Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Laura Pausini vincitrice del Grammy® Award
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

KGB
Fan

Posted - 07/11/2005 :  13:34:00  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Dopo tanti anni, una cantante italiana ha avuto l'onore di vincere il premio musicale più rinomato al mondo.
Il brano si intitola Escucha (versione spagnola de "Come se non fosse stato mai amore").
La notizia è stata annunciata due giorni fa su TG5.

Tutte le info sul sito della Recording Academy (http://www.grammy.com)

Ivan "KGB"

speedfight
Fan

Posted - 07/11/2005 :  19:12:58  Show Profile  Reply with Quote
Grandissima Laura!!!

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... StordalStrand
Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 07/11/2005 :  19:17:19  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! LAURA!!!LAURA!!!

<<...the soundtrack of my life...>>Elena92
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 07/11/2005 :  20:16:12  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mah,a me la Pausini proprio non piace

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 07/11/2005 :  20:49:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ambrogivs

Questa volta proprio non sono daccordo, preferisci Gigi D'Alessio per caso??

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 07/11/2005 :  21:12:14  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grande Laura. Sono proprio contento ed orgoglioso!
Prima che arrivasse Lene, Laura era la mia preferita. In lei ho trovato tante cose positive. Le mantiene tutt'ora ma.. ora ho Lene.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 07/11/2005 :  21:15:17  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ALEXXX82

quote:
Originally posted by ambrogivs

Questa volta proprio non sono daccordo, preferisci Gigi D'Alessio per caso??

No vabbè,ora non esageriamo!

Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 08/11/2005 :  00:05:38  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by KGB

Dopo tanti anni, una cantante italiana ha avuto l'onore di vincere il premio musicale più rinomato al mondo.
Il brano si intitola Escucha (versione spagnola de "Come se non fosse stato mai amore").
La notizia è stata annunciata due giorni fa su TG5.

Tutte le info sul sito della Recording Academy (http://www.grammy.com)

Ivan "KGB"

Questo dimostra solo una cosa: se si esclude Ramazzotti in Europa e qualche altro esempio sparuto, la lingua italiana in ambito musicale o è censurata o ignorata.
Ad ogni modo sono contento per il "movimento" italiano... tuttavia sarebbe stato bello se ad essere premiata fosse stata una canzone in lingua italiana.

This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 08/11/2005 :  03:05:42  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
non vi conosco.

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 08/11/2005 :  10:17:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by BlaStO

non vi conosco.

LAURA LAURA LAURA LAURA!!!! hip hip urrààààà!!!!!!!!!! <--- qst urlo di gioia è da parte di Blasto che,siccome è taaaaaaanto timido,nn riesce ad esprimere al meglio la sua grande ammirazione per Laura Pausini!

scherzi a parte...buon per Laura! diciamo che nn comprerei un suo cd...ma delle canzoni che ha fatto mi piacciono abbastanza!
Bè..qlcsa in comune con Lene ce l'ha...è + seguita fuori dall'Italia che in Italia quasi....^^'

-----------
Len
You live inside of me Lene..
Le persone cambiano e si dimenticano di avvisare gli altri. ....VIVI E LASCIA VIVERE!!
Vivo lassù..senza limiti di spazio,senza limiti di tempo..sono uno spirito libero nessuno potrà mai conquistarmi..a meno che non si presenti sotto forma di pizza!!^^ -Nuvola-
..COME CI FREGA L'AMORE,DA DEGLI APPUNTAMENTI E POI VIENE QUANDO GLI PARE.. (Liga)

AMO GLI HUSKY!!!! e presto avrò il mio Buck!
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 08/11/2005 :  11:07:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Len
Bè..qlcsa in comune con Lene ce l'ha...è + seguita fuori dall'Italia che in Italia quasi....^^'

... e tornando a discorsi di un altro topic anche lei ha fatto notevoli cambiamenti dall'inizio della carriera ma alla fine è sempre se stessa (solo che lei si veste da Armani e non da Cavalli...)

Edited by - speedfight on 08/11/2005 13:37:05
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 08/11/2005 :  14:13:11  Show Profile  Reply with Quote
Ho sempre ammirato Laura Pausini, ritengo che il suo album migliore sia "Le cose che vivi", ma anche "La mia risposta" è notevole. Giusto e meritatissimo premio! Anche se personalmente alla lunga il suo stile diventa un po' ripetitivo, perchè onestamente io sono con Laura, però le canzoni che canta oggi e quelle che cantava 7 anni fa dicono sempre le stesse identiche cose, sempre con le stesse strutture musicali (cosa che se capita a lei la critica non dice nulla - almeno da quando l'hanno sdoganata alla fine degli anni 90 - mentre se lo fa Lene è perché non ha più nulla da dire...)

