Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 LA religione, invenzione dell'uomo?

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Gaga Posted - 12/06/2005 : 23:22:56
Come consigliatomi, apro un nuovo posto sull'argomento religione.
Io sono fermamente convinto che Dio esista da sempre e che la religione esiste da quando l'uomo ha avuto bisogno di risposte concrete e materiali.
Voi cosa ne pensate?
E' giusto che una religione, una qualsiasi, pretenda di avere il 100% della verità?
E' giusto che il dio dei musulmani valga più o meno del dio dei cristiani?
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gangrel Posted - 24/06/2005 : 03:59:11
E se ti dico che io, invece che pensare che non gliene freghi niente, penso che lui abbia SCELTO di LASCIRCI LIBERI? Per favore non dirmi che è la stessa cosa...

[/quote]
Bè, qualcuno ke legge libri sacri ti direbbe ke è proprio questo il motivo per cui Satana si allontanò da Dio: lui e i suoi pari (gli angeli), esseri migliori degli uomini, "costretti" a servire Dio dal momento della loro creazione mentre Dio agli uomini, creature infime rispetto agli angeli, da la possibilità di scegliere, di perseguire il bene o il male, di onorare o meno Dio stesso. Queste sn questioni metafisike e dogmatike per cui nn ci potrà mai essere "la prova fisica" alla San Tommaso (finkè nn vedo nn credo), sn dogmi e pertanto si accettano così per cm sono (o nn gli si accetta).
Per me infatti è un modo di deresponsabilizzarsi il dare le colpe a Dio o di giustificarne una presunta inesistenza dicendo "se ci fosse nn farebbe accadere questa o quella disgrazia". Questi sn pensieri ke credo sfiorino tutti giustamente, perkè siamo esseri mortali e deboli, ma io penso ke ki nn crede nn possa dire "Dio nn esiste perkè fa accadere il male", perkè un credente ke segue i dettami della religione comprende ke c'è il libero arbitrio e ke ogni cosa accade perkè facente parte del progetto di Dio e alla lunga capisce ciò e se ne fa una ragione. Il nn credente a mio avviso nn può tirare in ballo Dio dicendo "Se Dio ci fosse il male nn ci sarebbe" proprio perkè la risposta a loro ci sarebbe, ovvero, ke Dio nn ha nulla a ke fare col male perkè gli uomini scelgono indipendentemente e il libero arbitrio è ciò ke rende l'uomo una creatura speciale e sta a lui saper usare la libertà di scelta cm crede, ovvero, cose scontate per ki segue i dettami religiosi ma loro, proprio perkè atei, nn dovrebbero proprio porsi tali domande sapendo già di nn accettare le risposte ke la religione offre loro (ke,ripeto, sn il libero arbitrio e ke ogni cosa accade perkè facente parte del progetto divino) .Poi è ovvio ke le mie siano opinioni personali

Io parlo da cattolico e dico ke secondo me la verità assoluta nn ce l'ha nessuno infatti sn molto "aperto e moderato" nel mio vivere la religione. Certo, ad alcune cose fatico molto a credere, e trovo anke delle contraddizioni in alcune cose professate dalla mia religione, 2 su tutte: Dio come origine di tutto e l'esistenza dell'Inferno.

1) Dio origine di tutto: ci credo per carità, ma allora mi sento quasi in dovere di credere ke Dio ha creato anke il male, perkè prendendo per buona la storia di Lucifero (origine del male), Dio ha creato Lucifero per cui indirettamente ha creato anke il male e questo striderebbe a mio parere con la visione di un Dio esclusivamente fautore di bene.

