Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 No alla violenza.. ma è giusto...?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 14/01/2003 :  00:02:22  Show Profile  Reply with Quote
Credo che abbiate seguito un po' tutti quello che è successo in questio giorni ed in particolare la vicenda di Adel Smit.
Per chi non la conoscesse, qualche giorno fa in una trasmissione su una televisione privata si stava discutendo di islam (e argomenti correlati, tra cui l'occupazine della palestina) ed era presente appunto questo signore di religione mussulmana. La discussione è degenerata e i discorsi si sono fatti provocatorii finchè un' Italiano ha risposto alle offese del mussulmano con uno schiaffo. La reazione di questo è stata molto più pesante e sì è arrivati alle mani finche l'Italiano non è stato steso da un accompagnatore di Adel Smit.
Ci sono stati giorni di polemiche finchè l'altro ieri (mi pare) Adel Smit non si è presentato in un' altra trasmissione ancora proponendo le sue idee (che tra l'altro, da quello che ho capito, leggittimavano anche gli attacchi terroristici di bin Laden e con la paura che c'è in Italia e nel resto del mondo di queste cose, era il caso di lasciar dire certe frasi in tv?). Durante la trasmissione però c'è stata un' irruzione di una ventina di membri attivisti di forza nuova, il partito di estrema destra. Alle parole sono seguiti subito i fatti... Adel Smit e il suo accompagnatore sono stati aggrediti e percossi in diretta televisiva.
Ora la questione è questa. Naturalmente non leggittimo nè giustifico in alcu modo la reazione di forza nuova, ma vi pare possibile tutto questo? Se si è arrivati all'aggressione un motivo c'è stato.
Ora si sa che i cristiani nei paesi islamici sono abbastanza visti di cattivo occhio, non c'è libertà di professare la propria religione e le proprie idee. sappiamo bene quello che è successo qualche tempo fa in Nigeria dove c'è stata una strage di Cristiani per una frase irrispettosa detta da un giornalista riguardo all'elezione di miss mondo o miss universo. Ma se una frase non può leggittimare un'aggressione, può forse leggittimare una strage?
Fatto sta che per noi in islam non c'è spazio, perchè allora gli islamici dovrebbero pretenderne qui da noi? Perchè se noi non poassimao dire niente da loro, loro possono permettersi di venire qui a fare i propri comodi e a dire ciò che vogliono? Noi siamo più civili (oltre che spesso più stupidi)... ma civiltà vuol dire confronto e non cercare di imporre le tue idee al paese che ti ospita (ora questo credo abbia la cittadinanza italiana, ma il mio discorso cmq è anche molto più generale), soprattutto quel tipo di idee, che hanno portato a morti per secoli. Dov'è la parità? E allargando il discorso, questo topic riguarda tutti i casi in cui noi andando all'estero dobbiamo rispettare gli usi altrui, ma venendo gli altri da noi siamo smeper noi a dovrli accetare e rispettare... e i nostri usi? Le nostre tradizioni e soprattutto il rispetto per noi?
Cmq tornando alla faccenda, gli Imam di parecchie moschee si sono dissociati dai pensieri di questo Smit. Il problema è che ora, sfruttando il momento, le televisioni fanno di tutto per accaparrarsi questa presenza (secondo me anche sperando in qualcosa di violento che fa sempre odiens ed eco) e a questo signore fa comodo restare in televisione ad esporre le sue idee. Non sarebbe il caso di metter da parte gli interessi privati ed evitare che certe persone abbaino spazi televisivi per venire a provocare un intero paese?
No alla violenza e no al razzismo ma sì alla parità e sì alla ragione e in questo caso mi sembrerebbe ragione e rispetto far stare zitto chi non capisce quando è il momento di no parlare più.
Che ne pensate di tutto questo?


