Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Tamponamento
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gattissimo
Fan

Posted - 25/05/2003 :  20:28:12  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi hanno tamponato mio padre. S'era fermato al semaforo e uno che andava a velocità non ha frenato in tempo e gli è venuto addosso, l'urto è stato così forte che l'autoradio è uscita dalla sua sede ed è finita sul sedile.
Nessuno s'è fatto male... Il tipo quando è venuta la moglie s'è messo a piangere (ma non prima... la cosa fa pensare )
Rapporto danni...
Mio padre:
BMW serie 3 E36
Paraurti posteriore graffiato
Parte in plastica sotto il paraurti sporgente, forse da sostituire
Uscita del tubo di scappamento scheggiata

Il tipo:
Opel Astra
Muso schiacciato, mascherina andata
Cofano storto e fuori sede
Faro anteriore sinistro passato a miglior vita
Radiatore danneggiato (ma non perdeva)
Sistema di condizionamento che perdeva liquido

Tutto questo per evidenziare che quando dico tanto della qualità superiore delle BMW non parlo a vanvera...

E anche per dire che cacchio, in città si va PIANO! Magari nelle strade extraurbane dritte si fa quel che si vuole, ma almeno in mezzo al traffico e ai semafori non andare a velocità dovrebbe essere comune buon senso

_____________


Luke
Staff

Posted - 25/05/2003 :  20:45:19  Show Profile  Click to see Luke's MSN Messenger address  Reply with Quote
Azz... mi dispiace, fortunatamente nessuno si è fatto qualcosa... per i danni l'assicurazione paga, vero

quote:
E anche per dire che cacchio, in città si va PIANO! Magari nelle strade extraurbane dritte si fa quel che si vuole, ma almeno in mezzo al traffico e ai semafori non andare a velocità dovrebbe essere comune buon senso


Giuste parole, peccato che ci sia gente che guida senza rispetto x gli altri (e x le regole) e con la testa a anni luce di distanza!!!

“In questo mondo ridicolo e tragico, forse sono i sogni a farci andare avanti, le menzogne sarcastiche che ci raccontiamo, quel balsamo di polvere di stelle con cui curiamo le nostre anime ferite…”
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 25/05/2003 :  21:01:07  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Tutto questo per evidenziare che quando dico tanto della qualità superiore delle BMW non parlo a vanvera...
Eh Gatt, stavolta hai toppato proprio...
In ogni incidente di questo tipo, qualunque siano le vetture coinvolte, è sempre quella che tampona ad avere la peggio ed a rovinarsi di più...
Questo perchè le due vetture quando frenano, si inclinano ed il posteriore si alza notevolmente, quindi è ovvio che chi riceve la botta può danneggiare solo il tubo di scarico, un pò il fascione ed al limite i fanalini, mentre chi tampona finisce col muso sotto la vettura davanti danneggiando una zona molto più vasta ed in modo molto più evidente.
Ciò non toglie che le bmw siano cmq di qualità decisamente superiore ad altre marche.

Mi dispiace per l'incidente... Come ben sai sono cose che succedono!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 25/05/2003 :  22:43:31  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Se lo dici tu Pres... Una decina d'anni fa mio padre ebbe lo stesso incidente con una Fiat Croma, e l'auto si sfasciò per benino...

_____________


Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 26/05/2003 :  10:15:46  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io ho avuto una esperienza analoga un paio di anni fà. Io con la Fiat Tipo solo uno sgraffio sul paraurti posteriore, il tipo dietro con la Bmw 316 fanale anteriore di destra e mascherina saltate. Quindi secondo me dipende molto dall'incidente.

Ciaooo
Danies

Lene Marlin, The Northern Light

Ps. Comunque mi dispice per l'incidente, fa sempre girare un pò le OO


Edited by - Danies on 26/05/2003 10:16:39
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 26/05/2003 :  10:53:36  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Uhm, uhm... Mi devo informare di più...

_____________


Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 26/05/2003 :  17:53:08  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Uhm, uhm... Mi devo informare di più...
Ma di che cosa??
Gatt puoi anche prendere due modellini d'auto e vedrai che simulando la frenata di entrambi i veicoli e facendoli tamponare, quella dietro entra col muso sotto il fascione di quella davanti quindi è ovvio che si danneggia di più.
Anche mio fratello una volta, in un incidente analogo, tamponò una vecchia Kadett con la sua Peugeot 205. L'opel non si danneggiò affatto, solo un pò il tubo di scarico ed il paraurti mentre la peugeot oltre a deformarsi notevolmente il cofano, subì la rottura di un faro e della mascherina. Inoltre si staccò il fascione e si bucò il radiatore col tubo di scarico dell'Opel.
Ripeto, le bmw sono indubbiamente di ottima fattura ma in un incidente simile capita spesso che chi viene tamponato non subisca molti danni.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Pegasus_TDCi
Staff

Posted - 22/11/2004 :  11:54:18  Show Profile  Reply with Quote
E per la serie "Sotto a chi tocca" ... aggiorniamo la situazione:

Venerdì scorso, andavo a un seminario del tubo su centraline per macchine agricole (decisione presa all'ultimo momento alle 8:50 del mattino). All'incrocio tra la via Vignolese e la Tangenziale Estense (due arterie di notevole scorrimento - velocità agli incroci 25 km/h) alle 9:20 il semaforo si fa giallo. Opto per la fermata, anche perché coi fotored che ci sono qua non si può mai stare tranquilli... Opto anche per allungare un pelo la frenata oltre la linea di arresto per evitare che chi seguiva mi tamponasse...

Illuso...

PAMSHTANG!!!

Io dico: "[omissis][omissis][omissis] e [omissis] di una [omissis][omissis]!!!"
Scendo dalla auto e mi rivolgo alla signorina dietro di me: "Buongiorno..." (almeno non pioveva...)

Morale della favola:

Io:
Ford Focus 5p.
Paraurti posteriore, fiancata posteriore sinistra e portellone baule da cambiare, fanale posteriore sinistro andato e tuttora penzolante. [In attesa di responso da parte della carrozzeria sulla marmitta].

Lei:
Mercedes Classe grossa (di suo papà)
Cofano, mascherina e fiancata anteriore destra da cambiare, paraurti non ne parliamo, fanale che non c'è più, non so del motore.

Si noti che ha tentato di evitarmi, sterzando a sinistra all'ultimo momento, ma non ha fatto in tempo... Ovviamente sto benone, solo una gran rottura di coglioni e almeno la ragione dalla mia.

Morale della favola /2:

Col rosso ci si ferma, col verde ci si va, ma se tra il lusco e il brusco ragazzuoli giù col gas! ovvero: se non sapete se fermarvi al giallo o tirare dritto, tirate dritto, a meno che naturalmente chi vi precede non sia di un altro parere...

"...e prudenza ...SEMPRE!!!"



Hey what do you think of me now?
Am I not like I once
were
Still if you don't
know me,
what's the
story of this pen
I guess you're not a
stranger
and I can tell you're not a
friend
It might take a
while but I guess
I'll manage
waiting 'till then...

Then...
when you
confront me with your thoughts.

Edited by - Pegasus_TDCi on 22/11/2004 13:16:27
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.28 sec. Snitz Forums 2000