T O P I C R E V I E W |
DarKlaus |
Posted - 06/04/2003 : 21:01:53 Mamma che gara... ma si può chiamare gara? Vittoria di Raikkonen ... doveva essere di Fisichella!!! In fondo hanno detto che è stata data al giro precedente ma se andiamo a guardare ormai Fisico aveva passato il traguardo prima che venisse esposta la bandiera... Cmq gara strana, partenza con la safety e tre rientri in gara di questa. Ben cinque macchine ritirate alla curva Do Sol (alcuni anche pericolosi, Pizzonia che ha toccato Montoya e Schumacher che poteva finire contro il trattore). Peccato per il ritiro di Barrichello. Sicuramente un gran premio strano, abbastanza anomalo, più di quello australiano ce ha aperto il mondiale. Alonso ora sta meglio per fortuna ed è anche terzo. Bah... veramente peccato per Fisico... era una vittoria che meritava (anche se per la seconda volta gli capitava il podio su una disgrazia altrui: la prima volta nel suo primo pdio in Canada quando Panis si ruppe una gamba).
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20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Marko |
Posted - 14/04/2003 : 21:21:39 Infatti la scorsa settimana hanno già opportunamente modificato il regolamento stabilendo che le gomme si potranno cambiare in corsa. Non preoccupatevi, raga, stavolta vince Schumi e basta!
"I wait, I'm not tired of waiting Weak but I'm not sick...
Imaginary friends, they might flow down deep Storm ahead, we'll ride it through..."
I Know - Lene Marlin |
axlbad |
Posted - 14/04/2003 : 21:03:32 Speriamo che cambino il regolamento per le gomme...se continuano così....per i poveri piloti il rischio è molto alto....non possono rischiare la vita per lo spettacolo della gente...ora con questo sistema sembra solo ridotto l'abisso che c'è tra le varie scuderie...
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Danies |
Posted - 12/04/2003 : 21:41:23 Notizia ufficiale di oggi è che la Ferrari userà anche per Imola la F2002. Speriamo che il prossimo Gp sia un pò più fortunato.....
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
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President |
Posted - 11/04/2003 : 20:33:13 Quindi tutto conferma che vale la classifica del giro precedente. Infatti i filmati che danno ragione a Fisichella dimostrano che il pilota aveva già iniziato il 56° giro (quindi concluso il 55°), percui vale la classifica della fine del 54°(quando Fisico aveva già superato Raikkonen). Risolto il mistero.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
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Luke |
Posted - 11/04/2003 : 20:32:51 quote: Sono davvero contento per lui perchè se lo meritava, nonostante la gran confusione del GP.
Già giustizia è stata fatta... cmq è scandaloso che ci voglia quasi una settimana e con tanto di dati telemetrici x arrivare alla conclusione a cui erano già arrivati molti di noi solo qualke minuto dopo il GP... mah la FIA ha fatto la sua magra figura...
Luke
“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…” |
Marko |
Posted - 11/04/2003 : 20:07:32 Ecco la notizia credo più dettagliata e ufficiale che si possa trovare:
http://www.gazzetta.it/statics/smotori/pp_3.0.983899722.html
"I wait, I'm not tired of waiting Weak but I'm not sick...
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I Know - Lene Marlin |
President |
Posted - 11/04/2003 : 14:14:56 Direttamente da Tiscali:
Giancarlo Fisichella ha vinto il Gran Premio del Brasile. La Fia infatti ha accolto il ricorso della Jordan contro l'assegnazione della vittoria a Raikkonen (McLaren). La gara era stata sospesa dopo l'incidente di Alonso. Per regolamento la vittoria va a chi era in testa il giro precedente l'esposizione della bandiera rossa. La Jordan ha dimostrato che nel giro precedente la sospensione Fisichella era già passato in testa.
Sono davvero contento per lui perchè se lo meritava, nonostante la gran confusione del GP. E poi ha tolto la vittoria a Raikkonen e alla McLaren che avevano dimostrato di non meritarselo. In ogni caso ritorna il grosso dubbio... Anche in questo comunicato si parla di un solo giro precedente alla bandiera rossa e non 2. Qual è la verità? Bah, cmq onore a Fisico, che riporta una vittoria in Italia dopo 11 anni. L'ultimo fu Patrese...
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
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DarKlaus |
Posted - 10/04/2003 : 17:34:19 quote:
forse mi sono espresso male...intendevo dire che,finito lo strapotere ferrari,finalmente vediamo altre facce sul podio(persino fisichella e alonso)...non venirmi a dire che ti divertivi a vedere gli ultimi gp dello scorso anno...
