Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Bargnani:primi impatti con la NBA.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
erotavlas Posted - 07/11/2006 : 15:19:02
Era una cosa abbastanza nota che la prima scelta quest'anno nel draft Nba fosse l'italiano Andrea Bargnani scelto al primo giro da Toronto. Dopo una fantastica pre-season la nostra stella non ha avuto un grande impatto alla prima steccando l'esordio. Per lui solo 2 punti e 3 falli in 9 minuti di gioco. Migliore la sua prestazione nella seconda gara che lo ha visto in campo per 10 minuti e 4 punti realizzati con 5 rimbalzi. L'ultima partita e anche la terza per Bargnani lo ha visto in netta crescita ed è riuscito a mettere a segno 8 punti in 11 minuti di gioco. Auguriamo al nostro campione di mettercela tutta e riuscire a dimostaerre che noi italiani sappiamo produrre campioni anche a basket(non pernulla siamo vice-campioni olimpici)

So che per qualche motivo,ogni passo che ho fatto da quando ho iniziato a camminare era un passo verso di te
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Panzer Posted - 09/07/2007 : 22:28:22
L'ultima stagione del Beli è stata di molto sotto le attese (colpa anche della Fortitudo e della sua situazione dellos corso anno).Gli americani probabilmente avranno ancora negli occhi i 25 punti del nostro contro team USA ai mondiali ...resta il fatto che è uno dei giocatori Italiani con più talento.Non facciamo paragoni con Kobe che potrebbero essere scomodi...pensiamo che oltre a Bryant anche Bogans ne fece 38....e ora non è che fa faville in NBA.Aspettiamo la stagione regolare,quella sarà la vera prova
sweenetto Posted - 09/07/2007 : 21:52:47
quote:
Originally posted by erotavlas

Belinelli ha sfoggiato la 2 miglior prestazione di sempre in summer league...dietro solo a bryant di 1 solo punto,Grandioso e spettacolari le cifre

Onestamente, non conoscevo Belinelli (e' troppo che sono via...)

Ho visto alcuni suoi filmati, e porca miseria, da fuori la mette sempre... e da qualsiasi distanza!!!

Qui c'e' un video con i suoi highlights: tira anche un paio di schiaccioni davvero niente male!!!

http://www.youtube.com/watch?v=pNxZ4_O8R8M
erotavlas Posted - 09/07/2007 : 21:22:25
Belinelli ha sfoggiato la 2 miglior prestazione di sempre in summer league...dietro solo a bryant di 1 solo punto,Grandioso e spettacolari le cifre

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
Luke Posted - 09/07/2007 : 13:54:49
quote:
Originally posted by Panzer

Altra notizia....Belinelli nella sua prima partita nella summer league NBA di Las Vegas con i Warriors ha segnato ben 37 punti.Praticamente nessuno difende in quelle partite ma gli americani son rimasti impressionati....anche se si sa....fanno presto ad esaltare qualcuno per poi ributtarlo nella polvere

Infatti, meglio andare cauti almeno fino a che si è in pre-season. Cmq il dato in sè è assolutamente incoraggiante, anche per il morale del ragazzo agli inizi di quest'esperienza.

"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"

Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Panzer Posted - 09/07/2007 : 01:24:15
Io invece credo che Andrea è riuscito a dare proprio quello che Toronto si aspettava.Le parole di Gherardini ad inizio anno son state profetiche "Non mi sorprenderei se ripetesse le cifre dell'annata ultima in Eurolega"....ed in effetti è stato così...contando i grossi problemi iniziali e l'operazione per l'appendicite che l'ha bloccato nel suo momento migliore....ha fatto un'ottima stagione.E quando ha ritrovato la forma anche nei playoff è stato un fattore.Altra notizia....Belinelli nella sua prima partita nella summer league NBA di Las Vegas con i Warriors ha segnato ben 37 punti.Praticamente nessuno difende in quelle partite ma gli americani son rimasti impressionati....anche se si sa....fanno presto ad esaltare qualcuno per poi ributtarlo nella polvere
sweenetto Posted - 09/07/2007 : 01:12:29
quote:
No non penso si aspettasse di più.Le sue cifre sono miglòiori di quelle di nowitsky il 1 anno e poi è stato frenato da un infortunio.Credo sia andata bene

Non sapevo della performance migliore di quella di Nowitsky; insomma, niente male!

