T O P I C R E V I E W |
Domle |
Posted - 04/10/2004 : 19:12:34 http://www.birreriapedavena.info/sostienici.asp
Premettendo che mi sta scendendo una lacrima a vedere quel bellissimo ambiente a rischio chiusura... fate un po' voi.
How can you not enjoy it and how can you not want to come back?
|
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
President |
Posted - 21/10/2006 : 14:23:11 Ancora una e-mail positiva:
Siamo ormai ad ottobre di questo anno 2006 che ha visto cambiare, grazie soprattutto all'affetto ed al supporto di tutti coloro che ci sono stati vicino, le sorti della Fabbrica Italiana di Birra Pedavena. Gli ettolitri prodotti ad oggi sono circa 65.000 e sembra quasi incredibile che solo un anno fa eravamo ancora in lotta per cercare di non far chiudere lo stabilimento, cancellando così con un colpo di spugna tutto quel patrimonio di conoscenze di chi sa come si fa una buona birra italiana! L'affetto non si è affievolito neanche nella difficile fase di riattivazione dell'azienda, moltissimi sono state le persone che dopo la precedente newsletter sono andati in giro a chiedere ovunque "Una Birra Pedavena. Grazie!". È stato un successo, anche se la battaglia è appena cominciata!
Da qualche giorno il sito aziendale www.birrapedavena.it è online! Attendiamo numerosi i Vostri commenti e le Vostre idee. Ci teniamo poi ad informarVi che nel mese di ottobre, dal 26 al 30, saremo presenti al Salone del Gusto di Torino.
Ma c'è di più: la "Good News" della ripresa delle attività della Fabbrica di Pedavena verrà diffusa a livello nazionale dalla trasmissione Report di RaiTre che andrà in onda intorno alle 22.00 di domenica 22 ottobre 2006!
A presto e grazie ancora per le manifestazioni di affetto e di solidarietà, sono la linfa vitale per continuare a produrre una buona Birra Pedavena!
Dunque appuntamento a domenica sera su Rai Tre! Ricordiamoci, magari la vediamo "insieme".. Insieme in chat ovviamente.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
Domle |
Posted - 08/06/2006 : 20:16:09 NEMO CHE I XE BEVE E I XE MAGNA TOSI
-------------------------------- Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL? -----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... ----- |
President |
Posted - 08/06/2006 : 18:26:02
Si riparte! L'inaugurazione dello stabilimento della Birreria Pedavena e la spillatura della prima botte della nuova birra verranno festeggiati con un grande evento, organizzato in collaborazione con il Comitato Birreria Pedavena e con il Comune di Pedavena presso la fabbrica e la birreria Pedavena il 10 e11 giugno. Due giornate di festeggiamenti aperte a tutti coloro che hanno sostenuto la causa e che vogliono brindare al grande risultato raggiunto. Una grande vittoria per chi come te non ha mai smesso di lottare raggiungendo il sogno di salvare non solo un'azienda, ma anche una tradizione, una storia, un prodotto di qualità italiano. Qualora desiderassi partecipare e festeggiare con noi la Prima Cotta della Birra Pedavena, scarica il coupon dal sito www.birrapedavena.it per ritirare uno speciale presente a te riservato , esclusivamente nei due giorni dell'evento, presso lo storico stabilimento di birra a Pedavena.
Programma
Sabato 10 giugno
Ore 17.30 La "Prima Cotta" di Birra Pedavena inaugurazione dello stabilimento e spillatura della prima botte.
Ore 18 Degustazione della "Prima Cotta"
Ore 19 Birreria Pedavena - Presentazione del secondo libro "Una fabbrica paese. La tradizione continua" con la presenza degli autori Raffaella Gabrieli e Alessandro Tibolla de il Gazzettino
Ore 21 Musica nel parco
Domenica 11 giugno
Ore 9.30 Apertura degli stand delle Associazioni e del Comitato Birreria presso i quali, per tutta la giornata, si potranno degustare prodotti tipici e la nuova birra Pedavena.