2) L'Inferno. Perdonatemi, ma all'inferno io ci credo poco. Mi kiarisco: da sempre sappiamo ke ki si comporta male in vita e nn si ravvede poi va all'inferno...perfetto. Però c'è un ma a mio avviso...dunque, Dio è sommo amore per cui l'amore ke prova Dio nn lo prova nessun uomo perkè Dio stesso è amore. Questo però mi manda in tilt la capacità razionale (ke forse in temi così "elevati" e "spirituali" poco serve) perkè io penso ad esempio a un figlio ke uccide un genitore e mentre lo uccide il genitore gli dice "Ti perdono". Ecco, ora, secondo la concezione cattolica, l'omicidio è un peccato gravissimo e ki lo commette merita l'inferno...ma se un genitore (ovvero, un UMANO) perdona ki lo uccide, come mai Dio, ke è amore allo stato puro, l'amore in persona la cui capacità di amare e perdonare è infinitamente superiore a quella di un uomo, nn dovrebbe perdonare, per restare nell'esempio, la persona ke in vita uccise il genitore?
Se Dio nn perdonasse questa persona e la mandasse all''inferno per me limiterebbe la capacità di amare rispetto a una creatura inferiore cm l'uomo e questo annullerebbe la perfezione e l'onnipotenza di Dio.
Perciò, a mio parere, l'Inferno nn esiste.

----------------
Evolution is a mystery,Full of change that no one sees,Clock makes a fool of history
Yesterday's so long ago,Don't agree with what I know,Tomorrow becomes a place to be
I see the light in the sand,Trying to find out who I am,Looking back to see where I stand
Evolution
ambrogivs Posted - 17/06/2005 : 21:28:36
quote:
Originally posted by Marko

In realtà in ognuno di noi c'è una parte credente e una non credente, e sono sempre in lotta, altrimenti non staremmo neppure qui a discutere. Nessuno di noi è veramente lontano dall'altro.



Questo è verissimo...Anzi,credo che le posizioni più "radicali" siano volutamente esasperate(magari inconsciamente),frutto di semplificazioni per ridurre la nostra incertezza.
Io dico che non esistono veri fedeli o veri atei,solo un mucchio di persone con una valanga di dubbi

Marko Posted - 17/06/2005 : 21:23:56
In realtà in ognuno di noi c'è una parte credente e una non credente, e sono sempre in lotta, altrimenti non staremmo neppure qui a discutere. Nessuno di noi è veramente lontano dall'altro.
Mi piace sempre ripetere che siamo tutti esseri umani, e per quanto può apparire banale, x me questa frase nasconde tanti significati, primo fra tutti che condividiamo una stessa terra e uno stesso destino di vita, che proviamo le stesse sensazioni, abbiamo tutti una coscienza o chiamatela come volete e tante altre cose che ci accomunano, al di là delle distinzioni poco rilevanti di razza, sesso, credo ecc.

P.s. Gatto, vedo che sei sempre molto onesto intellettualmente. Non vedo l'ora di poter fare un'altra bella "chiacchierata"



Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?

Cdnayer Posted - 17/06/2005 : 16:03:10
quote:
Originally posted by Nemo32

Se x qualcuno credere in Dio può essergli d'aiuto sono contento x lui, ma francamente non riesco a capire perchè questo credo debba essere imposto ad altre persone (intendo col battesimo e così via), se è una cosa innata verrà fuori lo stesso!


Infatti.
Io non battezzerò mica il mio futuro figlio, lo lascerò libero di decidere, ovviamente gli comunicherò i miei ideali e lui sceglierà facendo dei confronti tra scienza e religione: se seguire l'idea dei genitori o seguire la religione.

Che poi per esempio, che brutta cosa: già si nasce con il peccato e dobbiamo essere salvati... che senso ha. Be per i religiosi: Adamo ed Eva.

Scusate le parole seguenti.
Ma che cazzo me ne fotte di quello che hanno combinato questi due.
Il mondo non è certo in questo stato per colpa di una mela staccata da un'albero.
E comunque questo si, fa riflettere che bisogna obbedire, seguire certi doveri e diritti e il mondo non sarebbe stato così.
Ma il mondo è vario e la pace nel mondo mai si potrà avere. E' da 2000 anni che esiste l'uomo e mai c'è stata pace.
Non voglio andare fuori tema. Mi fermo qui.

Che poi appena nati, già ci sono altri che scelgono per noi, come il nome che per esempio c'è a chi non piace....
Se è vero che si nasce liberi, che sia così.



