Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Black out.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

President
Fan

Posted - 28/09/2003 :  13:07:44  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Erano le 3 e 20 circa, stavo difronte a questo PC...
Avevo abbandonato da poco il forum ed anche la chat.
Pensavo di fare una bella deframmntazione dell'HD prima di andare a dormire ma ad un certo punto... POF!

Ho inizialmente pensato ad un piccolo guasto elettrico nella mia zona, ma poi guardando dalla finestra ho visto il buio totale!
Ho acceso la radiolina, stavano via via saltando tutte le emittenti.
Per fortuna funzionava "Radio radio", una voce locale, che informava della situazione. Molte persone chiamavano dalla strada, dal centro di Roma, alcuni nel panico, altri cercavano di tranquillizzare chi era all'ascolto.
Le preoccupazioni maggiori erano per le persone bloccate nelle metropolitane (a Roma c'era la notte bianca, negozi e mezzi pubblici in funzione!) e negli ascensori. Qualcuno ha ipotizzato un attacco terroristico, mah.
Pian piano si è spenta pure Radio radio, e mi sono messo a dormire un pò. Nella mia zona la corrente elettrica è tornata alle 12 e 15 circa... non è stata una bella esperienza.

Dite la vostra.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Zuzzy
Staff / Moderatore

Posted - 28/09/2003 :  13:54:33  Show Profile  Visit Zuzzy's Homepage  Send Zuzzy an ICQ Message  Reply with Quote
Io ero andato a dormire da poco, avevo appena salutato Pres... poi mi sono svegliato alle 12 mentre a casa dicevano: "E' TORNATA!!"... non sapevo nemmeno di che stavano parlando, un'apparizione della Madonna forse??
Mi spiace per i romani e la loro notte bianca.. che è stata più nera delle altre notti!!
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 28/09/2003 :  13:56:31  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io mi sono alzato alle 8.30 e non mi sono accorto di nulla. C'era solo l'ora dello stereo andato. Poi ho acceso la tv e ho sentito quello che era successo. Meno male che non è successo in un giorno lavorativo.....

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 28/09/2003 :  13:56:52  Show Profile  Reply with Quote
Ringrazia che non è saltata MENTRE stavi facendo la deframmentazione...

_________

In the arms of the angel
Far away from here
From this dark cold hotel room
And the endlessness that you fear
You are pulled from the wreckage
Of your silent reverie
You're in the arms of the angel
May you find some comfort here
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 28/09/2003 :  14:04:45  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Violet sky

Ringrazia che non è saltata MENTRE stavi facendo la deframmentazione...
Dici che avrei subito danni gravi?
Su questo argomento ci sono pareri piuttosto contrastanti, tu che dici?
Cmq per la deframmentazione uso Norton anzichè il programma di windows, va molto meglio.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 28/09/2003 :  14:18:11  Show Profile  Reply with Quote
Io ero fuori per la notte bianca. Prevedevo di rimanere fuori tutta la otte e invece tra una cosa e l'altra ll' 1 di notte ancora non avevo mangiato, i miei amici dovevano tornare a casa ed eravamo cmq abbastanza stanchi (uno stress per il traffico mai provato prima). Un panino salsiccia, mozzarella e cicoria da Orfeo e alle 2 ero già a casa. Mi so mezzo svegliato e ho visto la lampadina spenta... ma ero talmente rimbambito che pensavo ce la fossimo scordata poi stamattina cercavo di dormire ma dall'altra stanza parlavano ad alta voce e avevo sentito del blackout... cmq è tornata all'ora che ha deto Pres, un'oretta dopo che mi ero alzato.