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'

Edited by - DarKlaus on 14/01/2003 00:08:28

BillieJoe
Fan

Posted - 14/01/2003 :  00:34:13  Show Profile  Reply with Quote
Ma pensa te che tocca sentire!Ci mancavano solo i musulmani..e il bello è che sono pure italiani.
Stò quà è arrivato,col mercedes,un cocomero nella pancia e gli occhiali da secchione a calpestare la nostra culura e la nostra religione,parlando del crocifisso come di un "Un cadavere inchiodato a due tavolette" e chiamando il nostro Papa un "Extracomunitario".E no,mà che stai a fà???Non funziona mica così.E il bello è che lo proteggiamo pure,scorta 24 ore su 24(Chiaramente pagata da noi fessi)....così difendiamo un delinguente verme schifoso 24 ore su 24 e lasciamo morire ammazzato Marco Biagi...che forza.Bravi.Ma come si concepisce una cosa del genere???ma siamo proprio tonti???Lui ci sputa in bocca e noi che facciamo???LO PROTEGGIAMO.
Poi arriva forza nuova.Ora tutti li vedono come cafoni aggressivi e irrascibili,io li ho visti come i primi tutelanti di quello che ci è di più caro,il nostro patrimonio culturale,e inoltre penso che in quel momento quei giovani hanno impersonificato lo spirito ed il pensiero di gran parte degli italiani(Pansy parti col sondaggio).Parliamoci chiaro...qualcuno ha fatto qualcosa mentre questo continuava a ingiurare e sputar sentenze....no nessuno.La scorta ce la dovremmo avere noi per salvarci da lui,non lui da noi!!!!Stò ciccione...QUesto è il prezzo della Democrazia.
Ma l'aggressione purtroppo(Come diceva Klaus) ha cmq elevato il suo nome allo stadio di "vittima della violenza" il chè lo farà diventare un eroe una sorta di pover'uomo che lotta per la sua causa.Stiamo a vedere.Certo che se dopo tutto esce fuori martire allora c'è veramente da mettersi a piangere!!

"Chi semina vento,raccoglie tempesta"




"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud





Edited by - BillieJoe on 14/01/2003 00:44:23

Edited by - BillieJoe on 14/01/2003 00:44:53
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 14/01/2003 :  08:08:07  Show Profile  Reply with Quote
Claus ha inquadrato il problema come meglio non si poteva.
Da persona normale direi che sarebbe meglio evitare di invitarlo nelle televisioni, anche per evitare scontri religiosi che nessuno (spero) vuole. Inoltre ribadirei il concetto che c'è un'evidente differenza di civilizzazione tra noi e loro o una parte di loro, proprio nel senso di valori di civiltà, la tolleranza in primo luogo.
Ma da cristiano, proprio per la necessità di essere tolleranti, dico che bisogna trovare il modo di replicargli sul suo campo, ovvero quello religioso, trovando un punto d'incontro, una conciliazione. Se ciò nn è possibile, per evidenti differenze di cultura e religiose, se ciò è stato già tentato e nn si è riusciti, almeno fargli capire quali sono i suoi spazi e cos'è il rispetto per gli altri, visto che nn sembra averlo inteso.


Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 14/01/2003 :  10:40:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:

dico che bisogna trovare il modo di replicargli sul suo campo, ovvero quello religioso, trovando un punto d'incontro, una conciliazione. Se ciò nn è possibile, per evidenti differenze di cultura e religiose...




