Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 recensioni - domanda
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

salvo.p
Fan

Posted - 06/10/2003 :  20:51:53  Show Profile  Visit salvo.p's Homepage  Click to see salvo.p's MSN Messenger address  Reply with Quote
leggendo tutte queste recensioni sul nuovo album di lene una domanda mi sorge spontanea: secondo voi perchè quasi tutti i giornali parlano male di Another Day?
Io nn riesco a capire il perchè. e voi?



Lene è tornata...

syde
Fan

Posted - 06/10/2003 :  21:45:23  Show Profile  Reply with Quote
Se ci pensate bene al primo ascolto non è entusiasmante...bisogna prenderci un po' di confidenza per apprezzarlo veramente; anche certe canzoni del primo album erano così, magari basterebbe sentirlo almeno un paio di volte...ma perchè tanto interesse per quello che dicono gli altri di Lene!!?? a me non è che me ne freghi più di tanto


...That is what,what makes me happy...
Go to Top of Page

Ste80
Fan

Posted - 07/10/2003 :  00:09:10  Show Profile  Click to see Ste80's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by syde

...ma perchè tanto interesse per quello che dicono gli altri di Lene!!??...


Forse perchè queste recensioni (fatte in malafede o alla carlona) possono rovinare la reputazione di Lene.
Mi spiego meglio:
noi che conosciamo la sua musica potremmo anche infischiarcene ma, come hanno detto in molti in questo forum, la gente che magari non la conosce bene e che è ha una mezza idea di acquistare l'album, leggendo simili cazzate non lo compra +! E chi ci smena è la nostra povera Lene!
Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 07/10/2003 :  09:58:22  Show Profile  Visit Danies's Homepage  Click to see Danies's MSN Messenger address  Reply with Quote
Le grandi canzoni vanno capite, se no sono canzonette che non durano nel tempo. E di tempo i giornali musicali non ne hanno oltre ad avere gente non buona nel fare questo tipo di lavoro.

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

axlbad
Fan

Posted - 07/10/2003 :  11:14:50  Show Profile  Reply with Quote
Perchè purtroppo i media vogliono solo le classiche canzonette orecchiabili al primo ascolto anche se sono stupide....la classica definizione di cui abbiamo tanto discusso "commerciale"...anche se bisogna anche saperla apprezzare la vera musica...Lene non la paragonerei come stile a nessuno...Mi viene in mente Neffa...io quando lo ascoltavo intorno al 1996-1997 faceva hip hop italiano...e mi piaceva...però non vendeva un piffero...e i discografici gli hanno dato delle condizioni...ora magari vende qualcosina...però mi è sceso sotto le scarpe...



Vivere è la cosa più rara al mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla di più

Se vivere vuol dire stare seduto e zitto allora alzati urla e muori

Molti vedono quello che sembri...pochi quello che sei

Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi



Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 07/10/2003 :  14:02:57  Show Profile  Reply with Quote
L'idea che mi sono fatto é che chi fa quelle recensioni, oltre a non sapere un beato piffero di Lene, va ad elaborare in modo "originale" quel concetto di "Lene ha fatto un nuovo album a più di 4 anni dal suo primo". Come se per questo si aspettassero da lei chissà cosa (*che cosa* però tuttora non riesco a spiegarmelo). Anche in Rockstar ne parlano come se per 4 anni lei non avesse pensato ad altro che a vivere come un pascià infischiandosene di migliorare la propria musica. Un po' come avveniva in Tutto. Questo non é accettabile dato che noi tutto sappiamo quanto la realtà sia differente (e cmq le recensioni dovrebbero essere libere da pregiudizi di sorta come lo é questo). Non é un caso che finora, l'unica rivista che abbia citato i problemi di Lene, cioé Tribe, abbia valutato positivamente l'album; chi ha fatto quella recensione *conosceva Lene* e non ha parlato, come gli altri, a sproposito.


--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 07/10/2003 :  16:05:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pellissier

L'idea che mi sono fatto é che chi fa quelle recensioni, oltre a non sapere un beato piffero di Lene, va ad elaborare in modo "originale" quel concetto di "Lene ha fatto un nuovo album a più di 4 anni dal suo primo". Come se per questo si aspettassero da lei chissà cosa (*che cosa* però tuttora non riesco a spiegarmelo). Anche in Rockstar ne parlano come se per 4 anni lei non avesse pensato ad altro che a vivere come un pascià infischiandosene di migliorare la propria musica. Un po' come avveniva in Tutto. Questo non é accettabile dato che noi tutto sappiamo quanto la realtà sia differente (e cmq le recensioni dovrebbero essere libere da pregiudizi di sorta come lo é questo). Non é un caso che finora, l'unica rivista che abbia citato i problemi di Lene, cioé Tribe, abbia valutato positivamente l'album; chi ha fatto quella recensione *conosceva Lene* e non ha parlato, come gli altri, a sproposito.




Ma anche il fatto che siano passati 4 anni di distanza tra PMG e AD non spiegano questo accanimento. Ci sono anche altri artisti che passano parecchio tempo lontano dalle scene. Per esempio Shania Twain che, dopo "Come on over" del 1998(34 milioni di copie vendute se non sbaglio) ha pubblicato "Up!" solo alla fine dell'anno scorso, e non credo l'abbiano massacrata in questo modo (o almeno dovrei controllare).
E poi, quando ho sentito "another day" in cuffia alla Feltrinelli, senza ascoltare il resto ho giudicato l'album alla grande solo per l'ottima impressione della prima canzone (ma io non faccio testo oggettivamente). E se si aspettano meraviglie da Lei, allora da una come Britney che esce ogni 6 mesi cosa si devono aspettare e soprattutto quante stelle le devono togliere??????
Purtroppo gli incompetenti e/o ignoranti ci sono dappertutto, anche nelle riviste musicali...



Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 07/10/2003 :  16:51:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yugs
Ma anche il fatto che siano passati 4 anni di distanza tra PMG e AD non spiegano questo accanimento. Ci sono anche altri artisti che passano parecchio tempo lontano dalle scene. Per esempio Shania Twain

Terrei comunque fuori dal discorso artisti americani/canadesi/inglesi e le leggende musicali, tutti questi hanno un bacino d'utenza troppo differente rispetto a quello degli altri artisti. Comunque quello che stavo dicendo non era una regola, anche gli U2 dopo "Zooropa" del 93 se ne sono tornati fuori nel 97 con "Pop". Questo per dire che ce ne saranno chissà quanti altri.
Il mio non voleva essere un discorso generalizzato (se vai a rileggere io faccio sempre e solo riferimento a Lene e alla sua storia, non era mia intenzione fare riferimento ad altri): intendevo solo dire che il feedback dei giornalisti *verso Lene Marlin* tendenzialmente sembra questo, e infatti come dicevo gli unici finora (Tribe) che conoscevano la storia di Lene ne hanno poi parlato bene.
quote:
E se si aspettano meraviglie da Lei, allora da una come Britney che esce ogni 6 mesi cosa si devono aspettare e soprattutto quante stelle le devono togliere??????

Ribadisco che il concetto che ho espresso sopra riguardava solo Lene Marlin
quote:
Purtroppo gli incompetenti e/o ignoranti ci sono dappertutto, anche nelle riviste musicali...

Ma io sono giorni che lo dico che alla fin fine é inutile ammalarsi per questi tipi Piuttosto, quello sì, c'é da dispiacersi perché di sicuro tolgono vendite a Lene



--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile

Edited by - Pellissier on 08/10/2003 00:09:56
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.1 sec. Snitz Forums 2000