Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Un booklet bellissimo!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Mari
Fan

Posted - 03/01/2003 :  18:50:08  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Io sono un po' fissato con i booklet e forse è x questo ke sono uno dei poki a comprare ankora Cd originali. Cmq oggi avevo un buono da spendere, un Cd gratis e la mia scelta è caduta, molto alla cieca (infatti delle 13 canzoni ne conosco solo una, Life Goes On) , su "Twisted Angel" di LeAnn Rimes. Considerando ke in Italia sto album ha fatto un flop assurdo (ma la pubblicità x supportarlo è inisistente, tanto ke il video del singolo lo ha trasmesso poke volte solo All Music e Mtv mai), ho deciso di prendere questo Cd.
Ieri sera ho letto su Amazon le review della gente ke lo ha ascoltato e mi hanno convinto. Io lo devo ancora ascoltare, quindi vi farò sapere e magari vi segnalerò eventuali canzoni ke meritano di essere scaricate e ascoltate!! ^__^
Ma veniamo al punto...Il booklet è BELLISSIMO!!! Ben 14 pagine (mai visto un booklet con così tante pagine, le 10 di Lene mi sembravano già un miracolo) e poi la cosa ke mi ha fatto piacere e ke ci sono tante foto, tra cui foto di angeli (dato il titolo "Twisted Angel").
Vabbè vi farò poi sapere com'è il Cd!!
Ciao!!!

By Mari (Nicchan in chat!).

"Adesso, conoscendoti so che ascoltare i miei racconti era un modo per evitare di parlare dei tuoi problemi..."

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/01/2003 :  09:15:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
mai visto un booklet con così tante pagine, le 10 di Lene mi sembravano già un miracolo

Forse ti riferisci ai fogli...
Il booklet più grosso che ho mai visto è quello dei tre Greatest Hits riuniti dei Queen (uscito due anni fa e poi messo in offerta l'anno scorso): 48 pagine, ovvero 24 fogli.
Per un album unico, tra quelli che ho io, il booklet più grande credo ce l'abbia The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd (24 pagine e ogni foglio colorato diversamente: psichedelico)
Da segnalare anche il bellissimo booklet di Pensieri, Emozioni, il primo (doppio) greatest hits di Lucio Battisti (36 pagine) In più altre 4 pagine di un secondo mini-booklet, che contengono la track list dei due cd.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]






Edited by - Marko on 04/01/2003 09:19:17
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 04/01/2003 :  20:11:46  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Life goes on non mi piace per niente. Mi piacevano un po' le due canzoni del vecchio CD, I need you e Can't fight the moonlight.
Però da quando ho saputo che LeAnn si è sposata a 17 (o 18?) anni mi è passata ogni voglia di ascoltarla... Lo so che la musica non cambia, ma se un cantante non mi piace come persona non riesco a farmi piacere le sue canzoni...

_____________


Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 04/01/2003 :  21:43:58  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Life goes on non mi piace per niente. Mi piacevano un po' le due canzoni del vecchio CD, I need you e Can't fight the moonlight.
Però da quando ho saputo che LeAnn si è sposata a 17 (o 18?) anni mi è passata ogni voglia di ascoltarla... Lo so che la musica non cambia, ma se un cantante non mi piace come persona non riesco a farmi piacere le sue canzoni...

Io nn sn daccordo!
Posso capire ke la vita privata di una persona influisce e si ripercuote molto nella sua musica.
Ma a te cosa ti cambia il fatto di sapere a che età si è sposata?
Se la sua musica ti piace, ti piace e basta!


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 04/01/2003 21:44:34
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 05/01/2003 :  12:19:25  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Capisco quello che dici, e so che in teoria dovrebbe essere così, ma come ho detto, se una persona non mi piace, è molto difficile che riesca a farmi piacere la sua musica. Lo so, lo so, è un ragionamento un po' assurdo, ma non ci posso fare niente...

