Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Black out.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
President Posted - 28/09/2003 : 13:07:44
Erano le 3 e 20 circa, stavo difronte a questo PC...
Avevo abbandonato da poco il forum ed anche la chat.
Pensavo di fare una bella deframmntazione dell'HD prima di andare a dormire ma ad un certo punto... POF!

Ho inizialmente pensato ad un piccolo guasto elettrico nella mia zona, ma poi guardando dalla finestra ho visto il buio totale!
Ho acceso la radiolina, stavano via via saltando tutte le emittenti.
Per fortuna funzionava "Radio radio", una voce locale, che informava della situazione. Molte persone chiamavano dalla strada, dal centro di Roma, alcuni nel panico, altri cercavano di tranquillizzare chi era all'ascolto.
Le preoccupazioni maggiori erano per le persone bloccate nelle metropolitane (a Roma c'era la notte bianca, negozi e mezzi pubblici in funzione!) e negli ascensori. Qualcuno ha ipotizzato un attacco terroristico, mah.
Pian piano si è spenta pure Radio radio, e mi sono messo a dormire un pò. Nella mia zona la corrente elettrica è tornata alle 12 e 15 circa... non è stata una bella esperienza.

Dite la vostra.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
simone Posted - 06/10/2003 : 09:06:34
il mio gruppo di continuità ha retto al blackout e le batterie del mio notebook non si sono scaricate. il telefono ha continuato a funzionare e l'adsl pure..ma non tutto è andato liscio, mi si è scaldata le birra nel frigo
DarKlaus Posted - 02/10/2003 : 13:00:40
Già, guidare completamente al buio e rischiosissimo... mi è capitato questa estate quando per paura dei blackout avevno tolto di notte la corrente alle strade e praticamente non si vedeva niente.
Un'altra volta mi è capitato ma è stato più eccitante perchè era una stradina tortuosa in salita ripida (all'andata, discesa al ritorno!!!). Ci passava si e no una macchina e ai bordi erano tutte sterpaglie alte... alla fine si guidava seguendo loro e non la strada. Sempre nell zone un'altra sera ho guidato al buio ma erano quelle strade collinari tutte tortuose che solo a pensarci alle curve mi riviene la vomitarella....


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
ambrogivs Posted - 02/10/2003 : 12:45:21
Io ero fuori per la notte bianca...siamo usciti alle 11.45,siamo scesi a Spagna ma l'uscita per piazza di Spagna era bloccata dalle guardie,quindi ci siamo incanalati tutti nell'uscita laterale per villa Borghese:INTERMINABILE!venti minuti incolonnati in quel tunnel camminando a passo d'uomo...finalmente siamo usciti,abbiamo girovagato un po',i negozi erano illuminati ma quasi tutti chiusi...alle 3 inizia a pioviccicare,allora decidiamo che è meglio tornare indietro prima della fuga di massa,alle 3,30 siamo davanti al colosseo,io dico"fico il Colosseo illuminato!"...e la luce si spegne...pensavo fosse una trovata folkloristica,immaginavo che avrebbero faatto i fuochi,invece era saltato tuttto...allora ci dirigiamo verso la metro,in attesa di un ritorno di corrente,10 minuti per etrare perché era tutto bloccato...poi uno lì vicino dice:"Non torna la luce,è andata via in tutta Roma,persino a Tivoli!"(era andata via in tutta Italia...)
Decidiamo di prendere un bus,il 40n portava all'EUR,ma c'era molta gente davanti alla fermata(nel frattempo pioveva a dirotto),quindi abbiamo la geniale idea di andare alla fermata prima per non beccare la bolgia...ma ci rendiamo conto che la fermata prima era in realtà quella dopo...nel frattempo passa il 29,portava a Piramide,prendiamo quello,arriviamo e crechiamo di prendere il trenino(che ovviamente non funzionava ed era stato sostituito da un micro-pullman)per Magliana(dove avevamo le macchine...ma è troppo tardi:già pieno...
allora un mio amico si mette in mezzo alla strada a fare l'autostop(voleva farsi caricare fino a Magliana con qualcun altro,prendere le macchine-tra cui la mia Panda- e venirci a prendere...).Ma non ci è riuscito anche a causa della concorrenza di una mamma col ragazzino...
Allora un altro chiama il fratello che per fortuna ci viene a prendere...Alle 5 e qualcosa arrivano finalmente le macchine...il ritorno è stato traumatico:non è piacevole guidare senza luce col diluvio e soprattutto coi semafori spenti,senza l'ombra di un vigile neanche negli incroci più pericolosi...Per fortuna alle 6 siamo a casa sani e salvi...

