Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Altri temi
 Problema sentimentale...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Yulaiho
Fan

Posted - 10/10/2003 :  16:13:13  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Salve a tutti coloro che si sono incuriositi per questo topic.

Di solito non mi apro molto agli altri parlando dei miei probelmi personali, perché sono convinto che non mi possano aiutare ("Need to hide 'cos they'd never understand"). Ed è lo stesso motivo per cui non molti sanno che ascolto Lene: non capirebbero perché sono emozioni troppo personali.
Ma in questo forum ho trovato persone che come me provano certe emozioni indescrivibili ascoltando Lene, e ho pensato che magari qualche saggio non avrebbe trovato di meglio da fare che aiutare un inesperto come me.

Tutto cominciò anni fa, quando vidi una ragazza molto carina, della mia età, di cui non sapevo nulla, se non che era nella mia stessa scuola. Non ci ho mai parlato e di lei so tuttora a malapena il nome.
Da poco l'ho rivista, e l'ho riconosciuta per la sua bellezza angelica, e neanche a farlo apposta, assomiglia a Lene nella copertina di Another Day! Ecco perché per me spesso ascoltare Lene significa anche ricordare quella ragazza. E viceversa se penso a lei mi metto ad ascoltare Lene.
Ma quando l'ho rivista (circa all'inizio delle scuole, metà settembre), io camminavo da solo e lei con un'amica in direzione inversa alla mia. Ed ecco il momento critico: "Ciao" mi dice, e io rispondo subito senza esitazione. Ma non è finita: dopo alcuni metri mi sono voltato per essere sicuro di aver salutato proprio lei, e vedo che lei, voltata verso di me, sorride.
Ora: non ho molta esperienza in campo sentimentale, perciò ho dato sicuramente troppa importanza a questo episodio. Ho pensato e ripensato al perchè e del saluto e del sorriso, e sono arrivato a molte conclusioni, ma non mi dò pace.
Cmq, la situazione si è in parte complicata oggi: l'ho vista da dietro con un ragazzo (che tra l'altro conosco), a braccetto, e potete immaginare che alcune supposizioni che avevo fatto mi sono crollate.
A questo punto ho parecchi dubbi, per esempio: perchè mi ha salutato se io non la conosco? Forse mi ha salutato perchè lei mi conosce? E come mi conosce se io non la conosco? O mi ha salutato solo per cortesia? O sono semplicemente un complessato sfigato?
Non mi aspetto di trovare la Verità in una vostra risposta, ma ringrazio anticipatamente chi si è incuriosito o ci ha tentato! :)

Let them know that you're okay
Just to make them stop all the wondering
And questions they may have
[...]
Need to hide 'cos they'd never understand

Ryu
Fan

Posted - 10/10/2003 :  16:27:41  Show Profile  Visit Ryu's Homepage  Reply with Quote
Ciao.
Sei stato molto coraggioso ad aprire il tuo cuore.

Purtroppo non so come consigliarti.
Sono in una posizione peggiore della tua.

Comunque secondo me qualche ragazza potrebbe aiutarti di cero.
Io lnon ho mai capito le donne nè credo che le capirò mai.

Buona fortuna!

Ryu.