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"
Cdnayer Posted - 17/06/2005 : 15:48:26
Su questo argomento ovviamente non si deve raggiungere un compromesso, c'è chi crede e non crede giustamente.
Stiamo solamente cercando di capire come la pensano ambe due le parti.



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"
riccardino Posted - 17/06/2005 : 15:24:25
quote:
Originally posted by Cdnayer
Mah... dato che l'uomo è troppo preso dalla malattia che si chiama "potere" non lo capirà mai se Dio non si fa vedere veramente un giorno, anzi doveva farsi far vedere. Cosa che ovviamente dico veramente un'assurdità.



Cd, per noi credenti Dio si è GIA' fatto vedere, per noi Gesù Cristo è Dio fatto uomo. Non ha lasciato un messaggio da delirio di onnipotenza (del tipo: vi comportate male, quindi vi faccio un mazzo così!), ma un messaggio d'amore, che ha trovato accoglienza nel cuore di tanti uomini sulla terra.
In ogni caso, le posizioni tra credenti e non credenti sono troppo distanti per arrivare a un punto di condivisione, non è come in un compromesso. O si crede, o non si crede.
Secondo noi credenti, la fede è un dono, che non viene dato a qualcuno e fatto mancare a qualcun altro. E' un dono che viene offerto a tutti, ma non tutti lo accolgono o lo sanno accogliere.
Comunque credo che Bellatrix possa intervenire, credo che saprà di certo far valere i suoi argomenti senza alzare i toni.
Dunque: sguinzaglio ufficialmente Bellatrix senza museruola dietro Gattissimo & C.!!! Scherzo, raga, mi raccomando!
Nemo32 Posted - 17/06/2005 : 13:04:56
Se x qualcuno credere in Dio può essergli d'aiuto sono contento x lui, ma francamente non riesco a capire perchè questo credo debba essere imposto ad altre persone (intendo col battesimo e così via), se è una cosa innata verrà fuori lo stesso!

Betelge Posted - 17/06/2005 : 12:33:46
quote:

Originally posted by Gattissimo


Originally posted by Betelge
Sul fatto che esista o meno Dio c'è chi ha avanzato dimostrazioni più o meno elaborate inducendo che l'esistenza delle cose non può essere scaturita dal nulla, ma appunto da un'entità superiore alle cose stesse



E prima dell'entità superiore che c'era? Un'altra entità superiore? E prima ancora? Eccetera...


Avevo dimenticato questa osservazione: il Deus ex Machina !! Anch'esso un artificio filosofico, secondo cui Dio sarebbe servito al mondo x dargli un calcio (farlo nascere insomma) e poi lasciarlo andare da sè..Ad ogni modo, da qualcosa si sarà pur partiti no ?? E per quanto vedo, nn sono nelle condizioni di dire che sia stato il Caso...

quote:

Originally posted by Cdnayer
E poi se Dio deve proteggerci, perchè devono succedere tutte queste disgrazie. Purtroppo maggiorparte accadono per l'ingenuità dell'uomo, ma Dio deve intervenire per evitarli e farci capire gli errori.. E come? Con altri alluvioni e disatri?

A tal proposito Spinoza disse che l'uomo è portato dal timore verso Dio a vedere ogni tipo di disastro come una sorta di punizione (vedi gli ebrei), e valutare il fatto che colpiscano sia i "cattivi" che i "buoni" e più in generale la proliferazione dei "cattivi" come un impenetrabile gesto del disegno divino (oltre alla famosa parabola della zizzania che corrompe il grano ma non viene estirpata), e per questo riteneva riduceva la religione e l'esistenza di Dio ad una sempilce credenza popolare.
Ebbene io invece credo che sia proprio così...Dio in quanto Creatore può fare di noi quello che gli pare, e come ho letto in diversi posti, Dio non ha bisogno di noi. Come dice Gatt, potremmo essere la sua Sim City, potrebbe anche essere che quando si decide a scendere e dire: "Ok adesso basta è giunto il giorno del giudizio Universale" farà degli uomini che lo hanno seguito quolcosa di particolare, magari diventano angeli ecc ecc e gli fanno compagnia..e giustamente finchè non scende lascia che le cose (belle o brutte) accadano.
quote:
se l'uomo è stato fatto ad immagine e somiglianza di Dio... non dovete lamentarvi dei disatri, i nostri errori sono anche i suoi...