..bella esperieza...


I pass by don't dare to stop
When there's someone I see
There's no one here but me
I'm fooled by something inside my head
If I lay down now,I might seems kinda dead...
Just keep on wasting time
Violet sky Posted - 01/10/2003 : 17:16:41
quote:
Originally posted by axlbad
Io ero con la mia morosa in macchina...quando a un certo punto è saltata la corrente di tutta la città...semafori compresi...e la radio non sintonizzava più niente...ma mi sono detto:"i soliti dementi dell'enel che avranno fatto saltare tutto solo in questa città..."(com'era già successo...)

Ma guarda 'sto qua... In macchina con la morosa e invece di approfittare del momento romantico guardando le stelle e... ahem :P insulta l'enel...

:D

_________

In the arms of the angel
Far away from here
From this dark cold hotel room
And the endlessness that you fear
You are pulled from the wreckage
Of your silent reverie
You're in the arms of the angel
May you find some comfort here
Panzer Posted - 30/09/2003 : 00:43:51
Grazie black out........11 ore per tornare a casa..... magari se mi facevo ospitare da Matty era meglio


19/09/2003....un giorno speciale
salvo.p Posted - 29/09/2003 : 21:21:12
excuse me DarKlaus



Lene è tornata...
stillwest Posted - 29/09/2003 : 19:02:38
quote:
Originally posted by dazan

a me sto black out del cavolo è costato 170 euro di videoregistratore




a me invece ha smagnetizzato il televisore (era diventato verde da una parte).. per fortuna è tornato alla normalità oggi... quando cambiavo canale vedevo Enrico Papi trasformato in Hulk..


axlbad Posted - 29/09/2003 : 10:59:06
Io ero con la mia morosa in macchina...quando a un certo punto è saltata la corrente di tutta la città...semafori compresi...e la radio non sintonizzava più niente...ma mi sono detto:"i soliti dementi dell'enel che avranno fatto saltare tutto solo in questa città..."(com'era già successo...)



Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più

Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori

Molti vedono quello che sembri...pochi quello che sei

Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi



Allanon Posted - 29/09/2003 : 00:01:11
Anche io ero sveglio quando è mancata la luce...erano circa le 3.25,mi ero da poco scollegato ed ero steso nel letto ad ascoltare AD,quando all'improvviso la voce di Lene è stata rimpiazzata dal duono degli allarmi.Mi sono affacciato alla finestra tenendo in mano una candela(sembravo un'anima dannata...)Visto che la luce non tornava,ho deciso di addormentarmi.Quando mi sono svegliato(prestissimo...alle 13.27!)la corrente non era ancora tornata...Ho cominciato a preoccuparmi sul serio(alle 15 dovevo vedere le partite!!!)Per fortuna la luce è tornata alle 14.45!Spero solo che domani non succeda la stessa cosa:devo andare all'università e non vorrei rimanere nel treno o fare tardi(soprattutto se è il treno delle 7.17...è affollatissimo!!!)





"Dicono che gli angeli siano invisibili...Quel venerdì ne ho toccato uno!"

"...sognerete di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!"

"The future will not remember,the past does not forget!"
Violet sky Posted - 28/09/2003 : 23:39:07
quote:
Originally posted by dazan

a me sto black out del cavolo è costato 170 euro di videoregistratore

Come sarebbe?

_________

In the arms of the angel
Far away from here
From this dark cold hotel room
And the endlessness that you fear
You are pulled from the wreckage
Of your silent reverie
You're in the arms of the angel
May you find some comfort here
DarKlaus Posted - 28/09/2003 : 22:41:10
Salvo ti ricordo che se ci sono correzioni da fare i un post c'è il comando edit (come ricordato nel regolamento). Poi per una correzione così superflua si capiva che è un errore di battitura.


