Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Altra recensione su Internet
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

yugs
Fan

Posted - 10/10/2003 :  09:39:55  Show Profile  Reply with Quote
Inserisco una recensione di "Another day" scovata via Google, così la potete commentare. Non scrivo il link: se poi Zuzzy o lo staff mi autorizzano ad inserirlo lo faccio (cmq ci sono anche recensioni di altri artisti). Spero non sia già stata inserita in altri topic.
Inserisco tra parentesi qualche mio appunto (n.d.U).

Another Day

Genere: pop melodico
Miglior brano: Sorry
Assomiglia a: Dido, Melanie C
Voto (0-10):6,5 (Al nuovo singolo dei Gazosa il recensore ha dato 7,5 - n.d.U.)
Recensione del: 07/10/2003

Dopo quattro anni di assenza torna Lene Marlin, la stella del Nord
Europa. Dopo lo stratosferico successo di "Playing my game", con
le hit "Unforgivable sinner" e "Where I'm headed", torna con un
album nuovo di zecca. (si son dimenticati SDH stavolta n.d.U)
Il singolo antipasto di questo nuovo disco è la malinconica
"You weren't there", che colpisce per intensità e bellezza. Ma ciò
che colpisce è la trasformazione di Lene: via i cappellini e l'aria
divertita. Una Lene visibilmente più grassa (neanche fosse un bidone di 150 chili - n.d.U) e cupa, malinconica e triste.(non l'hai vista a TRL come sorrideva -n.d.U) E questo stato d'animo si rispecchia anche nelle canzoni: via le arie allegre e spensierate per far posto a ballate malinconiche, che non mancavano nel primo disco, e che stavolta costituiscono il 100% delle canzoni.

Si apre con la bella title track, una ballata dolce e melodica,
che pare continui con "Faces". Più stellare è "From this day",
con un sottofondo suggestivo, che lascia spazio all'episodio meno
lento dell'album, "Sorry". Chitarrine acustiche in gran stile,
effetto radiofonico assicurato, per un probabile secondo singolo.
Si ritorna sui vecchi passi con "My love", ballata dolcissima e un
po' soporifera, anche. La prolissa traccia n.8 (6 minuti e 23)
lascia posto alle allegre (per il contesto!) chitarrine di
"Disguise". Chiude il cd la, manco a dirlo, malinconica "Story".

Un ritorno atteso, quello di Lene Marlin, che ci ha scaldato i
cuori col primo cd. E' tornata, con l'aria ancor più malinconica
(il video e la cover del cd parlano chiaro). Una Lene in bianco e
nero, ma che vede nero e che impernia tutto il cd su canzoni
malinconiche, ballate dolci e tristi e chitarre acustiche. Un cd
semplice, senza artifizi elettronici, ma che manca di varietà.
Una omogeneità di canzoni, dalle quali sbucano solo 3 episodi
veramente degni di nota.

Il resto, potrebbe essere ascoltato... un altro giorno. (spiritoso ! - n.d.U)


Recensione di: Ilario Pisanu

Thanks to: -

Note: -

Fanclub Italiano Ufficiale: www.lene.it (ehi, ci hanno citati )




Ryu
Fan

Posted - 10/10/2003 :  10:22:39  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
Grazie per la segnalazione.

Non sono dello staff principale, quindi non posso dirtyi di mettere il link, ma si può sapere almeno il nome del sito???

Ryu.



http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 10/10/2003 :  10:41:27  Show Profile  Reply with Quote
12. E' vietato l'utilizzo del forum al solo scopo pubblicitario, che si tratti del proprio sito o di altri.

Mi sa che su sto punto c'è un po' di confusione... non c'è scritto che sono vietati i link. E' vietato venire qui solo per postarli ma se è una recensione di ad non vedo perchè non dovresti scriverlo, mica stai facendo pubblicità!


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 10/10/2003 :  11:27:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DarKlaus

12. E' vietato l'utilizzo del forum al solo scopo pubblicitario, che si tratti del proprio sito o di altri.

Mi sa che su sto punto c'è un po' di confusione... non c'è scritto che sono vietati i link. E' vietato venire qui solo per postarli ma se è una recensione di ad non vedo perchè non dovresti scriverlo, mica stai facendo pubblicità!




