Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 notizia senza prove
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ALEXXX82
Fan

Posted - 07/09/2003 :  11:34:23  Show Profile  Reply with Quote
Non sapevo se pubblicare questa cosa oppure no perche e' abbastanza delicata pero' vorrei sapere cosa ne pensate... vi spiego
ieri mattina ero a parigi stavo caricando le valigie in macchina per tornare a casa.... rientro in albergo e trovo la mia ragazza con una faccia sbalordita e mi dice.. " Lene e' una copiona" .
Stavo per ucciderla poi mi sono trattenuto e mi ha spiegato che aveva appena sentito una canzone cantata da un uomo che ripeteva spesso "you weren't there" e la musica assomigliava molto. purtroppo non sapendo bene il francese non ho chiesto al portiere se era la radio o se era un cd o una cassetta quindi questo mistero mi sa che rimarra' irrisolto anche perche non so proprio da dove partire a cercare. la mia ragazza da ogni tanto i numeri pero mi sembrava davvero convinta di quel che diceva .... chissa probabilmente era solo un ritornello simile... non so che dire la cosa mi ha spiazzato

WWW.LENE.IT .................. CHE ASPETTATE A FARLO SITO UFFICIALE........

salvo.p
Fan

Posted - 07/09/2003 :  12:00:00  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
lene è unica!
Go to Top of Page

lene
Fan

Posted - 07/09/2003 :  12:05:47  Show Profile  Reply with Quote
Semmai il tizio che la tua ragazza ha sentito cantare (la song simile a quella della nostra stella) ha copiato LENE! Il Contrario è praticamente e matematicamente impossibile! ;-)

Lene
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/09/2003 :  14:01:26  Show Profile  Reply with Quote
Non credo esista un copyright sulle parole... ci sono centinaia di testi con frasi simili (anzi da quando capisco qualcosaina di inglese e ho iniziato a capire un po' i testi mi so reso conto che gran parte della musica straniera più commerciale mi fa per lo più schifo proprio per il testo "comune", cosa che non ho riscontrato fortunatamente in Lene) o titoli uguali ecc. Non credo poi che la ripetizione di una singola frase possa significare plagio, bisogna vedere anche il resto del testo.
Sulla somiglianza della musica, bah, finchè non esce nome e titolo e non sento con le mie orecchie non do proprio peso alla cosa.


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 07/09/2003 :  14:03:09  Show Profile  Reply with Quote
Adesso che sta tornando Lene, escono fuori anche le voci di canzoni simili con tanto di prove più o meno tirate per i capelli (cercate nel guestbook le pretese di un tizio secondo cui US riprendeva delle parole di una canzone precedente)
C'è gente che tanto fa, che alla fine riesce a trovare delle somiglianze "apparenti". Anch'io ci riuscirei se mi ci mettessi. Ad es. vi dico che c'è una parte della melodia del ritornello di Enough che nn mi suona nuova, solo che poi evolveva diversamente. Però nn ricordo la canzone e anche se la trovassi o ricordassi, mi renderei conto che alla fine si tratta solo di assonanze. Ce ne sono dappertutto. Lene, nonostante abbia detto che nell'ultimo anno nn ha quasi ascoltato la radio, avrà comunque in testa melodie ascoltate in passato e quando crea può esserne indirettamente influenzata, come chiunque.
Poi ricordiamoci che le note, i giri e gli strumenti quelli sono. Come le lettere, possono produrre combinazioni infinite, ma come due parole assumono un significato diverso con una sola lettera diversa (quando addirittura nn siano uguali e con significato diverso) così anche le canzoni possono essere diverse eppure vicine.
Inutile affannarsi ad indagare, si rischia di non riuscire più ad apprezzare la musica.



“I'll be right there, if you ask me to
If you're feeling sad, I'll stay with you
And if you're scared, I'll hold your hand
Like I know you'd do for me too"
Lene Marlin Faces-AD

- 12
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 07/09/2003 :  15:55:54  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
secondo me sono cose ti poco conto, senza contare che YOU WERENT THERE come minimo Lene l'ha scritta parecchi mesi fa anzi diciamo pure che è passato più di un anno da quando l'ha fatta. Quindi come dice lene semmai è l'altro tizio che inconsapevolmente ha copiato.

By Mari.



YOU WEREN'T THERE...DISTANT FAR AWAY...

Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 07/09/2003 :  19:38:24  Show Profile  Reply with Quote
condivido le vostre impressioni ragazzi, la mia ragazza ha detto lene e' una copiona piu per farmi rabbia che altro!........e c'e riuscita

WWW.LENE.IT .................. CHE ASPETTATE A FARLO SITO UFFICIALE........
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000