The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 08/11/2005 14:13:52
Go to Top of Page

BlaStO
Fan

Posted - 08/11/2005 :  14:20:11  Show Profile  Visit BlaStO's Homepage  Click to see BlaStO's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pegasus_TDCi
perchè onestamente io sono con Laura, però le canzoni che canta oggi e quelle che cantava 7 anni fa dicono sempre le stesse identiche cose, sempre con le stesse strutture musicali

la voce della verità....

Go to Top of Page

Elena92
Fan

Posted - 08/11/2005 :  14:50:28  Show Profile  Visit Elena92's Homepage  Click to see Elena92's MSN Messenger address  Reply with Quote
io ho 1 amica ke adora Laura Pausini...ma è anke l'unica ke apprezza Lene (la ho contagiata pensate ke ha comprato addirittura LIAM!!!)...cmq alcune della Pausini sn carine...Una storia ke vale nn è male x esempio...

<<...the soundtrack of my life...>>Elena92
Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 08/11/2005 :  15:32:35  Show Profile  Reply with Quote
Io l'ho vista di persona più volte (ma mai a "tu per tu" come con Lene) e devo dire che non è solo simpatica... è una sagoma, sono stato alla presentazione dell'ultimo cd (al Corriere della Sera) e praticamente ha fatto (insieme a Mario Luzzato Fegiz) due ore di cabaret (quando ha imitato la Vanoni stavo rotolando dal ridere).

Tornando ai brani, è vero che la maggior parte parlano della stessa cosa (come il 99,99999% della musica pop) ma ci sono alcuni brani che hanno testi molto profondi, una su tutte "Dove l'aria è polvere" (ma ce ne sono parecchie che ovviamente non sentirete mai alla radio o come singolo).
Per lo stile è fondamentalmente sempre lo stesso (tanti la criticano perchè "urla"... ma se può, vista la voce che ha, non la usa?) ma se all'inizio erano canzoni semplicissime (in cui cantava "alla Mietta") poi c'è stato un periodo più "black" (la mia risposta) e ora più rock.

Inoltre chi l'ha vista in concerto sa di cosa è capace... gente "trascinata" a vederla che alla fine ne era entusiasta.

quote:
Originally posted by Exila

alcune mi piacciono e mi fanno piangere (quindi utili nei momenti depressivi).

Sei triste e ascolti roba che ti fa piangere????

Edited by - speedfight on 08/11/2005 15:43:39
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 08/11/2005 :  16:20:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by speedfight

quote:
Originally posted by Exila

alcune mi piacciono e mi fanno piangere (quindi utili nei momenti depressivi).

Sei triste e ascolti roba che ti fa piangere???? [img]

Lo faccio sempre anche io.... con la Pausini ma sopratutto con Lene, e' utile.

"e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell'altro servono ad andare avanti.Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.PLAY,PAUSE,REWIND e ancora,ancora,ancora non spegnere mai il tuo compositore continua a registrare e a mettere insieme i suoni della tua vita...e se scenderà una lacrima quando li ascolti,beh non avere paura... è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.". - A tutti i fan
Go to Top of Page

Exila
Fan

Posted - 08/11/2005 :  16:25:14  Show Profile  Visit Exila's Homepage  Reply with Quote
certo, così mi sfogo! se son triste mi fa bene piangere, e comunque mi vien voglia di canzoni deprimenti! ho la mia tracklist da pianto, apposita per quei dati attimi!

far, hidden, never to be found
Go to Top of Page

Enny
Fan

Posted - 08/11/2005 :  20:05:55  Show Profile  Click to see Enny's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'adoro! Il suo concerto (20/02/05) al palapartenope è stato bellissimo ed indimenticabile. Laura mi ricorda un pò la mia infanzia, ci sono tante sue canzoni che mi ricordano quel periodo e a cui sono molto legato. Dal suo ultimo album vi consiglio "Dove l'aria è polvere" e "Mi abbandono a te", oppure "if that's love" tratto da "from the inside", e anche "Viaggio con te" (canzone dedicata al padre) tratta da "Tra te ed il mare". Sapevo che era candidata al grammy e era pure la favorita ed infatti ha vinto, complimenti!
Una piccola correzione al post di KGB: Laura Pausini ha vinto il premio come miglior album pop femminile. L'album in questione è "Escucha" versione spagnola di "Resta in ascolto", mentre "Come se non fosse stato mai amore" è uno dei brani in essso contenuti, il quale è stato cantato da Laura ai grammy, naturalmente in versione spagnola.

What if all I want is you?

