Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Downloaded Pericolosi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Nemo32
Fan

Posted - 14/03/2004 :  11:30:05  Show Profile  Reply with Quote
Leggete qui e tremate gente,tremate...



P2P, approvato il decreto Urbani
Con qualche micro-rivisitazione il Consiglio dei ministri approva il contestato decreto che, oltre a nuovi fondi per il cinema, prevede ulteriori misure contro la pirateria, compresa quella Internet

sanzioni simboliche
L'utente tra l'incudine e il martello...
Chi lucra si sfrega le mani

12/03/04 - Flash - Roma - 1.500 euro: questa la somma che dovranno pagare coloro che siano colti a scaricare film da Internet ad uso personale. Una somma che sale tra i 2.500 e i 15.000 euro, con reclusione da sei mesi a tre anni, qualora lo scaricamento avvenga con finalità commerciali.

Questo il punto focale del decreto presentato dal ministro Giuliano Urbani e approvato poco fa dal Consiglio dei Ministri.

In una conferenza stampa che ha seguito il Consiglio, un ministro visibilmente soddisfatto ha spiegato che qualora le sanzioni contro il download si rivelino efficaci per il cinema, il Governo ha intenzione di espanderle anche allo scaricamento di musica.

A determinare le nuove sanzioni è il primo articolo del decreto che, come ha spiegato lo stesso Urbani, prevede "misure di contrasto alla diffusione telematica di opere cinematografiche". Il decreto considera pirati domestici coloro che "commettono abusi non finalizzati alla vendita ma ad un uso personale pur sempre illegittimo".

Secondo Urbani si tratta di sanzioni simboliche che hanno lo scopo di dissuadere ed educare. "Chi commette questo tipo di abusi - ha chiosato il Ministro - sono soprattutto i giovani". Il Ministro ha sottolineato che "tutti i settori coperti dal diritto d'autore soffrono della pirateria resa oggi più facile da internet".

Da segnalare che secondo il Ministro, il decreto è perfettamente in linea con la Direttiva europea sulla proprietà intellettuale appena approvata. "Nello spirito e nelle indicazioni - ha affermato - son testi gemelli. Noi così abbiamo anticipato le norme europee".

Tra le altre misure previste dal decreto anche una serie di finanziamenti straordinari da 80 milioni di euro considerati urgenti per il cinema italiano e gli operatori del settore.

In quanto decreto legge le misure sono immediatamente efficaci: entro il termine di 60 giorni il Parlamento potrà trasformare il decreto in legge dello Stato.




Non ho mai scaricato film xkè non ho l'ADSL, ma gli mp3 si,e ora sarà meglio non rischiareanke se le sanzioni sono solo "simboliche"
Ma credono veramente di salvare il cinema in questo modo? Ke idioti

Gattissimo
Fan

Posted - 14/03/2004 :  12:45:36  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote



da Repubblica.it

ROMA - Il Parlamento Europeo ha dato a larga maggioranza il suo via libera ad una direttiva in materia di copyright che, se da un lato impone un giro di vite contro chi copia e distribuisce illegalmente cd e dvd a scopi commerciali, dall'altro, in maniera abbastanza esplicita, solleva da ogni rischio chi scambia musica e film per uso personale.

Nella proposta di direttiva approvata dal Parlamento dell'Unione ed ora in attesa di essere adottata dal Consiglio, si legge che le misure volte a tutelare la proprietà intellettuale "dovrebbero tenere conto degli interessi dei terzi inclusi, segnatamente i consumatori ed i privati che agiscono in buona fede". Una formula un po' criptica che viene chiarita nel resoconto emesso dall'ufficio stampa dell'Europarlamento: "Significa che gli atti commessi in buona fede dai consumatori - come lo scaricare musica da Internet ad uso personale - non saranno perseguibili".

Dunque, mentre negli Stati Uniti i discografici continuano a stanare gli appassionati di servizi peer-to-peer come KaZaA, WinMX o Morpheus (altre 531 lettere sono state spedite il mese scorso per annunciare altrettante azioni legali) nel Vecchio Continente si fa largo l'idea che soltanto chi lucra sulla pirateria debba essere perseguito dalla giustizia.

Contro i pirati di professione, la mano dell'Unione Europea è anche più pesante di quella statunitense: in base al Digital Millennium Copyright Act americano i titolari di copyright possono conoscere l'identità di chi scambia illegalmente materiali protetti. La direttiva europea va oltre, prevedendo che le vittime di violazioni del copyright possano richiedere persino il congelamento dei conti correnti bancari dei pirati.

Inizialmente, il testo elaborato dalla Commissione Europea prevedeva anche sanzioni penali, ma queste misure sono state successivamente emendate e trasformate in sanzioni amministrative. Le procedure penali eventualmente previste dai singoli stati membri restano comunque valide.