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Go to Top of Page

Barcola
Fan

Posted - 28/09/2003 :  14:38:48  Show Profile  Reply with Quote
Io invece appena svegliato (3.20) pensavo di essere diventato cieco (non sembra ma mi sono spaventato) finchè poi non ho sentito anch'io quei maledetti allarmi e ho visto la luce del display del cell (fiuuuu). Cmq poi è ritornata subito dopo poki minuti



19-09-2003 ore 19.35 La vecchia firma aveva ragione
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 28/09/2003 :  14:49:29  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Personalmente non mi sono accorto di niente: sono tornato verso le 2 e mezza e ho saputo tutto da mio padre quando mi sono alzato. Da me la luce è stata via dalla 3 e mezza alle 6.40 quando ancora dormivo beatamente... cmq è andata via ancora x mezz'oretta alla una e prevedono altri scollegamenti

Luke

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”

Edited by - Luke on 28/09/2003 14:50:32
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 28/09/2003 :  14:58:18  Show Profile  Reply with Quote
Io non me ne sono accorto. Sono andato a letto alle 2 e mi sono svegliato alle 8.15, vedevo una delle mie sveglie lampeggiare e indicare 43 minuti, cioé quello era il tempo trascorso da quando la luce era stata ridata, verso le 7.30.
A conti fatti non me ne sono nemmeno accorto, l'unica cosa é che mi si sono smemorizzate le stazioni radio dello stereo e mi servirà un'ora a riprogrammarlo

quote:
Originally posted by PM
Comunque, come hanno più volte detto quelli del settore, l'Italia sempre più potente e industrializzata è anche l'Italia vulnerabile ad incidenti come questo...


Da quello che ho sentito io l'Italia avrebbe i mezzi per avere un'alimentazione elettrica fatta in casa, senza attingere a fonti estere d'importazione. Il problema deriva dal fatto che l'Enel non può più costruire centrali, altrimenti passerebbe la soglia del 50% prevista dalla legge antitrust. Il problema é che non c'é nessun altro in grado di sobbarcarsi le spese per nuove centrali, solo l'Enel avrebbe i fondi per farlo. Un po' paradossale, insomma


--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 28/09/2003 :  15:04:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President

quote:
Originally posted by Violet sky

Ringrazia che non è saltata MENTRE stavi facendo la deframmentazione...
Dici che avrei subito danni gravi?


Secondo me, decisamente SI. Ho perso degli hard disk per molto meno in ogni caso, la deframmentazione é una fase di spostamento dati e in quanto tale una fase critica. Lo dico in base a esperienze mie passate, dirette e indirette.

quote:
Cmq per la deframmentazione uso Norton anzichè il programma di windows, va molto meglio.


Su questo sono d'accordo, lo uso anch'io, é più pratico anche se, almeno per quello che mi riguarda, terribilmente lento



--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile
Go to Top of Page

Barcola
Fan

Posted - 28/09/2003 :  15:23:42  Show Profile  Reply with Quote
La deframmentazione serve a riportare i file di un programma in modo sequenziale quindi uno dopo l'altro per avere un accesso più veloce. Nel caso questo lavoro venga arrestato in modo critico (sinceramente non so xkè non mi è mai successo) cmq penso che non rovini ma che torni al punto di partenza. Cmq mi poxxo sbagliare



19-09-2003 ore 19.35 La vecchia firma aveva ragione

Edited by - Barcola on 28/09/2003 15:26:00
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 28/09/2003 :  15:50:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by President
Dici che avrei subito danni gravi?
Su questo argomento ci sono pareri piuttosto contrastanti, tu che dici?


Dipende. Probabilmente avresti perso solo la parte di dati che in quel momento era trattata, e cioè poca roba... Ma non si sa mai, poteva partirti l'intera partizione...
Non ringrazierò mai abbastanza il file system ext3 di Linux che non ha frammentazione

Comunque io mi sono addormentato con la corrente e mi sono svegliato con la corrente... non ho avuto conseguenze...