Edited by - Enny on 08/11/2005 20:08:14
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 08/11/2005 :  21:11:38  Show Profile  Visit marcycampa's Homepage  Reply with Quote
Complimenti a Laura! Ogni tanto la paragono a Lene. Qui in Italia, si è famosa, ma non famosissima come in Sud America!!!! Forse dovremmo apprezzarla un pò di più perchè è una delle poche persone che rappresenta bene l'Italia all'estero. Ne sono ORGOGLIOSA! Alcune sue canzoni mi piacciano molto, le storiche dalla Solitudine a Tra tu e il mare. Ho cmperato l'ultimo album ed è davvero molto bello. Ho anche scaricato alcune sue canzoni in sapgnolo e rendono bene (perchè dovevo imparare due parole in spagnolo!).
Speed "Dove l'aria è polvere" è fantastica!

"La vita da un finestrino corre veloce, non si fa a tempo a guardare il paesaggio che subito svanisce" F. Ceniti in I cassetti perduti
Go to Top of Page

KGB
Fan

Posted - 10/11/2005 :  18:43:46  Show Profile  Click to see KGB's MSN Messenger address  Reply with Quote
Concordo con Dave.
La musica italiana non è piu' apprezzata nel globo come una volta perchè manca quell'ispirazione che viene dal profondo, anzichè per il solo gusto di produrre suoni (a mio parere, inutili).
Rimango con la speranza che sia la nostra Lene (il piu' presto possibile, si intende) a vincere il Grammy®, per dare un ulteriore conferma che la buona musica non è del tutto scomparsa .

Ivan "KGB"

Edited by - KGB on 10/11/2005 18:44:41
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 09/02/2006 :  09:27:47  Show Profile  Reply with Quote

LAURA NELLA LEGGENDA

E' LA PRIMA ARTISTA FEMMINILE ITALIANA NELLA STORIA A VINCERE UN GRAMMY AWARD, SECONDA IN ASSOLUTO DOPO DOMENICO MODUGNO NEL 1958!!!

Da www.tgcom.it :

Grammy Awards (Los Angeles), Pausini nella leggenda

Premio per il miglior album pop latino

Serata memorabile agli Oscar della musica di Los Angeles per Laura Pausini che, grazie al suo "Escucha" ("Resta in ascolto" in spagnolo), si è aggiudicata il Grammy per il miglior album latin pop. E' la prima volta per un cantante italiano. "E' la più grande emozione della mia vita - ha commentato l'artista - Dedico questo premio al mio Paese, al mio pubblico e alla mia famiglia".

E' una grande soddisfazione per la cantante italiana che ha conquistato il mondo cantando in spagnolo. Pochi mesi fa "Eschucha" aveva vinto anche il premio per il miglior album pop di un'artista femminile ai Grammy latini. La Pausini è volata negli Stati Uniti per assistere alla serata, svoltasi a Los Angeles allo Staples Center.

"E' stata una lunga corsa durata tredici anni, ho vinto il mio campionato del mondo partendo dalla panchina", ha dichiarato raggiante Laura, che ha aggiunto: "Non pensavo di poter provare una gioia così profonda: quando me lo hanno detto, mi sono mancate le ginocchia". Ancora con gli occhi lucidi, la Pausini la commentato commossa il suo trionfo, dopo essersi ripresa da un mezzo svenimento: quando il suo manager le ha detto della vittoria, lei, in posa per i fotografi, si è accasciata sul tappeto rosso per l'emozione.

La Pausini non ha mai nascosto che a questo premio ci teneva moltissimo, soprattutto per ripagare l'Italia di averla sempre amata e sostenuta. La cantante italiana era data per favorita visto il successo commerciale dei suoi album e la sua permanenza al primo posto delle classifiche della musica latina. E infatti, buttando alle ortiche la scaramanzia, prima di partire l'aveva detto: "Vado a Los Angeles per vincere".

"Quando ero piccola - ha raccontato la cantante - non sognavo nemmeno di fare questa carriera. Sono sempre stata abituata a credere nelle mie emozioni, ai miei desideri, ma sono sempre stata molto realista. Poi ho sognato di andare a Sanremo e il sogno non si è mai spinto oltre a quello. Poi ho vinto, poi mi hanno chiamato in Olanda, tre mesi dopo ero prima in classifica in molti Paesi d'Europa. Faccio ancora molta fatica a definire tutto questo e a spiegarmi perché sia accaduto proprio a me. In Italia, ci sono tantissimi cantanti e cantautori bravissimi". Ma il primo Grammy italiano è suo.

The present like I've never seen it before...

Edited by - Pegasus_TDCi on 10/02/2006 11:28:45
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000