Esposizione delle 230 tele d'autore
Ore 10.00 All'interno dello stabilimento birra: Messa concelebrata dai 3 Parroci del Comune di Pedavena
Ore 14.00 Spettacoli con artisti di strada
Ore 17 Presentazione Team Aprilia Motomondiale classi 125 e 250
Ore 18 "Il ritorno degli Elefanti" nella sala degli Elefanti della Birreria Pedavena Nel corso del pomeriggio: esibizione di vari gruppi musicali e concerto della Banda del Comune di Arsiè.
Noi, dal canto nostro, ringraziamo Domle che si è interessato alla questione ed ha favorito il sostegno di lene.it alla causa.
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
Grendeel |
Posted - 03/02/2006 : 12:08:33 Pure io! Pure io! Seeee...magari! |
Domle |
Posted - 02/02/2006 : 18:54:20 Ovvio!
-------------------------------- Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL? -----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp... ----- |
President |
Posted - 02/02/2006 : 17:57:28 Notizie sempre più positive!
Finalmente si ricomincia...
Lo storico marchio "Birra Pedavena", a pochi giorni dalla cessione dell'omonimo stabilimento alla società Castello di Udine spa, sarà presente alla manifestazione fieristica Pianeta Birra che si terrà a Rimini dal 4 al 7 Febbraio 2006 (http://www.pianetabirra.com).
Un evento espositivo dedicato al "Beverage" di grande richiamo e di valenza continentale; l' occasione giusta dunque per un ritorno in grande stile.
Ci sarà uno spazio espositivo dedicato, presso lo stand della Birra Castello, tra testimonianze della tradizione birraria Pedavenese, e novità legate al nuovo corso.
Tutti coloro che come te hanno seguito la vicenda della fabbrica Birra di Pedavena e che visiteranno la fiera sono invitati a passare allo stand, presso il quale vi sarà la possibilità di ricevere un simpatico ricordo.
Questo appuntamento sarà il primo di una nutrita serie, e vuole essere il punto di partenza di un lungo percorso di rilancio della Birra Pedavena, che vogliamo costruire e percorrere assieme a te e a tutte le persone che hanno dato il loro prezioso supporto perché la produzione di birra di alta qualità a Pedavena venisse salvaguardata.
I Lavoratori della Birreria Pedavena
Chi ci va? Domle?
Vota Lene!!! Basta un click al giorno!
Gaga |
Posted - 16/01/2006 : 23:02:37 ANche a me è arrivata, quando mi arrivavano le mail degli aggiornamenti mi precipitavo a leggere le novità. Dalle mie parti la Pedavena non si mè mai trovata, l'ho bevut auna sola volta e non mi ha entusiasmato, cmq con la storia che ha è un pezzo di storia locale, coi prmei che ha ricevuto è giusto che non vada persa! |
President |
Posted - 16/01/2006 : 22:09:20 Ricevuto anche io! Sono contento, era molto tempo che seguivamo questa storia.. Un lieto fine.
Vota Lene!!! Basta un click al giorno!
blackkared |
Posted - 15/01/2006 : 23:13:29 Anche a me è arrivata la mail...meno male! Poi l'acquirente ditta Castello, già prodruttrice di birra, fa un buon prodotto
|
Buffon 88 |
Posted - 15/01/2006 : 23:03:13 anch'io, sono sollevato!
I'm fooled by something inside my head... |
speedfight |
Posted - 15/01/2006 : 20:55:44 Buone notizie!! Ho appena ricevuto questa mail:
quote: LO STABILIMENTO DI PEDAVENA E' STATO ACQUISITO DALLA DITTA CASTELLO DI UDINE.
