Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Altri temi
 Bargnani:primi impatti con la NBA.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

erotavlas
Fan

Posted - 07/11/2006 :  15:19:02  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Era una cosa abbastanza nota che la prima scelta quest'anno nel draft Nba fosse l'italiano Andrea Bargnani scelto al primo giro da Toronto. Dopo una fantastica pre-season la nostra stella non ha avuto un grande impatto alla prima steccando l'esordio. Per lui solo 2 punti e 3 falli in 9 minuti di gioco. Migliore la sua prestazione nella seconda gara che lo ha visto in campo per 10 minuti e 4 punti realizzati con 5 rimbalzi. L'ultima partita e anche la terza per Bargnani lo ha visto in netta crescita ed è riuscito a mettere a segno 8 punti in 11 minuti di gioco. Auguriamo al nostro campione di mettercela tutta e riuscire a dimostaerre che noi italiani sappiamo produrre campioni anche a basket(non pernulla siamo vice-campioni olimpici)

So che per qualche motivo,ogni passo che ho fatto da quando ho iniziato a camminare era un passo verso di te

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/11/2006 :  15:51:50  Show Profile  Reply with Quote
Si sta comportando molto bene. Ha appena 20 anni e non è facile affrontare un ambiente tutto diverso, restando concentrati e "umili".
Già è nella storia, ma speriamo che emerga, in modo da far sentire ancora il suo nome (che poi essendo italiano già si nota + facilmente) e poter giocare in una squadra + importante l'anno prossimo.

Swim out on a sea of faces, the tide of the human races______Oh brother I can't get through
An answer now is what I need___________________________I'm so scared about the future and I want to talk to you
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 07/11/2006 :  18:05:38  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Secondo me non ha assolutamente "steccato" l'esordio e sono rimasto anche parecchio deluso da quello che ho letto in diverse circostanze... non so se si aspettavano che alla prima partita potesse segnare più di 20 punti, con percentuali da tre immacolate, rimbalzi e magari qualche stoppata per dire che aveva esordito in modo decente...

Come dice Marko, ha 20 anni, è entrato in un altro pianeta, deve adattarsi gradualmente al tipo di basket interpretato dagli americani, completamente diverso dall'europeo (anche se i livelli si stanno progressivamente avvicinando). Si sa che le partite di pre-season non possono essere paragonate a quelle della regular per intensità, pressione, impegno e quant'altro. Per adesso, direi giustamente, il suo coach gli sta facendo fare esperienza poco per volta e lui credo stia risponendo bene. L'importante è avere costanza e tenacia; il talento non gli manca quindi penso che al momento giusto verrà fuori.
Forza Andrea!

"Tell me that I am still worth saving, that I can still recover
Tell I am worth the struggle
That I can win you over...
And that I'll find my way back in"

Elvira Nikolaisen - "My way back in"
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 07/11/2006 :  20:22:46  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marko

speriamo che emerga, in modo da far sentire ancora il suo nome (che poi essendo italiano già si nota + facilmente)

Sì,però è un po' cacofonico "Bargnani"...

A parte gli scherzi,spero che riesca a sfondare.

Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 08/11/2006 :  00:32:27  Show Profile  Reply with Quote
Oh qui si entra nel mio campo ....Cominciamo a dire che le pressioni per essere stata la prima scelta assoluta son pesantissime.Essere prima scelta vuol dire guadagnare più di tre milioni di dollari l'anno al primo anno...per forza le aspettative sono alte.Milicic che un paio di anni fa fu scelto col numero 2 non le ha rette per esempio ed ha fatto un primo anno di panchina salvo poi migliorare nel secondo una volta scambiato con un'altra squadra.Anche quello è importante....trovare la squadra giusta...Andrea l'ha trovata sicuramente a livello di ambiente (Gherardini può aiutare molto,così come i diversi europei in squadra) a mio avviso un po' meno a livello di giocatori visto che son molti quelli nel suo ruolo.A mio avviso il giocatore non si discute....fa cose per un 2,13 che tutti si sognano....è forte anche mentalmente....insomma....se limiterà i problemi di falli....si farà!

Edited by - Panzer on 08/11/2006 00:33:36
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 08/11/2006 :  19:24:27  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Intanto stanotte toronto giocherà con i philadelphia 76ers e vedremo se il nostro Andrea mostrerà ulteriori miglioramenti. A domani per ulteriori aggiornamenti

So che per qualche motivo,ogni passo che ho fatto da quando ho iniziato a camminare era un passo verso di te
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 09/11/2006 :  15:27:17  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Purtroppo per Bargnani e per noi il giocatore è rimasto a guardare nella partita tra toronto e philadelphia vinta dai canadesi. Queste notizie non sono certo positive e fanno capire quanto sia dura....Il coach ha preferito alla prima scelta, humpries che nelle rotazioni dovrebbe stare dietro al nostro andrea. Noi nn peridiamo la fiducia ma non la devono perdere neanche gli americani

Finalmente Bargnani è tornato a fare il mago. Prestazione maiuscola contro utah nonostante abbia perso toronto ha trovato il primo bargnani da nba. Ho visto la partita ed è stato in campo 27 minuti riuscendo ad inchiodare una tripla davvero incredibile. Buon auspicio per le prossime gare. Attenzione il mago è tornato

