Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Rockstar: Altra recensione di poco gusto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 06/10/2003 :  20:34:44  Show Profile  Reply with Quote
Stamattina sono stato dalla Ricordi a prenotare il dvd di You Weren't There, spero me lo importino. Ho cercato anche la musicassetta, ma non l'ho trovata. Di buono ho visto che il singolo e il cd di Lene stanno negli stand dei singoli e album della settimana in terza posizione e l'album sta pure a disposizione x essere ascoltato dal pubblico.
Ho guardato tra le riviste e ne ho notata una interessante fra quelle del circuito dei negozi di musica, però era ancora di settembre e si parlava solo di Dido :( Sulle riviste straniere x ora niente mi sembra.
Stasera tornando a casa mi ricordo che un'altra rivista musicale importante è Rockstar. L'ho presa in passato qualche volta quando si parlava dei 100 migliori dischi del secolo e cose del genere. L'impaginazione mi piace pure, ma lo stile con cui scrivono... uguale a Tutto :(
Mi chiedo perché tanti giornalisti o gente che lavora cmq per riviste non sappiano semplicemente fare il loro lavoro, che è quello di riportare i fatti con la maggiore obiettività possibile, o cmq anche quando si tratta di esprimere un giudizio personale, non lo sappiano fare con garbo e se ci devono mettere dell'humor, che sia davvero tale. Invece il guaio oggi è che tutti vogliono fare per forza i tipi in gamba e i simpaticoni, andando spesso molto al di là di quello che dovrebbe essere consentito di dire, dimostrando in questo modo la loro scarsa professionalità, se non addirittura maleducazione. Secondo me se uno non sa che dire, meglio che stia zitto, invece di inventarsi stronzate. Senza parlare del fatto che poi in fondo probabilmente molta di questa gente se ne intende ben poco di buona musica, dando giudizi loro personalissimi e spacciandoli per il giudizio di tutta la nazione (come fanno tanti politici... è proprio un vizio degli italiani)
Tutto sto discorso per introdurvi le indegne recensioni di Rockstar: una si trova tra le news, in una sezione chiamata Colpi Bassi, ed è dedicata a YWT. C'è anche Dido, che viene trattata cmq molto meglio. Ecco cosa scrivono del singolo di Lene (e scusate se non mi sono potuto trattenere dall'inserire qualche mio commento):
In un aggettivo: malinconica. E' un fenomeno quasi inspiegabile; Lene Marlin riesce a dare una vena nostalgica a qualunque cosa canti: renderebbe triste anche "La Canzone del Capitano". Il particolare: Il finale troncato del brano [N.d.R. Ma dove sta sto finale troncato?] lascia l'ascoltatore in sospeso. Ma senza 'sta gran voglia di schiacciare il tasto "repeat"... Come ascoltarla: Durante un pomeriggio piovoso d'autunno, davanti a una tazza di cioccolata calda, sparlando di uomini con l'amica del cuore. Se fosse uno spot: Dopo avere utilizzato "Sitting Down Here" per lo spot del Vivin C, ci auguriamo che l'industria farmaceutica non voglia associare la voce di Lene a qualcosa di più forte... [N.d.R. Questi puntini alludono a tante cose... quanto sono simpatici!! ]
Ed ecco la recensione brevissima e negativa dell'album. Prima delle recensione ci sono queste note: Genere: quasi-teen pop [N.d.R. Questa se la sono inventata al momento ] Produttore: Mike Hedges Brano migliore: You Weren't There [N.d.R. Menomale!!] Ha il suono di: Natalie Imbruglia, Cardigans.
Il tempo non aiuta Lene.
All'epoca di Playing My Game si pensava che la maturità di Lene Marlin ne avrebbe coadiuvato il talento, e che la Norvegia avrebbe avuto la sua Tori Amos. In effetti, la songwriter di Tromso sfodera un cantato più equilibrato, ma non si schioda dalle sue storie di amori mancati [N.d.R. Aridagli!!] Anche il coraggio le difetta nello scegliere suoni non preconfezionati all'AOR americano. In quattro anni di meditazioni, qualche promessa in più l'avrebbe dovuta mantenere.
Max Malagnino

Giudizio finale: due stelle (che equivalgono a: Se proprio dovete...)