_____________


Go to Top of Page

~Sully~
Fan

Posted - 05/01/2003 :  22:25:54  Show Profile  Reply with Quote
io la penso come gatt

ely



SHANIA TWAIN
UP!-Nov 15th 2002
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 05/01/2003 :  23:35:22  Show Profile  Reply with Quote
Sono d'accordo con memo al 1000%100!!!!!!!!Ma voi seguite un cantante per le sue canzoni o per il suo stile di vita???La prima volta che ho ascoltato Renato Zero,quando ero mooooolto piccolo,ho subito adorato le sue canzoni e i suoi testi senza indagare più di tanto su chi fosse.Poi,quando l'ho fatto,mi sono accorto che era un attimino finocchio,ma la sua musica la ascolto tutt'ora e continua a piacermi da morire.Se cammina sull'altra sponda sono fatti suoi,non miei
[size=7]GRANDIIIIIIIIIIIIIII[/size=7]



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/01/2003 :  00:02:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Sono d'accordo con memo al 1000%100!!!!!!!!Ma voi seguite un cantante per le sue canzoni o per il suo stile di vita???La prima volta che ho ascoltato Renato Zero,quando ero mooooolto piccolo,ho subito adorato le sue canzoni e i suoi testi senza indagare più di tanto su chi fosse.Poi,quando l'ho fatto,mi sono accorto che era un attimino finocchio,ma la sua musica la ascolto tutt'ora e continua a piacermi da morire.Se cammina sull'altra sponda sono fatti suoi,non miei
[size=7]GRANDIIIIIIIIIIIIIII[/size=7]



Infatti non credo che l'essere "finocchi" dovrebbe condizionare le nostre opinioni nei confronti di chi lo è... come non dovrebbe accadere in generale per qualsiasi comportamento però mi sembra abbastanza difficile non farsi condizionare a volte da certi atteggiamenti e tutti (chi più chi meno) siamo vittime e carnefici di pregiudizi spesso stupidi.
Esempio banale:
Michael Schumacher sarà anche il più forte al momento ma a me non va giù. Cmq del resto non si deve tifare obbligatoriamente per il più forte o il più bravo ma anche per il più simpatico o il più sfigato ecc...
Bella l'ultima canzone di Cremonini, ma lui non lo poso proprio sopportare!!! La canzone la ascolto ma non nego che mi faccia rosicare vedere e sentire che la canta lui.


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 06/01/2003 :  00:21:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Infatti non credo che l'essere "finocchi" dovrebbe condizionare le nostre opinioni nei confronti di chi lo è... come non dovrebbe accadere in generale per qualsiasi comportamento però mi sembra abbastanza difficile non farsi condizionare a volte da certi atteggiamenti e tutti (chi più chi meno) siamo vittime e carnefici di pregiudizi spesso stupidi.
Esempio banale:
Michael Schumacher sarà anche il più forte al momento ma a me non va giù. Cmq del resto non si deve tifare obbligatoriamente per il più forte o il più bravo ma anche per il più simpatico o il più sfigato ecc...
Bella l'ultima canzone di Cremonini, ma lui non lo poso proprio sopportare!!! La canzone la ascolto ma non nego che mi faccia rosicare vedere e sentire che la canta lui.



Schumacher nn fa musica ma vabè...
Il fatto che ti faccia rabbia perchè è un caciottaro lo accetto,dato che su questo stranamente sono d'accordo,ma io mi riferivo al fatto che gattissimo nn segue più LeAnn Rimes soltanto perchè lei si è sposata a 18 anni,non credo sia un buon motivo per biasimarla.
Poi certo,ci sono le simpatie e le antipatie che possono condizionarci,esempio:se Massimo Giletti si mette a fare il cantante,per me può fare il più bel cd della storia della musica ma,il suo cd nn lo compro neanche a bastonate!!!Però se una come Gianna Nannini celebra il suo ritorno con un gran bell'album,nn c'è motivo per cui nn lo debba comprare.
Cioè sono due cose diverse secondo me.



