Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Nuovo trionfo di Berlusconi!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
riccardino Posted - 16/04/2008 : 17:28:57
Le ultime elezioni politiche hanno decretato la netta vittoria di Berlusconi, sostenuto dall'alleanza fra il Popolo della Libertà e la Lega. Lo scarto dal Partito Democratico, sia alla Camera che al Senato, è stato superiore ai nove punti percentuali, oltre ogni previsione di analisti e sondaggisti! Sono spariti dal Parlamento diversi partiti che non hanno raggiunto la soglia richiesta. Tiene l'UDC pur in flessione. Ieri sera a Ballarò Paolo Mieli ha osservato che da quando in Italia si è passati al bipolarismo, in concomitanza della discesa in campo di Berlusconi, il centro-destra ha sempre avuto molto più consenso del centro sinistra. Ha vinto 3 volte in maniera rotonda (1994, 2001, 2008) mentre nel 1996 ha perso perchè Forza Italia e Lega correvano separati (se fossero stati insieme avrebbero vinto facile) e nel 2006 tutti sanno, conclude Mieli, che alla Camera ci fu uno scarto di 24.000 voti pro centro-sinistra ma al Senato di circa 250.000 voti pro centro-destra (un sostanziale ex-aequo che per effetto della nuova legge elettorale mandò Prodi a Palazzo Chigi).
Esprimo il mio in "bocca al lupo" ai futuri governanti: questo straordinario risultato elettorale permetterà loro di avere in Parlamento i numeri che garantiscano la stabilità dell'Esecutivo, ma sui grandi temi (lavoro, pensioni, rifiuti, economia, ecc..), come ha dichiarato lo stesso Berlusconi, sarà opportuna una convergenza di tutte le grandi forze politiche.
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marko Posted - 28/10/2009 : 18:34:27
Da un articolo del Corriere, finalmente la risposta che da tempo aspettavo dessero al premier (non se ne può più della sua vittimizzazione e delle solite battute populiste!):
"«Se le nostre toghe sono rosse, lo sono per il sangue versato dai magistrati che hanno pagato con la vita la difesa della legalità e dei valori costituzionali, a cominciare da Falcone e Borsellino» ha detto il procuratore aggiunto di Milano, Alfredo Robledo, titolare in passato di inchieste che riguardavano proprio Berlusconi, rispondendo alle affermazioni pronunciate dal premier nella telefonata a Floris."
Sono queste le risposte che bisogna dare per far svegliare un po' gli italiani che stanno perdendo il senso della realtà e della verità dei fatti.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Franko Posted - 16/10/2009 : 19:10:01
Seguo poco la politica..ma cerco di risassumere brevemente le mieultime opinioni...

Non sono un elettore di Berlusconi ma tutto questo calderone sulle sue vicende personali passionali non le condivido...Non è e non sara il primo uomo a fare questi extra, non voglio difenderlo, ma tutto questo mi sembra un po eccessivo..

2) L'opposizione è nulla, solo l'IDV cerca di reagire ma facendo un po troppe polemiche...e se come presumo sara Bersani a guidare il PD avremo e ci meriteremo ancora Berlusconi per molto tempo...
Marko Posted - 16/10/2009 : 18:54:28
La situazione degenera
Berlusconi sta arrivando al capolinea, ormai è evidente. Facesse pure la riforma della giustizia e avrà un'altra sonora bocciatura dagli italiani sul referendum. Questa volta la "guerra" la perde lui e pagherà anche gli arretrati.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Domle Posted - 07/10/2009 : 19:34:10
Giustamente.


Eglie Posted - 07/10/2009 : 19:11:54
Bocciato il Lodo Alfano

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/giustizia-12/lodo-7ott/lodo-7ott.html
Marko Posted - 05/10/2009 : 14:58:51
Grandissimo! Le elezioni sono vicine, prepariamoci al peggio! :P


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Marko Posted - 02/10/2009 : 12:39:05
E' ora di cambiare banca!
Anche questa, anzi soprattutto questa, è scelta critica del cittadino. Noi abbiamo un potere enorme, devastante per qualunque governo, impresa o istituzione che non si comporti correttamente, usiamolo una buona volta!

