Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Quale giustizia?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
President Posted - 05/06/2005 : 22:16:26
fonte:tgcom



Stuprano ragazza: presi 2 minorenni

Milano, studentessa aggredita da branco

Stava camminando con un amico in una strada deserta di Milano, quando un "branco" li ha aggrediti. Il giovane che era con lei è stato picchiato e immobilizzato, mentre gli aggressori, tutti ragazzi, a turno la stupravano. Dopo il terribile fatto, i malviventi sono fuggiti, lasciando la ragazza, una studentessa di 22 anni, e il suo amico per terra. La polizia ne ha arrestati due: sono due minorenni rumeni.
I due ragazzini, uno quindicenne e l'altro di 17 anni, sono accusati di violenza sessuale aggravata e sequestro di persona.
Da quanto ha ricostruito la polizia, La ragazza e il suo amico si erano fermati in strada, in via Ripamonti, a chiacchierare quando sono stati avvicinati da cinque giovani a bordo di un'utilitaria. Il quintetto è sceso e, minacciandola con coltelli, ha costretto la coppia a recarsi in una zona disabitata, dove in quattro hanno consumato lo stupro.
Il fatto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Dal mattino dopo tutta la Squadra Mobile è stata impegnata su quello che lo stesso questore Paolo Scarpis ha definito un "gravissimo caso". Scarpis ha sottolineato di aver parlato con la ragazza "che è una ragazza normale, semplice ma forte" e con il padre, promettendo loro che sarebbero stati presi i cinque responsabili dello stupro.
"Abbiamo mobilitato tutte le nostre risorse - ha aggiunto il questore - perché episodi del genere non devono e non possono accadere a Milano". Scarpis si èdetto "perplesso e sconcertato" della pubblicazione della notizia mentre le indagini erano in pieno svolgimento. "I giornalisti fanno il loro dovere - ha commentato - sono sconcertato dal fatto che, però, possano uscire notizie che sicuramente incideranno sul futuro delle indagini e probabilmente sull'arresto degli altri responsabili".




Io sono talmente scosso, impaurito ma allo stesso tempo furibondo e rabbioso, da rivolgermi a tutti voi.
Quale pena meriterebbero questi esseri?
Io un'idea ce l'ho già.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 23/10/2007 : 18:16:10
Speriamo che passi!


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Marko Posted - 18/10/2007 : 15:18:17
Bravo Beppe Grillo! (senza esagerare..)


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
cri Posted - 01/07/2007 : 08:44:46
Putroppo sì...per l'ennesima volta leggiamo certe orrende realtà sui giornali...
VERGOGNA!!
Io non ho più molte parole di fronte a certa gente, sono arrivata al punto di provare schifo.
Posso sembarare esagerata, ma quando leggo e cerco di costruirmi in testa la situazione mi sale solo tanta rabbia e schifo nei confronti di certe persone (se così si possono chiamare):-((((((((


*Cri*
lenefan Posted - 29/06/2007 : 18:53:26
Tocca a me purtroppo riportarvi alla realtà..
Perchè questa è la realtà.. proprio mentre noi parliamo di vacanze, concerti e calciomercato vicino a noi accade questo..ancora..e nessuno è stato e sarà in grado di fermare questo scempio.. come nessuno sarà mai in grado di cancellare la rabbia che queste persone si porteranno dentro per sempre.


CRONACA
Lo stupro di sera. Hanno portato la coppia in un campo
di Cascina Soresina. Derubati anche di 70 euro e dei cellulari


Segrate, violentata da quattro uomini

Il fidanzato minacciato con una pistola
La coppia non ha saputo dire se si trattasse di nordafricani o dell'Est Europa


MILANO - Violentata da quattro uomini, davanti al fidanzato, minacciato da una pistola. L'atroce episodio è avvenuto ieri sera a Segrate, in provincia di Milano. I due, entrambi 31enni, intorno alle 23 si trovavano fra via Cassanese e via Morandi, in un parcheggio, fermi nella loro auto a chiacchierare.

Improvvisamente, fuori dalla macchina, sul lato del guidatore, è comparso un giovane, armato di pistola, che ha costretto entrambi a scendere e a seguirlo su un'altra auto, dove attendevano altri tre uomini. Una volta sulla vettura i sequestratori, tutti stranieri e armati di pistole e taglierini, hanno portato la coppia in un campo di Cascina Soresina.

Approfittando della zona isolata, hanno costretto l'uomo a stare accovacciato sotto il sedile, minacciandolo a turno con una pistola, mentre gli altri, fuori dalla macchina, violentavano ripetutamente la donna. Dopo l'aggressione gli stupratori sono fuggiti derubando la coppia di 70 euro e dei cellulari.

Le vittime hanno raggiunto la caserma dei carabinieri di San Donato Milanese dove hanno denunciato la violenza. La 31enne, sotto choc, è stata accompagnata alla clinica Mangiagalli per le cure mediche. I due hanno descritto gli aggressori come stranieri sui 25-30, anche se non hanno saputo specificare se nordafricani o dell'Est Europa.