Torvare un punto d'incontro e di conciliazione con un tipo del genere sembra alquanto improbabile e non per le differenze culturali quanto per la vera ignoranza del soggetto che ha ampiamente dimostrato di non avere un minimo senso del rispetto (cominciando perfino ad urlare "Allah è più grande" dopo essere stato picchiato e continuando nelle sue provocazioni... e il bello è che in un intervista di ieri sera ha anche detto che è stato lui ad essere insultato e provocato).
Giusto ieri al Tg5 hanno intervistato l'Imam di una moschea italiana che ha dimostrato veramente quanto non sia inconcigliabile la cultura mussulmana con la cristina ma quanto piuttosto fosse cretino il signore di prima. L' Imam ha detto basta alle guerre, ha detto che è inutile litigare ma occorre trovare l'intesa in maniera pacifica... praticamente tutti i concetti espressi dalla religione cristiana (che quindi non sono solo cristiani evidentemente, ma umani in generale).
Cmq si sa che l'Italia è il paese delle contraddizioni dove chi attacca passa per vittima. Basti vedere tutte le rapine e le aggressioni che ci sono state e hanno portato vittime. Finchè la vittima è un povero commerciante che lavora onestamente va tutto bene, ma se a morire è il "povero" rapinatore che se l'è pienamente cercata ed è morto perchè l'aggredito si è permesso di difendere i suoi beni materiali e la sua stessa vita in pericolo scatta una polemica che non finisce più e chi si è difeso "giustamente" passa i suoi tanti guai. Prendiamo il caso del ragazzino di 13 anni che è morto cercando di rapinare un poliziotto di 19. Quel ragazzino è passato da eroe e da santo (tutti a dire un ragazzo modello... e si è visto infatti!!!) e il poliziotto da brutale assassino perchè poi la pistola dei due ragazzi era anche un giocattolo. Peccato che i rapinatori non ti avvisano prima che stanno facendo finta e che sia solo uno scherzo, che la loro pistola sia finta e che forse non ti ammazzeranno neanche... e se fosse stata vera? Non è che al buio si possa riconoscere una riproduzione perfetta priva di tappo rosso di sicurezza. E se fosse morto il poliziotto? E se il ragazzino avesse cmq accoltellato il poliziotto con il coltello che aveva in tasca (perchè tutti i bravi ragazzi di questo mondo vanno in giro col coltello in tasca)? Il poliziotto forse ha esagerato nella reazione ma, se la gente permette, "mors tua, vita mea" e vorrei vedere chi non avrebbe fatto così. Vorrei vedere chi trovandosi rapinato con una pistola puntata contro avrebbe aperto le braccia e detto spara... perchè onestamente se sei tu la vittima non ti dovresti azzardare a sottrarti al tuo ruolo. Tu sei delinquente e devi ammazzare. Tu sei vittima e devi morire. Ovvio, a ognuno il suo compito, ma non provate ad invertire i ruoli, per carità...
E così quel ragazzino passa da vittima/eroe, Carlo Giuliani passa da vittima/eroe e con loro tanti altri semplici, santi, delinquenti. Non sarà forse che se la siano cercata? Non sarà forse che se si fossero comportati civilmente non avrebbero tentato i loro folli gesti? Non sarà forse che se si fossero fatti i fatti loro, a quest'ora sarebbero ancora al loro posto? Ma no, poverini.... avevano tutto il diritto di rapinare un poliziotto o aggredire un carabiniere... erano delinqueni!!!
E allora signori, erigiamogli delle statue e torniamo ai nostri semplici compiti: lasciamoci ammazzare e nessuno fiati!!!


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 14/01/2003 :  10:46:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Claus ha inquadrato il problema come meglio non si poteva.
Da persona normale direi che sarebbe meglio evitare di invitarlo nelle televisioni, anche per evitare scontri religiosi che nessuno (spero) vuole. Inoltre ribadirei il concetto che c'è un'evidente differenza di civilizzazione tra noi e loro o una parte di loro, proprio nel senso di valori di civiltà, la tolleranza in primo luogo.
Ma da cristiano, proprio per la necessità di essere tolleranti, dico che bisogna trovare il modo di replicargli sul suo campo, ovvero quello religioso, trovando un punto d'incontro, una conciliazione. Se ciò nn è possibile, per evidenti differenze di cultura e religiose, se ciò è stato già tentato e nn si è riusciti, almeno fargli capire quali sono i suoi spazi e cos'è il rispetto per gli altri, visto che nn sembra averlo inteso.



Marko a volte la tolleranza e la democrazia bisogna chiuderle dentro una scatola,quando si verificano cose di questo genere...
Ti ricordi il film "Lo chiamavano Trinità" che cosa succede con Mezcal e gli agricoltori???Lui picchiava e minacciava e loro replicavano con la bontà del Signore,ma a tutto c'è un limite no???
Ora qua la faccenda è la stessa,lui ci sta aggredendo con le sue parole e le sue convinzioni e sarebbe ora di prendere una decisione drastica,non ti puoi mettere a ragionare con uno così che sicuramente non ti sta nemmeno a sentire.
Difatti se uno di noi se ne va in Egitto bestemmiando sul Corano,secondo te che fine fa'??Lascia perdere il fatto che loro sono più o meno barbari di noi...per me quello mica ci torna a casa.Mò io non dico di farlo fuori ma di renderlo inoffensivo,magari esiliandolo.Ora te mi dirai che non si può perchè la nostra dottrina politica è orientata verso la democrazia e io ti dico che proprio per questo non abbiamo nessuno che ci difenda da questo tipo di criminali!!