_________

In the arms of the angel
Far away from here
From this dark cold hotel room
And the endlessness that you fear
You are pulled from the wreckage
Of your silent reverie
You're in the arms of the angel
May you find some comfort here
Go to Top of Page

Franko
Fan

Posted - 28/09/2003 :  16:09:18  Show Profile  Visit Franko's Homepage  Click to see Franko's MSN Messenger address  Reply with Quote
sono andato a dormire mezz'ora prima del black out ma quando mi sono svegliato stamane ho dovuto aspettare altre 4 ore prima che venisse riattivata la corrente(15.30)
Go to Top of Page

stillwest
Fan

Posted - 28/09/2003 :  16:11:42  Show Profile  Reply with Quote
io mi sono svegliato stanotte per chiudere le finestre, visto che pioveva, erano le 4 circa.. e ho visto qualcuno in giro per casa con una lucetta in mano (credo una candela).. ho pensato che mia nonna fosse diventata sonnambula e mi sono riaddormentato.....
che sfortuna che hanno avuto le persone che stanotte stavano in giro per Roma.. menomale che sono tornato a casa prima...


Go to Top of Page

dazan
Fan

Posted - 28/09/2003 :  16:19:14  Show Profile  Visit dazan's Homepage  Reply with Quote
a me sto black out del cavolo è costato 170 euro di videoregistratore

Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 28/09/2003 :  20:04:37  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Io non mi sono accorto assolutamente di nulla x fortuna è successo di notte e x fortuna non mi trovato in ascensore o sennò sarei morto come minimo.



By Mari.



When I whished to leave this world...Hope you're happy...

Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 28/09/2003 :  22:00:37  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
io invece me ne sono accordo, e come... qui (sto in provincia di palermo) la luce è tornata solamente alle 20.50, dopo più di 30 ore che mancava. stasera era tutto buio e camminavamo per la casa con le candele, mi ha ricordato tanto un film horror...
è stato davvero brutto nn poter accendere la tv, nn ascoltare radio, veder scorrere un filo di acqua dai rubinetti e poi la cosa più grave: sstare al buio.
ho saltato la parte più della granpremio... l'importante che abbia visto schumi! il mondiale è ad un passo.



Lene è tornata...
Go to Top of Page

salvo.p
Fan

Posted - 28/09/2003 :  22:02:15  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
correzioni:
ho saltato la parte più bella del granpremio... l'importante che abbia vinto schumi!



Lene è tornata...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 28/09/2003 :  22:41:10  Show Profile  Reply with Quote
Salvo ti ricordo che se ci sono correzioni da fare i un post c'è il comando edit (come ricordato nel regolamento). Poi per una correzione così superflua si capiva che è un errore di battitura.


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 28/09/2003 :  23:39:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dazan

a me sto black out del cavolo è costato 170 euro di videoregistratore

Come sarebbe?

_________

In the arms of the angel
Far away from here
From this dark cold hotel room
And the endlessness that you fear
You are pulled from the wreckage
Of your silent reverie
You're in the arms of the angel
May you find some comfort here
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 29/09/2003 :  00:01:11  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche io ero sveglio quando è mancata la luce...erano circa le 3.25,mi ero da poco scollegato ed ero steso nel letto ad ascoltare AD,quando all'improvviso la voce di Lene è stata rimpiazzata dal duono degli allarmi.Mi sono affacciato alla finestra tenendo in mano una candela(sembravo un'anima dannata...)Visto che la luce non tornava,ho deciso di addormentarmi.Quando mi sono svegliato(prestissimo...alle 13.27!)la corrente non era ancora tornata...Ho cominciato a preoccuparmi sul serio(alle 15 dovevo vedere le partite!!!)Per fortuna la luce è tornata alle 14.45!Spero solo che domani non succeda la stessa cosa:devo andare all'università e non vorrei rimanere nel treno o fare tardi(soprattutto se è il treno delle 7.17...è affollatissimo!!!)





"Dicono che gli angeli siano invisibili...Quel venerdì ne ho toccato uno!"

"...sognerete di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!"

"The future will not remember,the past does not forget!"
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.26 sec. Snitz Forums 2000