Ok, allora metto il link Grazie DarKlaus!

http://spazioinwind.libero.it/gufare/anotherday.htm
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 10/10/2003 :  11:48:43  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address  Reply with Quote
Una recensione così così...Vabbè accontentiamoci...


I pass by don't dare to stop
When there's someone I see
There's no one here but me
I'm fooled by something inside my head
If I lay down now,I might seems kinda dead...
Just keep on wasting time
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 10/10/2003 :  12:02:37  Show Profile  Reply with Quote
Cmq giusto per commentare... dove ce la vede Lene come Mel C? Oddio il disco nuovo di MelC non l'ho ascoltato ma a giudicare da quello vecchio direi che non ci azzeccava niente con PMG, figuriamoci con AD!!!
Poi boh... questo ha stabilito com'è la nuova Lene dal suo video... per me una rovina dato che la fa apparire profondamente diversa da quello che poi in realtà sembra essere dal vivo.
Certo che un' afermazione come "via i cappellini e l'aria
divertita. Una Lene visibilmente più grassa (lasciando da parte che non è affato grassa, ma da quando in qua la bravura e il valore si misurano con la bilancia?) e cupa, malinconica e triste" dimostra nettamente come di Lene questo tizio non sappia poi molto (ci ha detto lei stessa il motivo per cui le sue canzoni sono per lo più malinconiche) e ne abbia fatto un'analisi solo dal video dove poi in fondo si sa che si recita sempre un po' una parte. Se la canzone è triste non è che ci si possa mettere a fare i buffoni e francamente dove si è mai vista sorridere Lene negli altri video?
Perciò se il recensore l'ha vista sorridente al di fuori dei video, beh doveva guardarsi le sue nuove apparizioni dove Lene è a dir poco raggiante!!!
Poi sul veder nero... allora i testi questo non li ha proprio capiti, anzi direi che non ha proprio capito granchè del disco che nel complesso è molto più positivo di PMG sia per la musica che per i testi (in fondo perfino un testo in qualche modo "tragico" come Disguise ha un bel risvolto. Cosa ci può essere di più positivo di quell' "I'm ok, I really am now"?... direi quasi una Lene Leopardiana!!!)

http://spazioinwind.libero.it/gufare/anotherday.htm
Gufate pure, tanto non vi servirà a niente


... pensi di poter amare ancora l'inferno se una volta hai visto il paradiso?

Edited by - DarKlaus on 10/10/2003 12:13:51
Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 10/10/2003 :  12:05:01  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
E' un sito come tanti altri.

Non credo abbia una grande importanza.

Ryu.



http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 10/10/2003 :  13:49:20  Show Profile  Reply with Quote
Certo è che tanti ancora ignorano chi sia Lei e vedendola solo nel video o da un paio di foto del booklet danno giudizi superficiali. Recensioni così (o come quelle di Tutto e altri) le farei anch'io con artisti che non mi interessano ma sarebbe tutto molto soggettivo. Chi fa invece questo per lavoro o semplice informazione dovrebbe prima cercare di informarsi il più possibile sulla vita dell'artista e poi sforzarsi di leggere i testi delle canzoni prima di commentare(discorso già fatto e strafatto da altri fans). Oddio, qui le singole canzoni non hanno ricevuto la ghigliottinata di altre recensioni (vero Alessandra Roncato?) solo l'uso di quel termine "chitarrine" fa pensare più a una che partecipa allo zecchino d'oro.
Se questo tizio l'avesse vista alla Feltrinelli o a trl, altro che "grassa, cupa, triste"...Le avrebbe scritto un poema sentimentale!

Anche a me il paragone con Mel C fa storcere il naso perchè penso non abbiano in comune un granchè, se non niente del tutto.
Speriamo che altri prima di parlare si facciano una cultura su di Lei o continueremo a leggere questi giudizi molto approssimativi...