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 14/01/2003 :  11:10:02  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Innanzitutto grazie per non aver nominato Verona, il gruppo di Forza Nuova veniva per lo più da Padova e Treviso, ad ogni modo non c'entra molto...
Durante la trasmissione che ho registrato in diretta mi ha molto colpito la frase del leghista di turno: "Mah io non mi preoccupo di Adel Smith che non fa altro che urlare e zittire la gente durante tutta la trasmissione, a noi fa paura quella frangia di vero integralismo islamico supportato da Bin Laden che si nasconde dentro le moderate moschee italiane".
Questo non per dire che dove c'è una moschea c'è un attivista di Al-Quaeda, ma da qualche parte ci sono, lo dimostrano i continui arresti ad opera della polizia italiana.
Adel Smith è un pover'uomo che sinceramente dopo il pestaggio mi ha fatto pena, che non viene finanziato, né aiutato come altre frangie che ho appena nominato: se c'è un pericolo, è quello sopracitato.

_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 14/01/2003 :  11:28:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Adel Smith è un pover'uomo che sinceramente dopo il pestaggio mi ha fatto pena, che non viene finanziato, né aiutato come altre frangie che ho appena nominato: [b]se c'è un pericolo, è quello sopracitato.


Capite perchè dico che è un pericolo e và trovata una soluzione all'istante?





"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 14/01/2003 :  13:12:25  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi stai usando come esempio?
Perchè in tal caso mi arrabbierei moltissimo.

_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 14/01/2003 :  13:59:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Mi stai usando come esempio?
Perchè in tal caso mi arrabbierei moltissimo.



A buon intenditor poche parole...come fai a dire che quello è un pover'uomo????





"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 14/01/2003 :  14:23:50  Show Profile  Reply with Quote
Onestamente il fatto che sia indipendente e non abbia dietro organizzazioni finanziate mi fa pensare che questo caro signore sia proprio convinto delle sue cose e non plagiato come le frangie estremiste. Pertanto, portando all'eccesso il discorso, non sarebbe poi tanto mentalmene diverso da un Bin Laden ecc... questo non è un problema? Per me sì e dal momento che va in televisione a fare certi discorsi è da considerarsi alla stregua di un fomentatore e purtroppo diero ai fomentatori ci sono sempre i fomentati che potrebbero seguirlo.
Che dietro le moschee si possa nascondere l'integralismo islamico non è da escludere ma finchè è inattivo (e fortunatamente controllato) è molto meno pericoloso di un deficiente che va a dire certe cose in televisione.
Ma non esiste più l'apologia di reato? Qualche tempo fa sono stati arrestati alcuni no-global per alcune loro dichiarazioni "instabilizzanti", possibile che sto signore non solo sia fuori ma abbia anche la possibilità di andare in tutte le televisioni a dire certe cose?


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 14/01/2003 :  14:43:22  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Questo essere spregevole di cui parlate non avrà mai quello che si merita. E questo perchè siamo in Italia, un paese di cartapesta, fatto di bandierine e di seguaci del proprio interesse.
Gli insulti che questo essere ha gettato contro i cattolici e contro anche la nostra tradizione, sono davvero gravissimi.

Provate ad andare in un qualunque stato islamico a dire qualcosa di simile. Anche in uno di quei paesi che si professano più moderati.
Avreste senz'altro le ore contate.

La violenza va evitata, certo, perchè spesso chi la usa passa inevitabilmente dalla parte del torto. Ma stavolta siamo andati oltre, il gesto dei ragazzi di Forza Nuova, se pur estremo, è il segno che quest'uomo e i suoi simili devono tacere per sempre.
Non si può subire così. Non si può essere tolleranti con tutto e tutti, esistono dei limiti. E questi esseri li hanno superati da un bel pezzo...
Basta.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 14/01/2003 :  15:33:48  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

Mi stai usando come esempio?
Perchè in tal caso mi arrabbierei moltissimo.



A buon intenditor poche parole...come fai a dire che quello è un pover'uomo????



