Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Laura Pausini vincitrice del Grammy® Award

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
KGB Posted - 07/11/2005 : 13:34:00
Dopo tanti anni, una cantante italiana ha avuto l'onore di vincere il premio musicale più rinomato al mondo.
Il brano si intitola Escucha (versione spagnola de "Come se non fosse stato mai amore").
La notizia è stata annunciata due giorni fa su TG5.

Tutte le info sul sito della Recording Academy (http://www.grammy.com)

Ivan "KGB"
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
marcycampa Posted - 13/02/2006 : 21:23:44
Altre belle parole che fanno onore a questa grandiosa donna!

“Mi hanno ceduto le gambe – spiega Laura - è stata un'emozione incredibile, molto intensa, la più intensa della mia vita".
Lo svenimento della cantante italiana è stato ripreso dalle telecamere di tutto il mondo e mandato in onda più volte. La Pausini che si accascia, fasciata in un bellissimo abito di velluto nero firmato Armani. Poi, dopo essersi ripresa, scoppia in un pianto ininterrotto per almeno dieci minuti e, alla fine, esclama: "Siamo i vincitori: Italia, Italia, Italia!”.
"Non mi sembra ancora vero. Sono passate alcune ore, ma non sono ancora sicura di avere capito bene quello che è accaduto – racconta Laura - Ma davvero ho vinto io? Sono confusa e felice. Un album nuovo, una nuova squadra. Sono fiduciosa. E’ stato un anno molto importante per la mia carriera, un anno dove sono successe tante cose e me ne accorgo anche quando esco per strada qui a Los Angeles e la gente mi riconosce".
Dopo la cerimonia di premiazione la cantante ha festeggiato in privato con amici e parenti. “Ho ricevuto tanti messaggi di congratulazioni dai miei colleghi – dice - E' una cosa grande, storica, quella che mi è accaduta. Prima di me solo Domenico Modugno e sono la prima donna italiana ad averlo vinto. Sto vivendo la felicità e la paragono a quello che ho provato quando ho vinto il Festival di Sanremo. E' stata una lunga corsa durata tredici anni e ho vinto il mio campionato del mondo partendo dalla panchina. Mi sono sempre sentita in debito con chi mi aveva votato. Oggi spero di avere ripagato la loro fiducia e quel voto che ha cambiato la mia vita. Il mio Grammy lo dedico a loro, al mio pubblico e al mio Paese. Questo è il riconoscimento più prestigioso che un artista possa ricevere e senza quel festival non ci sarei mai arrivata".

"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
President Posted - 11/02/2006 : 10:08:04
quote:
Originally posted by marcycampa
Vi sembrerà stupido ma ho iniziato ad apprezzare sempre di più la Pausini da quando Lene non è stata più "calcolata" dai norvegesi... e mi son detta: "ma non è possibile, noi abbiamo la Pausini e non riusciamo a valorizzarla come lo fanno all'estero??? E poi come posso rimproverare i norvegesi se noi italiani non sappiamo apprezzare Laura???"
Sono d'accordo. Laura ha anche dedicato la sua vittoria all'Italia, e noi dobbiamo compensarla con un po' d'affetto e riconoscenza.
Non commettiamo l'errore che stanno facendo i norvegesi con Lene..

Vota Lene!!! Basta un click al giorno!

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
speedfight Posted - 10/02/2006 : 23:40:34
Anche se in ritardo (sono due giorni che non ho contatti con il mondo) non posso che unirmi ai complimenti

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Pegasus_TDCi Posted - 09/02/2006 : 23:13:02
quote:
Originally posted by marcycampa

Laura è uno dei nostri orgogli italiani!!! Ci rappresenta nel mondo in uno dei migliori modi possibili: con la muscia.
Ehm, vabbè che è una femmina piacente, però però però...