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 06/01/2003 :  02:01:18  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sapete come la penso a riguardo, per questo non sono intervenuto prima.
Trovo alquanto sciocco giudicare la musica in base a degli aspetti banali riguardanti l'artista che la fa.
Se l'essere più spregevole della terra facesse una buona canzone, niente e nessuno mi negherebbe di ascoltarla.
Sono discorsi vecchi, fatti più volte, impariamo a giudicare la musica non la persona.
Se poi preferite sempre guardare solo l'estetica o l'apparenza delle cose, fate pure, ma correte il rischio di perdervi dell'ottima musica.

Sono davvero dispiaciuto del fatto che qualcuno si lasci deviare o ingannare solo per alcuni particolari irrilevanti.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 06/01/2003 :  15:56:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Schumacher nn fa musica ma vabè...
Il fatto che ti faccia rabbia perchè è un caciottaro lo accetto,dato che su questo stranamente sono d'accordo,ma io mi riferivo al fatto che gattissimo nn segue più LeAnn Rimes soltanto perchè lei si è sposata a 18 anni,non credo sia un buon motivo per biasimarla.
Poi certo,ci sono le simpatie e le antipatie che possono condizionarci,esempio:se Massimo Giletti si mette a fare il cantante,per me può fare il più bel cd della storia della musica ma,il suo cd nn lo compro neanche a bastonate!!!Però se una come Gianna Nannini celebra il suo ritorno con un gran bell'album,nn c'è motivo per cui nn lo debba comprare.
Cioè sono due cose diverse secondo me.



Per me non sono differenti poi molto. Cioè se Schumacher mi sta antipatico potrebbe essere per un motivo stupido come potrebbe essere quello di essersi sposata per Gattissimo nei confronti di LeAnn. IN entrambi i casi io non sopporto Schumacher e Gatto non supporta LeAnn ma ugualmente lui è bravo a guidare come lei a cantare. NOn è che possiamo fare i discorsi in base alle discipline. Ammettiamo i pregiudizi da una parte sì e dall'altra no?
Il tuo discorso su Giletti poi mi sembra abbastanza contraddittorio col resto. Che motivi hai di biasimarlo? Se fosse bravo come LeAnn dovresti ascoltarlo esattamente come lei o chiunque altro. Certo puoi sempre dire che non è unn cantante e ti stia antipatico come persona e che faccia un disco sarebbe "assurdo" (dico ipoteticamente perchè mi sembrerebbe l'unica cosa quasi plausibile) ma cantanti non è che si nasce. Se la Nannini avesse condotto i fatti vostri e poi si fosse messa a cantare l'avresti seguita o no?
Detto questo Pres io ti do ragione però lo verifichi anche nel topic sulla cantante emergente che è stata paragonata a Lene. Solo perchè nella foto sembrava brutta è stata attaccata subito come cantante.
È bene distinguere tra canzone e cantante e hai perfettamente ragione. Io lo faccio ma non nascondo che sapere che una canzone bella è cantata da qualcuno che non mi sta simpatico non mi lasci alla fine un po' d'amaro in bocca.


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/01/2003 :  17:50:54  Show Profile  Reply with Quote
Poi dite che non è vero quando vi dò dei superficiali


Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 06/01/2003 :  18:49:08  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Mamma mia...beh inanzitutto LeAnn si è sposata a 19 anni e cmq molte mie ex compagne di classe ha 19 anni hanno già avuto un bimbo...Voglio dire se si ama tanto una persona e il sentimento è reciproco xkè nn sposarsi? LeAnn avrà pensato cosi...Se poi ha fatto le cose troppo di fretta sono fatti suoi ma tanto è lei stessa a cantare "Life goes on",,,,,
Cmq nn sono affatto d'accordo con il ragionamento di Gattissimo...Mi sembrano idee dell'asilo....Tipo "io nn faccio amico quello xkè nn mi piace com'è pettinato...". Io detesto Mariah Carey eppure mi piacciano molte canzoni. Se uno ha una bella voce ma è uno stronzo, e canta belle canzoni io mentre ascolto avverto il messaggio della canzone e della sua voce, mika se è una stronza o cose del genere....
Mah cmq il nuovo Cd di LeAnn anke se è un flop a me piace molto...Ripeto nn è la prima volta ke Cd ke sono flop a me piacciano tanto...Anke xkè al 90% fanno flop xkè nn hanno una pubblicità adeguata e nn xkè siano brutti.



By Mari (Nicchan in chat!).

"Adesso, conoscendoti so che ascoltare i miei racconti era un modo per evitare di parlare dei tuoi problemi..."
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 06/01/2003 :  19:23:21  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Uffa, ecco, adesso passo per superficiale...
Mettiamola così: se l'essere più spregevole della terra facesse una canzone bella, molto probabilmente a me non piacerebbe ascoltarla. Non che non mi piacerebbe proprio la canzone: magari sarebbe bella, ma intanto che la ascolto una vocina in testa mi continuerebbe a dire "Questa canzone l'ha fatta l'essere più spregevole della terra", "Questa canzone l'ha fatta l'essere più spregevole della terra"...
Sempre su quest'esempio, se brutney spears facesse una canzone bella (probabilità dell'evento vicina allo zero assoluto), probabilimente non riuscirei a ascoltarla con piacere...
Per quel che riguarda leann, sicuramente non è l'essere più spregevole della terra, ne è commercial-stupid-cerebrolesa come brutney, ma considero lo sposarsi a 19 anni una cosa estremamente stupida. Anzi, diciamo che considero lo sposarsi in generale una cosa estremamente stupida, SOPRATTUTTO quando si hanno 19 anni.
Capisco benissimo che molti di voi non concordino, in effetti anche io so che non dovrei comportarmi così, ma non ci posso fare niente...

_____________




Edited by - gattissimo on 06/01/2003 19:25:24
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 06/01/2003 :  20:17:28  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Detto questo Pres io ti do ragione però lo verifichi anche nel topic sulla cantante emergente che è stata paragonata a Lene. Solo perchè nella foto sembrava brutta è stata attaccata subito come cantante.

Infatti in quel topic mi ero espresso così:
quote:
Effettivamente è bruttina...
Speriamo che faccia almeno qualche canzone carina!
Insomma per arrivare solo a pensare di paragonarla a Lene vuol dire che qualcosa saprà fare no?

Il Pres è coerente.



Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 06/01/2003 :  21:23:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Per me non sono differenti poi molto. Cioè se Schumacher mi sta antipatico potrebbe essere per un motivo stupido come potrebbe essere quello di essersi sposata per Gattissimo nei confronti di LeAnn. IN entrambi i casi io non sopporto Schumacher e Gatto non supporta LeAnn ma ugualmente lui è bravo a guidare come lei a cantare. NOn è che possiamo fare i discorsi in base alle discipline. Ammettiamo i pregiudizi da una parte sì e dall'altra no?
Il tuo discorso su Giletti poi mi sembra abbastanza contraddittorio col resto. Che motivi hai di biasimarlo? Se fosse bravo come LeAnn dovresti ascoltarlo esattamente come lei o chiunque altro. Certo puoi sempre dire che non è unn cantante e ti stia antipatico come persona e che faccia un disco sarebbe "assurdo" (dico ipoteticamente perchè mi sembrerebbe l'unica cosa quasi plausibile) ma cantanti non è che si nasce. Se la Nannini avesse condotto i fatti vostri e poi si fosse messa a cantare l'avresti seguita o no?
Detto questo Pres io ti do ragione però lo verifichi anche nel topic sulla cantante emergente che è stata paragonata a Lene. Solo perchè nella foto sembrava brutta è stata attaccata subito come cantante.
È bene distinguere tra canzone e cantante e hai perfettamente ragione. Io lo faccio ma non nascondo che sapere che una canzone bella è cantata da qualcuno che non mi sta simpatico non mi lasci alla fine un po' d'amaro in bocca.