Credo che in realtà sia abbastanza prematuro dire che sia finito lo strapotere Ferrari dal momento che la Ferrari (ma anche la MCLaren) deve ancora portare in pista la nuova vettura e che cmq i primi gran premi sono stati abbastanza sfortunati e confusionari. Per il divertimento credo che non si vedevano gran premi divertenti da qualche anno (tranne rare eccezioni), da quando una scuderia domina in assoluto (e la Ferrari non è certo la prima a farlo da qualche anno a questa parte, prima di lei la McLaren, ancora prima la Williams e poi la Benetton e ancora la vecchia McLaren) e da quando i sorpassi avevnivano quasi esclusivamente ai box.
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ambrogivs |
Posted - 10/04/2003 : 13:15:33 quote:
I gp sono divertenti? Se ti piace tanta confusione potresti andare al Luneur vedere un pò di auto-scontro, lì si che si divertono tutti.
forse mi sono espresso male...intendevo dire che,finito lo strapotere ferrari,finalmente vediamo altre facce sul podio(persino fisichella e alonso)...non venirmi a dire che ti divertivi a vedere gli ultimi gp dello scorso anno...
Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze
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Danies |
Posted - 09/04/2003 : 18:32:59 Dal regolamento sportivo della F1
"STOPPING A RACE 153) Should it become necessary to stop the race because the circuit is blocked by an accident or because weather or other conditions make it dangerous to continue, the clerk of the course shall order a red flag and the abort lights to be shown at the Line. Simultaneously, red flags will be shown at all marshal posts. When the signal is given to stop all cars shall immediately reduce speed in the knowledge that : - the race classification will be that at the end of the lap two laps prior to that during which the signal to stop the race was given, - race and service vehicles may be on the track, - the circuit may be totally blocked because of an accident, - weather conditions may have made the circuit undriveable at racing speed, - the pit lane will be open.....
Quindi due giri. Avete ragione. Io ho sempre creduto un giro, molto probabilmente l'hanno cambiata in quest'ultimo anno.
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
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DarKlaus |
Posted - 09/04/2003 : 18:16:32 quote:
Il regolamento, a quanto ne so io, dice un giro. Secondo me qua il casino è stato fatto che nella confusione del momento (il brutto incidente di Webber e quello peggiore di Fernando) non si sà se Fisico aveva tagliato il traguardo prima o dopo l'esposizione della bandiera rossa. Se l'aveva già tagliata vale la classifica del 54° giro e quindi Fisico vincitore, se no vale la calssifica del 53° giro con Raikkonen primo anche perchè il giro 55° non è mai stato iniziato. Ora, da immagini Tv e dati telemetrici credo che ne possano venire a capo tranquillamente. Però questi controlli non si fanno tre giorni dopo il gren premio......... Anche perchè nel caso Fisichella uscisse vincitore chi gli restituisce l'emozione di salire sul gradino più alto del podio per la prima volta?!?!?
Invece l'altro giorno ad un servizio si era parlato di due giri... e quindi non ci sto capendo niente cmq io penso che avesse già tagliato anche perchè Fisico è passato prima di Alonso. Il tempo che Alonso arrivava all'incidente Fisichella è andato avanti. La bandiera rossa poi è stata esposta dopo l'inciente per cui il tempo che Alonso rimbalzava da sinstra a destra Fisichella era andato ancora avanti e nel tempo di prendere la decisione (fosse anche un solo secondo) ed esporre la bandiera ne aveva fatta ancora un po' di strada e se calcoliamo che l'inidenteè avvenuto all'inizio del "rettilineo" finale... sicuramente è squallido avere la vittoria alcuni giorni dopo ma alla fine è meglio di niente. Tanto sappiamo tutti che la vittoria la meritava lui. Si è perso il podio e non è giusto ma più che di risarcimento io parlerei di giustizia.
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Danies |
Posted - 09/04/2003 : 18:07:02 Il regolamento, a quanto ne so io, dice un giro. Secondo me qua il casino è stato fatto che nella confusione del momento (il brutto incidente di Webber e quello peggiore di Fernando) non si sà se Fisico aveva tagliato il traguardo prima o dopo l'esposizione della bandiera rossa. Se l'aveva già tagliata vale la classifica del 54° giro e quindi Fisico vincitore, se no vale la calssifica del 53° giro con Raikkonen primo anche perchè il giro 55° non è mai stato iniziato. Ora, da immagini Tv e dati telemetrici credo che ne possano venire a capo tranquillamente. Però questi controlli non si fanno tre giorni dopo il gren premio......... Anche perchè nel caso Fisichella uscisse vincitore chi gli restituisce l'emozione di salire sul gradino più alto del podio per la prima volta?!?!?