Pero' a Toronto si aspettavano di potergli dare molte piu' responsabilita' da subito. E invece l'hanno dovuto mettere come sesto uomo, perche' all'inizio faceva fatica ad ingranare. Ma ha fatto un'ottima annata e ha dimostrato che ha voglia di vincere, quando il gioco si fa serio e duro, che per poter sopravvivere nell'NBA (e negli USA in generale) e' fondamentale.

La mia personalissima opinione e' che diventera' un ottimo giocatore (infortuni permettendo), ma non un "grande" al livello di Nowitzki o Duncan. E' troppo poco potente per poter essere un centro puro e non ha la personalita' per poter essere un'ala grande che diventa il centro del gioco della sua squadra.

quote:
Originally posted by Dave
Con molta probabilità l'anno prossimo ci sarà una moria incredibile, che porterà le tre leghe (Lega Basket, LegaDue e Lega Pallacanestro) a prendere decisioni importanti sul futuro.

Mi dispiace leggere di queste cose; ma me l'aspettavo, data la gestione dello sport in Italia il collasso del basket era inevitabile.
Dave Posted - 09/07/2007 : 00:43:19
quote:
Ormai il calcio e' un buco nero che si mangia tutti i soldi (pubblici e introiti pubblicitari) e onestamente non so come i teams di basket e pallavolo riescano a stare a galla.

Non mi interesso molto di pallavolo, ma nel basket Sassari, Montecatini e Reggio Calabria se la sono vista brutta, Castelletto Ticino ha venduto a Novara, nelle minors c'è stata un'acquisizione di diritti dietro l'altra.

quote:
Da A. S.D. Benedetto XIV a Club Modena Basket (per scissione).
Da Nuova Pall. Oscar Pavia a A.Dil. L.B. Basket, trasferimento di sede da Voghera a Castellanza).
G.S. Bk Juvi 96 trasferimento di sede da Cremona a Verona.
Da A. S. Virtus Catania Basket a A.S.D. Olimpia Risceglie (per scissione).
Da A.S.D. Annunziata Bologna a Salus Pallacanestro Bologna ssdrl (cambio assetto giuridico)
Da A. Dil. San Giorgio Basket a A.S.D. Virtus Battipaglia (per scissione).

Con molta probabilità l'anno prossimo ci sarà una moria incredibile, che porterà le tre leghe (Lega Basket, LegaDue e Lega Pallacanestro) a prendere decisioni importanti sul futuro.

This is where we are today, people going separate ways
This is the way things are now, in disarray.
I read it in the papers, there's death on every page
Oh Lord I thank the Lord above, my life has been saved.

(Freddie Mercury)
erotavlas Posted - 08/07/2007 : 21:45:49
. La gente si aspettava di piu', ma secondo me senza motivo. Era al suo primo anno, in un ambiente molto piu' competitivo, psicologicamente e fisicamente molto duro, e abituato a giocare molte meno partite e molto meno intensamente.

[/quote]No non penso si aspettasse di più.Le sue cifre sono miglòiori di quelle di nowitsky il 1 anno e poi è stato frenato da un infortunio.Credo sia andata bene

Andrò dovunque andrai
Andrò dovunque andrai"
sweenetto Posted - 06/07/2007 : 21:49:42
quote:
il basket italiano cresce

Ed e' quasi un miracolo, visto il trattamento che viene riservato a quasi tutti gli sport in Italia (tranne il calcio, ovviamente).

Ormai il calcio e' un buco nero che si mangia tutti i soldi (pubblici e introiti pubblicitari) e onestamente non so come i teams di basket e pallavolo riescano a stare a galla.

E poi i vari politici fanno i decreti salva-calcio, di fatto regalando un sacco di soldi a societa' gestite in modo fraudolento ed amatoriale. Avrebbero dovuto farle fallire, altro che...

Ad ogni modo, Bargnani ha fatto abbastanza bene quest'anno. La gente si aspettava di piu', ma secondo me senza motivo. Era al suo primo anno, in un ambiente molto piu' competitivo, psicologicamente e fisicamente molto duro, e abituato a giocare molte meno partite e molto meno intensamente.