Scherzi a parte, sì, in effetti il parallelo con Lene e la mancata valorizzazione (ma forse proprio un fatto di "coscienza nazionale") frullava anche a me in testa... che dire, "Nemo propheta in patria"

The present like I've never seen it before...
marcycampa Posted - 09/02/2006 : 23:02:23
Laura è uno dei nostri orgogli italiani!!! Ci rappresenta nel mondo in uno dei migliori modi possibili: con la muscia. Dobbiamo essere orgogliosi e fieri del risultato da lei ottenuto e dai tanti anni passati riempiendo palazzetti in Italia e nel mondo. Laura è sempre stata sempre una ragazza semplice e l'apprezzo anche per questo, non si è mai montata la testa nonostante i tanti successi ottenuti. La mia felicità per la sua vittoria si esprime nell'orgolgio delle sue parole "E' la più grande emozione della mia vita - ha commentato l'artista - Dedico questo premio al mio Paese, al mio pubblico e alla mia famiglia".
Vi sembrerà stupido ma ho iniziato ad apprezzare sempre di più la Pausini da quando Lene non è stata più "calcolata" dai norvegesi... e mi son detta: "ma non è possibile, noi abbiamo la Pausini e non riusciamo a valorizzarla come lo fanno all'estero??? E poi come posso rimproverare i norvegesi se noi italiani non sappiamo apprezzare Laura???"
Quindi un grosso grazie alla Pausini che ci rappresenta nel mondo.. spero un giorno di incontrarla e di ringraziarla di persona!

"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" da I Cassetti Perduti di F. Ceniti
Pegasus_TDCi Posted - 09/02/2006 : 22:57:35
Poco fa ho visto su video italia il video di "gente"... ragazzi, una ragazza che faceva sti video con 5000 lire, oggi ha vinto un grammy... un GRAMMY! Che sensazione!

Luke Posted - 09/02/2006 : 17:30:49
Complimentoni a Laura!
Premio meritatissimo!

"Like an angel you came (Every time when I prayed)
Guardian of my dreams (Watching me when I sleep)
Like an angel you came (Every time when I screamed)"

The Rasmus - "Night after night (Out of the shadows)"
Pegasus_TDCi Posted - 09/02/2006 : 17:13:48
Eh si ragazzi, sono dell'idea che davanti a certi risultati sia doveroso sospendere tutte le questioni e le critiche a Laura. Il risultato da lei ottenuto è di grande importanza per tutti, non solo per i suoi fans. Da anni ormai Laura è sinonimo di Italia nel mondo, e credo che nessuno come lei sia ambasciatrice della nostra musica all'estero. Il fatto che possa non essere una fotografia esaustiva della realtà musicale italiana (e ci mancherebbe, Laura deve proporre la sua musica) finisce comunque per cedere di fronte al successo planetario di questa donna. Non ha vinto solo Laura, ha vinto l'Italia tutta, che in lei ha di fatto la sua portabandiera, esponente di quella melodicità che storicamente ha caratterizzato (e credo continui a caratterizzare tutto sommato) la musica italiana.

Auspico che questa consacrazione desti orgoglio o quantomeno ammirazione da parte di tutti, e mi permetto di lanciare una provocazione: giacché si rivela così difficile rintracciare degli aspetti positivi nell'approdo di una squadra di calcio italiana, che non sia la propria, in finale di Champions League, forse che si riuscirà a mostrare un atteggiamento più aperto in ambito musicale? Sono ottimista, sulla carta mi sembra più probabile.

Freak_Irish_Sister Posted - 09/02/2006 : 14:53:32
quote:
Originally posted by BlaStO

quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
perchè onestamente io sono con Laura, però le canzoni che canta oggi e quelle che cantava 7 anni fa dicono sempre le stesse identiche cose, sempre con le stesse strutture musicali

la voce della verità....

Esatto!Anche se questo non eslude che sia molto molto brava.

Stefanuccio Posted - 09/02/2006 : 14:49:14

Grande Laura!Sono felicissimo per lei. è una vera Artista e si merita il meglio!

"Ora tu sei per me, polvere ferma nei corridoi..."
(LA PROSPETTIVA DI ME)

Chiappetta Stefano
President Posted - 09/02/2006 : 13:36:26
Grande Laura.. bravissima..
Siamo orgogliosi.

