Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Ehi Betelge...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Gattissimo
Fan

Posted - 18/07/2003 :  11:59:45  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma che vuol dire "Betelge"?

_____________


Betelge
Fan

Posted - 18/07/2003 :  16:31:00  Show Profile  Click to see Betelge's MSN Messenger address  Reply with Quote
Well, sul tema e sulla pronuncia s era gia ampiamente dibattuto nei miei primi topic (Lene s č fatta d nuovo viva -il primo nel quale ho postato- e l'altro nn ricordo), ed č una storpiata abbreviaz del nome della stella Betelgeuse, della costellazione d Orione (quella ke fa rima con.. va be), vale a dire l'unica stella ke abbia un nome maschile (be, certe cose vengono imposte dal senso comune, ma nn c potevo mettere Cassiopea o Vega). Ho felicemente scoperto poi -anke grazie al vostro aiuto- diverse cose belline sulle origini mitologiche d questa stella, nonke il fatto ke tutto malgrado sia un nome femminile -di una lupa se nn sbalgio-. Onde rafforzare il mio proposito ho dunque adottato la pronuncia alla tedesca -betelke!- anzike quella alla francese betelsciuč.
Desolato d nn potert mettere neppure un link , ma a parte ke sn una frana, dovrei fare altre ricerke ...x radio...
ancora nn l'ho sentiiiiita buhuhuuuuh




'Cause all you do is being yourself
Trying everything to succeed somehow...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.12 sec. Snitz Forums 2000