T O P I C R E V I E W |
dado2_714 |
Posted - 10/08/2004 : 15:38:27 Allora, ho in programma di mettere in piedi un nuovo sito, in parallelo a un demo che sto cominciando a registrare ora. Non ho molta fretta, pensavo a metà settembre per le prime pagine provvisorie e a gennaio/febbraio per il sito completo.
Conosco HTML, JavaScript e CSS ma stavolta volevo fare una cosa fatta bene, perciò chiedo una mano a chi ne sa più di me e ha voglia di rispondere. Per esempio che editor è meglio usare (io ho sempre usato semplicemente il blocco note, ma per fare un buon sito non è il massimo), quale provider è meglio per registrare il dominio e avere l'hosting (ho dato un'occhiata ad Aruba e ha prezzi buoni, ma che differnza c'è in pratica tra hosting Windows e Linux?).
Poi mi piacerebbe un'intro in Flash (per far assaggiare qualche riff e mettere curiosità) ma non so proprio niente di Flash, perciò non ho idea se sia una cosa facile o difficile da fare. E uno streaming a bassa qualità delle canzoni, come c'è su molti siti di artisti, tra cui quello di Lene un po' di tempo fa, ma anche qui non ho idea di come si faccia.
"I just lost again..." |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
dado2_714 |
Posted - 22/03/2005 : 23:58:13 La cosa va a rilento ma ci siamo quasi; principalmente perchè solo ora sto per avere qualcosa da far ascoltare. Per il sito ho trovato un'anima pia disposta a provvedere, ma sto creando per conto mio un piccolo player mp3 streaming in flash, per cominciare a mettere in piedi una pagina provvisoria che abbia una ragion d'essere.
MI serve tutta la collaborazione degli esperti di flash qui presenti:
1) Non riesco a far partire automaticamente la traccia successiva: devo fare di nuovo stop e play. Credo che basterebbe una breve pausa per risincronizzare tutto: infatti se faccio partire il debug funziona tutto bene. Esiste in Flash una funzione che faccia entrare il processo in "pausa" per qualche millisecondo? 2) Mi piacerebbe passare al player una playlist esterna. Ho già capito come fare a passare parametri da html, ma vorrei passare degli array (possibilmente definendone la lunghezza come primo parametro da passare). Ho letto che bisognerebbe creare un file XML, ma non conosco il linguaggio e non so da dove partire. Mi potreste spiegare in breve semplicemente come disporre i parametri?
Grazie in anticipo a tutti gli espertoni!
"I just lost again..." |
dado2_714 |
Posted - 06/09/2004 : 14:09:52 Ho messo in piedi il frameset, ditemi un po' voi.
http://it.geocities.com/dado2_714/
Ovviamente sono ben accetti consigli e suggerimenti. Tenete presente però che il sito si deve adattare alla musica che propongo: quindi deve sì essere brillante e catturare l'attenzione, ma anche piuttosto sobrio (da qui la scelta del carattere Arial Rounded per il logo e il menu). Pensavo di allargare la barra del menu a sinistra e di fare le scritte tutte grandi uguali e su una sola riga, per evitare un certo senso di disordine che al momento si percepisce.
Il dominio, su cui mettere il sito completo di tutti i contenuti, lo prenderò quano avrò almeno un brano da proporre, e al momento non ho idea di quando sarà. Intanto attendo commenti su questo...
"I just lost again..." |
dado2_714 |
Posted - 14/08/2004 : 19:49:20 Grazie a tutti! Le prime pagine provvisorie dovrebbero essere on line verso settembre; per Flash me la prendo comoda, giusto il tempo di avere un po' di confidenza, e qualche brano registrato. Non mancherò di farvi sapere, già che vi ho rotto l'anima...
