Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Rugby

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
gnapoco Posted - 11/02/2006 : 12:08:11
Il Sei Nazioni mi ha spinto ad aprire un topic sul rugby, anche confortato dalla buona prova dell'Italia contro l'Irlanda. Ora tocca all'Inghilterra...

Rugby: L'Italia all'esame inglese
Al Flaminio atteso il tutto esaurito


Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni al Flaminio per il secondo match del Sei Nazioni che vede gli azzurri di Barbizier affrontare i campioni del mondo dell'Inghilterra. Viene riconfermato il XV che settimana scorso ha fatto bene in Irlanda. Ci sarà anche Stoica, l'ultimo ad aver segnato sul campo di Roma una meta all'Inghilterra. "Dobbiamo giocare al meglio approfittando dei loro errori" ha spiegato il ct azzurro.

Saranno in 26 mila (20 mila italiani e 6 mila inglesi) sugli spalti del Flaminio a tifare per gli azzurri dell'Italrugby che, nella seconda gara del Sei Nazioni, affronteranno i campioni del mondo dell'Inghilterra. Il ct Barbizier ha riconfermato la formazioni messa in campo sabato scorso con l'Irlanda, rimediando un'onorevole sconfitta. Confermato anche Cristian Alessandro Stoica come estremo, l'ultimo giocatore ad aver messo a segno una meta contro l'Inghilterra al Flaminio. E chissà che non possa ripetersi proprio oggi.
Nella formazione inglese, che settimana scorsa ha battuto il Galles, invece l'unico cambio sarà quello di Josh Lewsey, out per un problema alla spalla. L’Inghilterra, che pure sta sciorinando ultimamente gran rugby, dovrà cercare di dimenticare alcune brutte trasferte, come le sconfitte nel 2005 rimediate a Cardiff e Dublino, oltre a quella patita a Parigi nel 2004. Da parte britannica c’è comunque grande rispetto per gli azzurri: ”Non si arrendono mai e sono una squadra molto organizzata” ha detto Steve Thompson. Arbitrerà il neozelandese Deaker.
Questa la formazione azzurra titolare: Stoica, Canavosio, Canale, Bergamasco Mi., Nitoglia, Pez, Griffen, Parisse, Bergamasco Ma., Sole, Bortolami, Dellape’, Nieto, Ongaro, Perugini. Per quanto riguarda il resto della seconda giornata, alle 14.30 scendono in campo allo Stade de France Francia e Irlanda, mentre domenica alle 16 al Millennium Stadium di Cardiff si disputerà il derby Galles-Scozia.

Vota Lene su Lycos!!!
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Luke Posted - 16/03/2008 : 17:30:59
Effettivamente per i "puristi" le cose stanno così; c'è da dire però che la differenza era molto marcata ai tempi del 4 nazioni e si è un pò annacquata con l'ingresso della Francia e poi dell'Italia (tanto è vero che non solo gli italiani, ma anche L'Equipe ieri parlava di cucchiaio di legno evitato)



"When every genius thought
Is just arrived from another
Stupid idea"


Maria Helen - "Slippery ground"
Pegasus_TDCi Posted - 15/03/2008 : 19:15:59
Eh no purtroppo... c'è confusione in merito:

Il cucchiaio di legno va all'ultima classificata.

Il Whitewash va a chi le perde tutte.

Noi per la differenza punti siamo dietro la Scozia, e dunque evitiamo il Whitewash ma non il cucchiaio di legno.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Luke Posted - 15/03/2008 : 17:42:49
ITALIA - SCOZIA 23-20


Mi sembra giusto dedicare due righe alla vittoria di oggi che ci ha fatto vincere il "nostro" 6 nazioni, cioè evitare il cucchiaio di legno...
Bella partita contro la Scozia, combattuta, qualche errore da entrambe le parti, ma almeno non abbiamo avuto cali (più mentali che fisici) che hanno portato a sconfitte pesanti, con Galles e in minor misura con la Francia.
Soprattutto molto bello il recupero finale e il drop "alla Wilkinson" (con il dovuto rispetto) di Marcato a 1 minuto dalla fine che ha regalato la vittoria. Siamo in una fase di transizione, con molti della vecchia guardia che stanno progressivamente lasciando e, per quest'anno con un nuovo allenatore; i giovani però hanno dimostrato complessivamente di esserci, c'è da lavorare ma la base è sempre interessante.