"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene
Marko Posted - 30/03/2007 : 21:32:19
quote:
Originally posted by riccardino
uguaglianza assoluta tra uomo e donna


Per quanto riguarda diritti, doveri e opportunità, s'intende. Ma ci sono tante diversità tra uomo e donna.. che per fortuna ci sono!
Lo specifico perché ieri anche una delle presenti alla trasmissione parlava di uguaglianza assoluta e ha citato un documento della Chiesa in cui -a suo dire- si diceva che tra uomo e donna ci sono differenze insuperabili (o una cosa del genere) e dunque secondo lei anche la religione cattolica starebbe di nuovo facendo un passo indietro, anzi l'ha tacciata di "integralismo". Ora io non so qual è questo documento e se ne dovrebbe leggere prima tutto il contenuto, non estrapolarne soltanto una frase, ma sono sicuro che si riferisse alle differenze tra uomo e donna dal punto di vista della sfera interiore e del modo di essere, oltre che dell'aspetto fisico (logico). [Se poi vogliamo fare il discorso della "non parità" tra uomo e donna nella Chiesa per il fatto che le donne non possono celebrare la messa, la questione diventa un attimo più complessa, ma non penso che ci si riferisse a questo]
Si possono comunque secondo me affermare delle "differenze" nei diritti o doveri tra uomo e donna, che concernono dei punti che vanno ben individuati, tra cui farei rientrare proprio la tutela maggiore che alla donna spetta rispetto all'uomo in certi campi della vita sociale, perché più soggetta a condizionamenti psicologici e fisici, se non altro perché più debole come struttura fisica e quindi obiettivo più esposto alla violenza. Stesso discorso si può fare ad es. riguardo alle persone anziane rispetto ai giovani.
Io spero che il disegno di legge in preparazione al Governo tenga conto di tanti aspetti e non sia soltanto uno strumento repressivo, ma soprattutto educativo.


--------- I hide, will you ever reach me? --------
riccardino Posted - 30/03/2007 : 18:21:36
L'ho vista la puntata di ieri di Anno Zero. Stavolta c'hai dato, Domle. Ho ascoltato testimonianze che fanno venire i brividi. Dobbiamo fare tutti la nostra parte nella società civile, ognuno col proprio ruolo, per trasmettere al nostro prossimo il concetto di uguaglianza assoluta tra uomo e donna e per denunciare senza paura e omertà gli abusi e le violenze alle donne, di cui dovessimo venire a conoscenza diretta o indiretta nel corso della nostra vita.
Marko Posted - 29/03/2007 : 23:19:57
Grazie x la segnalazione, è stata una puntata molto istruttiva. Dovrebbero farne + spesso e speriamo che i politici (non solo donne) si diano una mossa, è un tema su cui bisogna essere decisi.


--------- I hide, will you ever reach me? --------
Domle Posted - 29/03/2007 : 18:53:24
Stasera se nulla va storto dovrebbero fare la puntata sulle violenze alle donne.

è allucinante.



Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp-----
riccardino Posted - 23/03/2007 : 17:59:32
E' vero, Domle! Ieri ti ho pensato quando ho visto che parlavano di Vallettopoli e intercettazioni telefoniche. Comunque il programma è filato liscio ed equilibrato. Scusate l'O.T.
Domle Posted - 23/03/2007 : 10:31:18
Chiedo scusa, han cambiato tema all'ultimo momento. Ogni tanto fanno così.



Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp-----
riccardino Posted - 22/03/2007 : 18:17:13
quote:
Originally posted by Domle
La puntata di giovedì prossimo(22) di anno zero parlerà della violenza sulle donne



Penso che stasera guarderò il programma, l'argomento è interessante anche se triste. Seguo spesso "Anno Zero", anche se non condivido la conduzione di Santoro, smaccatamente di parte su molti temi a sfondo politico. Preferisco di gran lunga lo stile di Floris in "Ballarò". Anch'egli è di parte, ma sa condurre il programma con fair-play e professionalità.
Domle Posted - 21/03/2007 : 14:24:34
La puntata di giovedì prossimo(22) di anno zero parlerà della violenza sulle donne



Di lui al saluto con Lene ricordo distintamente anch'io il "Come here!" e il tendere le braccia di Lene.Domle stava proprio a fianco a me; mi sono sorpreso x un attimo, perche' Domle e' stato l'unico ad essere stato "riconosciuto", ma come dimenticare l'onnipresente tifoso del TIL?
-----Aker brygge, sarai per sempre la mia neste stopp-----
riccardino Posted - 14/03/2007 : 15:45:05
Mi è capitato l'altro ieri sera di vedere un pezzetto de "Le Iene" in cui veniva intervistato (ed evidentemente registrato a sua insaputa)un pedofilo italiano ultracinquantenne che si vantava di aver più volte goduto della disponibilità di giovanissime ragazzine (dai 7 ai 13 anni più o meno) in Cambogia, terra in cui egli si era recato con qualche amico per dedicarsi a questa attività di turismo sessuale.
Il suo racconto, ricco di dettagli scabrosi ed agghiaccianti, mi ha scosso profondamente. Non so se qualcuno di voi ha avuto occasione di vedere il filmato, ma a un certo punto io ho girato canale, tanto ero disgustato e scandalizzato. Quest'uomo, smascherato da questi giornalisti televisivi d'assalto, è stato condannato qualche tempo fa a 14 anni di carcere: a me sembra perfino poco!!!!
°Aredhel ° Posted - 13/03/2007 : 20:13:40
quote:
Originally posted by lenefan
Ma in che mondo siamo finiti??
In ogni caso.. che c'entra questa storia col topic sugli stupri??