Relatrice del provvedimento è la francese Janelly Fourtou, europarlamentare popolare e moglie di Jean-Rene Fourtou, capo del colosso mediale Vivendi Universal. Un legame che ha provocato pesanti rimostranze da parte delle associazioni per i diritti civili, spaventate dal possibile conflitto di interessi e anche dai poteri che la nuova direttiva attribuisce ai titolari di diritti. A suscitare perplessità è in particolare il campo di applicazione della direttiva, tanto ampio da applicarsi a qualunque tipo di proprietà intellettuale. La direttiva passa ora al Consiglio dei ministri dell'Unione, che prevede di adottarla in maniera definitiva entro la fine della legislatura, cioè entro l'estate. Dopodiché, i governi dei singoli stati membri avranno due anni di tempo (non 18 mesi, come proposto dalla Commissione) per la ratifica.
(10 marzo 2004)

_____________
Miaoooo...



In the evening glow I seek / for a glimmering mountain peak / imagining I was free...
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 14/03/2004 :  12:50:35  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quindi alla fine ???

Nessun rischio per chi scambia film e musica a livello di "uso personale" come dice l'europa oppure come ha trascritto nemo ?

non capisco più niente

teoricamente quell europea è più importante ma deve essere ancora approvata definitivamente, quindi per ora dobbiamo basarci su quanto deciso dall'Italia .... giusto ?

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Edited by - Phoenixcc on 14/03/2004 12:52:08
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 14/03/2004 :  13:56:16  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Phoenixcc
teoricamente quell europea è più importante ma deve essere ancora approvata definitivamente, quindi per ora dobbiamo basarci su quanto deciso dall'Italia .... giusto ?




Pesno di sì.
Anche io ho letto l'articolo che ha citato Gatt, e già preparavo lo spumante, quando mi son trovato davanti quello di Nemo. Boh. SPERIAMO NELL' EUROPAAA!!!




Ella è la grande pietra del sole.
Go to Top of Page

Nemo32
Fan

Posted - 14/03/2004 :  14:23:41  Show Profile  Reply with Quote
L' UE enmana delle direttive guida, ma poi ogni Paese è libero di modificarle a propio piacimento, leggete qui http://blog.kataweb.it/kwblog/page/FCMR/20040312#20040372051934
In Italia le sanzioni saranno + pesanti
Go to Top of Page

Cdnayer
Fan

Posted - 14/03/2004 :  16:37:07  Show Profile  Reply with Quote
SCARICATE GENTE SCARICATE

Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 14/03/2004 :  17:14:50  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Phoenixcc




Ti proibisco di copiare le mie faccine! Altrimenti ti denuncio dicendo che le hai scaricate illegalmente da un p2p!

_____________
Miaoooo...



In the evening glow I seek / for a glimmering mountain peak / imagining I was free...
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 14/03/2004 :  18:52:47  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
eheheheheh non lo sapevo che c'erano il tuo copyrigth, pensavo fossero freeware e liberamente scaricabili

mi sono fatto il link a un forum per copiare le faccine

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 14/03/2004 :  18:55:59  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Phoenixcc

eheheheheh non lo sapevo che c'era il tuo copyright, pensavo fossero freeware e liberamente scaricabili




Sì ma il (c) del Gattopithecus ha un altro significato...

Significa infatti : " se non le scarichi mi fai un torto"




Ella è la grande pietra del sole.
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 15/03/2004 :  15:31:48  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
See see, lasciateli cantare!! e che ne dite dei film in cui c'è esplicitamente scritto "vietato riprodurre in luoghi pubblici come scuole etc" che girano tranquillamente per le scuole?? chi vuoi ke li becchi se nessuno fa soffiate??
oppure sono vietate le fotocopie da alcuni libri, in cui c'è anke scritto esplicitamente, ma i testi universitari come girano?? ... e qnti altri esempi ancora??
qllo ke voglio dire è ke per qnto ci possano essere leggi ke vietano il p2p, gli utenti non verranno facilmente spaventati, io no almeno... avendo un 56k per cause di forza maggiore nn mi conviene scaricare films, ma mi sfogo con gli mp3!
W IL P2P!!!!

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 16/03/2004 :  14:17:30  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho

See see, lasciateli cantare!! qllo ke voglio dire è ke per qnto ci possano essere leggi ke vietano il p2p, gli utenti non verranno facilmente spaventati, io no almeno...



O, beh, il problema non è tanto che ti vengano a setacciare i computer (almeno, non a te utente di medio-basso livelllo), quanto che ti becchino con i CD mp3 in macchina. La qual cosa è MALEDETTAMENTE più probabile; basta che una pattuglia di caramba ti fermi per strada e che uno un po' + fetente voglia dare un'occhiata al carica-CD...
Lì probabilmente la situazione potrebbe diventare un po' più difficile da gestire...




