Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Tromso: non so se lo sapete
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

simone
Fan

Posted - 03/10/2003 :  22:05:04  Show Profile  Visit simone's Homepage  Reply with Quote
non so se lo sapete, ma tromso è una cittadina di circa 60000 abitanti divisa in 3 zone, si, perché il centro della città si trova in un'isola (isola di tromso) nel bel mezzo di un fiordo..a destra e sinistra ci sono le Mainland. La famiglia di Lene abita qui, nelle Mainland. Io ho degli amici studenti che vivono nell'isola..Tromso per conto suo è una cittadina con un bel po' di particolarità, prima di tutto lì viene prodotta la Mack, la birra piu' a nord del pianeta ..Tromso ha anche un altro primato...il record della partita di football giocata sull'erba con più neve che in qualsiasi altro posto: 2.18cm! ..per non parlare delle aurore boreali, del sole che scende il 21 novembre per risalire il 21 gennaio , ecc ecc...insomma la nostra Lene viene da un gran bel posto, enigmatico e pieno di fascino a poche centinaia di km da Capo Nord..già bel oltre il circolo polare artico. A tutti quelli che fossero curiosi ecco una bella web cam piazzata davanti al centro commerciale di Tromso, dove sicuramente Lene avrà fatto un sacco di passeggiate con i suoi amici...http://www.bladet-tromso.a.nns.no/-/webcam/tromso

ciao a tutti
simone.

101Airborne
Fan

Posted - 03/10/2003 :  22:14:15  Show Profile  Reply with Quote
Molto bello!!!Un posto molto suggestivo!


...Cannot control this, this thing called love...
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 04/10/2003 :  16:46:59  Show Profile  Reply with Quote
La Norvegia per me ha sempre avuto quel qualcosa di magico.. in particolare quei meravigliosi fiordi e quei tramonti mozzafiato; é un posto che avrei sempre voluto visitare, anche da molto prima della notorietà di Lene. Tendenzialmente poi io preferisco luoghi con clima freddo che luoghi con clima caldo. Ovviamente il fatto che Lene sia proprio norvegese mi fa accentuare il desiderio di vedere quella nazione; spero un giorno di riuscirci


--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 04/10/2003 :  18:04:39  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
60000 persone?!
Io pensavo fosse un buco, invece è più grande della città dove sto io...

_____________


Go to Top of Page

speedfight
Fan

Posted - 04/10/2003 :  20:00:26  Show Profile  Reply with Quote
Se è la volta buona a fine Gennaio ci vado con dei miei amici in macchina!!!
Staremo via due settimane, guideremo in 4 a turno (per viaggiare 24 ore al giorno, speriamo che la macchina regga...).
Il programma è Milano-Svizzera-Germania-Danimarca il primo giorno, poi traghetto, e per due giorni attraverseremo la Svezia per arrivare la sera del terzo giorno a Tromso-Andoya dove prenderemo una Hitte (bungalow) e ci staremo qualche giorno (vorremmo riuscire a vedere l'aurora), poi c'è il servizio bus turistico Tromso-Caponord (meglio lasciare guidare a qualcuno di più esperto in quelle zone al buio).
Al ritorno faremo la costa norvegese, tappa a Legoland (a Billund in Danimarca) e ad Heindhoven in Olanda al museo delle tecnologie, poi altre 12-15 ore di macchina e saremo a casa.
Accetto consigli.
Ciao
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 04/10/2003 :  22:42:53  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Buona fortuna con la neve!!!

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/10/2003 :  17:33:19  Show Profile  Reply with Quote
Tromso viene anche definita la Parigi del Nord: così è intitolato un vecchio articolo (il primo che mi stampai da Internet, ricordo)
Lo trovate all'indirizzo http://www.destinasjontromso.no/eng_default.htm insieme a tante altre info, immagini e webcam piazzate in giro x la città

P.s. I tuoi amici hanno mai visto Lene?



