro chissà perchè c'entrano sempre gli Stati Uniti che si divertono a sparpagliare le loro basi un po' quà e un po' là e la prossima e la Corea del Nord, lo hanno praticamente annunciato oggi.
Bada bene che io sono di destra e non sono il tipo che si fa condizionare dalla sinistra o dai pacifisti.

_____________________________

TUTTI I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI INSEGUIRLI... nella vita esistono due mondi: uno reale e l’altro fantastico. Io appartengo al primo mentre il secondo fa parte di me.

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000