Persa occasione storica Oggi poteva cadere il Governo. La vergogna è anche quella dei politici che sono strapagati come ben sappiamo e poi non si presentano in Parlamento neppure in occasioni così importanti.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Marko Posted - 25/09/2009 : 15:45:47
Tra pronuncia della Corte Cost. sul lodo Alfano, processo d'appello a dell'Utri e questione abbruzzese, voglio vedere se Berlusconi passa indenne anche il mese di ottobre.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Marko Posted - 26/08/2009 : 23:49:21
Tragico e commovente reportage. Qualcosa che tutti dovrebbero leggere e alcuni lì in Parlamento anche vivere, per perdere un po' di pregiudizi. Purtroppo non si tratta di un romanzo, ma della pura realtà.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Marko Posted - 19/08/2009 : 10:57:17
L'inizio di un dibattito Nord-Sud Italia? (se verrà favorito in modo equilibrato dai giornali).
Se avessi modo di replicare (in via diretta e non nei commenti al Corriere, in cui spesso si trovano veri e propri insulti e assurdità), farei rilevare al lettore che lui stesso, illustrando la sua situazione familiare, critica i governi perché spendono soldi solo nella grande industria: ma il suo partito cosa fa per convincere Berlusconi in senso diverso? Il problema del potere è che chiunque lo assaggia pensa solo a fare affari sempre + grossi e dimentica la "base" (quindi anche i leghisti secondo me sono x la maggior parte degli "ingannati" che vengono tenuti al laccio con gli insulsi proclami quotidiani di cui sappiamo ma prima o poi scoppierà anche in quel partito una questione morale e allora per molti ci sarà un brutto risveglio).
Della risposta di Galli della Loggia invece non mi convince l'affondo sul solo Sud, colpevole di "prendere a pretesto il proprio disagio economico" per non tirare avanti. E' vero che a molti sta bene così perché già non hanno voglia di lavorare di proprio, ma la maggior parte soffre davvero di quel disagio (se ne soffrono al Nord, figuriamoci al Sud) quindi perché Galli Della Loggia non ha affrontato le cause di questo disagio, puntando il dito sul vero problema che da almeno 100 anni si chiama "criminalità organizzata in modo reticolare" e "Stato inefficiente"? E se vogliamo dirla tutta, si chiama anche "Nord che si è costruito con il lavoro dei meridionali emigrati (per ragioni di estrema povertà, che non hanno consentito uno sviluppo al Sud)", punto centrale delle dimenticanze della Lega e di tutti i suoi sostenitori nordisti.
Voi che ne dite?


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Marko Posted - 05/08/2009 : 10:12:48
L'intervista a Barbara Berlusconi. Mi sembra una ragazza sincera.

Qui un articolo di Socci che colpisce ancora una volta nel segno, smascherando Repubblica. La distinzione tra peccato e peccatore con connessa condanna verso il primo e "assoluzione" verso il secondo (se pentito, è vero, ma in ogni caso gli si dovrebbe usare comprensione), è fondamentale nella dottrina cattolica, e mi ha fatto riflettere che non è giusto accanirsi contro una persona, anche se persevera nella sua falsità e cattiveria (parlo anche pensando a vicende personali). D'altronde sentimenti ostili verso una persona già propensa al male, provocano in lui solo sentimenti di maggiore rabbia e opposizione e inaspriscono anche il proprio animo. Il male e l'oppressione si possono e debbono intanto cercare di "ignorare" (anche con l'aiuto di altre persone) nel senso di non cercare vendetta, e si possono vincere con la fortificazione interiore che si esprime tramite la non-violenza e la proclamazione della verità, dandone esempio attraverso il proprio comportamento irreprensibile.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Marko Posted - 16/07/2009 : 20:14:46
Finalmente dà un po' di spiegazioni in modo più serio.
Resta il fatto che se l'avessero fatto candidare, avrebbe "sfruttato" un partito ai suoi fini. Facile dire che la base non è come i vertici, ma chi dice che tutti i votanti PD siano davvero d'accordo con lui? Se lo fossero, avrebbero votato tutti IDV, no? Cioé lui parla sempre come se sapesse cosa vogliono gli elettori, e in questo fa come Berlusconi. Per il resto, sono quasi "contento" che la cosa non sia riuscito, è meglio che continui come stava facendo, così dopo non dovrà ringraziare nessuno.
Intanto Franceschini fa un po' di "mea culpa" sulla storia del centro-sinistra degli ultimi anni, ma come sempre adesso bisognerà vedere i fatti.
Cmq ragazzi la cosa veramente ridicola è che due partiti come PD e IDV non riescano a trovare una strada comune. Grillo prob. voleva tentare quest'unificazione con una specie di piccolo "colpo di stato democratico", ma non gli è andata bene. Speriamo che almeno informalmente qualcuno di loro con + sale in zucca si mettano attorno a un tavolo e vedano cosa devono fare prima delle prossime elezioni.


- Jeg har lyst til å dra på en mat-og vinturné i Italia
Domle Posted - 15/07/2009 : 11:33:02
quote:
Originally posted by Ryu

quote:
Originally posted by Domle
Ha la residenza in liguria, l'appartamento in svizzera serve per i server


Per server intendi il suo sito?
Cioè mi stai dicendo che il suo sito si appoggia a un server svizzero???




