Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Orgoglio mancino
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

thesinner
Fan

Posted - 24/08/2003 :  10:31:45  Show Profile  Visit thesinner's Homepage  Reply with Quote
Io sono un mancino totale. Uso la mano sinistra per scrivere, il piede sinistro per tirare un calcio a un pallone, e pure la spalla sinistra per lo zaino di scuola. Alcune eccezioni: il mouse, la chitarra (mi ha costretto il mio maestro ad usarla con la destra) e le forbici, che spesso le uso con la destra perchè con la sinistra sono inutilizzabili!

quote:
Originally posted by Knox

"Ah, ma sei mancino ??"

Di solito la domanda viene accompagnata da un sorriso strano, quasi con espressione stupita !
E a volte devo tenere a freno una risposta che sicuramente non sarebbe gradita.
"Si ! Sono MANCINO ! e allora ???"




Pure a me capita!! Spesso quando sono a tavola con qualcuno...mi vedono usare le posate con la sinistra e con quel sorriso da stupido mi fanno la tipica domanda "Ah, ma sei mancino?"

quote:
Originally posted by Knox

E vero !!!!
Quanto odiavo questo inconveniente !!
Storcere la mano in una piega misteriosa x non passare sopra l'inchiostro...



Questa è una delle cose + odiose! Ricordo che quando ero alle elementari usavo quelle penne cancellabili con la gomma sopra il tappo...Quando passavo la mano su quello che scrivevo l'inchiostro si sbavava sempre e la mia mano era un disastro!
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 25/08/2003 :  21:59:41  Show Profile  Reply with Quote
E io che pensavo di aprire un opic perdi-tempo...
Pres non posso. Dopo lo studio d'arte viene l'impresa di pompe funebri, poi un' altro paio di attività. Se mettessi in coda il negozio per mancini saprei che o ci arrivo senza un soldo per aprirlo o non ci arrivo proprio (per via delle pompe funebri... ancora da decidere se da gestore o cliente ).
Forse sarà colpa dei miei genitori cmq mi viene in mente che le posate le ho sempre maneggiate con la destra... chissà perchè


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 28/08/2003 :  18:52:33  Show Profile  Send Dave an ICQ Message  Click to see Dave's MSN Messenger address  Reply with Quote
Solo un piccolo appunto perchè l'argomento mi "attira": io non sono mancino, però posso dire che le prese in giro ai mancini finiscono alle elementari... poi andando avanti nel tempo i mancini hanno anche più culo in certi casi... basta vedere lo sport... nel calcio un'ala sinistra viene pagata a peso d'oro e nel basket i giocatori mancini e ambidestri sono i più grandi e rispettati campioni.

______________________

No, non ti stai sbagliando... sono proprio il Dave di Verona!
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 29/08/2003 :  18:18:53  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma solo io tengo il mouse con la sinistra???mi sa che è ora di cambiare...


I pass by don't dare to stop
When there's someone I see
There's no one here but me
I'm fooled by something inside my head
If I lay down now,I might seems kinda dead...
Just keep on wasting time
Go to Top of Page

Steel G
Fan

Posted - 31/08/2003 :  18:42:57  Show Profile  Visit Steel G's Homepage  Reply with Quote
Eh... lo confesso, son mancino pure io. Ma non totalmente: la mano sinistra la uso principalmente per scrivere, telefonare col cellulare e per tagliare la carne col coltello quando sono a tavola. Il resto è compito della mano destra. Poi forse faccio altre cose con la sinistra ma ora non me le ricordo.
La chitarra la suono con la destra, e se con la destra provassi a scrivere beh... credo che mi verrebbero dei crampi nel solo tentativo di farlo!
Quando ero piccolo, fino all'età di 5/6 anni, ero totalmente destro: più che altro perchè mi avevano insegnato a scrivere in quel modo, e chissà come imparai da solo a scrivere mancino: i problemi con la Replay li ho avuti anch'io, e come!
Sinceramente non so dire che cosa comporti l'essere mancino sotto il profilo delle prestazioni cerebrali, e da sempre (fino ad almeno una ventina d'anni fa) la gente è stata educata a scrivere con la mano destra e a usar questa per tante altre mansioni. Evidentemente, usare la mano sinistra stimola alcune zone del cervello che altrimenti sarebbero meno (o per nulla) usate. Non so, non sono un medico per garantire che sia così davvero ma mi sembra abbastanza logico.
Mmmm... che dire, noi mancini siamo forse pochi? Siamo forse speciali? Da parte mia non vedo nulla di particolare, anche se devo riconoscere con un po' d'orgoglio che anche Einstein era mancino :).