In definitiva: mentre di Dido ci sono intere pagine di recensione su tutte le riviste, di Lene solo qualche stentata recensione, e per giunta negative. Ma le vendite in Italia parlano chiaro, è questo che deve importarci.




Cannot control this... this thing called Lene!

salvo.p
Fan

Posted - 06/10/2003 :  20:49:35  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
andiamo di male in peggio



Lene è tornata...
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 06/10/2003 :  20:52:21  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Inaccettabile.
Ho poca voglia di arrabbiarmi ancora, ma è chiaro che anche questa recensine è fatta in malafede, con pregiudizio contro Lene.
Questa gente mi ha stancato davvero, sono braccia tolte all'agricoltura
quote:
Max Malagnino
Iscritto anche lui nella mia lista nera.
Se ti trovi la macchina bruciata sai chi è stato.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

dazan
Fan

Posted - 06/10/2003 :  21:28:47  Show Profile  Visit dazan's Homepage  Reply with Quote
non capisco perchè fanno fare le recensioni a queste persone dovrebbero farle fare a chi conosce l'artista e non al primo che passa

Go to Top of Page

Ste80
Fan

Posted - 07/10/2003 :  00:03:36  Show Profile  Click to see Ste80's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ma cos'è un complotto??
O semplicemente c'è troppa gente ignorante che scrive recensioni sulle riviste!
Per tutte quelle persone: DATEVI ALL'IPPICA E ROVINATE MENO LA REPUTAZIONE ALTRUI!!!
VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page

MaGic_RoVe
Nuovo utente

Posted - 07/10/2003 :  01:00:37  Show Profile  Reply with Quote
sapete cosa credo? Credo che i 3 anni cho sono passati abbiano fatto male alla stampa, che questi 3 anni abbiano messo i critici nella condizione di aspettarsi "qualcosa di perfetto" da lene ma quello che sta gente non capisce è che non è difficile fare delle canzoni ma metterci dentro i sentimenti, la magia, 3,4, 5, 10 anni, non puoi sapere quando riesci a provare emozioni, quando riesci a catturarle, non puoi sapere quante volte muori e rinasci nel corso di pochi mesi, quante volte un anno di vita passi chiudendo gli occhi fra mille e più sofferenze. La percezione dela sofferenza varia tra persona a persona, cè chi fa di un sorriso mancato un taglio al cuore chi fa del "non voler deludere gli altri" una questione "importantissima". Innovazione? Che innovazione volevano, che lene si mettesse come Britney Spears a mostrare il culo in qualche video, volevano che ripetesse le stesse melodie del primo album? Lene ha voluto darci quello che aveva dentro, non ha voluto ingannarci in falsi atteggiamenti, falsi sorrisi, bella roba la società moderna così spinta a mostrare la sua facciata finta da rimpiangerla difronte alla realtà, che giudichino le parole, le musiche ma non le emozioni... quelle , sono quelle che fanno il cd di lene splendido:

"Versatemi del vino venite da me stanotte
Circondatemi con i vostri volti gioiosi
Condividete alcune storie divertenti, state svegli tutta la notte
Attorniatemi con i vostri volti amichevoli

Poi guardatemi quando non me ne accorgo
E vedrete che non posso stare senza di voi

Sarò proprio lì se me lo chiedete
Se vi sentite tristi starò con voi
E se avete paura vi terrò la mano
Come so che anche voi lo fareste per me

La vita è così bella quando sto con voi
Avevo bisogno dei sorrisi, avevo bisogno di voi stanotte"