"When every genius thought
Is just arrived from another
Stupid idea"


Maria Helen - "Slippery ground"
Luke Posted - 19/10/2007 : 22:54:58
L'Argentina sorpresa del torneo si aggiudica il terzo posto battendo nella finalina i padroni di casa della Francia per 34-10. I Pumas hanno giocato davvero una buona gara, ancora in evidenza Contepomi (due mete su cinque e preciso anche nelle trasformazioni stasera), mostrando che la vittoria sempre sui francesi nella gara inaugurale non era stata una casualità. Risultato storico per gli argentini al miglior piazzamento di sempre nei Mondiali, disfatta invece per i francesi che volevano almeno arrivare sul podio davanti al proprio pubblico.

Domani ultimo atto con la finalissima Inghilterra - Sud Africa

Sud Africa che si laurea Campione del Mondo in una finale che sinceramente non è che mi abbia entusiasmato troppo, ma forse le finali sono partite sempre troppo tirate causa posta in palio che chiedere un pò di spettacolo è eccessivo. Partita decisa dai piazzati tirati da Montgomery da una parte e Wilkinson dall'altra. L'Inghilterra paga i falli commessi e un paio di insoliti errori nei drop fatti da Wilkinson (che centra però un piazzato da posizione defilatissima) oltre che una meta negata.




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Luke Posted - 14/10/2007 : 14:11:06
Inghilterra che batte i padroni di casa della Francia ed è la prima finalista. Gara risolta in rimonta, con gli inglesi che devono ringraziare di avere in squadra individualità (leggi Wilkinson) in grado di risolverti le partite più spinose.

Oggi seconda semifinale Sud Africa - Argentina.




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
tiziano_lm Posted - 13/10/2007 : 13:55:29
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/13/fra-ingh.shtml
Stasera in contemporanea a Italia-Georgia c'è anche la semifinale del mondiale di rugby tra Francia e Inghilterra! Davvero una partita affascinante (diretta h.21 SkySport 2)!


«Best fans in the world!»
Panzer Posted - 30/09/2007 : 22:59:48
Peccato,dato che ero a casa di un amico ho potuto finalmente vedere una partita.Come mole di gioco siamo stati superiori (ed infatti l'unica meta è stata nostra) ma abbiamo sbagliato un paio di piazzati fattibili (uno era quasi impossibile anche se lo scozzese uno simile lo ha messo) e soprattutto siamo stati un po' troppo fallosi.Altra cosa in cui siamo stati inferiori le touche....alcune perse ma nessuna rubata.Vedere Tronky a fine partita con le lacrime agli occhi ed il discorso a fine partita a metà campo di Bergamasco alla squadra.....quasi mi faceva commuovere
Pegasus_TDCi Posted - 30/09/2007 : 14:55:24
Più che altro abbiamo detto: "prego Scozia, si accomodi ai quarti, noi torniamo a casa". Non è possibile sbagliare tre calci piazzati! Passi il primo che era da metà campo, ma gli altri due no cristo! :(

Avessi dovuto scegliere tra il sei nazioni e ieri, avrei dato un bel calcio nel sedere al sei nazioni tranquillamente.


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
tiziano_lm Posted - 30/09/2007 : 11:37:52
Ho visto tutta la partita... grandissima delusione, è stato sbagliato l'ultimo calcio piazzato che quasi sicuramente sarebbe stato decisivo dato che mancavano 5 minuti... che peccato... cmq bellissimo a fine partita ciò che è stato offerto dagli azzurri e anche gli abbracci con gli avversari. Il rugby è proprio uno sport nobile! Io l'ho scoperto a partire da quella partita prima del Sei Nazioni nel 2000 dove l'Italia sconfisse proprio all'esordio la Scozia! Stavolta non ci siamo ripetuti!


«Best fans in the world!»
Luke Posted - 29/09/2007 : 22:46:54
SCOZIA - ITALIA 18-16

Finita adesso, grande amarezza, siamo arrivati davvero a un passo dallo storico traguardo. Partita equilibrata, fino alla fine. Inizio di marca scozzese, ma l'Italia piano piano entra in partita facendo vedere qualcosa di più e meglio rispetto agli altri scontri.
L'unica meta del match l'abbiamo segnata noi con Troncon, gli scozzesi hanno realizzato 6 piazzati. Peccato sopratutto per la punizione di Bortolussi a pochi minuti dalla fine che non ha centrato i pali altrimenti saremmo qui a parlare di serata storica...

Vabbè, è andata, complimenti cmq ai ragazzi che ci hanno provato fino alla fine.




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Pegasus_TDCi Posted - 29/09/2007 : 22:43:39
Abbiamo lasciato accomodare la Scozia ai quarti sbagliando tre calci piazzati... io non ho parole, bastava farne uno in piu ed eravamo ai quarti... preferivo perdere 30 a 0, così fa una rabbia che ora vado e spacco qualcosa :S

Ma mi spiegate perché Pez non era il trasformatore? era infortunato?


