Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Esplosioni a Londra

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Zuzzy Posted - 07/07/2005 : 11:28:30
Attentati alla metropolitana di Londra..il giorno dopo l'assegnazione delle Olimpiadi.. si era parlato di incidenti ma ora si profila la quasi certezza dell'attentato
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 28/07/2005 : 22:08:19
Dite che ci si doveva muovere prima. In effetti il nome di Bin Laden era conosciuto ben prima dell'11 settembre.
Ma prob., come dice mio padre, è una "fortuna" che ci sia stato l'11 settembre perché sappiamo bene quante cellule si sono radicate a nostra insaputa nei diversi Stati di tutto il mondo negli anni, e se fosse passato qualche altro anno "nel silenzio" sarebbero diventate sempre + pericolose, organizzate e attive.
L'"impazienza" di Bin Laden e chi insieme a lui, il non aver forse pienamente considerato le conseguenze di una ritorsione USA, credo saranno storicamente le cause della sconfitta del terrorismo internazionale, che aveva pianificato una vera e propria invasione, una piovra interna all'Europa e non solo, sul modello della mafia.
Ora stanno cercando di far fruttare a pieno quel "capitale" acquisito, mettendo in campo tutti gli uomini più agguerriti e preparati, spargendo terrore ovunque riescono a creare un certo effetto, perchè sentono che le maglie si stringono e la loro sospirata vittoria sta svanendo.
Non li sottovaluto. Sono loro che sicuramente sottovalutano noi e la nostra coesione in situazioni estreme. Oltretutto non sono poi così letali finchè non usano armi non convenzionali (e dubito fortemente che gli convenga farlo, già una buona parte del mondo arabo sta lentamente ma chiaramente prendendo una certa distanza da loro), le vittime da loro causate sono pur sempre nulla rispetto ai conflitti mondiali del secolo scorso o ad altri gravi conflitti. Ricordiamo anche che neppure speravano che le Torri sarebbero cadute, per loro è stato un "colpo di fortuna".
Ripeto: bisogna agire con + severità e decisione, adesso. Ben venga l'esercito in strada (c'avevo pensato prima che uscisse la proposta, che cmq nn sembra passerà): nessun cittadino x bene ha nulla da temere da una maggiore sorveglianza. Ma determinate libertà acquisite vanno cmq garantite x quanto possibile: per ora il nostro paese non è ancora in guerra e spero non lo sarà mai +, anche se nn è escluso che accada in caso di serio attacco terroristico.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

pedersen Posted - 23/07/2005 : 00:27:26
New york,Madrid,Londra L'italia è stata purtroppo minacciata a più riprese dai terroristi islamici,adesso c'è bisogno di molta cautela per il nostro paese,per cui dobbiamo a tutti i costi segnalare qualunque cosa possa sembrare ho apparire anomala al nostro vivere quotidiano,(pacchi,oggetti,persone)la minaccia può essere ovunque è può avere più di una faccia!dobbiamo impegnarci tutti insieme,abbiamo una Nazione meravigliosa da proteggere!


By pedersen
President Posted - 22/07/2005 : 17:27:33
Bisognava muoversi prima.
Si doveva capire in tempo che la migrazione islamica verso le nostre città non poteva essere del tutto pacifica.
Ma siamo capaci di intervenire contro i terroristi solo quando c'è di mezzo il petrolio?


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Phoenixcc Posted - 22/07/2005 : 12:51:38
Marko sono d'accordo con te.

Ma è una cosa che si doveva fare già da prima, ma almeno adesso abbiamo il "pretesto" per farlo veramente...
Ancora un mese e 7 giorni circa alla mia partenza, non vedo l'ora di dare il mio piccolo contributo !!!

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Marko Posted - 22/07/2005 : 12:41:38
A Londra in queste ore c'è praticamente uno stato di guerriglia, con la polizia che ha ammazzato poco fa come un cane un presunto terrorista che era fuggito fuori da una metro e adesso ha messo sotto assedio una moschea dove prob. si sono rifugiati altri terroristi (evidentemente quelli di ieri)
E' incredibile... Stanno cercando di spostare la situazione di Baghdad o dell'Iraq in generale nelle capitali europee, è questo secondo me il loro obiettivo adesso anche perché si sentono braccati e cercano di fare il massimo danno possibile prima di essere presi.
Non si tratta più di singoli atti di terrorismo, ma di creare una situazione continua di tensione, gettando nell'incertezza le nostre tranquille città. Se questa sarà la nuova linea dei terroristi, non basteranno più neppure le misure di sicurezza che l'Italia sta approvando in queste ore o le misure antiterrorismo che i vari paesi già hanno adottato.
Se va avanti così ci vogliono davvero interventi di forza, pur rischiando ritorsioni e dure polemiche. Bisogna andarli a prendere dovunque stanno, anche in moschea, come è successo anche in Pakistan nei giorni scorsi, ed è quello che non per niente sta succedendo ora a Londra. Non possiamo farci mettere i piedi in testa!