Vota Lene!!! Basta un click al giorno!

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
cri Posted - 09/02/2006 : 09:33:47
A me Laura Pausini piace, fin fa quando ero piccola scoltavo le sue canzoni e la prima musicassetta che mi regalarono fu proprio la sua...!!!
Non si può cmq non notare che le sue canzoni siano un po' la copia l'una dell'altra...ma rimane cmq una grandissima artista!
Complimenti Laura!

*Cri*
Pegasus_TDCi Posted - 09/02/2006 : 09:27:47

LAURA NELLA LEGGENDA

E' LA PRIMA ARTISTA FEMMINILE ITALIANA NELLA STORIA A VINCERE UN GRAMMY AWARD, SECONDA IN ASSOLUTO DOPO DOMENICO MODUGNO NEL 1958!!!

Da www.tgcom.it :

Grammy Awards (Los Angeles), Pausini nella leggenda

Premio per il miglior album pop latino

Serata memorabile agli Oscar della musica di Los Angeles per Laura Pausini che, grazie al suo "Escucha" ("Resta in ascolto" in spagnolo), si è aggiudicata il Grammy per il miglior album latin pop. E' la prima volta per un cantante italiano. "E' la più grande emozione della mia vita - ha commentato l'artista - Dedico questo premio al mio Paese, al mio pubblico e alla mia famiglia".

E' una grande soddisfazione per la cantante italiana che ha conquistato il mondo cantando in spagnolo. Pochi mesi fa "Eschucha" aveva vinto anche il premio per il miglior album pop di un'artista femminile ai Grammy latini. La Pausini è volata negli Stati Uniti per assistere alla serata, svoltasi a Los Angeles allo Staples Center.

"E' stata una lunga corsa durata tredici anni, ho vinto il mio campionato del mondo partendo dalla panchina", ha dichiarato raggiante Laura, che ha aggiunto: "Non pensavo di poter provare una gioia così profonda: quando me lo hanno detto, mi sono mancate le ginocchia". Ancora con gli occhi lucidi, la Pausini la commentato commossa il suo trionfo, dopo essersi ripresa da un mezzo svenimento: quando il suo manager le ha detto della vittoria, lei, in posa per i fotografi, si è accasciata sul tappeto rosso per l'emozione.

La Pausini non ha mai nascosto che a questo premio ci teneva moltissimo, soprattutto per ripagare l'Italia di averla sempre amata e sostenuta. La cantante italiana era data per favorita visto il successo commerciale dei suoi album e la sua permanenza al primo posto delle classifiche della musica latina. E infatti, buttando alle ortiche la scaramanzia, prima di partire l'aveva detto: "Vado a Los Angeles per vincere".

"Quando ero piccola - ha raccontato la cantante - non sognavo nemmeno di fare questa carriera. Sono sempre stata abituata a credere nelle mie emozioni, ai miei desideri, ma sono sempre stata molto realista. Poi ho sognato di andare a Sanremo e il sogno non si è mai spinto oltre a quello. Poi ho vinto, poi mi hanno chiamato in Olanda, tre mesi dopo ero prima in classifica in molti Paesi d'Europa. Faccio ancora molta fatica a definire tutto questo e a spiegarmi perché sia accaduto proprio a me. In Italia, ci sono tantissimi cantanti e cantautori bravissimi". Ma il primo Grammy italiano è suo.

KGB Posted - 10/11/2005 : 18:43:46
Concordo con Dave.
La musica italiana non è piu' apprezzata nel globo come una volta perchè manca quell'ispirazione che viene dal profondo, anzichè per il solo gusto di produrre suoni (a mio parere, inutili).
Rimango con la speranza che sia la nostra Lene (il piu' presto possibile, si intende) a vincere il Grammy®, per dare un ulteriore conferma che la buona musica non è del tutto scomparsa .