Non c'entra un granchè...si parla solo di somiglianza fisica (adesso nn ricordo come si chiamava qsto dettaglio, + tardi mi aggiorno Dio è comunque un essere perfetto.
quote:

Origninally posted by Little peste
loro insomma trovavano un riparo in dio, anzi, meglio ankora, nella religione, ma quella stessa religione ke in quegli anni ha distrutto milioni di vite..disintegrato milioni di famiglie solo perkè nn erano cattolike. ke skifo.


ricordiamoci che il 90% di quanto c'è scritto nei nostri libri di scuola è notevolmente di parte e a tratti esagerato..è vero che molti cardinali ed addirittura qualche papa hanno avuto i loro torti ed hanno operato approfittando del proprio abito, ma volete che la Chiesa intera sarebbe sopravvissuta tutti questi secoli dopo tutto questo? Ripeto, meglio leggere libri di critica storica che libri di testo delle superiori..
Concordo con Lollo: è vero che i sogni sono solo nella nostra fantasia, è vero che il pathos con cui i media riempiono le gesta degli eroi calcistici non sono altro che quattro bestioni sudati che sanno toccare bene il pallone con i piedi (anche a me piace molto), è vero che tutta quella valanga di emozioni che proviamo nell'arco della nostra breve vita e che sembrano darle un senso sono privi di significato scientificamente parlando, ma se in noi nasce, tra tutte queste cose, anche questa "introspezione", questa esigenza spontanea di quardare al cielo e chiederci cosa c'è, ci sarà pur qualcosa no ?




'Cause all you do is being yourself
Trying everything to succeed somehow...
Buffy Posted - 17/06/2005 : 11:41:16
io credo in dio e prego spesso,ma certe cose della religione nn mi convincono pienamente...e poi sn contraria al fatto ke la religione tenti sempre di bloccare la scienza...da galileo alla fecondazione assistita,nn e giusto!!!
Lollo Posted - 16/06/2005 : 23:17:18
BEL TOPIC! secondo me la religione nn è un''invenzione'. La religione è forse un'esigenza che viene spontanea di dare delle risposte e che noi alla fine risolviamo adempiendo a un credo. Questo 'credo' può provenire da noi e dall'introspezione di noi stessi oppure può provenire dall'esterno, cioè rivelata da un altro(es profeti, Gesù). secondo me va bene adempiere alla religione rivelata ma è anche importante porsi qualche interrogativo...ogni tanto...introspezione insomma.., no??

Gattissimo Posted - 16/06/2005 : 22:32:01
quote:
Originally posted by riccardino

Gatt, quel Dio che dici non gliene frega niente di noi, potrebbe aver progettato e creato, oltre a tutto il resto, quello che ami di più: donne e gatti. Come la mettiamo? Non ti sembra di essere un pò ingrato?

Uhm... giusta argomentazione... eh, su donne e gatti non si discute...
Però io te la rigiro: perchè, se ha creato le donne, le ha fatte così complicate?

quote:
Originally posted by skak

Se Dio intervenisse verrebbe meno la LIBERTA'

Questo potrebbe anche essere vero, ma da genitore cosa preferiresti: un figlio libero ma morto, o uno che magari hai "instradato" tu, negandogli un pochino di libertà, ma vivo e in salute?
La libertà assoluta e totale non è un bene. Non per noi umani, almeno. Lasciati completamente liberi, combiniamo disastri.
Sempre per tornare al discorso del genitore: pensa al tipico bambino figlio di ricchi a cui viene permesso di fare quello che vuole... libertà totale, certo... ma quante volte simili elementi risultano essere persone buone, che non si autodistruggono in un modo o nell'altro?