Spè forse ho omesso qualcosa.Non sono contradditorio,dico solo che magari se quella persona ti sta sulle palle perchè tratta male i suoi collaboratori o le ballerine o fa lo str... è ragionevole che tu nn lo segua.A me sta antipatico per questo Giletti(e sta cosa è appurata),non perchè dirige fatti vostri,che c'entra,è il suo lavoro.
Comunque se leggi meglio la seconda parte del mio topic precedente vedi che il discorso fila.Cioè,c'è motivo e motivo.



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 06/01/2003 21:27:02
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/01/2003 :  21:48:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
so che non dovrei comportarmi così, ma non ci posso fare niente...



Be', stando così le cose, spero di non dovermi più sentir dire che sono io ad avere pregiudizi...

Gatto, non voglio fare polemiche (abbiamo tutti qlc da migliorare), ma quella frase non puoi dirla, non dovresti.
Cioè anche i criminali, per fare un es., dicono che sanno che non dovrebbero comportarsi così, ma che nn possono farci nulla. Anche Bush dice che sa che nn dovrebbe fare la guerra, ma che nn può farci niente.
Sarebbe un tema su cui riflettere (o l'abbiamo già fatto? )... autocontrollo, tolleranza, comprensione, volontà di migliorare e migliorarsi, tutte cose che, praticate di più, renderebbero sicuramente più civile il mondo che alcuni credono così difficile da cambiare.


Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]






Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 06/01/2003 :  22:08:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Be', stando così le cose, spero di non dovermi più sentir dire che sono io ad avere pregiudizi...

Gatto, non voglio fare polemiche (abbiamo tutti qlc da migliorare), ma quella frase non puoi dirla, non dovresti.
Cioè anche i criminali, per fare un es., dicono che sanno che non dovrebbero comportarsi così, ma che nn possono farci nulla. Anche Bush dice che sa che nn dovrebbe fare la guerra, ma che nn può farci niente.
Sarebbe un tema su cui riflettere (o l'abbiamo già fatto? )... autocontrollo, tolleranza, comprensione, volontà di migliorare e migliorarsi, tutte cose che, praticate di più, renderebbero sicuramente più civile il mondo che alcuni credono così difficile da cambiare.



A Mà...azz non abbiamo mica 40 anni.....ci vorrebbe un pò più di coerenza....



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud



Edited by - BillieJoe on 06/01/2003 22:09:59
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/01/2003 :  10:54:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:


A Mà...azz non abbiamo mica 40 anni.....ci vorrebbe un pò più di coerenza....