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

Phoenixcc Posted - 22/07/2005 : 12:38:38
Signori ..... ancora ......

Londra è ancora sotto attacco dei terroristi !!!
La polizia ha ucciso un kamikazee nella metro, la questione è tragica, stanno costantemente attaccando

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!


Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky
Gaga Posted - 21/07/2005 : 23:18:03
Questa volta non hanno fallito, affatto.
Questa volta volevano dimostrare di poter colpire dove, come e quando vogliono, addirittura nella stessa città e nello stesso modo di appena 2 settimane prima.
tiziano_lm Posted - 21/07/2005 : 22:03:38
Che tristezza ragazzi io sono venuto a conoscenza della notizia solo poco prima delle 20 su televideo


I guess I'll go / far hidden / never to be found...
Pegasus_TDCi Posted - 21/07/2005 : 21:13:02
4, 4, 4, 4...

4 aerei l'11 settembre
4 bombe a Madrid il 13 marzo
4 bombe a Londra il 7 luglio
4 ordigni a Londra il 21 luglio

... :S



The present like I've never seen it before...
Marko Posted - 21/07/2005 : 21:01:48
Scusate ma a che ora è successo di preciso?
Oggi ho seguito poco i Tg, soprattutto non ho visto quello serale, però avevo visto quello pomeridiano e mi confermate che alle 13.00 la notizia ancora non era stata diffusa da Raidue?
Allora come mai stamattina prima delle 8.00 avevo letto di sfuggita di questi nuovi attacchi su Raitre, tanto che sono arrivato a concludere di aver preso una svista, dal momento che al Tg delle 8.00 su Raiuno non hanno detto niente e appunto neppure all'una (per la verità già m'ero scordato del fatto, in quanto si parlava solo della cattura in Pakistan della mente degli attacchi del 7 luglio)
Forse è stata una strategia stavolta anche dei media italiani x dare meno risalto all'evento?
E cmq il fatto è grave, perché per la prima volta, nonostante i forti controlli in corso, questi qui si azzardano a colpire ancora (e stavolta falliscono totalmente, non ne capisco il motivo, stavolta cmq NON potevano essere kamikaze). A meno che non appartengono alla stessa cellula o non siano affatto dei veri terroristi, ma soltanto forse dei gruppetti autoorganizzati di islamici incazzati a causa delle ritorsioni che stanno subendo in Inghilterra o x altri motivi
Boh, domani m'informo meglio!
Però questo fatto mi mette + agitazione, x la prima volta colpiscono di nuovo a distanza di poco e ancora x ben 4 volte: speriamo ciò non dia il via ad una + intensa campagna terroristica in Europa.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

pedersen Posted - 21/07/2005 : 16:37:17
Sono stato a Londra nel novembre 2004, vi assicuro che sentire queste notizie e vedere queste immaggini mi rende molto triste, i Londinesi sono persone veramente eccezzionali,mi hanno accolto stupendamente in quel mio vaiggio, mi auguro che la Polizia riesca al + presto a trovare tutti i colpevoli di questa strage,sono stato in alcune di quelle stazioni di metropolitane coinvolte negl'attentati,x cui capisco il dramma che anche in queste ore stanno provando,Corraggio Londra rimani in piedi io ti adoro non aver paura l'Europa ti e vicina.


By pedersen
Buffon 88 Posted - 21/07/2005 : 15:38:42
DA REPUBBLICA.IT
Londra, esplode bomba
nella metropolitana
Nuovo allarme terrorismo a Londra. Evacuate tre stazioni della metropolitana, e poi bloccata l'intera rete, in seguito a quelli che la polizia ha definito "incidenti", confermando poi che si è trattato di una bomba. Scotland Yard ha riferito anche di un'esplosione su un autobus a Hackney Road, nella zona orientale della capitale. Testimoni riferiscono anche di una sparatoria. Le tre stazioni evacuate sono quelle di Warren Street, di Shepherds Bush e di Oval.




15:36 Polizia, incidente "grave"
Il capo di Scotland Yard, sir Ian Blair, ha detto che gli attentati di oggi sono stati di minore entità rispetto a quelli del 7 luglio, anche se si tratta chiaramente di "un incidente serio".


15:32 Scotland Yard: "Restate dove siete"
Scotland Yard ha invitato i londinesi a non muoversi dal luogo nel quale si trovano.