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
tiziano_lm Posted - 25/09/2007 : 10:52:31
Ok perfetto sabato dedicato a calcio e rugby!:D


«Best fans in the world!»
Pegasus_TDCi Posted - 24/09/2007 : 21:38:31
Scozia-Italia inizia alle 21, diretta su SKY Sport 2 e SKY Sport 16:9


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
tiziano_lm Posted - 24/09/2007 : 18:53:05
Questa partita sabato non me la perdo! Spero solo non si giochi in contemporanea di Roma-Inter!!! A che ora si gioca Scozia-Italia, please???


«Best fans in the world!»
Panzer Posted - 24/09/2007 : 11:48:58
Se loro fanno almeno 4 mete è quasi matematico che perdiamo,non siamo così superiori a loro (anzi) da travolgerli nonostante 4 mete subite XD....soprattutto facendone meno di 4 :P
Pegasus_TDCi Posted - 23/09/2007 : 22:28:40
Anche nel caso in cui battessimo la Scozia ma:

Facciamo meno di 4 mete
E
Lasciamo fare a loro almeno 4 mete
E
Vinciamo con meno di 8 punti di vantaggio

andremmo sia noi che loro a 12 punti nel girone per via dei due punti di bonus che prenderebbe la Scozia ma passeremmo comunque noi per lo scontro diretto - il punteggio nei gironi del rugby funziona così:

4 punti girone per la vittoria
2 punti girone per il pareggio
0 punti girone per la sconfitta

PUNTI BONUS:
1 punto girone bonus a una squadra che realizza almeno 4 mete
1 punto girone bonus a una squadra che perde con al più 7 punti di scarto

La classifica si stila poi in base a:

1. Punti girone
2. Classifica Avulsa
3. Differenza punti gioco
4. Differenza mete
5. Punti gioco segnati
6. Mete segnate
7. Ranking

Per la fase a eliminazione diretta, in caso di parità dopo gli 80 minuti regolamentari si giocheranno due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. Se la parità persiste si giocherà un ulteriore tempo supplementare di 10 minuti con sudden death (il primo che fa un punto vince). Se la parità persiste si andrà ai calci piazzati con una prima serie di cinque per squadra, poi a oltranza.

Per chi vuole capire un po' le regole del rugby e capisce l'inglese, visitate

http://en.wikipedia.org/wiki/Playing_rugby_union
http://en.wikipedia.org/wiki/Scrummage
http://en.wikipedia.org/wiki/Line-out
http://en.wikipedia.org/wiki/Offside_%28rugby%29

(Attenzione, ci sono tanti tipi di rugby, qui si parla del Rugby a 15, detto RUGBY UNION)


Most people have something to believe in. I have someone to believe in: Lene Marlin


Can you feel me, my love? I'm hurting so bad...
Luke Posted - 23/09/2007 : 22:12:02
Oggi la Nuova Zelanda ha battuto nettamente la Scozia 40-0 ipotecando il primo posto nel girone, come da pronostico. La Scozia ha subito gli attacchi avversari praticamente per tutta la gara, dando l'impressione di non credere più di tanto in questo match e risparmiando le energie per la sfida decisiva contro l'Italia.




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Luke Posted - 19/09/2007 : 22:21:59
ITALIA - PORTOGALLO 31-5

Come da pronostico, la vittoria è arrivata, ma anche oggi c'è stato un grosso calo nella parte centrale del match, mentre la partenza era stata molto convincente e nell'ultima parte si sono trovate due mete anche perchè i portoghesi apparivano molto stanchi.
Ora l'ultima partita, quella famosa contro la Scozia, ma la gara di stasera conferma che ci vorrà una ben altra Italia per pensare di mettere un pò in difficoltà gli scozzesi.

Plauso particolare a Troncon che raggiunge i 100 caps in azzurro!




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Panzer Posted - 13/09/2007 : 22:42:28
Già...già prima dell'inizio dei Mondiali il match con la Scozia si sapeva sarebbe stato decisivo ed infatti così sarà....chi vince passa....chi perde....a casa.Ce la possiamo sicuramente giocare ma ci vuole più intensità....la nostra mischia se la gioca con tutti,il nostro gioco alla mano però non può avere cali di tensione
Luke Posted - 13/09/2007 : 17:38:47
quote:
Originally posted by tiziano_lm

Ma ora c'è la Scozia oppure prima il Portogallo? Se si dovesse perdere con la Scozia non abbiamo possibilità di proseguire?


Come ha detto Franko settimana prossima c'è prima il Portogallo.
Nel girone passano le prime due: dando per scontato un posto alla Nuova Zelanda, prevedibilmente se non si vince con la Scozia si è fuori.




"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"


Italo Calvino - "Le citta' invisibili"

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.22 sec. Snitz Forums 2000