Anche grazie al Vostro sostegno, siamo finalmente arrivati alla cessione dello stabilimento di birra di Pedavena, da parte di Heineken Italia S.p.A. S.p.A., con grande soddisfazione da parte dei Lavoratori, RSU, Organizzazioni Sindacali, Istituzioni, Comitato, Comunità locale e Politici. Ora inizierà una nuova vita con la ditta friulana che speriamo entro breve tempo porti il birrificio di Pedavena ad un aumento della produzione e conseguente riassorbimento di tutte le maestranze. Il primo passo sarà il ripristino degli impianti, fermi da luglio 2005, per procedere prima possibile alla produzione di birra, la cui qualità non è mai stata messa in discussione nemmeno dopo l'annuncio della chiusura del 22/09/04. Naturalmente ci auguriamo che tutti coloro che ci hanno sostenuto durante la nostra lotta, d'ora in poi, berranno la nostra blasonata birra Pedavena, prodotta esclusivamente nel centenario stabilimento di Pedavena! Vi aggiorneremo sugli eventi futuri e continuate a seguirci visitando il nostro sito appena rinnovato: http://www.birreriapedavena.info
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand |
rox90 |
Posted - 03/08/2005 : 18:03:30 Assurdo...è vergognoso. Ci mancherebbe solo ke ci si mette anke a chiudere le fabbriche di Birra!
-Rox90- The Future Will Not Remember The Past Does Not Forget
|
Grendeel |
Posted - 03/08/2005 : 01:33:30 MA...MA...MA STIAMO SCHERZANDO,VERO??? CHIUDERE UNA FABBRICA DI BIRRA??????
ROMERNE ELSKER LENE MARLIN OG LENE ELSKER ROMERNE!!! |
blackkared |
Posted - 03/08/2005 : 00:25:02 E' folle chiudere una fabbrica di birra, quando vorrei averne una in casa. Ho aderito anch'io all'iniziativa... speriamo bene
|
Exila |
Posted - 02/08/2005 : 19:56:47 argh.. ho appena aderito! chiudere una fabbrica di birra? ma che, siamo matti? non si fa!
the time that i've had don't need anymore |
President |
Posted - 02/08/2005 : 18:00:29 L'ultima bottiglia
La settimana scorsa è stata confezionata a Pedavena l'ultima bottiglia di birra per conto dell' Heineken Italia S.p.A., proprietaria del sito.
Ci auguriamo che Heineken si comporti da azienda responsabile e approfondisca, come richiesto anche dal Sottosegretario di Stato, On. Maurizio Sacconi, la volontà e la proposta del gruppo svedese Kopparberg di acquisire il sito di Pedavena.
Questo periodo di tempo che intercorre prima del 15 settembre 2005, data fissata dal tavolo Istituzioni-Sindacati al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per una valutazione definitiva ed auspicabilmente positiva del negoziato tra Heineken ed i potenziali acquirenti, sia utilizzato in maniera proficua per dare continuità produttiva ed occupazionale a questo birrificio che, anche nel 2005 continua a mietere riconoscimenti a livello mondiale. Infatti, le birre Birra Moretti Doppio Malto e Birra Moretti La Rossa, prodotte e confezionate a Pedavena hanno ottenuto importanti riconoscimenti e premi all'Australian International Beer Awards di Melbourne e al Superior Taste Award 2005 a Bruxelles.
I lavoratori della storica Fabbrica di Birra di Pedavena augurano a tutti i sottoscrittori Buone Vacanze
Continuiamo a raccogliere firme: http://www.birreriapedavena.info/it/sostienici.asp
President |
Posted - 07/05/2005 : 14:03:25 IN LIZZA UNA DECINA DI CANDIDATI PER L'ACQUISTO DEL SITO DI PEDAVENA.
Un'indicazione sull'acquirente che dovrebbe rilevare lo stabilimento di Pedavena potrebbe giungere entro poche settimane. Durante il coordinamento sindacale di Milano del 04/05/05, l'azienda ha comunicato che una decina di aziende, alcune delle quali produttrici di birra, hanno manifestato il loro interesse ad acquisire il centenario birrificio di Pedavena. Entro la fine del mese di maggio le proposte concrete di acquisto dovranno essere consegnate e successivamente valutate tra loro da Heineken ed il loro consulente finanziario, UBM.