Billie inizia a commuoverti che ti sto per dare ragione... oddio ma devo proprio? Vabbè sì, in fondo mi sento uno giusto...
A parte gli scherzi, so d'accordo con te.
Del resto poi siamo umani. Se fossi così facile non farsi condizionare da simpatie e antipatie a quest'ora staremmo tutti in pace. Il razzismo nasce da questo ma in forme minore in fondo è "giustificato". Anche tu avrai le tue simpatie e antipatie e non credo che cerchi di ascoltare o stare con chi ti sta antipatico. Certo il discorso di Gatto è quasi assurdo ed esagerato (se mai facessi un disco, a parte che non lo scaricherei, non ti darei una lira per la tua idea sul matrimonio!!! ) ma in fondo ammette una sua debolezza che alla fine credo sia un po' di tutti... forse non ai suoi livelli perchè ripeto che se perfino Nick Carter cantasse una bella canzone alla fine l'ascolterei, ma la sua voce gracchiante e il suo difetto sulla s mi darebbero cmq fastidio. Se la cantasse qualcuno che mi stesse più simpatico l'apprezzerei di più. Considero separatamente cantanti e canzoni ma quando le cose vanno messe insieme il giudizio complessivo sarà sicuramente influenzato da entrambe. Che dobbiamo migliorare è vero ma siamo pur sempre uomini e non saremo mai perfetti. Questa ne è una picocla dimostrazione ma alla fine non ci trovo niente di male. Sono comportamenti che non danneggiano nessnnuo, piccoli esempi di innoquo "razzismo" (perchè l'antipatia in fondo è una specie di razzismo) che mi sembra inutile criticare troppo dal momento che chi più e chi meno, ne "produciamo" tutti. L'intolleranza dei non cristiani verso i cristiani, e viceversa, in questo forum lo hanno dimostrato. Ma in fondo non si è fatto male nessuno e possimao vivere pacificamente nonostante questi piccoli screzi.

Riassunto della puntata: Canzone stupenda + cantante odioso = bella canzone ma con l'amaro in bocca.


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'

Edited by - DarKlaus on 07/01/2003 10:55:58
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 07/01/2003 :  13:31:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Billie inizia a commuoverti che ti sto per dare ragione... oddio ma devo proprio? Vabbè sì, in fondo mi sento uno giusto...
A parte gli scherzi, so d'accordo con te.



Ok Ok vabene...chi mi ha fatto stò scherzo idiota...avanti...venga fuori immediatamente...Panzy fai un sondaggio!...Di certo non è un topic di Kla,nn è possibile.



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 07/01/2003 13:44:34
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/01/2003 :  19:54:31  Show Profile  Reply with Quote
Raga, chiaramente non mi riferivo più alla questione di LeAnn Rimes di cui si discuteva, che è abb. futile (anche se si comincia dal piccolo e poi si arriva al grande, Claus), ma ho generalizzato quella frase di Gatto perchè esprime un modo di essere che nn si può condividere.
Ho capito benissimo di cosa parlava Gattissimo fin dal suo primo intervento, nn c'era bisogno di rispiegarlo, ma a me nn interessa la questione in sé del nn poter sopportare a uno perché è brutto o perché fa una cosa che a noi dà fastidio, anche se poi canta benissimo. E' una cosa umanissima, certo, ma dobbiamo almeno renderci conto che è sbagliata e cercare di controllarci.
A tutti capita in mente propria di criticare gli altri, ad es. anche in mezzo alla via pensare: "Ma vedi quel cretino com'è vestito" o cose del genere e certe volte mi chiedo perchè mai ste frasi vengano formulate dal cervello, pur contro la mia stessa volontà, perchè un attimo dopo mi dà fastidio di aver pensato quella cosa e cerco di eliminarla.
Il fatto, forse, è che siamo inseriti in una società che ha dei pregiudizi generalizzati e inconsapevolmente vi partecipiamo. Ma non sta bene se si comincia a dire che nn ci si può fare niente.

E poi volete vedere come vi dimostro che certe antipatie sono gratuite e potrebbero essere evitate?
Sfido Gattissimo a dire che rinuncerebbe ad ascoltare Lene, che nn le piacerebbe più la sua musica, che la riterrebbe una stupida, per il solo fatto che eventualmente si fosse sposata e magari aspettasse un figlio (ancora nn possiamo saperlo con certezza). Che nn andrebbe a vederla ai concerti perchè magari si porta il marito appresso ecc.
Immagino che il giudizio verso Lene nn sarebbe così drastico.
Come vedete esprimiamo giudizi troppo facilmente verso persone che nn conosciamo affatto e facciamo dei distinguo anche tra persone che pure dovremmo trattare alla stessa stregua, volendo seguire una certa nostra impostazione mentale.



Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.15 sec. Snitz Forums 2000