Cdnayer: che sia stato fatto a immagine e somiglianza non significa, teoricamente parlando, che sia stato fatto identico a lui... non ha molto senso ciò che hai detto :P

Però...
quote:
Originally posted by Cdnayer
Ragà è da 3 anni che al posto del crocifisso tengo le foto della nostra cantante e sto divinamente. Lei c'è, esiste, ho fatto la foto con lei, mi fa sentire bene

Questa l'ho trovata fantastica. Se invece di scannarsi tanto con gli altri (non parlo di queste discussioni, ovviamente, intendo in senso più "grande") ogni persona credesse in qualcosa di bello che già ha... penso che si starebbe molto meglio :)

quote:
Originally posted by Little peste
ooooooooh lucetto mi commuovi...!! i LIMP BIZKIT!!

Oddio, ho scatenato la minitamarra!!!

quote:
loro insomma trovavano un riparo in dio, anzi, meglio ankora, nella religione, ma quella stessa religione ke in quegli anni ha distrutto milioni di vite..disintegrato milioni di famiglie solo perkè nn erano cattolike. ke skifo.

quante guerre si sono fatte x le religioni?? parekkie direi, tant'è

Ambra, bisognerebbe distinguere tra religione e chiesa, e tra religione e fanatismo. La religione, in se, raramente è dannosa. Sono i significati che le vengono attribuiti da gente con pochi scrupoli (quasi sempre con secondi fini... le crociate, tanto per dire, avevano poco a che vedere con la religione e tanto con la conquista) che sono pericolosi.
Ancora: i kamikaze arabi possono anche pensare che col loro martirio stanno facendo del bene alla causa della loro religione, ma a chi li comanda quanto vuoi che gliene freghi del corano? I kamikaze sono armi, niente di più.
Troppo spesso la religione è stata usata come mezzo per convincere gli ignoranti a fare il volere dei potenti.

quote:
poi ovviamente un altro fattore ke mi porta a konstatare tutto questo è ke ormai la società ke ci ha cresciuti è sempre più priva di valori e ogni giorno diventa più superficiale.

E che c'entra la chiesa in questo? La chiesa cerca di evitare la dispersione dei valori. Che poi voglia che i valori esistenti siano i propri (altamente discutibili) è un altro discorso, ma la società superficiale è più colpa del consumismo sfrenato che della chiesa.

quote:
nn mi metto certo a credere in qualkosa solo perkè qualkuno mi dice ke di fatto, c'è

Su questo sono assolutamente d'accordo :)

quote:
nn ci credo perkè nn credo nella kiesa.

Ripeto però che chiesa e religione sono due cose ben diverse.

quote:
ama il tuo prossimo kome te stesso..a meno ke ovviamente nn sia gay favorevole all'aborto ateo o contrario alle dottrine predikate dalla kiesa

Ma vedi... il fatto è che la religione, di base, vorrebbe solo la prima cosa che hai detto. Le posizioni contrarie a gay, atei etc sono e sono sempre state predicate dalla chiesa (e ormai neanche da tutti quelli che ci appartengono).
I veri religiosi, quelli che un cervello funzionante ce l'hanno, sono quelli che per principio non ce l'hanno con nessuno. Poi magari ci pensano e arrivano a delle proprie conclusioni, ma un vero religioso non ti dirà mai "i gay sono persone dannate". Sono i pretonzoli da quattro soldi e certi sagaci cardinali quelli che insozzano il mondo con frasi del genere (e con la loro esistenza).

Non mi fraintendere: continuo a pensare che credere in una qualunque religione sia un'ingenuità (di diversa natura e entità a seconda dei casi), ma prendersela con questa perchè secoli di bugie e superstizioni l'hanno modificata in ciò che ora propinano alla gente non ha molto senso.

Prendila così: se tutti quelli che professano una religione si comportassero davvero secondo i dettami originali della religione in questione, sarebbe sicuramente un mondo migliore.