15:24 Bloccate quattro linee metropolitana.
Al momento sono bloccate quattro linee della metropolitana. Tutte le altre sono aperte.


15:22 Polizia chiude area Downing Street
La polizia ha chiuso, per ragioni di sicurezza, anche l'area intorno a Downing Street, dove risiede il primo ministro britannico Tony Blair.


15:21 Polizia con tute per attacco chimico
Unità di polizia con indosse tute contro gli attacchi chimici sono entrate nella stazione della metro di Warren Street. La misura viene definita "di precauzione" in ragione del fumo che si è sprigionato dal treno.


15:16 Irruzione teste di cuoio in ospedale
I reparti speciali delle teste di cuoio avrebbero fatto irruzione in un ospedale di Londra, l'University College Hospital, nei pressi della stazione della metro di Warren Street, dove sono stati ricoverati molti dei 700 feriti degli attentati del 7 luglio scorso. Lo ha riferito la televisione Sky News.


15:14 Rallentano Borse europee
Le Borse europee viaggiano sotto i massimi rallentando dopo l'allarme di Londra ma restano positive, complici anche i buoni segnali provenienti dai futures Usa. Alle 15 viaggia appena sopra la parità la borsa di Londra, mentre resta in auge Francoforte che incassa oltre l'1% il doppio di Parigi. Le rimanenti sono in rialzo frazionale.


15:12 Blair convoca intelligence
Il premier britannico, Tony Blair, incontrerà in una riunione di emergenza i servizi di intelligence e i vertici della polizia. Secondo quanto riporta Sky News, Blair vuole sapere se i responsabili della sicurezza britannica hanno bisogno di poteri speciali dopo gli attacchi terroristici dello scorso 7 luglio.


15:10 Esplosione bus, finestrini in frantumi
Un'esplosione su un autobus della rete di trasporto londinese ha mandato in frantumi i vetri dell'automezzo, ma non vi sono stati né vittime né feriti. Lo ha riferito un portavoce della società di trasporti. "L'autista ha udito una detonazione al piano superiore dell'autobus. I finistrini sono andati in frantumi. Non abbiamo avuto notizie di feriti", ha detto il portavoce. Lo scoppio si è prodotto sull'autobus numero 26 in servizio da Waterloo a Hackney, nella zona orientale della capitale. La struttura dell'automezzo è rimasta intatta, soltanto i vetri dei finestrini sono andati in frantumi.


15:06 Testimone ha visto uomo con borsa
Un testimone oculare ha dichiarato all'emittente Sky che un uomo è entrato di corsa in un vagone del treno alla metropolitana di Oval depositando una borsa e correndo via. Il testimone ha detto che a quel punto si è sentito uno scoppio, come un tappo di champagne. I passeggeri hanno tentato di fermarlo, ma l'uomo è riuscito a fuggire.


15:03 Polizia ridimensiona gravità
Una portavoce di Scotland Yard ha affermato che le emergenze nel sistema di trasporto metropolitano londinese "non sono considerate, almeno per il momento" della stessa gravità di quelle del 7 luglio, giorno dei quattro attentati terroristici. La stessa fonte ha però aggiunto che la situazione potrebbe evolversi in qualsiasi direzione.


15:02 Esplosioni avvenute tutte alla stessa ora
Le esplosioni di oggi a Londra - secondo le prime informazioni date dalla polizia - sono avvenute nello stesso momento, attorno alle 12.30, come nel caso delle bombe del 7 luglio. Non ci sono notizie di feriti.


14:58 Blair posticipa impegni
Il premier britannico Tony Blair, comunicano da Downing Street, ha posticipato tutti gli impegni previsti per oggi.


14:54 Un ferito a Warren Street
Una persona è rimasta ferita nella stazione della metro di Warren Street, dove si sarebbe verificata un'esplosione provocata da una bomba. Lo riferisce Sky News, che parla anche di un attentatore suicida.


14:52 Chiusa tutta la rete metropolitana
Allarme "ambra"
Nel timore di nuovi attentati, tutta la rete metropolitana di Londra è stata chiusa. L'allarme dichiarato è "ambra", il secondo in ordine di gravità.


14:47 Polizia conferma, "E' stata una bomba"
Fonti di polizia hanno confermato che le esplosioni nella metropolitana di Londra sono state provocate da una bomba. Un'esplosione si sarebbe verificata anche a bordo di un bus, in una zona orientale della città. Un giornalista di Sky News ha parlato di "un bus
parcheggiato vuoto e non c'è nessuno intorno".


14:46 Sindaco annulla impegni
Il sindaco di Londra, Ken Livingstone, ha annullato una visita, prevista nel pomeriggio, presso un centro d'assistenza alle vittime degli attentati del 7 luglio.