Non attualmente, ma può essere comodo viste le attuali e future restrizioni sull'informazione appoggiarsi ed essere legato a livello "editoriale" ad uno stato meno oppressivo


ALEXXX82 Posted - 15/07/2009 : 08:46:52
quote:
Originally posted by Eglie


Scusa, cosa c'entra il primo virgolettato che hai riportato?



Lui parla di condannati in via definitiva..... lui lo è, come altri in parlamento,lasciamo stare le motivazioni che sono tragiche in questo caso e "meno gravi" di un politico in parlamento condannato per tangenti o truffa...... ha sempre detto che non si sarebbe mai candidato e si è candidato. La cosa che più mi lascia perplesso è la scelta del PD. Forse già sapeva che non sarebbe stato iscritto e ancora una volta lo ha fatto per provocare? Se fossi cosi fa il gioco di Berlusconi perchè crea solo ulteriore casino a sinistra. Si sa che Travaglio è IDV..... non capisco perchè non si sia appoggiato a Di Pietro, e continua a non spiegarlo ma a sparare a zero su tutta la sinistra.

Domle | scrive: papà
Alexxx scrive: Dimmi
Domle | scrive: una scena bellissima non sai cosa ti stai perdendo blasto ha delle chiazze di vomito alla sinistra del suo letto (dove giace anche un cuscino con del vomito sopra). Vi sono chiazze di vomito sul lenzuolo e ho assistito con fortuna alla scena di lui che tenta di coprirsi col piumone e ce la fa a fatica a trascinarlo visto che sopra ci sono scarpe, zaini, resti umani, biciclette... ti stai perdendo qualcosa. ho un animale disteso su uno dei letti in camera chiaramente malato

Ryu Posted - 14/07/2009 : 23:30:19
quote:
Originally posted by Domle
Ha la residenza in liguria, l'appartamento in svizzera serve per i server


Per server intendi il suo sito?
Cioè mi stai dicendo che il suo sito si appoggia a un server svizzero???


Lo vuoi un palloncino? Galleggiano.
Domle Posted - 14/07/2009 : 22:15:59
quote:
Originally posted by speedfight

Spero che rimanga in Svizzera a reclamizzare le palline/truffa per lavare senza detersivo...


Ha la residenza in liguria, l'appartamento in svizzera serve per i server


Eglie Posted - 14/07/2009 : 21:06:25
"Non e' possibile la registrazione di Beppe Grillo nell'anagrafe del Pd poiche' egli ispira e si riconosce in un movimento politico ostile al Pd. La delibera verra' resa nota sul sito nei prossimi giorni''.


Attendo la delibera, sono proprio curiosa.
Ryu Posted - 14/07/2009 : 20:14:00
E' ufficiale:
Grillo, il Pd chiude ufficialmente
"Non si può tesserare al partito"

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/partito-democratico-30/grillo-genova/grillo-genova.html


Lo vuoi un palloncino? Galleggiano.
Eglie Posted - 14/07/2009 : 19:22:38
Io personalmente sono rimasta più spiazzata che delusa.
La candidatura di Grillo non la vedo credibile,penso che non ci creda nemmeno lui; che a sinistra ci sia lo sbando più totale è assolutamente vero, ma non penso che lui pensi davvero di poter essere un'alternativa.
A parte il fatto che già la vedo difficile che riesca a candidarsi - vedi già che non gli hanno rilasciato la tessera...e sarebbe il partito "democratico"! Ma non solo per questo, anche se gliela rilasciassero mi è parso di capire che il sistema per l'elezione sia più complicato di quanto sembri, servono firme eccetera - ma riuscire a prendere il 50%+1 dei voti è un obiettivo assolutamente irragiungibile. Questo non toglie che nel caso in cui dovesse riuscire a candidarsi potrebbe seriamente prendere un bel pò di voti, lasciando letteralmente di emme i vari Bersani e Franceschini. Ed è proprio per questo che si stanno attaccando a qualunque cosa per non rilasciargli nemmeno la tessera, hanno una dannata paura di Grillo, che comunque sì è influente, ma non tale da riuscire a vincere un'eventuale primaria. Ad ogni modo penso che il vero obiettivo di Grillo non è tanto vincere - sa anche lui essere impossibile - ma proprio mandare in panico i vertici del Pd per dar prova - se mai ce ne fosse ancora bisogno - della totale incapacità di questa "sinistra".
speedfight Posted - 14/07/2009 : 19:04:45
Spero che rimanga in Svizzera a reclamizzare le palline/truffa per lavare senza detersivo...

Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.3 sec. Snitz Forums 2000