Quando si legge un topic, lo si deve far lentamente se ci sono questi discorsi in ballo.
Ti devo chiedere di fare più attenzione ma non metto in dubbio la tua intelligenza, oltretutto sei un ragazzo molto simpatico.
Credo che tu, spinto dall'impeto di rispondere, abbia tralasciato una parte del mio topic:

"Durante la trasmissione che ho registrato in diretta mi ha molto colpito la frase del leghista di turno: "Mah io non mi preoccupo di Adel Smith che non fa altro che urlare e zittire la gente durante tutta la trasmissione, a noi fa paura quella frangia di vero integralismo islamico supportato da Bin Laden che si nasconde dentro le moderate moschee italiane"."

Io ho visto tutta la trasmissione fino alle 1 di notte, quindi non parlo per sentito dire e posso essere molto obbiettivo.
E' innegabile che se vedi una persona con un livido in faccia ti fa pena, ma non è questo il punto...
Smith fa delle sparate grosse per mettere sù un partito e farsi conoscere, magari INDIRETTAMENTE (ammettiamolo pure) fa il gioco dei veri integralisti, ma quelli veri si nascondono fra i moderati e vengono fuori quando meno te li aspetti come l'11 settembre.
Quando io dicevo "pover'uomo" intendevo "persona che non sa neanche lui cosa vuole fare veramente e a cosa va incontro".
La prossima volta però non usarmi come esempio, lo trovo abbastanza offensivo, senza rancore.


_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 14/01/2003 :  17:49:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Quando si legge un topic, lo si deve far lentamente se ci sono questi discorsi in ballo.
Ti devo chiedere di fare più attenzione ma non metto in dubbio la tua intelligenza, oltretutto sei un ragazzo molto simpatico.
Credo che tu, spinto dall'impeto di rispondere, abbia tralasciato una parte del mio topic:

"Durante la trasmissione che ho registrato in diretta mi ha molto colpito la frase del leghista di turno: "Mah io non mi preoccupo di Adel Smith che non fa altro che urlare e zittire la gente durante tutta la trasmissione, a noi fa paura quella frangia di vero integralismo islamico supportato da Bin Laden che si nasconde dentro le moderate moschee italiane"."

Io ho visto tutta la trasmissione fino alle 1 di notte, quindi non parlo per sentito dire e posso essere molto obbiettivo.
E' innegabile che se vedi una persona con un livido in faccia ti fa pena, ma non è questo il punto...
Smith fa delle sparate grosse per mettere sù un partito e farsi conoscere, magari INDIRETTAMENTE (ammettiamolo pure) fa il gioco dei veri integralisti, ma quelli veri si nascondono fra i moderati e vengono fuori quando meno te li aspetti come l'11 settembre.
Quando io dicevo "pover'uomo" intendevo "persona che non sa neanche lui cosa vuole fare veramente e a cosa va incontro".
La prossima volta però non usarmi come esempio, lo trovo abbastanza offensivo, senza rancore.




We caro mio,ti ringrazio del complimento e replico,ma devi capire che da una scritta a volte è difficile ricavare il tono con cui tu la scrivi,io posso fare tranquillamente più attenzione ma te magari prova ad evidenziare con maggior risalto la prospettiva delle tue frasi,così da non equivoci no??E cmq anche in quel senso Adel Smith non è un pover'uomo perchè non hai idea il peso che può rilevare se viene davvero preso in considerazione.Non credo sia sufficente non prestargli attenzione,perchè io,te,e gli altri abbiamo chiaro in mente il concetto che è solo un buffone ma che ne sai che cosa ne pensa la gente.Come diceva Benigni "La mente umana fa l'abitudine a qualsiasi aberrazione".
Se uno vede una persona sanguinante per aver preso un pugno in faccia
perchè se lo meritava,perchè se l'era cercato,non deve provar pena!!
Cmq per finirla,non la devi prendere sul personale,alla fine si fa solo per parlare,quindi scusami se ti ritieni offeso ma io non ne avevo l'intenzione,in fondo era solo un modo per controbattere.