"I just lost again..." |
axlbad |
Posted - 14/08/2004 : 08:28:06 Io personalmente quando ho sviluppato i siti ho cominciato a usare HomeSite 5, però è molto manuale, nel senso che devi conoscere l'Html e ci si mette di più, per fare un sito decente ho usato Dreamweaver Ultradev e Flash l'ho usato per qualche bella presentazione...molto carino come software!!Fammi sapere poi il sito che hai pubblicato com'è che sono curioso!!
Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori combattendo! |
Lene4Me |
Posted - 13/08/2004 : 01:33:24 quote: Originally posted by Stephy RmX
xme basta Flash,dreamweaver, 1po d voglia d fare e 1anima buona e martire disposta ad aiutarti..
Chissà chi è
Lene 4 Ever In My Heart |
Stephy RmX |
Posted - 13/08/2004 : 01:29:16 Bè.. io l'ho detto.. xme basta Flash,dreamweaver, 1po d voglia d fare e 1anima buona e martire disposta ad aiutarti.. e anke se nn ho fatto molto il mio inizio c'è.. Valeri srl
Max Guevara X5-452
They designed her to be the perfect soldier... a human weapon... then she escaped! In a future not far from now... in a broken world... she is haunted by her past... |
HIT |
Posted - 11/08/2004 : 19:12:26 " ... The biggest obstacle between open-source software and world domination is not Microsoft, it's our own endemic cluelessness about how to design software that won't make nontechnical users run screaming. I ran into a particularly poignant example when I tried to configure CUPS for remote printing. A glitzy GUI interface fails to compensate for some astonishing blunders. There are lessons here for other projects ... "
Eric S. Raymond
Nikola Tesla is the true unsung prophet of the electric age; without whom our radio, auto ignition, telephone, alternating current power generation and transmission, radio and television would all have been impossible. Yet his life and times have vanished largely from public access |
Cdnayer |
Posted - 11/08/2004 : 17:54:58 Be sai com'è un argomento tira un'altro è sempre così
Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
|
Stephy RmX |
Posted - 11/08/2004 : 17:21:34 Ma l'argomento nn era 1altro???????
Max Guevara X5-452 |
Robyf |
Posted - 11/08/2004 : 14:28:42 quote: Originally posted by HIT
Ma se Cdnayer lo vuole fare, che c'è di male? È giusto far sapere a chi magari non lo sa che ci sono alternative, ma mettersi a fare le crociate mi sembra sbagliato
Hit, se qualcuno viene da me a chiedere una soluzione io gli do quella che reputo essere la migliore. Poi, per me ognuno e' libero di fare quel che gli pare. (ps, la faccina dovrei metterla io per il tuo intervento).
quote: cmq, Robyf, mica mi vieni a dire che la Microsoft è l'ostacolo piu grosso per la diffusione di linux
L'ostacolo piu' grande nella diffusione di linux e' la poca voglia degli utenti finali di mettersi a provare qualcosa di nuovo...
I saw someone on the ice today Leave me, winter’s on the run Ice break, all of this will melt away Leave me in the midnight sun.... Lisa Miskovsky |
HIT |
Posted - 11/08/2004 : 14:22:07 quote: HIT è strano ma il carattere del mio sito è Arial come mai io vedo dalla tua immagine il times roman
non so
quote: Le nuove concorrenze devono cercare di garantire le stesse cose di windows, be che sia più stabile è una buona cosa di linux, ma dare stabilità e avere problemi di compatibilià a ke serve, a sto punto ritorno al precedente)
quote: Be io penso ancora Linux non sia a un livello da portero definire un perfetto concorrente della Microsoft
Non credo che oggi come oggi ci siano ancora problemi di compatibilità. Più che altro non tutti gli utenti sono capaci a far funzionare il sistema come vogliono. anche se sarebbe possibile. Devi per forza essere uno smanettone e avere anni di esperienza alle spalle se non vuoi avere nessun problema ( io non ho ancora queste caratteristiche :-/ ma mi trovo piu che bene cmq // usando debian sid ( unstable ) che aggiorno tutti i giorni, quindi ho sempre i programmi ... ma anche i bug piu nuovi *g* )
la compatibilità dell'hardware è una rogna. ma non credo sia giusto dare la colpa a chi lavora al kernel o a driver per linux. in fondo sono i produttori che se ne sbattono, anche se gli utenti linux sono tanti e comprano hardware sicuramente piu frequentemente dell'utente windows tipo.
