Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Downloaded Pericolosi

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Nemo32 Posted - 14/03/2004 : 11:30:05
Leggete qui e tremate gente,tremate...



P2P, approvato il decreto Urbani
Con qualche micro-rivisitazione il Consiglio dei ministri approva il contestato decreto che, oltre a nuovi fondi per il cinema, prevede ulteriori misure contro la pirateria, compresa quella Internet

sanzioni simboliche
L'utente tra l'incudine e il martello...
Chi lucra si sfrega le mani

12/03/04 - Flash - Roma - 1.500 euro: questa la somma che dovranno pagare coloro che siano colti a scaricare film da Internet ad uso personale. Una somma che sale tra i 2.500 e i 15.000 euro, con reclusione da sei mesi a tre anni, qualora lo scaricamento avvenga con finalità commerciali.

Questo il punto focale del decreto presentato dal ministro Giuliano Urbani e approvato poco fa dal Consiglio dei Ministri.

In una conferenza stampa che ha seguito il Consiglio, un ministro visibilmente soddisfatto ha spiegato che qualora le sanzioni contro il download si rivelino efficaci per il cinema, il Governo ha intenzione di espanderle anche allo scaricamento di musica.

A determinare le nuove sanzioni è il primo articolo del decreto che, come ha spiegato lo stesso Urbani, prevede "misure di contrasto alla diffusione telematica di opere cinematografiche". Il decreto considera pirati domestici coloro che "commettono abusi non finalizzati alla vendita ma ad un uso personale pur sempre illegittimo".

Secondo Urbani si tratta di sanzioni simboliche che hanno lo scopo di dissuadere ed educare. "Chi commette questo tipo di abusi - ha chiosato il Ministro - sono soprattutto i giovani". Il Ministro ha sottolineato che "tutti i settori coperti dal diritto d'autore soffrono della pirateria resa oggi più facile da internet".

Da segnalare che secondo il Ministro, il decreto è perfettamente in linea con la Direttiva europea sulla proprietà intellettuale appena approvata. "Nello spirito e nelle indicazioni - ha affermato - son testi gemelli. Noi così abbiamo anticipato le norme europee".

Tra le altre misure previste dal decreto anche una serie di finanziamenti straordinari da 80 milioni di euro considerati urgenti per il cinema italiano e gli operatori del settore.

In quanto decreto legge le misure sono immediatamente efficaci: entro il termine di 60 giorni il Parlamento potrà trasformare il decreto in legge dello Stato.




Non ho mai scaricato film xkè non ho l'ADSL, ma gli mp3 si,e ora sarà meglio non rischiareanke se le sanzioni sono solo "simboliche"
Ma credono veramente di salvare il cinema in questo modo? Ke idioti
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Nemo32 Posted - 10/04/2004 : 17:14:16
Attualmente sto usando e-mule ,trova veramente di tutto, musica,film programmi, giochi...l'unico problema è ke bisogna attendere code kilometrike prima di scaricare (forse xkè ho solo un 56K).Ora ho scaricato il programma MUTE linkato da Satan ke promette l'anonimato, non l'ho ancora installato comunque dubito ke sia migliore di e-mule.
ALEXXX82 Posted - 10/04/2004 : 15:02:02
Nemo quale ti 6 scaricato tu?

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Nemo32 Posted - 10/04/2004 : 14:53:39
Grazie Satan lo provo subito!!!
Satan_Rulez Posted - 10/04/2004 : 13:46:37
http://mute-net.sourceforge.net/

Ta-dam!

Take Hold Now.

The Future Will Not Remember.
The Past Does Not Forget.
Nemo32 Posted - 10/04/2004 : 09:58:31

quote:


Originally posted by Satan_Rulez
Gran genio Urbani -.- ; ammesso che il decreto passi, nel lasso di tempo tra l'approvazione ed i primi effettivi controlli tutti avranno già iniziato ad utilizzare i P2P che permettono di nascondere l'IP ( ce ne sono già diversi ormai completi ).



Satan mi fai qualche esempio di questi programmi
Cdnayer Posted - 09/04/2004 : 21:59:15
Scaricate il + che potete, non vi succede nulla!

Sono tutte pagliacciate e parole buttate al vento da persone di paesti e anche della stessa nazione ch enon sano come cavolo accordarsi e non si accorderanno mai!