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
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DarKlaus |
Posted - 09/04/2003 : 17:54:22 quote:
(ANSA) - ROMA, 9 APR - Potrebbe essere rivisto a favore di Giancarlo Fisichella il risultato del Gran Premio del Brasile, corso domenica scorsa. La Fia in un comunicato sottolinea che il pilota romano avrebbe iniziato il 56/o giro prima che la gara fosse fermata. In questo caso, la classifica andrebbe stabilita in base alle posizioni al 54/o giro (quando era in testa Fisichella) e non al 53/o (quando era primo Raikkonen). La Fia ha fissato una riunione l'11 per rivedere il risultato della gara. 2003-04-09 - 12:40:00
http://f1.racing-live.com/it/headlines/news/detail/030409153237.shtml http://f1.racing-live.com/it/headlines/news/detail/030409154210.shtml
Ormai mi stanno solo facendo ridere quelli della FIA......... Finitela e fate ritornare la F1 uno sport serio!!!
È quello che infatti sostenevo anch'io anche se pensavo che la gara fosse fermata al giro precedente... e a questo punto però mi viene una domanda scema. Ma perchè i risultati vengono dati a due giri precedenti e non ad uno? Nel motomondiale se ne considera uno se non sbaglio. Certo si potrebbe anche considerare direttamente la posizione al momento del blocco però accetto un giro se vogliamo avere una classifica al passagio sul traguardo, ma due mi sembra un' insensata presa in giro... bah!!!
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Marko |
Posted - 09/04/2003 : 17:52:00 A quanto ho letto, il regolamento dice che si considera la posizione a due giri prima dalla fine e non a un giro, quindi era giusta la vittoria di Raikkonen. Ma si parlava di 55. e 53. giro. Adesso, anche se fosse vero che Fisichella ha passato il 56., mi chiedo: non potevano chiarirlo subito questo "particolare"? C'è stata un sacco di confusione, è vero, ma premiare successivamente un pilota suona più come risarcimento danni e non sarà certo una grande soddisfazione per Fisichella che un italiano abbia vinto oltre dieci anni dopo in questo modo, oltretutto senza aver potuto festeggiare sul podio.
"I wait, I'm not tired of waiting Weak but I'm not sick...
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I Know - Lene Marlin |
Danies |
Posted - 09/04/2003 : 15:45:34 (ANSA) - ROMA, 9 APR - Potrebbe essere rivisto a favore di Giancarlo Fisichella il risultato del Gran Premio del Brasile, corso domenica scorsa. La Fia in un comunicato sottolinea che il pilota romano avrebbe iniziato il 56/o giro prima che la gara fosse fermata. In questo caso, la classifica andrebbe stabilita in base alle posizioni al 54/o giro (quando era in testa Fisichella) e non al 53/o (quando era primo Raikkonen). La Fia ha fissato una riunione l'11 per rivedere il risultato della gara. 2003-04-09 - 12:40:00
http://f1.racing-live.com/it/headlines/news/detail/030409153237.shtml http://f1.racing-live.com/it/headlines/news/detail/030409154210.shtml
Ormai mi stanno solo facendo ridere quelli della FIA......... Finitela e fate ritornare la F1 uno sport serio!!!
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
Edited by - Danies on 09/04/2003 15:47:05 |
President |
Posted - 09/04/2003 : 14:40:50 quote: Finalmente quest anno i gp sono divertenti...poi la McLaren in un modo o nell'altro vince sempre....
Hai detto bene. In un modo o nell'altro... Da buon tifoso della McLaren (continuo a non capire come si possa fare il tifo per una scuderia inglese) potevi anche rispondere alle mie provocazioni riguardo al comportamento di Raikkonen e riguardo agli evidenti aiuti che sono stati riservati alla McLaren. I gp sono divertenti? Se ti piace tanta confusione potresti andare al Luneur vedere un pò di auto-scontro, lì si che si divertono tutti. Le Ferrari torneranno a vincere, potete scommetterci.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
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ambrogivs |
Posted - 09/04/2003 : 10:37:24 Finalmente quest anno i gp sono divertenti...poi la McLaren in un modo o nell'altro vince sempre....
Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze
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axlbad |
Posted - 07/04/2003 : 21:15:11 Secondo me con il nuovo regolamento hanno solo voluto, a spese dei piloti, fare divertire la gente in modo assurdo...anche le regole delle gomme hanno fatto più danno che altro...per non parlare dell'assetto e di tutto la parte della meccanica pensata il giorno prima(come diceva Danies)...le ferrari dobbiamo ancora avere pazienza...in fondo nonostante tutto abbiamo la macchina del 2002!!rimaniamo fiduciosi!!speriamo bene però perchè con queste regole è quasi una lotteria!!