"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 14/01/2003 17:50:29
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 14/01/2003 :  18:00:34  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Adel Smith non è un pover'uomo perchè non hai idea il peso che può rilevare se viene davvero preso in considerazione

Torno a ribadire che, dal mio punto di vista, l'istigazione alla violenza di Smith (ha chiamato l'Italia "terra di guerra" in un suo libro) viene presa relativamente dagli islamici, tanto che durante le trasmissioni alle quali ha partecipato (le ho seguite tutte) sono venute in studio telefonate di musulmani che lo criticavano molto aspramente.
Mi ha molto colpito un intervento di una donna: "Non vorrei che in Italia si facessero l'idea che Smith è a capo dei musulmani, in realtà sono 4 gatti, le vere associazioni sono altre".
Ergo Smith è una punta (di poco conto) di un iceberg. Klaus ha detto che questo iceberg è arginato bene dalla polizia, io non ne sarei così sicuro.
Una curiosità: quello che è stato pestato e che per tutta la trasmissione è stato al suo fianco si chiama Zucchi, ha fatto parte delle brigate rosse... 2 arresti e 3 anni di galera, si dice che abbia estratto una pistola in studio e per quello sia stato menato.

_________________________________________



"Boys of Summer" - DJ Sammy

Il futuro della musica è la dance europea!!!

Edited by - Dave on 14/01/2003 18:02:30
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 14/01/2003 :  20:56:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Klaus ha detto che questo iceberg è arginato bene dalla polizia, io non ne sarei così sicuro.



Ho detto controllato sì, ma bene non l'ho detto. NOn posso saperlo. CHe sia controllato è evidente dati gli arresti ma me lo immagino che sicuramente ce ne saranno altri che non hanno ancora scovato. L'importante è che per il momento non sia successo niente. Speriamo bene...


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

ARCHANGEL
Fan

Posted - 15/01/2003 :  13:25:31  Show Profile  Reply with Quote
L'Italia ha avuto sempre una situazione particolare. Siamo un paese CATTOLICO, e sottolineo. Non c'è stata mai intolleranza per un semplice motivo: MANCAVANO I RIVALI! Quindi non siamo mai stati nè una minoranza oppressa e offesa, come gli ebrei nei paesi slavi o i cattolici in Inghilterra, nè una maggioranza prepotente e arrogante come gli islamici in tutti i loro paesi verso tutte le religioni. Le leggi razziali da noi furono odiose, ma non ci fu mai la caccia all'ebreo che avveniva in altri paesi.
Ora che il nostro paese è divenuto meta di immigrazione inizia il problema di relazionarci ad altre culture, e mi sembra che siano quest'ultime ad alzare la voce...

I pass by don't dare to stop
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 15/01/2003 :  20:16:07  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragazzi ora nn facciamo di tutt'erba un fascio!
E poi siamo onesti cn noi stessi, anche dietro la nostra religione ci sn fatti di cui certo nn possiamo andare fieri(evito gli esempi),
inoltre la religione è da sempre la scusa migliore x giuistificare le azioni di ogni tipo.
In passato i cristiani erano perseguitati dai pagani(che imponevano la loro religione), "noi" abbiamo perseguitato altri x imporre la nostra religione, e ora loro volta qst personaggi vorrebbero fare lo stesso(in un certo senso).
Cambiano i nomi, cambiano i modi, cambiano gli uomini, ma al solito la storia si ripete...
Sbagliare è umano perseverare no!



Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.

Edited by - memory4 on 15/01/2003 20:16:52
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 15/01/2003 :  21:09:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Ragazzi ora nn facciamo di tutt'erba un fascio!
E poi siamo onesti cn noi stessi, anche dietro la nostra religione ci sn fatti di cui certo nn possiamo andare fieri(evito gli esempi),
inoltre la religione è da sempre la scusa migliore x giuistificare le azioni di ogni tipo.
In passato i cristiani erano perseguitati dai pagani(che imponevano la loro religione), "noi" abbiamo perseguitato altri x imporre la nostra religione, e ora loro volta qst personaggi vorrebbero fare lo stesso(in un certo senso).
Cambiano i nomi, cambiano i modi, cambiano gli uomini, ma al solito la storia si ripete...
Sbagliare è umano perseverare no!



Spè memo,i crimini che la nostra religione ha comesso in questo discorso non c'entrano nulla,qui si stà parlando di un personaggio tanto fanatico quanto scomodo che sta praticamente conducendo una crociata al contrario,mentre farebbe meglio a stare zitto!!!