capisco Robyf, anche io potendo non prenderei un formato proprietario. Ma se Cdnayer lo vuole fare, che c'è di male? È giusto far sapere a chi magari non lo sa che ci sono alternative, ma mettersi a fare le crociate mi sembra sbagliato
cmq, Robyf, mica mi vieni a dire che la Microsoft è l'ostacolo piu grosso per la diffusione di linux
Nikola Tesla is the true unsung prophet of the electric age; without whom our radio, auto ignition, telephone, alternating current power generation and transmission, radio and television would all have been impossible. Yet his life and times have vanished largely from public access |
Cdnayer |
Posted - 11/08/2004 : 14:02:49 Vero, non avevo pensato a loro . Questi li hanno avuti da sempre i problemi.... ma... la MAC, ormai è destinata solo alla grafica, cioè chi lo acquista è solo gente che lo usa per la grafica, per quanto ne so.
Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
|
Robyf |
Posted - 11/08/2004 : 13:50:39 quote: Originally posted by Cdnayer
Se è davvero come dici tu, che dovrei pagare la virgin.... be quando la virgin se ne accorgerà, se non se ne ancora accorta, mi dirà se posso tranquillamente la sciare il brano o togliero perchè illegale.
Essendo un brano musicale protetto da copyright dovresti pagare i relativi contributi siae (e' la siae poi a versare la quota alla virgin).
quote: Be io penso ancora Linux non sia a un livello da portero definire un perfetto concorrente della Microsoft, più in la sicuramente gli utenti che utilizzeranno Linux saranno maggiori, allora si che si può parlare di una sfida tecnologica fra i due.
Ok, ma chi non ha ne linux ne windows (ad esempio chi usa il mac) dove lo lasci? Questi utenti hanno gli stessi problemi di chi ha linux!
I saw someone on the ice today Leave me, winter’s on the run Ice break, all of this will melt away Leave me in the midnight sun.... Lisa Miskovsky |
Cdnayer |
Posted - 11/08/2004 : 13:38:56 quote: Originally posted by Robyf
quote: Linux non è diffuso come Microsoft, quindi la maggioranza si avvale.
Se tutti ragionassero come te l'innovazione tecnologica non esisterebbe piu'
quote: come quelli microsoft che hanno una qualita' minore di tanti altri e che potrebbero esporti al pagamento di royalties alla microsoft stessa (oltre a quelle che gia' dovresti pagare alla virgin per pubblicare sul tuo sito una loro canzone!).
La qualità l'ho messa minore perchè se l'avessi messa ottima trasgredirei la legge. Mettendolo a qualità minore nessuno se la scarica per ascoltarsela. Se è davvero come dici tu, che dovrei pagare la virgin.... be quando la virgin se ne accorgerà, se non se ne ancora accorta, mi dirà se posso tranquillamente la sciare il brano o togliero perchè illegale.
Be io penso ancora Linux non sia a un livello da portero definire un perfetto concorrente della Microsoft, più in la sicuramente gli utenti che utilizzeranno Linux saranno maggiori, allora si che si può parlare di una sfida tecnologica fra i due.
Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
|
Robyf |
Posted - 11/08/2004 : 13:29:06 Cd, una soluzione te l'ho data: cambia formato e usa un formato piu' decente. Non vedo perche' si debba usare un formato proprietario come quelli microsoft che hanno una qualita' minore di tanti altri e che potrebbero esporti al pagamento di royalties alla microsoft stessa (oltre a quelle che gia' dovresti pagare alla virgin per pubblicare sul tuo sito una loro canzone!).
quote: Linux non è diffuso come Microsoft, quindi la maggioranza si avvale.