Siamo polvere nel vento, sussurri di pianto, foglie caduche al tramonto, rugiada su petali di rosa, stelle solitarie all'orizzonte, cuori puri che non dimenticano mai. -Steel G-
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 31/08/2003 :  23:07:25  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
ambrovigius nn sei l unico a usare il mouse cn la mano sinistra ankio lo uso cosi xò lo so usare anke cn la destra se nn sto usando il mio pc nn m metto a cambiare le impostazioni nel pc d altro m adatto e via!cmq anke Leonardo da Vinci era mancino
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 01/09/2003 :  11:07:09  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

ambrovigius nn sei l unico a usare il mouse cn la mano sinistra ankio lo uso cosi xò lo so usare anke cn la destra se nn sto usando il mio pc nn m metto a cambiare le impostazioni nel pc d altro m adatto e via!cmq anke Leonardo da Vinci era mancino



ambrogiVS,non ambroVIGIUS!
cmq quando uso altri pc non cambio le impostazioni,sposto il mouse...


I pass by don't dare to stop
When there's someone I see
There's no one here but me
I'm fooled by something inside my head
If I lay down now,I might seems kinda dead...
Just keep on wasting time
Go to Top of Page

thesinner
Fan

Posted - 01/09/2003 :  11:18:19  Show Profile  Visit thesinner's Homepage  Reply with Quote
Ho notato una cosa...non ci avevo mai fatto troppo caso: quando devo tagliare la carne col coltello, uso la destra, ma quando devo tagliare qualcosa senza usare la forchetta uso la sinistra. Un'altra eccezione!
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 08/02/2004 :  15:43:52  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote

sono circondato da mancini!!!! aaaaaaaaa!!!
la storia nacque in quel di Cagliari il 23 dicembre 2003, dove notai con (inutile ed ingiustificata) sorpresa ke Freak_Lefthanded_Ila è mancina!!
In effetti parlo sempre della mancinità di Ila (anke a sproposito), ma ovviamente nn è mia intenzione offendere o mettere in imbarazzo alcuno! ci mankerebbe! però almeno è un argomento di discussione
skerzi a parte... io per tagliare la carne uso il coltello con la sinistra, e i miei mi dicono "tienilo bene quel coltello!"
mi devo preoccupare??

Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 08/02/2004 :  16:10:47  Show Profile  Visit Freak_Irish_Sister's Homepage  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho


sono circondato da mancini!!!! aaaaaaaaa!!!
la storia nacque in quel di Cagliari il 23 dicembre 2003, dove notai con (inutile ed ingiustificata) sorpresa ke Freak_Lefthanded_Ila è mancina!!
In effetti parlo sempre della mancinità di Ila (anke a sproposito), ma ovviamente nn è mia intenzione offendere o mettere in imbarazzo alcuno! ci mankerebbe! però almeno è un argomento di discussione
skerzi a parte... io per tagliare la carne uso il coltello con la sinistra, e i miei mi dicono "tienilo bene quel coltello!"
mi devo preoccupare??



Gli è preso un colpo quando ha saputo di essere circondato da mancini.......
credo che i tuopi genitori ti dicono cosi perchè te non sei mancino e quindi pensano che il coltello con la sinistra non riesci a tenerlo ben stretto e ti può cadere!

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 08/02/2004 :  16:27:57  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho


sono circondato da mancini!!!! aaaaaaaaa!!!





Per la tua gioia, ti dirò che lo sono stato anch'io...per tre mesi!. Successe quando, poco più di 5 anni fa, mi ruppi lo scafoide della mano destra (= tre mesi di gesso) e dovetti per forza adoperare la sinistra per fare tutto.

Così, causa necessità , ho acquistato una moderata ambidestrezza, e adesso come adesso mi trovo pure nella situazione di aver leggermente più potenza nella mano sinistra(un esempio? a braccio di ferro con la destra il polso mi cede subito, con la sinistra resisto di più [sono una scarpa con tutte e due comunque]).




AHOOOOOO! Se famo tre..Se famo tre vado sotto a curva...