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
salvo.p Posted - 28/09/2003 : 22:02:15
correzioni:
ho saltato la parte più bella del granpremio... l'importante che abbia vinto schumi!



Lene è tornata...
salvo.p Posted - 28/09/2003 : 22:00:37
io invece me ne sono accordo, e come... qui (sto in provincia di palermo) la luce è tornata solamente alle 20.50, dopo più di 30 ore che mancava. stasera era tutto buio e camminavamo per la casa con le candele, mi ha ricordato tanto un film horror...
è stato davvero brutto nn poter accendere la tv, nn ascoltare radio, veder scorrere un filo di acqua dai rubinetti e poi la cosa più grave: sstare al buio.
ho saltato la parte più della granpremio... l'importante che abbia visto schumi! il mondiale è ad un passo.



Lene è tornata...
Mari Posted - 28/09/2003 : 20:04:37
Io non mi sono accorto assolutamente di nulla x fortuna è successo di notte e x fortuna non mi trovato in ascensore o sennò sarei morto come minimo.



By Mari.



When I whished to leave this world...Hope you're happy...

dazan Posted - 28/09/2003 : 16:19:14
a me sto black out del cavolo è costato 170 euro di videoregistratore

stillwest Posted - 28/09/2003 : 16:11:42
io mi sono svegliato stanotte per chiudere le finestre, visto che pioveva, erano le 4 circa.. e ho visto qualcuno in giro per casa con una lucetta in mano (credo una candela).. ho pensato che mia nonna fosse diventata sonnambula e mi sono riaddormentato.....
che sfortuna che hanno avuto le persone che stanotte stavano in giro per Roma.. menomale che sono tornato a casa prima...


Franko Posted - 28/09/2003 : 16:09:18
sono andato a dormire mezz'ora prima del black out ma quando mi sono svegliato stamane ho dovuto aspettare altre 4 ore prima che venisse riattivata la corrente(15.30)
Violet sky Posted - 28/09/2003 : 15:50:16
quote:
Originally posted by President
Dici che avrei subito danni gravi?
Su questo argomento ci sono pareri piuttosto contrastanti, tu che dici?


Dipende. Probabilmente avresti perso solo la parte di dati che in quel momento era trattata, e cioè poca roba... Ma non si sa mai, poteva partirti l'intera partizione...
Non ringrazierò mai abbastanza il file system ext3 di Linux che non ha frammentazione

Comunque io mi sono addormentato con la corrente e mi sono svegliato con la corrente... non ho avuto conseguenze...

_________

In the arms of the angel
Far away from here
From this dark cold hotel room
And the endlessness that you fear
You are pulled from the wreckage
Of your silent reverie
You're in the arms of the angel
May you find some comfort here
Barcola Posted - 28/09/2003 : 15:23:42
La deframmentazione serve a riportare i file di un programma in modo sequenziale quindi uno dopo l'altro per avere un accesso più veloce. Nel caso questo lavoro venga arrestato in modo critico (sinceramente non so xkè non mi è mai successo) cmq penso che non rovini ma che torni al punto di partenza. Cmq mi poxxo sbagliare



19-09-2003 ore 19.35 La vecchia firma aveva ragione
Pellissier Posted - 28/09/2003 : 15:04:59
quote:
Originally posted by President

quote:
Originally posted by Violet sky

Ringrazia che non è saltata MENTRE stavi facendo la deframmentazione...
Dici che avrei subito danni gravi?


Secondo me, decisamente SI. Ho perso degli hard disk per molto meno in ogni caso, la deframmentazione é una fase di spostamento dati e in quanto tale una fase critica. Lo dico in base a esperienze mie passate, dirette e indirette.

quote:
Cmq per la deframmentazione uso Norton anzichè il programma di windows, va molto meglio.


Su questo sono d'accordo, lo uso anch'io, é più pratico anche se, almeno per quello che mi riguarda, terribilmente lento



--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000