Ella è la grande pietra del sole.
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 16/03/2004 :  14:26:00  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
basta che una pattuglia di caramba ti fermi per strada e che uno un po' + fetente voglia dare un'occhiata al carica-CD


hihihi, io vi dò la mia parola che non sarà il mio (futuro) caso, tutti i poveretti innocenti che si scaricano qualche mp3 devono vivere in pace o almeno nel mio piccolo heheh




Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 16/03/2004 :  15:15:18  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by MSR-27

O, beh, il problema non è tanto che ti vengano a setacciare i computer (almeno, non a te utente di medio-basso livelllo), quanto che ti becchino con i CD mp3 in macchina. La qual cosa è MALEDETTAMENTE più probabile; basta che una pattuglia di caramba ti fermi per strada e che uno un po' + fetente voglia dare un'occhiata al carica-CD...
Lì probabilmente la situazione potrebbe diventare un po' più difficile da gestire...


tu dici?? e se io dico: "Ho comprato i cd originali, poi ho estratto le tracce col pc e ho fatto un mix delle mie canzoni preferite"?? è reato

Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 16/03/2004 :  15:19:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho

tu dici?? e se io dico: "Ho comprato i cd originali, poi ho estratto le tracce col pc e ho fatto un mix delle mie canzoni preferite"?? è reato


In base alle leggi italiane possono chiederti di andare a casa tua e mostrargli i vari cd originali

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 16/03/2004 :  16:10:28  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
In casa mia non entra nessuno senza mandato

_____________
Miaoooo...



In the evening glow I seek / for a glimmering mountain peak / imagining I was free...

Edited by - Gattissimo on 16/03/2004 16:10:58
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 16/03/2004 :  16:34:09  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
giustissimo gatt :)

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 16/03/2004 :  17:34:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gattissimo

In casa mia non entra nessuno senza mandato


Giustissimo, ma mica devono entrare.. Loro stanno fuori, tu entri, prendi i cd e glieli porti

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 16/03/2004 :  17:41:11  Show Profile  Visit skak's Homepage  Click to see skak's MSN Messenger address  Reply with Quote
La mia scusa: I CD originali ce li avevo ma li ho persi. Per fortuna avevo fatto il backup.
Poi quella del gatt (il mandato) è ok.

Per quanto riguarda gli mp3 in macchina (nel mio cd-mp3 alcuni che ho sono legali, come quelli di Lene [e basta, ma tanto gli altri non li avrei comprati]) e poi i caramba cosa gliene fraga di controllare che cd hai in macchina: tutti hanno i cd copiati, anche i carabinieri. Poi se dovesse capitarmi che mi ferma l'uomo + rompicazzo del mondo (con scritto in fronte che deve rompere le balle a tutti coi cd in macchina), il cd (anche se è un prezioso RW) lo spacco in 2 e addio prove!


Edited by - skak on 16/03/2004 17:42:19
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 16/03/2004 :  17:48:15  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Robyf

In base alle leggi italiane possono chiederti di andare a casa tua e mostrargli i vari cd originali


io cambio Stato!!
allora... gli faccio vedere quelli masterizzati e gli dico che gli originali si son rotti e quelli erano di riserva! per fortuna ke li ho fatti!! e poi denuncio la nettezza urbana per omissione di prove perkè due settimane fa ha ritirato la spazzatura dove avevo buttato i pezzi del cd originale rotto.

regge??

Go to Top of Page

Nemo32
Fan

Posted - 17/03/2004 :  09:43:48  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi il problema non è se i caramba vi fermano con la macchina ma se state scaricando un mp3 o un film possono identificarvi tramite ID del vostro computer (così come fanno x scovare i pedofili in rete). Certo bisogna essere davvero sfigati x essere beccati tra imigliaia di utenti che scaricano. Infatti in USA hanno beccato dei ragazzini con questo metodo facendogli pagare multe salatissime.Non potranno mai multare tutti ma chi di noi vorrebbe fare da capro espiatorio?
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 17/03/2004 :  14:47:35  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by skak

La mia scusa: I CD originali ce li avevo ma li ho persi. Per fortuna avevo fatto il backup.

Il problema è che senza originali sei in colpa... Anche se ce li avevi non hai modo di dimostrarlo...

Per quello che riguarda l'identificazione da indirizzo IP, consiglio di dare un'occhiata a Freenet...
Sono in fase di raccolta informazioni, ancora non ne so molto, ma pare che garantisca l'effettivo anonimato...

_____________
Miaoooo...



In the evening glow I seek / for a glimmering mountain peak / imagining I was free...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.61 sec. Snitz Forums 2000