"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 15/01/2003 21:09:26
Go to Top of Page

memory4
Fan

Posted - 16/01/2003 :  00:04:22  Show Profile  Visit memory4's Homepage  Click to see memory4's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Ora si sa che i cristiani nei paesi islamici sono abbastanza visti di cattivo occhio, non c'è libertà di professare la propria religione e le proprie idee.

E' una delle frasi cui mi riferivo.
Cmq nn voglio polemizzare ne entrare di più nell'argomento, ma qlcn ha detto ke l'Italia è il "paese delle contraddizioni" e io sn d'accordo; un esempio: c'è la libertà di pensiero e di espressione, ma se qlcn dice qlcs ke nn ci piace... finiamo subito dalle parole ai fatti.
Certo è ke io nn simpatizzo mica x sti tipi, ma se proprio i midia cercano il confronto cn gente così, qst situazioni se le vanno a cercare!
Poi c'è un'ultima cosa che voglio far notare:
noi guardiamo le cose dal nostro punto di vista... e abbiamo ragione,
loro guardano le cose dal loro punto di vista... e hanno ragione,
ma se si guardano le cose da un punto di vista diverso... entrambi abbiamo torto.


Le illusioni non sono tutte uguali:
da quelle che scegli si capisce chi sei.
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 16/01/2003 :  08:47:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:


E' una delle frasi cui mi riferivo.
Cmq nn voglio polemizzare ne entrare di più nell'argomento, ma qlcn ha detto ke l'Italia è il "paese delle contraddizioni" e io sn d'accordo; un esempio: c'è la libertà di pensiero e di espressione, ma se qlcn dice qlcs ke nn ci piace... finiamo subito dalle parole ai fatti.
Certo è ke io nn simpatizzo mica x sti tipi, ma se proprio i midia cercano il confronto cn gente così, qst situazioni se le vanno a cercare!
Poi c'è un'ultima cosa che voglio far notare:
noi guardiamo le cose dal nostro punto di vista... e abbiamo ragione,
loro guardano le cose dal loro punto di vista... e hanno ragione,
ma se si guardano le cose da un punto di vista diverso... entrambi abbiamo torto.




Qui non è questione che il signore abbia detto cose che non ci stanno bene. Il caro Smit ha inneggiato al terrorismo, ha leggittimato le azioni di Bin Laden e offeso il nostro paese e la nostra cultura. A tequesto va bene? Credi che per qualsiasi altro popolo sentire queste cose sarebbe una cosa normale? Credi che sia da considerare un pensiero altrui o una serie di stupidaggini colossali? È logico che la violenza non avrà mai ragone su nessuno, ma il discorso non era se avessero fatto bene a picchiarlo quanto sul perchè si permetta ad un cretino come quello di dire certe idiozie in televisione con la paura che c'è in giro e col rischio che qualche deficiente lo segua pure. Se giudichiamo da un punto di vista diverso non vedo proprio perchè dovremmo aver torto. L'unico nostro torto e avergli permesso di parlare, non certo di volerlo azzittire ora.
Onestamente il comportamento del signor Smit è paragonabile a quello di un ultrà laziale che va a vedere il derby in curva Sud... se esultasse pure sarebbe morto... ma del resto uno ha quel che si merita. Se le cose te le vai a cercare non ti puoi lamentare dopo. Ripeto che quello non è andato in tv ad esprimere concetti ed opinioni. È andato semplicemetne a provocare e a denigrare il nostro paese, a sputare sul piatto dove mangia. Se è questo quello che pensa se ne potrebbe pure andare fuori.


'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 16/01/2003 :  14:26:27  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Come dice Claus l'unico nostro torto è stato quello di farlo parlare e di invitarlo di nuovo alle varie trasmissioni.

Qui non si tratta di punti di vista o di modi di pensare diversi, qui si tratta di un deficiente che senza nessuna ragione ha offeso pesantemente il nostro paese e la nostra religione, ed in più ha dato ragione a Bin Laden ed agli atti terroristici.
Questo non è un punto di vista diverso dal nostro. E' roba da censurare in ogni modo.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000