effettivamente ero in dubbio su dove postare la notizia...forse nel "topic degli off topic"?


ps:

il video è stato rimosso



*Grazie picci...la fatina che hai
scelto per me è belliccima*
lenefan Posted - 13/03/2007 : 17:00:43
quote:
Originally posted by HopeYouReHappy
scusate non sapevo dove postare questa cosa :
La moda/mania di YouTube sta forse diventando un fenomeno pericoloso da tenere a bada e, questo video, girato il 6 Marzo 2007, ne è un esempio.Delle ragazze hanno sorpreso un tale su una torre (precisamente la torre Littoria, a Carbonia) che stava rischiando di cadere o, più probabilmente, stava tentando di buttarsi giù.
Davvero inquietante.. Disprezzo puro.. Non c'è altro da dire.. Ma in che mondo siamo finiti??
In ogni caso.. che c'entra questa storia col topic sugli stupri??
Va beh che aprendo questo topic mi ero già rattristata immaginando la notizia e invece sono un pò sollevata che sia un falso allarme..


"Ora mi rendo conto che molte di quelle persone hanno vissuto con me per anni, e ora capisco che loro sono qui per me." - Lene
°Aredhel ° Posted - 12/03/2007 : 23:23:50
scusate non sapevo dove postare questa cosa :

http://www.youtube.com/watch?v=v0Capkff1g8

La moda/mania di YouTube sta forse diventando un fenomeno pericoloso da tenere a bada e, questo video, girato il 6 Marzo 2007, ne è un esempio.

Delle ragazze hanno sorpreso un tale su una torre (precisamente la torre Littoria, a Carbonia) che stava rischiando di cadere o, più probabilmente, stava tentando di buttarsi giù.

Le ragazze, al posto che chiamare i soccorsi, come avrebbe fatto qualunque comune mortale con un po’ di sale in zucca, decidono di filmare il video per metterlo poi su internet.

Terrificanti i commenti: “Però filma anche quando cade…”, “Dai, buttati!”.
Per fortuna alla fine non si è buttato o, almeno, nel video non si vede…

Si capisce che non si tratta di un falso perchè riesce difficile pensare che, per scherzo, o per la popolarità su YouTube, qualcuno rischi sul serio di cadere e di ammazzarsi…

Quindi, queste ragazze commentano realmente in quel modo la vicenda di un tale che rischia la vita e sperano che cada o si butti giù, probabilmente per guadagnare un po’ di fama su YouTube…

Semplicemente schifoso… Difficile trovare un esempio di bassezza e degrado sociale migliore di questo.


sweenetto Posted - 22/02/2007 : 20:53:37
Un paio di commenti. Se la cifra e' attendibile, e' davvero assurdo.

Come confronto, negli Stati Uniti nel 2005 (ultimo anno per cui ci sono i dati) ci sono stati:

- un totale di 133,040 stupri (60,770 tentati e 72,280 riusciti);
- un totale di 61,530 altri reati sessuali.

- 93,934 stupri sono stati denunciati.

Tenendo conto che la popolazione US e' cinque volte quella italiana, se ci fosse lo stesso grado di intensita' del fenomeno che in Italia, negli US ci dovrebbero essere circa 350,000 reati di questo tipo.

Purtroppo, le stime su questi fenomeni sono sempre molto complicate, quindi e' possibile che i 74,000 casi siano al di sopra del reale fenomeno come i 133,000 americani potrebbero essere sotto la cifra reale.

Tenendo conto che gli US sono un paese "violento", se i numeri Italiani rappresentano la realta', vuol dire che e' davvero il momento di fare qualche cosa.
°Aredhel ° Posted - 22/02/2007 : 19:36:11
quote:
Originally posted by Marko

Il governo (ex) aveva commissionato un'indagine all'Istat sulla violenza subita dalle donne in Italia. Ne emerge un quadro più completo e spaventoso (74mila casi di stupro o tentato in un anno significa oltre 200 al giorno!)



cavoli..............squallore


"So chi sono io anche se non ho letto Freud.
So come sono fatta io
ma non riesco a sciogliermi"
Franko Posted - 22/02/2007 : 12:20:54
davvero spaventoso.
Marko Posted - 22/02/2007 : 11:13:28
Il governo (ex) aveva commissionato un'indagine all'Istat sulla violenza subita dalle donne in Italia. Ne emerge un quadro più completo e spaventoso (74mila casi di stupro o tentato in un anno significa oltre 200 al giorno!)


--------- I hide, will you ever reach me? --------

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000