Edited by - MSR-27 on 08/02/2004 16:31:55
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 08/02/2004 :  17:51:53  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address  Reply with Quote
W la destraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mmm... non prendete il msg come una cosa politica eh ,intendo w i destrosi o come si chiamano

Una voce celestiale...la voce di un Angelo..
Lene Forever !!

Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 08/02/2004 :  21:19:15  Show Profile  Reply with Quote
io sono destra(...si dirà così??bah..) ma mi sono allenata a scrivere anke con la sinostra!!:) il risultato è ke ora non sono cmq ambidestra...ma so scrivere anke se non così perfettamente con la sinistra!!però mangio con la destra ma taglio con la sinistra..ma solo le cose da mangiare perkè quando uso la forbice uso la destra,però....mm..cavoli!non ricordo più cosa dovevo dire!!mah... vabbè qual era l'argomento? ah si..i mancini e i destri...dunque...ricapitolando.......
....io sono destra ma gioco a basket ed è fondamentale saper usare (e tirare!!!ki lo sente se no il mio allenatore!!!) con entrambe le mani quindi mi considero un po' ambidestra!!!:)

...bene..ora vado a rimettere a posto la parte sinistra e destra del cervello.....

Len
You live inside of me Lene..
Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 08/02/2004 :  21:49:07  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Len

io sono destra ma mi sono allenata a scrivere anke con la sinostra!!:) il risultato è ke ora non sono cmq ambidestra...ma so scrivere anke se non così perfettamente con la sinistra!!però mangio con la destra ma taglio con la sinistra..ma solo le cose da mangiare perkè quando uso la forbice uso la destra,però...


Anke io!!! tale e quale!!

Un vero amico è qualcuno che sa tutto di te e, nonostante tutto, gli piaci...
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 09/02/2004 :  08:50:06  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ryu

Io sono mancino, nel senso che scrivo con la sinistra. Ma se devo tirare un pugno uso il destro.

Insomma, alcune cose le faccio con la sinistra, altre con la destra, ma non sono ambidestro, perchè non so usare entrambi i lati al meglio.


Invece mia sorella è ambidestra anche se con la sinistra scrive con un pochino più di fatica, ma cmq è ambidestra.
Per quanto mi riguarda io invece sono solo destroso (si dice così Len ). Diverse volte ho provato a scrivere con la sinistra, ma è impossibile anche solo impugnare la penna



Lene 4 Ever In My Heart

Edited by - Lene4Me on 09/02/2004 08:51:04
Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 09/02/2004 :  21:16:00  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lene4Me


Invece mia sorella è ambidestra anche se con la sinistra scrive con un pochino più di fatica, ma cmq è ambidestra.



anke mia sorella!!!!!!!

Un vero amico è qualcuno che sa tutto di te e, nonostante tutto, gli piaci...
Go to Top of Page

Lene4Me
Fan

Posted - 10/02/2004 :  10:15:13  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage  Reply with Quote
Mi sa che le nostre sorelle si assomigliano un pò troppo...che ne dici Virus?



Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 10/02/2004 :  10:31:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Lene4Me
Per quanto mi riguarda io invece sono solo destroso (si dice così Len ).


Si dice destroRso




So I start the revolution from my bed
Cos you said the brains I have went to my head
Step outside the summertime's in bloom
Stand up beside the fireplace
Take that look from off your face
You ain't ever gonna burn my heart out



[Oasis, Don't Look Back in Anger]
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 10/02/2004 :  10:41:41  Show Profile  Reply with Quote
Io sono praticamente destrorso nella maggior parte delle applicazioni: scrivere, impugnare forchetta o coltello... Però uso la sinistra per alcune cose, come ad esempio soffiarmi il naso. Ho provato qualche volta a soffiarmelo tenendo il fazzoletto nella destra, ma non ci riesco. A livello di piedi la situazione non cambia granchè (calcisticamente parlando): tiro di destro, mentre nel palleggiare ultimamente sono migliorato con il piede sinistro, anche se prediligo sempre l'altro piede.


"Lene è...il sole dentro me, l'amore che non c'è,
il sogno che vorrei, la vita che farei...Lene è..."
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 10/02/2004 :  15:18:07  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mm.... con qsta precisazione di Pellissier mi sento un pò orso adesso... ma se divento mancino potrei fare qualcosa di sinistro... mmm... qsto mi dà da pensare... è meglio avere dell'orso o compiere atti sinistri?? ...

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.17 sec. Snitz Forums 2000