Edited by - erotavlas on 22/11/2006 21:05:06
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 22/11/2006 :  23:09:17  Show Profile  Reply with Quote
27 minuti...è anche la prima partita in cui ha avuto discreto minutaggio.Non era mistero anche nella Benetton che per incidere aveva bisogno di stare in campo a lungo (salvo falli).Ad ogni modo 15 punti....3 rimbalzi (pochini....e Toronto ha sofferto sotto le plance) e ben 2 stoppate
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 23/11/2006 :  12:04:27  Show Profile  Reply with Quote
Altra buona prova nella vittoria contro Cleveland....25 minuti con 8 punti,5 rimbalzi,2 assist e l'unica stoppata di Toronto nel match....forza Andrea!
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 23/11/2006 :  20:38:39  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Già non esaltante andrea con cleveland ma buona la sua prestazione che nonostante lo veda con una media tiro non assolutamente eccezzionale lo vede positivo nell'interpretazione della gara. Forza andrea continua cosi e conquisterai l'america

Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 26/11/2006 :  21:39:48  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho appena finito di veder la partita dei toronto anche se gli ultimi due quarti li ho visti a intermittenza visto l'evento inter-palermo. Ho visto comunque un bargnani davvero "bargnani". Cioè ha fatto più o meno le cose che sa fare mettendo a referto 14 punti e qualche giocata davvero notevole. Ho visto una penetrazione con palla appoggiata al canestro che non è entrata ma che ha fatto alzare in piedi il pubblico. Poi ogni volta che usciva il pubblico lo acclamava. Queste cose sono belle e spero siano altrettanto belle le soddisfazioni che darà il nostro atleta ai canadesi

" Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere "
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 26/11/2006 :  22:27:23  Show Profile  Reply with Quote
Da quel poco che ho visto...gran secondo quarto del nostro Andrea con due triple ed una bellissima penetrazione con una coordinazione impensabile per uno della sua altezza.Anche il problema falli sembra superato ma ahimè c'è un'altra cosa da migliorare ancora di molto....1 rimbalzo in 23 minuti è decisamente poca cosa per un 2,13
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 29/11/2006 :  11:19:43  Show Profile  Reply with Quote
Altra ottima prova del nostro nella vittoria di Toronto....23 minuti in campo con 16 punti e buone percentuali di tiro (4/6 da due e 2/3 da tre oltre ad un 2/2 ai liberi)....2 stoppate e 4 rimbalzi

Edited by - Panzer on 29/11/2006 11:20:13
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 29/11/2006 :  15:42:13  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono cifre davvero notevoli....finalmente Andrea fa il mago....chissà se restasse in campo almeno per 32/33 minuti che farebbe

" Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere "
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 30/11/2006 :  13:34:37  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Forse Sam mitchell il coach di toronto mi ha ascoltato infatti nella nottata andrea è rimasto in campo quasi 32 minuti giocanddo un'ottima partita totalizzando 12 punti 5 rimbalzi 2 stoppate e 1 assist. Toronto ha perso ma ora sta trovando il vero numero uno

Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 02/12/2006 :  20:46:20  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ancora una buona partita di Andrea che ormai è diventato a tutti gli effetti il sesto uomo e si accinge a diventare qualcosa in più. Vittoria di toronto contro boston con Bargnani autore di 11 punti e di una poderosa schiacciata in traffico che termina negli highlights della giornata

Go to Top of Page

Lastknights
Fan

Posted - 15/12/2006 :  13:25:29  Show Profile  Reply with Quote
Bargnani ieri è stato autore di una prova super da 26 punti se non sbaglio...ed ha trascinato Toronto alla vittoria su Orlando! :-)
Dai che ci prendiamo la rivincita alle prossime Olimpiadi!
Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 15/12/2006 :  13:34:38  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lastknights

Bargnani ieri è stato autore di una prova super da 26 punti se non sbaglio...ed ha trascinato Toronto alla vittoria su Orlando! :-)
Dai che ci prendiamo la rivincita alle prossime Olimpiadi!

No...23 punti e 6 rimbalzi ma cmq migliore in campo e prestazione maiuscola...nba.com ha dedicato a lui un video della serata che h visto...se andrea riesce a fare 4/4da 3 beh possiamo davero prenderci una rivincita...ma per andare alle olimpiadi ci aspettano prima gli europei
Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 29/06/2007 :  18:53:11  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
L'anno scorso Bargnani, quest'anno Belinelli. Ancora una volta un italiano è la prima scelta europea (n° 18 ne draft) e giocherà nella prossima stagione in NBA nei Golden State Warriors. Buona fortuna anche a lui per la grande avventura che si appresta a iniziare!

"Arrivando a ogni nuova citta'
il viaggiatore ritrova un suo passato
che non sapeva piu' d'avere"

Italo Calvino - "Le citta' invisibili"
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 29/06/2007 :  18:59:22  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
E pensare che lo scorso anno sarebbe potuto venire a Roma!

Go to Top of Page

erotavlas
Fan

Posted - 06/07/2007 :  21:00:12  Show Profile  Click to see erotavlas's MSN Messenger address  Reply with Quote
E' vero un'altro italiano prima scelta quindi se incrociamo le dita ai prossimi europei se puntiamo forte su bargnani e belinelli possiamo andare forte...e comuqnue presto Gallinari sarà un'alòtra prima scelta europea quindi...il basket italiano cresce

"Se potessi, allora vorrei
Andrò dovunque andrai
Dal luogo più alto a quello più basso*
Andrò dovunque andrai"
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.18 sec. Snitz Forums 2000