http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 10/10/2003 :  16:44:01  Show Profile  Reply with Quote
E'un tipo di problematica che mi riporta ai tempi del liceo, di queste cose ne ho vissute e viste un'infinità
Premetto che é difficilissimo giudicare in base a una descrizione scritta perché ognuna di queste storie va in modo diverso e molto dipende dal carattere dei protagonisti, dalla favorevolezza o meno delle situazioni e tutta un'altra serie di cose che nemmeno vedendo potrei giudicare correttamente, figuriamoci leggendo
Comunque in linea di massima per esperienza ti dico che vivere sognando sulle esperienze é sbagliatissimo: il fatto che lei ti abbia salutato e sorriso una volta (ma poi non hai spiegato, l'hai incontrata ancora? E che ha fatto?) non vuol dire assolutamente niente, faccio il primo esempio che mi viene in mente: può essere che quel giorno era felice e siccome la guardavi ti ha salutato (alle ragazze piace essere osservate). Ma ci sarebbero tante altre interpretazioni. Tu credi che ti abbia salutato perché le piaci, ora non dico che sia sbagliato pensarlo anche perché non esiste nulla di universalmente giusto o di universalmente sbagliato. Posso dire però che *se anche fosse* non é che tu da quel momento puoi permetterti di aspettare che si faccia ancora viva con te; ammesso che quello fosse un segno di incoraggiamento poi toccava a te, le ragazze di solito non prendono *mai* l'iniziativa (tranne casi estremi).
Allo stesso modo non puoi valutare un tuo amico a braccetto con lei come un suo fidanzato, potrebbe anche esserlo, ma pure in questo caso poteva essere che lei *avesse voglia di stare a braccetto con un amico* (suona strano eh? ma spesso al di là di tutte le congetture che si possono fare é semplicemente così ). Questo amico é in classe con lei, abita nello stesso paese, oppure raggiunge la scuola con lo stesso mezzo (treno, bus..)? Sono solo esempi per dire quanto ogni singola cosa vada pesata e analizzata a freddo.
Per chiudere dico che devi decidere se questa ragazza ti interessa davvero o no, e se come credo sì inizia a darti da fare cominciando a raccogliere quante più notizie puoi su di lei (sapere a malapena il nome é grave, visto che ti piace da tempo) e a cercare di frequentare i posti che frequenta lei nelle pause a scuola. Inoltre non deprimerti se 1)al prossimo incontro non ti guarda nemmeno 2)avesse un ragazzo. Alla vostra età le situazioni sono molto volatili e cambiano in fretta. E'inutile che stai a consumarti per niente stando a guardare e aspettando. Non stai agendo perché hai paura di una delusione, però così non otterrai niente: meglio avere una delusione nel caso, e poi essere più tranquilli dopo. E che cosa ti diresti se un giorno ti accorgessi di averla persa per non aver tentato?


--
Another day goes by
Will never know just wonder why
You made me feel good
Made me smile
Go to Top of Page

Barcola
Fan

Posted - 10/10/2003 :  17:16:31  Show Profile  Reply with Quote
Il fatto che ti abbia salutato sicuramente è incoraggiante in quanto significa che prova interesse nei tuoi confronti (non penso fosse fatta? ). Dai li poi il "gioco" in teoria sarebbe dovuto passare a te, ma un po' per timidezza un po' per...quello che vuoi (non ti conosco non posso dirlo) non c'è stato! Cmq se ti interessa veramente, primo il fatto che tu l'abbia vista a braccetto con uno non vuol dire assolutamente nulla (mano nella mano è già diverso), secondo, nel caso lei non sia fidanzata, io al tuo posto ci proverei !! MAI DIRE MAIIIII


There's a missing star in the sky
Go to Top of Page

President
Fan

Posted - 10/10/2003 :  18:25:17  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anch'io ho spesso parlato dei miei problemi sentimentali qui sul forum..
Ho ricevuto consigli, conforto, ed ho fatto delle esperienze.
Ma ho imparato ben poco.
Sono però convinto che alle ragazze piace piacere, non so se mi spiego.
Magari lei ti ha salutato perchè le piaci un pò ma soprattutto potrebbe averlo fatto per farsi piacere. Ti sei girato a guardarla, e lei stava lì a controllare che l'avessi fatto, perchè voleva che tu ti incuriosissi e ti girassi a guardarla.
La situazione potrebbe non essere semplice, magari lei ha il ragazzo, ma un pò gli piaci anche tu, così sta con lui e sorride a te
Ne ho conosciute tante così.


Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 11/10/2003 :  10:22:26  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message  Click to see Attilio's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi viene in mente una frase:
"Sei disposto a rinunciare alle mani, per poter volare?
E' proprio questo che hanno fatto gli uccelli"

