Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Grazie Albertone....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

President
Fan

Posted - 25/02/2003 :  14:58:34  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono veramente commosso mentre scrivo queste poche parole.
Sono cresciuto con la sua comicità, la sua grande unica capacità di trasformarsi in un attore drammatico ed estremamente professionale.
Quando ho saputo della sua morte non volevo crederci. Si, ovvio che era già abbastanza anziano ed una cosa del genere era prevedibile, ma cmq quando sparisce una persona così rimane un vuoto difficilmente colmabile.
Era un grande, un mito per il cinema e per gli italiani tutti.

"chi fa ride nun dovrebbe morì mai..."


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 25/02/2003 :  15:20:38  Show Profile  Reply with Quote
La notizia ha colto anche me di sorpresa stamattina.
Di lui voglio ricordare soprattutto la versatilità di attore. Si ricordano soprattutto i suoi film comici degli anni quando erano giovani i nostri genitori, ma io l'ho potuto apprezzare "in diretta" molti anni fa in un'opera stupenda (anche televisivamente) quale i Promessi Sposi. Era talmente perfetto per il ruolo di Don Abbondio che credo che per tutta la vita, quando mi capiterà di parlarne, mi verranno in mente le espressioni e la gestualità di Alberto Sordi.

Un altro pezzo di storia artistica che se ne va in silenzio, ma rimarrà per sempre nella mente di tutti.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]


Go to Top of Page

Luke
Staff

Posted - 25/02/2003 :  20:38:33  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Un altro grande attore/regista che se ne va....
Risentendo oggi alcune parti dei soui film, lo voglio ricordare x la sua capacità di divertire divertendosi a interpretare i mille ruoli a cui ha prestato volto e voce oltre che x la sua innata semplicità e simpatia...
Grazie ancora Alberto!!!

Luke



Edited by - Luke on 25/02/2003 20:41:38
Go to Top of Page

Ms27
Fan

Posted - 25/02/2003 :  20:50:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:

ma cmq quando sparisce una persona così rimane un vuoto difficilmente colmabile.





...e infatti anche Carlo Verdone ha detto che eredi dell'Albertone non ce ne sono... e mai ce ne saranno; è proprio vero..

Cmq quello che ha fatto gli sopravviverà..tant'è che stasera quando han fatto vedere alcune delle sue performances migliori non ho proprio trattenuto le risate..
E mi sa che sarà il modo migliore per ricordarlo, d'ora in poi....




UBER-SOLDAT..direttamente da
Return To Castle Wolfenstein..ovvero..come passare un tranquillo fine settimana accoppando un po' di crucchi nazistoni...

HAWE!
by Ms27...
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 27/02/2003 :  14:17:48  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi Roma ha pianto, e credo abbia pianto a nome di tutti gli italiani.
Mi sono commosso più volte a vedere quelle scene ed ad ascoltare per radio i vari interventi fatti dopo il funerale.
Mi sta dispiacendo moltissimo, e ho ascoltato A place nearby più volte...

E' stato davvero splendido il discorso di Veltroni, a tratti c'era da ridere, a tratti da piangere, da riflettere e c'è stato anche un momento di "rabbia" quando ha fatto capire quanto sia stato ignobile ciò che ha esternato, a riguardo di Sordi, quel leghista (credo Speroni).
Era un artista completo, ma allo stesso tempo uno di noi e merita di essere ricordato con rispetto in eterno.

Tra l'altro aveva diverse associazioni di beneficenza a cui ha ereditato l'80% di ciò che aveva!!
Si è dimostrato un signore fino alla fine...

sindaco per un giorno, imperatore per sempre


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

axlbad
Fan

Posted - 27/02/2003 :  17:44:20  Show Profile  Reply with Quote
Un omaggio anche da parte mia per un attore che ha fatto la storia del cinema italiano e non....
Del resto per un personaggio come lui ogni parola sembrerebbe banale...



"Non tradire mai chi ti regala un sorriso perché magari ha la morte nel cuore ma sorride solo per te..."

Go to Top of Page

Jo
Fan

Posted - 27/02/2003 :  18:38:19  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address  Reply with Quote
é un grande attore, ma non piango e non sono neppure triste, poichè è Romano, si forse mi dispiace, ma neanche + d tanto ciao

Desy non ti dimenticherò mai
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 27/02/2003 :  18:47:03  Show Profile  Reply with Quote
quote:

é un grande attore, ma non piango e non sono neppure triste, poichè è Romano, si forse mi dispiace, ma neanche + d tanto ciao

Desy non ti dimenticherò mai




E come diceva Maurizio Costanzo... vabbè ma che te lo dico a fare, tanto è romano... ma chi lo conosce avrà senz'altro capito... parla spesso di madre incinta




Edited by - DarKlaus on 27/02/2003 18:49:22
Go to Top of Page

Jo
Fan

Posted - 27/02/2003 :  18:53:53  Show Profile  Visit Jo's Homepage  Click to see Jo's MSN Messenger address  Reply with Quote
sottolinealo pure
quote:
poichè è Romano


Desy non ti dimenticherò mai
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 27/02/2003 :  19:15:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:

sottolinealo pure
quote:
poichè è Romano





Io di Maurizio Costanzo semmai sottolinerei l'intelligenza, il senso della giustizia e quello del rispetto... sensi che dovrebbero essere italiani (se non mondiali), e non di pochi!!!

DarKlaus per il partito dell'intelligenza (ma basterebbe il buon senso) e del rispetto verso tutti!!!




Edited by - DarKlaus on 27/02/2003 19:17:17
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 27/02/2003 :  19:28:41  Show Profile  Reply with Quote
Stiamo diventando un po' razzistelli in questo forum?
Speriamo siano solo battute (o cadute?) occasionali.

Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]



Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 27/02/2003 :  21:00:02  Show Profile  Visit Knox's Homepage  Click to see Knox's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi sul Messaggero, nell'ampio spazio dedicato al funerale di Alberto Sordi, e non solo, c'era una dedica particolare di Gigi Proietti.
Si trattava di una poesia, più precisamente di un sonetto.

Sarei molto tentato di riportarvelo qui, ma, no. Non me la sento.
Ebbene, nel leggere quel sonetto, non ho potuto fare a meno di trattenere le lacrime.
Mi sono reso veramente conto della grave perdita, che Roma e tutta l'Italia, hanno subìto.
Però voglio ricordare il grande attore e mattatore Alberto Sordi, nelle vesti dei suoi personaggi. Il Marchese, il Vigile urbano, il Dottore della Mutua, L'Americano a Roma, il Tassinaro, il "Padre" di Verdone, e tanti, tantissimi altri.
E mi piace pansare, che ora da lassù guardandoci ci dica:" Non siate tristi, perchè lo spettacolo deve andare avanti....
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 03/03/2003 :  12:17:46  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Albertone...






Edited by - BillieJoe on 03/03/2003 12:18:25
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.11 sec. Snitz Forums 2000