Ivan "KGB"
marcycampa Posted - 08/11/2005 : 21:11:38
Complimenti a Laura! Ogni tanto la paragono a Lene. Qui in Italia, si è famosa, ma non famosissima come in Sud America!!!! Forse dovremmo apprezzarla un pò di più perchè è una delle poche persone che rappresenta bene l'Italia all'estero. Ne sono ORGOGLIOSA! Alcune sue canzoni mi piacciano molto, le storiche dalla Solitudine a Tra tu e il mare. Ho cmperato l'ultimo album ed è davvero molto bello. Ho anche scaricato alcune sue canzoni in sapgnolo e rendono bene (perchè dovevo imparare due parole in spagnolo!).
Speed "Dove l'aria è polvere" è fantastica!

"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
Enny Posted - 08/11/2005 : 20:05:55
L'adoro! Il suo concerto (20/02/05) al palapartenope è stato bellissimo ed indimenticabile. Laura mi ricorda un pò la mia infanzia, ci sono tante sue canzoni che mi ricordano quel periodo e a cui sono molto legato. Dal suo ultimo album vi consiglio "Dove l'aria è polvere" e "Mi abbandono a te", oppure "if that's love" tratto da "from the inside", e anche "Viaggio con te" (canzone dedicata al padre) tratta da "Tra te ed il mare". Sapevo che era candidata al grammy e era pure la favorita ed infatti ha vinto, complimenti!
Una piccola correzione al post di KGB: Laura Pausini ha vinto il premio come miglior album pop femminile. L'album in questione è "Escucha" versione spagnola di "Resta in ascolto", mentre "Come se non fosse stato mai amore" è uno dei brani in essso contenuti, il quale è stato cantato da Laura ai grammy, naturalmente in versione spagnola.

What if all I want is you?

Exila Posted - 08/11/2005 : 16:25:14
certo, così mi sfogo! se son triste mi fa bene piangere, e comunque mi vien voglia di canzoni deprimenti! ho la mia tracklist da pianto, apposita per quei dati attimi!

far, hidden, never to be found
ALEXXX82 Posted - 08/11/2005 : 16:20:04
quote:
Originally posted by speedfight

quote:
Originally posted by Exila

alcune mi piacciono e mi fanno piangere (quindi utili nei momenti depressivi).

Sei triste e ascolti roba che ti fa piangere???? [img]

Lo faccio sempre anche io.... con la Pausini ma sopratutto con Lene, e' utile.

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
speedfight Posted - 08/11/2005 : 15:32:35
Io l'ho vista di persona più volte (ma mai a "tu per tu" come con Lene) e devo dire che non è solo simpatica... è una sagoma, sono stato alla presentazione dell'ultimo cd (al Corriere della Sera) e praticamente ha fatto (insieme a Mario Luzzato Fegiz) due ore di cabaret (quando ha imitato la Vanoni stavo rotolando dal ridere).

Tornando ai brani, è vero che la maggior parte parlano della stessa cosa (come il 99,99999% della musica pop) ma ci sono alcuni brani che hanno testi molto profondi, una su tutte "Dove l'aria è polvere" (ma ce ne sono parecchie che ovviamente non sentirete mai alla radio o come singolo).
Per lo stile è fondamentalmente sempre lo stesso (tanti la criticano perchè "urla"... ma se può, vista la voce che ha, non la usa?) ma se all'inizio erano canzoni semplicissime (in cui cantava "alla Mietta") poi c'è stato un periodo più "black" (la mia risposta) e ora più rock.

Inoltre chi l'ha vista in concerto sa di cosa è capace... gente "trascinata" a vederla che alla fine ne era entusiasta.

quote:
Originally posted by Exila

alcune mi piacciono e mi fanno piangere (quindi utili nei momenti depressivi).

Sei triste e ascolti roba che ti fa piangere????

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Elena92 Posted - 08/11/2005 : 14:50:28
io ho 1 amica ke adora Laura Pausini...ma è anke l'unica ke apprezza Lene (la ho contagiata pensate ke ha comprato addirittura LIAM!!!)...cmq alcune della Pausini sn carine...Una storia ke vale nn è male x esempio...

<<...the soundtrack of my life...>>Elena92

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.08 sec. Snitz Forums 2000