Sono stato una delle persone più timide di questo mondo, eppure,
il tempo, l'esperienza, mi ha permesso di superare in un
modo o nell'altro questo problema, soprattutto ironizzando
su me stesso e sugli altri (a volte anche un po' troppo) ...
sono convinto che quando accadono queste cose bisogna rischiare,
al massimo ci si becca un "NO", al massimo si perde l'amicizia
(ma potresti anche riuscire a "volare", il gioco vale la candela?),
semplicemente cerca di creare una situazione dove potete essere
tu e lei da soli, parlate, chiacchierate un po', conoscetevi ...
insomma chi ti dice che sia 'sto angelo che sembra?
Se entrambi vi piacete, non sarà difficile convincerla ad uscire ...
l'hai vista con un ragazzo? Embé? Al massimo ti dirà di no,
o forse è solo uno che sta frequentando ... perché non potrebbe
frequentarne "due" invece di uno? Alle ragazze piace piacere,
come diceva qualcuno prima, ed il resto viene quasi sempre
da sé, se deve venire, tu non pensare, cerca solo di rendere
speciale il momento, senza nessun fine ... il resto se viene
arriva da solo, altrimenti avrai lasciato un bel ricordo
(che serve sempre nel futuro, in altre situazioni, in altri
momenti) e tu ne avrai uno altrettanto bello.
--
Un Attilio che ora il tempo è proprio scaduto. CIAO!!!
Go to Top of Page

Betelge
Fan

Posted - 11/10/2003 :  12:45:25  Show Profile  Click to see Betelge's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nn ti nascondo ke ti invidio un po, Yulaiho. Vivere sognando ad occhi aperti e lasciando ke questi pensieri riempiano tutta la tua giornata è una delle emozioni + dolci ke questa vita c ragala, e succede solo quando hai 16 annisigh!... Per cui l'unico consiglio ke posso darti è "cogli l'attimo", e come dice Pellissier, fai tu la prossima mossa, nn metterti ad aspettare, potresti pentirtene un giorno. Per prossima mossa intendo accorciare le distanze, cominciare a frequentare le sue comitive e conoscere le sue amiche [io organizzavo veri e propri pedinamenti, scoprendo prima in quale classe era ed arrivando a sondarne i gusti musicali, e tutto questo prima di farmela presentare!!]. Quando la vedi salutala come se vi conosceste da tempo, e se vi trovate a fare la stessa strada (x dire), prendi confidenza e iniziative.. Gli input sono buoni, se t saluta senza conoscerti e si gira x vedere se t sei girato tu vuol dire ke un pensierino ce l'avra fatto no?(a meno ke nn s fosse accorta d aver sbagliato e s sia girata x controllare se c avevi fatto caso, ma di sicuro è improbabile ke sia stato solo una caso].. In bocca al lupo!


'Cause all you do is being yourself
Trying everything to succeed somehow...
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 11/10/2003 :  15:00:37  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Prima di tutto ragazzi voglio ringraziarvi per esservi preoccupati per me.
Dunque, dato ke mi collego sempre alla stessa fascia oraria, rispondo a ognuno poco per volta, magari un pò in ritardo:
Prima di tutto Pellissier: sono d'accordo ke nn si può vivere di speranze e ke vale la pena provare, anke perkè se vivo di speranze morirò solo, credo. Per qnto riguarda il vederla: l'ho vista parecchie altre volte in circa 4 anni (eh sì, sn proprio 4 anni), ma nn ero mai da solo e lei lo stesso: la vedevo in pullmann, alle feste del paese etc, ma mai un saluto, nè da parte mia, nè da parte sua. Sull'iniziativa: la prima cosa ke ho escluso è ke un suo saluto bastasse a farmi capire ke le piaccio, mi sembra esagerato; ed è anke vero ke una ragazza nn prende mai l'iniziativa. Colui ke stava a braccetto con lei era alle Elementari con me, e ci salutiamo ancora; è del mio stesso paese ma nn so se frequentino la stessa scuola (e/o classe), e in pullmann all'andata nn vedo nè lui nè lei. In realtà sto già kiedendo a destra e a manca se qlcno la conosce: all'inizio volevo kiedere al suo "compare di braccia" perckè li vedevo spesso insieme, e poi lo conosco qndi sarebbe stato semplice, e ciò nn esclude ke gli possa kiedere qlcsa in generale su di lei lo stesso, no? nn mi spaventa ke nn mi saluti al prossimo incontro perkè un pò ci sn abituato a nn farmi salutare . Infine, sn d'accordo con te qndo mi dici di nn aspettare passivamente, ma mi servono + informazioni.
Barcola, in effetti è per timidezza, ma nn escludo ke se fosse stata da sola avrei potuto fermarla per una fesseria tipo:"ci conosciamo?" o + semplicemente "ciao, mi sai dire ke ora è?" giusto per rivolgerle la parola.
PM: in questi anni ho un pò idealizzato la sua angelica figura, perciò "in teoria" a me basterebbe ammirarla e contemplarla se sapessi ke è felice, ma dico "in teoria" perkè è vero ke la voglio felice, ma vorrei essere felice io insieme a lei. Da anni credevo ke un "ciao" mi bastasse, ma mi sn reso conto ke mi ha solo complicato l'esistenza
Attilio: ankio sn il primo a ironizzare su me stesso, anke prima ke sugli altri. In realtà nn so se è un angelo, ma so ke è stata bocciata alle medie per 2 anni di seguito, e nn perkè nn frequentava, ma nn dò peso a ciò.
Betelge: credo nn rimpiangerò mai in vita mia qsto momento, e ne sn parecchio convinto, visto qllo ke sto passando
Grazie ancora ragazzi, a presto!