Ci auguriamo che Heineken privilegi un produttore di birra e che prima possibile ci sia l'ufficializzazione dell'acquirente che possa continuare la tradizione birraria di Pedavena.
Segnaliamo inoltre che a livello internazionale la birra prodotta a Pedavena ha conseguito anche nel 2005, in occasione del "Wine & Spirit International Beer Challenge 2005" di Londra, 2 terzi posti rispettivamente nella Categoria Strong Ale e nella Categoria Ale.
Ricordiamo che è ancora aperta l'iscrizione per l'iniziativa del Comitato Birreria Pedavena "Teli d'autore per la fabbrica di birra di Pedavena", un evento artistico volto a divulgare le caratteristiche di questo stabilimento. Per maggiori informazioni: http://web.tiscali.it/comitatobirrpedavena/birraearte.htm
Sembrano buone notizie, anche se il fatto che non tutte le società interessate all'acquisto siano effettivamente produttrici di birra fa pensare che la birreria potrebbe anche finire nelle mani sbagliate. La Heineken venderà sicuramente a chi offre più soldi, non a chi vuole mantenere la tradizione birraia della Pedavena!
Se qualche pittore fosse interessato potrebbe dare il suo contributo con un bel dipinto!
Domle |
Posted - 26/03/2005 : 03:45:13 GRAZIE SVEDESI vi amo =********
W la birreria Pedavena!!!!
Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene. Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perché Domle è stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
Meglio Tromsøgnocca che...che... che... Meglio Tromsøgnocca!!!! |
President |
Posted - 25/03/2005 : 17:56:52 Buone notizie.
Il giorno 23 marzo 2005, in una conferenza stampa presso la sede degli Industriali di Feltre, l'Amministratore Unico del gruppo svedese J&D Royal (www.jdroyal.com), Jens Bernhardsson, ha dichiarato l'interesse a rilevare la fabbrica birra di Pedavena, comunicando che la trattativa con Heineken è ancora in corso. Il Gruppo J&D Royal (circa 2 miliardi di euro di fatturato e circa 3.000 dipendenti), è proprietario della società birraia Kopparberg, attiva in Svezia con 4 stabilimenti e attenta, nelle sue acquisizioni, a rilanciare marchi storici, come è il marchio "Birra Pedavena". In Italia, la società svedese è presente con il marchio Birra Sofiero 1884 (recentemente ha vinto la medaglia d'argento ai mondiali in America) e: "Un sito produttivo come quello di Pedavena, che è una fabbrica modello, storica, funzionale, molto bella e soprattutto importante dal punto di vista della produzione, può lanciare ulteriormente la nostra birra sul mercato", ha dichiarato l'alto dirigente svedese. Ha poi aggiunto: "Voglio rassicurare gli operai che già si stanno guardando attorno alla ricerca di un altro lavoro. Delle maestranze altamente preparate che non vogliamo perdere".
Ora auspichiamo che Heineken tenga fede all'impegno assunto, ossia si renda disponibile a vendere la fabbrica a un produttore di birra, per potere garantire la continuità produttiva a questo centenario stabilimento, simbolo di un' Italia operosa e intraprendente.
Un grazie di cuore lo rivolgiamo a tutti voi, che ci state sostenendo nella nostra azione di supporto e di divulgazione della "vicenda Pedavena".
A voi tutti Buona Pasqua.
Invito gli interessati che non l'avessero ancora fatto a firmare la sottoscrizione per evitare la chiusura della birreria: http://www.birreriapedavena.info/it/sostienici.asp
Grazie.
Gaga |
Posted - 29/12/2004 : 23:03:56 Ho firmato anche io, NON si pouò chiudere una fabbrica di BIRRA!!! |
|
|