Xè prima di parlare sta gente non impara a leggere quante metafore ci sono dietro a un semplice testo, quanti attimi, quanta purezza , semplicità, quanti messaggi "importanti" per i ragazzi lancia lene (affetto, aggregazione, dolcezza, amicizia, comprensione... sbaglio o sono anche il comune denominatore dei fans di lene marlin?) . Perchè anzichè rompere il caxxo a Lene non alzano la voce sui Rapper da finta strada (e badate... io amo il rap) che dicono sempre le stesse cazzate, che paiono tutti usciti dal ghetto... si dal ghetto e a 22\25 anni cantano in Tv con tanto di pendenti d'oro al collo..IPOCRITI DI MERDA!! CAPITAN UNCINO?? Lo adoro, ma per dinci analizziamo la canzone una serie dopo l'altra di operazioni commerciali studiate a tavolino, 1) uno pseudo hip hop ("porta in alto la maNO segui il tuo capitaNO E BLA BLA BLA), 2) un ricercatissimo balletto estivo (un passo avanti ondeggiando un altro indietro Ballando), 3) Personaggi costruitissimo tutto infigettato.. e per dinci va bene , è un mix perfetto, ma non dice nulla a livello emotivo a parte farti muovere il deretano in discoteca , e quando la notte alle 3 o 4 mi incammino per tornare a casa in macchina e vedo persone sole, prostitute, solitudine, vedo il "vero" preferisco stare ad ascoltare Faces piuttoto che alzare la mano e seguire il capitano! Che cosa gli frega a questi critici di quando IO ascolto la musica, non potrei forse essere felice e ascoltare lene solo per cercare di sognare ancora ?

Per favore cerchiamo di capire che...

"Non durerebbe tanto se non si cogliesse la differenza tra un fuori campo e un fuori classe."

Edited by - MaGic_RoVe on 07/10/2003 01:02:21
Go to Top of Page

Ste80
Fan

Posted - 07/10/2003 :  01:02:21  Show Profile  Click to see Ste80's MSN Messenger address  Reply with Quote
Parole sante "Magic"
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 07/10/2003 :  09:03:59  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Click to see Gattissimo's MSN Messenger address  Reply with Quote
Buahahaha
Che buffoni

_____________



Edited by - Gattissimo on 07/10/2003 09:04:44
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 07/10/2003 :  14:07:30  Show Profile  Reply with Quote
Concordo con quanto é stato detto e pertanto non sto lì a ripetere.
Un'altra recensione devastante e soprattutto colma di pregiudizi. "Tutto" non era dunque un caso isolato. A questo punto aspettiamoci altri attacchi dei simpaticissimi media


--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 07/10/2003 :  14:41:57  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
Io ve lo ripeto per l'ennesima volta!!! Non ve la prendete così tanto! Ignorate questa gente...ognuno ha le sue idee, per questo non bisogna farsi influenzare dalle idee degli altri! Se a loro non piace la musica di Lene, non sono obbligati ad ascoltarla, ma non hanno neanche il diritto di criticarla negativamente, senza nessun rispetto per coloro a cui piace. Comunque, credo che questo atteggiamento nei confronti di Lene sia dovuto alla sua sparizione per 3 anni, in cui a lei non è fregato letteralmente più nulla dei fans che la stavano aspettando...

Però smettetela anche voi di dire male di Dido, perchè la prima volta che ho osato dire qualcosa di male riguardo ad Avril Lavigne, mi siete tutti saltati addosso come delle belve...
Dido è una cantante bravissima allo stesso livello di Lene, nè più nè meno. Direi di aprire un po' la mente ogni tanto, non vedere sempre diritto davanti al proprio naso, che ne dite?

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 07/10/2003 :  14:59:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HeartaBetta



Però smettetela anche voi di dire male di Dido, perchè la prima volta che ho osato dire qualcosa di male riguardo ad Avril Lavigne, mi siete tutti saltati addosso come delle belve...
Dido è una cantante bravissima allo stesso livello di Lene, nè più nè meno. Direi di aprire un po' la mente ogni tanto, non vedere sempre diritto davanti al proprio naso, che ne dite?





Io ti do perfettamente ragione su Dido. Anche a me piace come mi piaceva il vecchio cd e come ha detto Fab tempo fa mi fa piacere che nelle posizioni alte ci sia lei a togliere il posto a Lene, almeno è una che vale e i suoi meriti l'ha ampiamente dimostrati. Spero anche di riuscire a sentire resto il suo cd.
Per Avril... puoi avere le idee che vuoi su di lei. A me ad esempio il cd piace anche se poi nei live mi sembra che lasci abbastanza desiderare per quello che ho sentito io. Che a te non piaccia mi sta benissimo, quello che non mi era piaciuto era solo il modo in cui l'avevi criticata...


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?

Edited by - DarKlaus on 07/10/2003 15:01:59
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.13 sec. Snitz Forums 2000