Speedfight: penso che chiunque abbia guardato Matrix ci abbia pensato

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne � Gattissimo 09/08/2004
speedfight Posted - 16/06/2005 : 21:45:41
quote:
Originally posted by Gattissimo



O potremmo essere una coltura batteriologica sperimentale. Noi mettiamo in coltura i batteri per vedere come si comportano. Magari l'entità in questione ha pensato "vediamo quanto tempo passa prima che questa allegra congrega di umani si autodistrugga". Chissà, forse si diverte a buttarci disastri a caso per rendere la cosa più interessante. Potremmo essere la sua Sim City.



Sai che ci avevo pensato anche io?

Un'altra cosa che mi fa riflettere è la fine del film "Man In Black", cioè che ci possono essere universi piccolissimi (la sfera del gatto "Orione") e grandissimi in cui noi siamo un "biglia" fra tante.
Marko Posted - 16/06/2005 : 21:29:45
Serena, ti consiglio di desistere, a meno di voler continuare x settimane e nn concludere molto. Sono tanti discorsi incrociati che non si possono affrontare facilmente e senza partire da premesse molto solide.
La mia idea è proprio di proporre un topic che cominci dalle fondamenta, ma dalle fondamenta (che abbiano basi scientifiche) del perché oggi non si può più sostenere che l'universo e la vita vengano dal caso. Una volta fatta venire meno questa possibilità, si ammette implicitamente che vi è un disegno e dunque un creatore. A questo punto già si potrà discutere in senso positivo, anche se sono tanti i temi "sociali" che qui vedo, che alla base hanno sempre la domanda: perchè c'è il male. Una domanda cruciale x i credenti e x tutti gli uomini, e anche questa va affrontata per quanto è possibile fare.



Between this world and eternity
There is a face you hope to see...
What if all I want is you?

Bellatrix Posted - 16/06/2005 : 18:59:21
Staff ... posso rispondere ??? ... sto scherzando eh !!!


Name:Bellatrix - Constellation:Orion - Magnitude:1.640 - Distance:350 light-years
Abs. Magnitude:-3.600 - Class:Blue giant - Spectral Type:B2 III
Little peste Posted - 16/06/2005 : 18:00:34
quote:
Originally posted by Gattissimo

Senza alcun motivo preciso, ti rispondo citando i Limp Bizkit: "Take a look around"...





ooooooooh lucetto mi commuovi...!! i LIMP BIZKIT!!

(kommento incoerente semplicemente al fine di sdrammatizzare)

cmq io ci ho fatto un tema un paio di settimane fa su queste kose...

sekondo me oggi c'è molta più gente ke nn crede xk finalmente i ragazzi ragionano kon la loro testa.
in effetti io credo ke fin troppo spesso la religione viene posta kome un obbligo, anzi, letteralmente imposta!!

è quello ke vedo io nelle situazioni ke mi stanno intorno..

un tempo la gente andava in guerra, c'era povertà morte e distruzione, e l'uniko senso ke potessero trovare nella vita era la religione stessa...

in dio loro trovavano una speranza, loro avevano fede x paura di finire ankora peggio di come già si trovavano (cioè, detto proprio male, nella merda).

loro insomma trovavano un riparo in dio, anzi, meglio ankora, nella religione, ma quella stessa religione ke in quegli anni ha distrutto milioni di vite..disintegrato milioni di famiglie solo perkè nn erano cattolike. ke skifo.

quante guerre si sono fatte x le religioni?? parekkie direi, tant'è....

poi dio ormai ha sempre un signifikato minore, più passa l tempo più i ragazzi lo vedono solo kome un omino barbuto (stile babbo natale )protagonista di quelle pallosissime lezioni di katekismo passate in realtà a skambiarsi di naskosto le figurine....ciò ke davvero è descritto kome dio nn arriva più a nessuno.

vi siete mai kiesti xk ormai le kiese sono popolate quasi unikamente da skiere infinite di testoline bianke??
perkè i tempi kambiano e kredo ke se dio esistesse davvero, anke se ovviamente poi dipende dall'uomo, nn sarebbe kosì.
la gente se l'è data ke è ora di credere ciò ke vuole, le persone di diverse tendenze sessuali, categorie sociali e di diverse razze finalmente si sono emancipate! e adesso FINALMENTE possono sentirsi libere di ragionare kon la loro testa.

