Author |
Topic |
|
Violet sky
Fan
|
Posted - 26/07/2003 : 01:15:26
|
...è troppo fottutamente complicata... Non capisco; perchè bisogna sempre farsi problemi, difficoltà, e complicare l'esistenza a tutti, anche a quelli a cui si vuole bene? Non riesco veramente più a capire, il modo di fare di certa gente è assolutamente al di la di ogni mia comprensione...
_________
|
|
Marko
Staff / Moderatore
|
Posted - 26/07/2003 : 10:18:42
|
Bah, spesso è un modo della gente di proiettare sugli altri le proprie incertezze o i propri timori (vedi preoccupazione dei genitori verso i figli). Guardala come una richiesta silenziosa d'aiuto o un bisogno di essere rassicurati e cerca di agire di conseguenza. Ci vuole molta pazienza, è vero, a volte si esplode (giustamente), ma almeno verso chi si vuole bene non bisogna mai mancare di rispetto ed essere molto tolleranti. E soprattutto non dimenticare, un giorno, di non creare tu problemi e difficoltà agli altri, se ne sei capace. Ma forse è inevitabile che lo si faccia, anche involontariamente. In fondo da che mondo è mondo gli adulti prima sono stati ragazzi che non sopportavano i genitori, ma una volta diventati genitori, si scontreranno coi figli che non li sopportano... Molto dipende cmq dalle esperienze di vita fatte e dal carattere personale.
Questa è Lene Marlin, un angelo mandato sulla Terra per cantare con voce celestiale la bellezza infinita del Paradiso. Ascoltare la sua voce ci rende più vicini alla perfezione. |
|
|
Violet sky
Fan
|
Posted - 26/07/2003 : 11:43:43
|
quote: Originally posted by Marko una volta diventati genitori, si scontreranno coi figli che non li sopportano
Vero, ma non credo proprio che mai avrò quel problema... Comunque grazie per l'incoraggiamento :)
_________
|
|
|
President
Fan
|
Posted - 26/07/2003 : 13:22:18
|
Gatt, la vita è come la scaletta del pollaio. Ma a volte succede che la scaletta sia pure lunga, ripida, e ancor più piena di....
Tutti abbiamo dei problemi, più o meno gravi, più o meno evidenti, più o meno di frequente. Ma il fatto è che molte persone hanno il potere di riversare subito il tutto sugli altri, per cercare di stare meglio e/o sfogarsi. Questo comportamento fortemente egoista a volte giova all'egoista di turno (che si sente alleggerito), ma distrugge la convivenza con l'altro e appesantisce i problemi dell'altro che magari già si sforza di tenersi tutto x se (per non rovinare il rapporto). Non so se mi sono spiegato.
Gatt, siamo tutti sulla stessa barca.... o no?
Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
|
|
Violet sky
Fan
|
Posted - 26/07/2003 : 14:38:14
|
Ti sei spiegato benissimo, ma quando con uno così ci devi vivere la cosa assume una dimensione completamente diversa
_________
|
|
|
|
Topic |
|
|
|