Let them know that you're okay
Just to make them stop all the wondering
And questions they may have
[...]
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 12/10/2003 :  01:11:32  Show Profile  Click to see Allanon's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche se arrivo in ritardo,ti volevo dare il mio consiglio:PROVACI!Non aspettare un miracolo,non perdere troppo tempo cercando di sapere tutto di lei...Ti dico tutto ciò perchè in te vedo il me stesso di 4 anni fa.Mi sono trovato più o meno nella stessa situazione,anche se il tempo a mia disposizione era molto più limitato...Ho avuto solo pochi giorni per decidere,e alla fine ho mancato l'occasione...Il tempo e le esperienze che ho avuto hanno in parte diminuito il mio dolore,ma il rimpianto non potrà mai andarsene.Anche ora darei di tutto per avere solo un'altra occasione,ma come dice anche Lene:"cannot turn back time".Anche sentirmi dire "no" mi sarebbbe andato bene...almeno mi sarei messo l'animo in pace!Non pensarci troppo su e cogli l'attimo!Credimi:meglio una delusione ora che un rimpianto in futuroPuò darsi anche che ti vada bene,e allora sarò felice per te.Questo è solo un consiglio:dopotutto la vita è tua!





"Dicono che gli angeli siano invisibili...Quel venerdì ne ho toccato uno!"

"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!"

"The future will not remember,the past does not forget!"
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 12/10/2003 :  14:41:58  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie anke a te, Allanon. Ora credo ke l'unica cosa ke mi manca sia l'occasione: quando la vedrò più o meno sola, e sarò solo ank'io, credo proprio prenderò il coraggio a 4 mani e le rivolgerò la parola! (forse...)

Let them know that you're okay
Just to make them stop all the wondering
And questions they may have
[...]
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 12/10/2003 :  21:22:31  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho
e le rivolgerò la parola! (forse...)





"Forse" sto paio di p***e!. Allanon (e non solo lui) ha ragione, è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti. Quindi butta via il pc (metaforicamente!) e vai subito a cercarla.
Non hai l'occasione di vederla? Creala...Come? ragazzo mio...se hai abbastanza immaginazione per pensare a lei, ne hai anche per trovare una maniera per "abbordarla"..

In guerra e in amore ogni cosa è lecita...(o quasi)





Back from the pits of hell..
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 13/10/2003 :  09:45:29  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address  Reply with Quote
MSR-27, ok: tolgo il forse e comincio ad andare in giro con gli occhi bene aperti!
Che dirvi ragazzi, vi siete preoccupati per me e per la mia situazione. Per ora posso solo ringraziarvi, sperando di potervi essere d'aiuto come voi lo siete stati per me (spero in occasioni più allegre).
Con questo non voglio chiudere il topic, anzi: non c'è nessun post "al femminile", sarà un caso? Se qualche ragazza volesse esprimere la sua opinione, anche in generale, sarebbe ben accetta!
Ancora grazie anticipatamente!

Let them know that you're okay
Just to make them stop all the wondering
And questions they may have
[...]
Need to hide 'cos they'd never understand
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 14/10/2003 :  00:17:28  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Yulaiho

MSR-27, ok: tolgo il forse e comincio ad andare in giro con gli occhi bene aperti!





O cavolo! Così si fa!

Fortuna audaces iuvat La Fortuna aiuta gli audaci....

Back from the pits of hell..
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.16 sec. Snitz Forums 2000