"Can you hear me my love? I'm shouting in the wind..."
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 10/10/2003 :  14:15:04  Show Profile  Reply with Quote
A me sorprende tutta questa approssimatività nelle recensioni e nei commenti fatti su Lene, perché al di là del mio essere fan, si parla pur sempre di un'artista al top delle classifiche italiane di vendita, non proprio di un personaggio minore
Lene é ancora troppo sottovalutata dalla gente, mi auguro che sappia distruggere tutti gli ostacoli con la sua carriera

Poi posso anche ribadire che non bisogna dare peso a queste cose, ma ribadisco anche che sono troppe le recensioni cattive/disinformate che si trovano in giro, e questo oggettivamente non va proprio bene


--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile

Edited by - Pellissier on 10/10/2003 14:15:49
Go to Top of Page

101Airborne
Fan

Posted - 10/10/2003 :  14:39:30  Show Profile  Reply with Quote
Una delle tante recensioni di MxxxA


...Cannot control this, this thing called love...
Go to Top of Page

HeartaBetta
Fan

Posted - 10/10/2003 :  15:43:43  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message  Reply with Quote
Secondo me, l'autore di questa recensione non conosce Lene, nè conosce il significato dei testi di "Playing My Game" e "Another Day". Infatti, al contrario di quello che sta scritto in questa recensione, i testi di "Another Day" sembrano più allegri di quelli di "Playing My Game". Ci sono canzoni come "Faces", "From This Day", "Disguise", "Whatever It Takes" e "Another Day", quindi la maggior parte delle canzoni che trattano di tutto tranne che di argomenti malinconici e tenebrosi. Delle due è "Playing My Game", l'album caratterizzato dalla malinconia..dal peccatore imperdonabile che sa dove ha mandato la sua ragazza che ora è lassù che canta come un angelo, si passa alla ragazza che piange per la strada da sola ripensando all'amore di un anno fa, all'amica\amico morta\o, alla voglia di volarsene via in un posto lontano, ecc....
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 10/10/2003 :  18:42:15  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Viste le altre recensioni questa si può accettare.
Un 6,5 non si butta via.
Cmq il tizio ha giudicato Lene vedendola solo nel video ed in copertina, ecco perchè è stata così triste la sua descrizione.
Una cosa è certa, sembrerebbe che abbia ascoltato più volte l'album, anche se con i testi non ci ha capito molto.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 11/10/2003 :  01:41:24  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address  Reply with Quote
hehe mi piace quando si sente che lene è ingrassata sarà anche vero, però minimamente ( lo si vede un po da braccia e spalle se non sbaglio ) e personalmente preferisco dei fisici così a quelli così magri da far paura


Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 11/10/2003 :  01:43:02  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address  Reply with Quote
ah dimenticavo: perchè la prossima volta al posto dei fiori non le regalate un bel bilanciere?!?


Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 11/10/2003 :  13:37:40  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by HIT

ah dimenticavo: perchè la prossima volta al posto dei fiori non le regalate un bel bilanciere?!?
Regalaglielo tu, poi vedi dove te lo sbatte...

P.S. Anzichè scrivere 2 post di seguito c'è il tasto


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Mari
Fan

Posted - 11/10/2003 :  20:53:17  Show Profile  Visit Mari's Homepage  Reply with Quote
Mi sono piaciuti molto i tuoi commenti yugs!
anche io trovo che non sia grassa, ma sta bene così com'è.
Dopo un periodo di depressione, è logico uscire con un Cd di ballate malinconiche....Probabilmente anzi sicuramente il 90% delle persone ke fanno le recensioni non conoscono un bel niente del carattere dell'artista ma si limitano a giudicare ascoltando un paio di volte.


By Mari.



When I whished to leave this world...Hope you're happy...

Go to Top of Page

HIT
Fan

Posted - 11/10/2003 :  21:55:34  Show Profile  Send HIT an ICQ Message  Click to see HIT's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Probabilmente anzi sicuramente il 90% delle persone ke fanno le recensioni non conoscono un bel niente del carattere dell'artista ma si limitano a giudicare ascoltando un paio di volte.


beh d'altronde non si può mica pretendere che un giornalista che fa una recensione musicale sia tanto informato su lene quanto lo sei tu per esempio. mi sembra ovvio che si limiti a giudicare la musica e magari dia qualche commento sulla persona, però sarebbe esagerato e anche inopportuno andare troppo nei dettagli....

cmq sono anch'io dell'opinione che PMG era molto più malinconico, e poi lo sono quasi tutti i dischi di questo genere...





"It is only within the context of having properly developed your mind that you will be able to truly enjoy the achievement of your material values, including that of a more muscular body." ---- Mike Mentzer


Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.2 sec. Snitz Forums 2000