W IL P2P

Satan_Rulez Posted - 09/04/2004 : 20:49:47
Gran genio Urbani -.- ; ammesso che il decreto passi, nel lasso di tempo tra l'approvazione ed i primi effettivi controlli tutti avranno già iniziato ad utilizzare i P2P che permettono di nascondere l'IP ( ce ne sono già diversi ormai completi ).

Per la gioia dei pedofili, che potranno scambiarsi il materiale in maniera ancora più sicura; e logicamente il traffico di download non si fermerà, anzi probabilmente andrebbe in aumento.

Che ideona eh ?

Take Hold Now.

The Future Will Not Remember.
The Past Does Not Forget.
Pellissier Posted - 09/04/2004 : 18:56:55
Uhm.. riporto a galla questo topic.
Questa notizia é di qualche giorno fa, ma quanto mai pertinente con questo topic. Come prevedibile, parrebbe che il cielo sia in schiarita, anche perché io in rete vedo petizioni anti-decreto Urbani ovunque

Tratto da: Punto-Informatico.it

P2P, la retromarcia di Urbani

02/04/04 - News - Roma - La guerra non è ancora vinta ma i sostenitori delle libertà digitali tirano un sospiro di sollievo. Il ministro Giuliano Urbani ha infatti invitato i deputati che stanno esaminando il suo decreto alla Camera a cancellare dallo stesso le sanzioni previste a carico degli utenti o, più precisamente, a non sanzionare il download di file ad uso personale.

Sull'onda delle proteste, il ministro decide di cancellare le sanzioni per il download ad uso personale. Il testo sarà dunque corretto. Soddisfatta l'opposizione ma rimangono cauti i provider. La Carlucci pensa ad una nuova tassa.


Ma attenzione!
La notizia che segue invece é uscita oggi e non lascia pienamente tranquilli:

09/04/04 - News - Roma - "Decreto-legge Urbani: attenuate e graduate le sanzioni contro la pirateria (da 1.500 a 154 euro), ma estese a tutte le opere dell'ingegno (musica editoria, software)"

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47741

La nuova versione del decreto-legge elimina la sanzione amministrativa inizialmente prevista, riconducendo la trasgressione nell'ambito della vigente normativa sul diritto d'autore: la sanzione amministrativa è stata ridotta da 1.500 a 154 euro, che salgono a 1.032 soltanto in caso di recidiva.






If you should ask then maybe they'd tell you what I would say
True colours fly in blue and black
Bruised silken sky and burning flag
Colours crash, collide in blood shoot eyes..

If I could you know I would...
If I could I would let it go....


[U2, Bad]

A Northern Star's Enlightening Our Ways
Gattissimo Posted - 17/03/2004 : 18:42:12
Sul tuo computer viene depositata roba, si, ma essendo tutto rigidamente anonimo non corri rischi... tra l'altro puoi sempre cancellare quello che non ti piace no? Appena torno a casa installo il client... questa cosa mi incuriosisce tantissimo, potrebbe essere il futuro di internet...

_____________
Miaoooo...



In the evening glow I seek / for a glimmering mountain peak / imagining I was free...
skak Posted - 17/03/2004 : 16:25:11
quote:
Originally posted by Gattissimo
Per quello che riguarda l'identificazione da indirizzo IP, consiglio di dare un'occhiata a Freenet...
Sono in fase di raccolta informazioni, ancora non ne so molto, ma pare che garantisca l'effettivo anonimato...

Qualche giorno fa la prof di inglese ci ha fatto leggere un testo che parlava di Freenet (non so chi glielo abbia dato), comunque diceva un po' quello che c'è sul sito, ma non mi piace la storia che sul tuo computer (che viene usato come server) vengano salvati dei file che non vuoi, decisi dal "sistema", per diffonderli. Cmq prima di dire no mi devo documentare ancora un po'...
Gattissimo Posted - 17/03/2004 : 14:47:35
quote:
Originally posted by skak

La mia scusa: I CD originali ce li avevo ma li ho persi. Per fortuna avevo fatto il backup.

Il problema è che senza originali sei in colpa... Anche se ce li avevi non hai modo di dimostrarlo...