Cannot control this... this thing called Lene!

Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 05/10/2003 :  17:48:34  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by PM
io sono uno dei pochi che non vede l'ora di andare nel Nord Europa! (comunque forse andremo a Monaco di Baviera... )
Oltre al clima che mi affascina da morire (in estate soprattutto in Italia non riesco proprio a starci), mi piace tantissimo lo stile di vita, le abitudini alimentari, e poi quel senso dell'ordine, della pulizia, quello spirito civico che in Italia proprio non riesco a trovare.
Condivido in pieno. A Monaco sono stato solo di passaggio, ma non mi sono fatto sfuggire 2 birre...
Ho pure mandato la cartolina al sito ma presumo si sia persa...
Anche a me affascina molto l'Europa del nord, per i motivi che hai espresso. La Spagna ormai mi ha stufato, devo convincere gli amici ad andare in Norvegiaaa!!!


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/10/2003 :  17:54:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Oltre al clima che mi affascina da morire (in estate soprattutto in Italia non riesco proprio a starci), mi piace tantissimo lo stile di vita, le abitudini alimentari, e poi quel senso dell'ordine, della pulizia, quello spirito civico che in Italia proprio non riesco a trovare.


Bravo PM, hai colto proprio il punto della mia insofferenza (a volte) di stare qui. Se pensi che io ci sono nato in Germania e ho sempre nel cuore, più che nella mente, quei posti e quel mondo, mi capisci. Stare al sud poi, tu già almeno sei di Padova, al nord le cose sono già diverse.
Cmq se andate a Monaco vi divertirete un sacco. E' una città di mondo, ma piacevole, tranquilla (intendo non stipata di turisti, a meno che non andiate in questo mese x l'Oktoberfest), vedrete tanti bei posti, camminerete su corsi ampi, fra tanto verde, vedrete cattedrali antiche e soprattutto mangerete cose che il tuo palato non dimenticherà facilmente

P.s. Tornando alle webcam di Tromso, ho trovato questa credo relativamente nuova che mostra la città vista dagli studi del VG (e si possono vedere tutte le principali città norvegesi sempre dagli studi del Vg, il link è http://www.vg.no/foto/kamera/tromso.hbs )





Cannot control this... this thing called Lene!


Edited by - Marko on 05/10/2003 17:59:11
Go to Top of Page

lene
Fan

Posted - 05/10/2003 :  20:52:47  Show Profile  Reply with Quote
anch'io sono molto attratta da questo affascinante paese, non so... sembra cosi' magico!!!!!!!! spero di visitarlo prima o poi!!!!!!

Lene
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 05/10/2003 :  21:00:00  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mhhh..Chissà che non sia la scusa buona per andare a fare LA gita che ogni motociclista con le pxxxe deve fare: CAPO NORD.
E' giusto là vicino...



I'm back..
Go to Top of Page

simone
Fan

Posted - 06/10/2003 :  00:21:06  Show Profile  Visit simone's Homepage  Reply with Quote
i miei amici la conoscono ma non benissimo, lei e la famiglia
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 08/10/2003 :  08:00:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by simone

i miei amici la conoscono ma non benissimo, lei e la famiglia



Cavolo, fatti dare l'indirizzo che andiamo a trovarla una volta di queste!!!
Come città non sembra niente male, dovrei farci un pensierino...


Go to Top of Page

~Sully~
Fan

Posted - 08/10/2003 :  16:19:53  Show Profile  Reply with Quote
che bello, grazie davvero delle info!! cavolo un giorno dovrei andarci... vedrò cosa posso fare, i dindi non sono così tanti, soprattutto xchè quest'anno avrò un sacco di spese. xò ci provo!

ely



SHANIA TWAIN
UP!-Nov 15th 2002
Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 09/10/2003 :  11:41:28  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
Comunico che:

Prossimamente si parlerà di Tromso nella rubrica "Viaggia in Norvegia".

Ryu.



http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000