Se tutti ragionassero come te l'innovazione tecnologica non esisterebbe piu'
I saw someone on the ice today Leave me, winter’s on the run Ice break, all of this will melt away Leave me in the midnight sun.... Lisa Miskovsky |
Cdnayer |
Posted - 11/08/2004 : 12:41:14 Linux non è diffuso come Microsoft, quindi la maggioranza si avvale. E come dice HIT, non è difficile trovare Plugin Microsoft (Le nuove concorrenze devono cercare di garantire le stesse cose di windows, be che sia più stabile è una buona cosa di linux, ma dare stabilità e avere problemi di compatibilià a ke serve, a sto punto ritorno al precedente). Robyf mettitelo come firma che odi la microsoft così eviti di dirlo sempre . Una soluzione potevi darmi invece di criticare, che non da aiuto cmq.
HIT è strano ma il carattere del mio sito è Arial come mai io vedo dalla tua immagine il times roman .
Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
|
HIT |
Posted - 11/08/2004 : 12:13:40 quote: Lo streaming che usi è più o meno come ce l'ho in mente io, ma vedo che tu hai usato Windows Media Player, io vorrei evitare (ho un odio personale nei confronti di WMP. E poi chi usa Linux che fa?).
quote: Mi sfugge qualcosa allora. E per chi ha linux come faccio a far ascoltare lo straming?.
Se non uno non si mette a navigare con lynx non dovrebbe essere un problema. installi un plugin ( ad esempio quello di mplayer o vlc ) e funziona. io quando apro il tuo sito con mozilla firefox sento benissimo lo streaming di sorry
quote: Il discorso e' piu' generale. La domanda da fare e': "E per chi non ha windows...". La risposta e' semplice: evitare assolutamente di usare i formati microsoft!
È un discorso ideologico? Per quanto riguardo i unix-like-OS non mi sembra che sia molto difficile reperire codecs per i formati microsoft
Nikola Tesla is the true unsung prophet of the electric age; without whom our radio, auto ignition, telephone, alternating current power generation and transmission, radio and television would all have been impossible. Yet his life and times have vanished largely from public access |
Robyf |
Posted - 11/08/2004 : 12:04:59 quote: Originally posted by Cdnayer
E per chi ha linux come faccio a far ascoltare lo straming?
Il discorso e' piu' generale. La domanda da fare e': "E per chi non ha windows...". La risposta e' semplice: evitare assolutamente di usare i formati microsoft!
I saw someone on the ice today Leave me, winter’s on the run Ice break, all of this will melt away Leave me in the midnight sun.... Lisa Miskovsky |
Cdnayer |
Posted - 11/08/2004 : 10:02:45 Mi sfugge qualcosa allora. E per chi ha linux come faccio a far ascoltare lo straming?.
Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
|
dado2_714 |
Posted - 11/08/2004 : 01:32:39 quote: Originally posted by HIT
cmq forse non mi sono spiegato bene. non mi da fastidio quando siti usano elementi del genere, ma mi da fastidio quando un sito non offre la possibilità d'accesso anche a persone che ( per scelta o per il sistema usato ) non dispongono dei plugin necessari.
Sì avevo più o meno capito, più che altro pensavo a chi ha un 56k e impiega tempo a caricare. Però ormai i 56k sono una minoranza, e poi se scrivo sul mio sito "scarica l'mp3" 2 persone su 3 non lo faranno; se invece c'è uno streaming che parte in automatico, l'attenzione verrà catturata più facilmente.
Cd, il sito non è male, semplice e pulito. Un po' troppo spartano per i miei gusti, ma come stile nulla da dire. Lo streaming che usi è più o meno come ce l'ho in mente io, ma vedo che tu hai usato Windows Media Player, io vorrei evitare (ho un odio personale nei confronti di WMP. E poi chi usa Linux che fa?). Occhio però, a me il simbolino dello streaming viene sfasato, forse perchè il computer che sto usando ora (non è il mio) ha una risoluzione 1280x1024.
"I just lost again..." |
|
|