14:40 "Incidente" su un bus
Fonti di Scotland Yard, citate da Bbc e Sky News, parlano di un altro "incidente" su un autobus ad Hackney Road, nella zona orientale di Londra.


14:39 Non ci sarebbero feriti
Secondo le prime informazioni nelle stazioni metro evacuati non ci sarebbero feriti.


14:38 Passeggeri parlano di fumo e spari
Diversi passeggeri hanno raccontato di aver visto del fumo uscire da un convoglio alla stazione di Warren Street e alcuni hanno parlato anche di spari. Un testimone ha riferito di aver visto esplodere uno zaino in un vagone. I vigili del fuoco da parte loro hanno fatto sapere di aver ricevuto segnalazioni dalla stazione di Oval


14:37 Bomba alla stazione metro di Warren Street
Evacuate le stazioni della metropolitana di Warren Street, Shepard's Bush e Oval. Inizialmente si è parlato di non meglio precisati "incidenti". Poi si è appreso che alla stazione di Warren è esplosa una bomba piena di chiodi

I'm fooled by something inside my head...
marcycampa Posted - 21/07/2005 : 14:53:12
Mezzora fa un altro attentato.. ancora no si sa niente ma la metro è bloccata... confusione ma paradossale tranquillita...



---->Marcy<----
Stefanuccio Posted - 18/07/2005 : 16:08:35
E pensare che se non mi avessero preso alla Scuola di Orientamento a Pisa (S.Anna) sarei dovuto partire verso i primi di luglio invece che il 25!!!






"Illudersi che esista un Islam buono e un Islam cattivo, ossia non capire che esiste un Islam e basta. Che tutto l'Islam è uno stagno e che di questo passo finiamo con l'affoagare dentro lo stagno, è contro Ragione." ORIANA FALLACI -LA FORZA DELLA RAGIONE-

Chiappetta Stefano
Gaga Posted - 15/07/2005 : 23:14:21
Oggi hanno arrestato, in egitto, il probabile creatore egli esplosivi utilizzati a Londra.
Alemno, con una punta di polemica, gli inglesi non hanno bisogno di fare guerre per assicurare i colpevoli alla giustizia.

Forse non dovevo dirlo!!
Gaga Posted - 15/07/2005 : 02:09:01
DIce solo verità, è struggente anche!
Marko Posted - 14/07/2005 : 19:46:14
Avevo il giornale, ma ancora non avevo avuto tempo di leggere questo splendido editoriale di Gianni Riotta, scritto il 9 luglio, quindi 2 giorni dopo l'attacco.
Attualmente mi ci ritrovo pienamente.



I will always be doing music, but there are nobody who knows how it will turn out.
I will always be doing music, but there are other people who will decide whether I'll be staying....

MSR-27 Posted - 09/07/2005 : 16:20:29
quote:
Originally posted by marcycampa

Ragazzi dobbiamo essere forti!!! Non facciamo intimidire!



Yep..E che c'è da temere? Se il momento deve arrivare , arriva. Quindi chi se ne frega.

" Senti com'è buono?"
" Cosa?"
" Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore.
Mi piace l'odore del napalm al mattino.
Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e finita l'azione siamo andati a vedere.
Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi...
Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno... profumava come...come di VITTORIA.
Un bel giorno questa guerra finirà."
Lt.Col. Bill Kilgore
marcycampa Posted - 08/07/2005 : 21:35:52
Ragazzi dobbiamo essere forti!!! Non facciamo intimidire!



---->Marcy<----
President Posted - 08/07/2005 : 20:01:05
Secondo me è evidente che la causa di tutto è la religione.
L'estremismo islamico ha portato a questo.
Non che l'occidente sia senza macchia e senza peccato, però è chiaro a tutti che sta diventando stupido e patetico dire cose tipo "beh, ora è meglio ritirarsi dall'Iraq". L'Iraq c'entra, ma non più così tanto. Loro ce l'hanno con noi perchè siamo "infedeli" quindi ci odiano a prescindere da tutto. La loro strategia del terrore, infatti, non si esaurirebbe affatto col ritiro dall'Iraq, anzi si rafforzerebbe arrivando a richieste sempre più grandi ad ogni attentato...
Probabilmente vorrebbero cambiarci tutti, non gli piace il nostro modo di fare e di essere... Essendo così limitati mentalmente non riescono ad aprire un dialogo, sanno usare solo la violenza. Vergognatevi.

Il prossimo obiettivo apertamente dichiarato da Bin Laden è "la capitale degli infedeli": Roma.
Non mi lascerò condizionare.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000