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Danies |
Posted - 07/04/2003 : 15:25:00 Allora, io ti dico che il punteggio era già sbagliato per me sin prima che iniziasse il mondiale. Quindi Ferrari o non non c'entra nulla. E poi è Formula 1. Se andiamo a premiare più la costanza che la velocità allora lo facciamo diventare una campionato di gare di durata come il campionato Le Mans Series dove viene premiata sia la velocità ma di più l'affidabilità e la durata. Per l'elettronica ti do ragione. Speriamo che dall'anno prossima la facciano fuori anche perchè quest'anno per alcune scuderie era impossibile farla fuori semplicemente. E poi, tipo Sauber, avevano già investito parecchio e farla fuori significava aver speso soldi per niente. Le qualifiche potevano affrontarle in un altro modo, diciamo con il metodo a finestra di tempo. Per esempio, fai quattro run da tre giri? Bene, il primo devi farlo entro le 14.15, il secondo entro 14.30, il terzo entro le 14.45 e l'ultimo entro le 15. Tre run da quattro giri? Il primo entro le 14.20, il sencondo entro le 14.40 e il terzo entro le 15. Due run da 6 giri? il primo entro le 14.30 e il secondo entro le 15. Se abortisci un giro perdi il run o cumunque, una volta scelto la tipologia di qualifica (numeri di run) non si può più cambiare. Anche l'assenza del warmup è una grave lacuna. Mettiti nei panni di uno spettatore pagante in cirucuito. Se vai a vedere le qualfiche i becchi solo 3 giri di un pilota mentre prima, almeno, te ne beccavi 6 per ogni pilota.... Il che era molto meglio!
Ciaooo Danies
Lene Marlin, The Northern Light
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DarKlaus |
Posted - 07/04/2003 : 14:32:17 quote:
Dopo tre gran premi posso dire che le nuove regole sono bruttissime. Io l'anno scorso non mi annoiavo, quest'anno sì. Sarò l'unico, non lo so, ma il venerdì e il sabato mi annoiano di brutto. Regole stupide (come quella del parco chiuso) stanno uccidendo questo sport. La formula 1 è la massima espressione in termini di tecnologia e velocità, che vuol dire fare quelle qualifiche con assetti pensati per il giorno dopo??? Assurdo e in parte pericoloso. Bisogna ridurre i costi ma questo non è il metodo... Per la Ferrari, beh, sono incavolato nero per tutta la sfiga che ci sta venendo addosso. Io reputo che a Imola la Ferrari deve usare ancora la F2002 perchè veloce a sufficenza e più affidabile della F2003-GA (almeno sino ad ora è sembrato così). Ora non si possono fare 0 punti in un Gran Premio!!! -18 sono tanti. Una volta a -18 bastavano 5 vittorie con l'avversario principale sempre secondo e si recuperava (anzi, andavi a +2), ora se l'avversario arriva sempre secondo le gare da vincere per recuperare sono ben 9!!! Improponibile!!!!! La storia dei punti è un'altra stupidata. Sono d'accordo che premiare il 7° e l'8° è una buonissima idea ma avere solo due punti di scarto tra il primo e il secondo è una stupidata. Dovevano inoltre mettere i punti extra per il poleman e per l'autore del giro veloce in gara. Voi che ne dite?
A me per lo più il cambio di regolamento è piaciuto e anzi sono un po' contrariato che l'elettronica non venga più tolta fino alla fine del campionato, quindi se ne riparla al prossimo. Sicuramente da cambiare il non poter toccare le machcine dopo la qualifica: non si può girare sul bagnato con un assetto inadatto cme è accaduto ieri. È logico che le macchine escano fuori e può diventare estremamente pericoloso. Sono d'accordo con te sul dare i punti a chi fa la pole ma sul tuo discorso non troppo. Tu parli da tifoso Ferrari che purtroppo ora sta a pochissimi punti perciò il recupero si fa più difficile ma in condizioni normali uno scarto così piccolo tra il primo e il secondo tiene un campionato più vivo perchè il primo non è così tanto avvantaggiato sugli altri con uno scarto di vari punti (e il cambio è stato proprio fatto per evitre che il campionato venga ucciso presto come l'anno scorso dalla Ferrari che ha viinto il titolo con alcuni gran premi di anticipo). Dall'altro lato è vero che così il camponato lo potrebbe anche vincere qualcuno con dei risultati più mediocri ma in fondo dovrebbe spronare le scuderie a dare smepre il massimo per non vedersi sorpassata da chi va sempre a punti anche senza vincere obbligatoriamente la maggior parte delle gare. Sulle prove si può dire che forse il campionato risuta un po' noioso perchè un giro solo, soprattutto in condizioni di tempo variabili può essere troppo penalizzante, però se ci pensi prima delle qualifiche ci sono i warmup che vedono girare i piloti e poi avendo un solo giro a disposizione ance lo spettatore è costretto a seguire tutto il tempo per non perdersi un giro mentre gli anni passati bastava guardare solo gli ultimi 5 minuti in cui accadeva di tutto mentre la prima parte era spesso noiosa (con le macchine ai box anche per un quarto d'ora).
Edited by - DarKlaus on 07/04/2003 14:35:02 |