poi ovviamente un altro fattore ke mi porta a konstatare tutto questo è ke ormai la società ke ci ha cresciuti, parlo della my generation (restando in tema limp bizkit )è sempre più priva di valori e ogni giorno diventa più superficiale.


naturalmente è solo la mia visione delle kose, nn volevo offendere nessuno ma mi spiace è kosì ke la penso.

personalmente mi rifiuto di crederci perkè al di là delle metafore biblike inconcepibili nn mi metto certo a credere in qualkosa solo perkè qualkuno mi dice ke di fatto, c'è. senza sapermi spiegare perkè, ki è e ke kosa fa, ke kosa vuole..

nn ci credo perkè nn credo nella kiesa.
ama il tuo prossimo kome te stesso..a meno ke ovviamente nn sia gay favorevole all'aborto ateo o contrario alle dottrine predikate dalla kiesa.

la kiesa belin nn lascia nemmeno la libertà di pensiero ai fedeli..
l'altro giorno askoltavo alla radio l'intervista a un sacerdote..
la speaker aveva introdotto il diskorso sulla fecondazione assistita e ekko lì ke lui si skandalizza..
ki krede in dio dovrebbe essere contrario, onde evitare offese alla kiesa e mankanze di rispetto...
e quando è arrivato il discorso "come posso kiedere skusa a dio se ho votato sì"...madonna quanto ridere...! ma vaaaaaaaaaaaaaff....


skusate davvero mi rendo konto magari di essere irrispettosa ma è veramente kosì ke la penso.




LENE don't dare to stop...to sing like an angel!!
Cdnayer Posted - 16/06/2005 : 17:57:08
Si infatti anch'io sono daccordo con Gattissimo, ovviamente.
E poi se Dio deve proteggerci, perchè devono succedere tutte queste disgrazie. Purtroppo maggiorparte accadono per l'ingenuità dell'uomo, ma Dio deve intervenire per evitarli e farci capire gli errori.. E come? Con altri alluvioni e disatri? Mah... dato che l'uomo è troppo preso dalla malattia che si chiama "potere" non lo capirà mai se Dio non si fa vedere veramente un giorno, anzi doveva farsi far vedere. Cosa che ovviamente dico veramente un'assurdità.

E poi, mi rivolgo a tutti voi credenti: se l'uomo è stato fatto ad immagine e somiglianza di Dio... non dovete lamentarvi dei disatri, i nostri errori sono anche i suoi...

Ragà è da 3 anni che al posto del crocifisso tengo le foto della nostra cantante e sto divinamente. Lei c'è, esiste, ho fatto la foto con lei, mi fa sentire bene.



Lene per me è una dea,
ma intesa non senza
difetti, ma come un
essere meraviglioso,
come se fosse una cosa
che sia venuta da non
so dove, perchè mi
sforzo a capire
"ma è possibile che esista
un essere umano così?"
President Posted - 16/06/2005 : 17:37:52
Anche se Gatt su queste cose è molto più drastico di me, sono più o meno sulla stessa frequenza.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
skak Posted - 16/06/2005 : 15:30:14
Se Dio intervenisse verrebbe meno la LIBERTA'... boh comunque qua ognuno la pensa come vuole giustamente.

riccardino Posted - 16/06/2005 : 14:46:10
Gatt, quel Dio che dici non gliene frega niente di noi, potrebbe aver progettato e creato, oltre a tutto il resto, quello che ami di più: donne e gatti. Come la mettiamo? Non ti sembra di essere un pò ingrato?
Gattissimo Posted - 16/06/2005 : 14:29:28
Il bello è che non stavo affatto scherzando...

_____________


I gatti sono tra le creature più belle in natura... insieme alle donne � Gattissimo 09/08/2004

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.14 sec. Snitz Forums 2000