Per quello che riguarda l'identificazione da indirizzo IP, consiglio di dare un'occhiata a Freenet...
Sono in fase di raccolta informazioni, ancora non ne so molto, ma pare che garantisca l'effettivo anonimato...

_____________
Miaoooo...



In the evening glow I seek / for a glimmering mountain peak / imagining I was free...
Nemo32 Posted - 17/03/2004 : 09:43:48
Ragazzi il problema non è se i caramba vi fermano con la macchina ma se state scaricando un mp3 o un film possono identificarvi tramite ID del vostro computer (così come fanno x scovare i pedofili in rete). Certo bisogna essere davvero sfigati x essere beccati tra imigliaia di utenti che scaricano. Infatti in USA hanno beccato dei ragazzini con questo metodo facendogli pagare multe salatissime.Non potranno mai multare tutti ma chi di noi vorrebbe fare da capro espiatorio?
Yulaiho Posted - 16/03/2004 : 17:48:15
quote:
Originally posted by Robyf

In base alle leggi italiane possono chiederti di andare a casa tua e mostrargli i vari cd originali


io cambio Stato!!
allora... gli faccio vedere quelli masterizzati e gli dico che gli originali si son rotti e quelli erano di riserva! per fortuna ke li ho fatti!! e poi denuncio la nettezza urbana per omissione di prove perkè due settimane fa ha ritirato la spazzatura dove avevo buttato i pezzi del cd originale rotto.

regge??

skak Posted - 16/03/2004 : 17:41:11
La mia scusa: I CD originali ce li avevo ma li ho persi. Per fortuna avevo fatto il backup.
Poi quella del gatt (il mandato) è ok.

Per quanto riguarda gli mp3 in macchina (nel mio cd-mp3 alcuni che ho sono legali, come quelli di Lene [e basta, ma tanto gli altri non li avrei comprati]) e poi i caramba cosa gliene fraga di controllare che cd hai in macchina: tutti hanno i cd copiati, anche i carabinieri. Poi se dovesse capitarmi che mi ferma l'uomo + rompicazzo del mondo (con scritto in fronte che deve rompere le balle a tutti coi cd in macchina), il cd (anche se è un prezioso RW) lo spacco in 2 e addio prove!

Robyf Posted - 16/03/2004 : 17:34:43
quote:
Originally posted by Gattissimo

In casa mia non entra nessuno senza mandato


Giustissimo, ma mica devono entrare.. Loro stanno fuori, tu entri, prendi i cd e glieli porti

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Phoenixcc Posted - 16/03/2004 : 16:34:09
giustissimo gatt :)

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Gattissimo Posted - 16/03/2004 : 16:10:28
In casa mia non entra nessuno senza mandato

_____________
Miaoooo...



In the evening glow I seek / for a glimmering mountain peak / imagining I was free...
Robyf Posted - 16/03/2004 : 15:19:26
quote:
Originally posted by Yulaiho

tu dici?? e se io dico: "Ho comprato i cd originali, poi ho estratto le tracce col pc e ho fatto un mix delle mie canzoni preferite"?? è reato


In base alle leggi italiane possono chiederti di andare a casa tua e mostrargli i vari cd originali

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Yulaiho Posted - 16/03/2004 : 15:15:18
quote:
Originally posted by MSR-27

O, beh, il problema non è tanto che ti vengano a setacciare i computer (almeno, non a te utente di medio-basso livelllo), quanto che ti becchino con i CD mp3 in macchina. La qual cosa è MALEDETTAMENTE più probabile; basta che una pattuglia di caramba ti fermi per strada e che uno un po' + fetente voglia dare un'occhiata al carica-CD...
Lì probabilmente la situazione potrebbe diventare un po' più difficile da gestire...


tu dici?? e se io dico: "Ho comprato i cd originali, poi ho estratto le tracce col pc e ho fatto un mix delle mie canzoni preferite"?? è reato

Phoenixcc Posted - 16/03/2004 : 14:26:00
quote:
basta che una pattuglia di caramba ti fermi per strada e che uno un po' + fetente voglia dare un'occhiata al carica-CD


hihihi, io vi dò la mia parola che non sarà il mio (futuro) caso, tutti i poveretti innocenti che si scaricano qualche mp3 devono vivere in pace o almeno nel mio piccolo heheh




Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000