Qui c'e' un video con i suoi momenti migliori di questa stagione:

http://www.youtube.com/watch?v=I7wCvhipZm8

Spero riesca a crescere di anno in anno. Nella prossima stagione cerchero' di vedermelo dal vivo almeno un paio di volte, visto che ormai abito a tre ore da Toronto
erotavlas Posted - 06/07/2007 : 21:00:12
E' vero un'altro italiano prima scelta quindi se incrociamo le dita ai prossimi europei se puntiamo forte su bargnani e belinelli possiamo andare forte...e comuqnue presto Gallinari sarà un'alòtra prima scelta europea quindi...il basket italiano cresce

Andrò dovunque andrai
Andrò dovunque andrai"
ambrogivs Posted - 29/06/2007 : 18:59:22
E pensare che lo scorso anno sarebbe potuto venire a Roma!

Luke Posted - 29/06/2007 : 18:53:11
L'anno scorso Bargnani, quest'anno Belinelli. Ancora una volta un italiano è la prima scelta europea (n° 18 ne draft) e giocherà nella prossima stagione in NBA nei Golden State Warriors. Buona fortuna anche a lui per la grande avventura che si appresta a iniziare!

"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"

Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
erotavlas Posted - 15/12/2006 : 13:34:38
quote:
Originally posted by Lastknights

Bargnani ieri è stato autore di una prova super da 26 punti se non sbaglio...ed ha trascinato Toronto alla vittoria su Orlando! :-)
Dai che ci prendiamo la rivincita alle prossime Olimpiadi!

No...23 punti e 6 rimbalzi ma cmq migliore in campo e prestazione maiuscola...nba.com ha dedicato a lui un video della serata che h visto...se andrea riesce a fare 4/4da 3 beh possiamo davero prenderci una rivincita...ma per andare alle olimpiadi ci aspettano prima gli europei
Lastknights Posted - 15/12/2006 : 13:25:29
Bargnani ieri è stato autore di una prova super da 26 punti se non sbaglio...ed ha trascinato Toronto alla vittoria su Orlando! :-)
Dai che ci prendiamo la rivincita alle prossime Olimpiadi!
erotavlas Posted - 02/12/2006 : 20:46:20
Ancora una buona partita di Andrea che ormai è diventato a tutti gli effetti il sesto uomo e si accinge a diventare qualcosa in più. Vittoria di toronto contro boston con Bargnani autore di 11 punti e di una poderosa schiacciata in traffico che termina negli highlights della giornata

" Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere "
erotavlas Posted - 30/11/2006 : 13:34:37
Forse Sam mitchell il coach di toronto mi ha ascoltato infatti nella nottata andrea è rimasto in campo quasi 32 minuti giocanddo un'ottima partita totalizzando 12 punti 5 rimbalzi 2 stoppate e 1 assist. Toronto ha perso ma ora sta trovando il vero numero uno

" Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere "
erotavlas Posted - 29/11/2006 : 15:42:13
Sono cifre davvero notevoli....finalmente Andrea fa il mago....chissà se restasse in campo almeno per 32/33 minuti che farebbe

Panzer Posted - 29/11/2006 : 11:19:43
Altra ottima prova del nostro nella vittoria di Toronto....23 minuti in campo con 16 punti e buone percentuali di tiro (4/6 da due e 2/3 da tre oltre ad un 2/2 ai liberi)....2 stoppate e 4 rimbalzi
Panzer Posted - 26/11/2006 : 22:27:23
Da quel poco che ho visto...gran secondo quarto del nostro Andrea con due triple ed una bellissima penetrazione con una coordinazione impensabile per uno della sua altezza.Anche il problema falli sembra superato ma ahimè c'è un'altra cosa da migliorare ancora di molto....1 rimbalzo in 23 minuti è decisamente poca cosa per un 2,13
erotavlas Posted - 26/11/2006 : 21:39:48
Ho appena finito di veder la partita dei toronto anche se gli ultimi due quarti li ho visti a intermittenza visto l'evento inter-palermo. Ho visto comunque un bargnani davvero "bargnani". Cioè ha fatto più o meno le cose che sa fare mettendo a referto 14 punti e qualche giocata davvero notevole. Ho visto una penetrazione con palla appoggiata al canestro che non è entrata ma che ha fatto alzare in piedi il pubblico. Poi ogni volta che usciva il pubblico lo acclamava. Queste cose sono belle e spero siano altrettanto belle le soddisfazioni che darà il nostro atleta ai canadesi

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000