Lene.it Forum
Lene.it Forum
Home Lene.it | Profilo-Profile | Registrazione-Register | Topic attivi-Active topic | Utenti-Users | Cerca-Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 Recensione di M&D musica e dischi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 20/10/2003 :  21:24:44  Show Profile  Reply with Quote
Sul numero di ottobre di M&D, una rivista che gira più che altro tra gli operatori dell'industria musicale (per cui non so dove potreste trovarla all'infuori della Ricordi), c'è un'ottima recensione su Another Day, molto sentita, anzi direi "visiva".
Forse la musica di Lene viene posta un po' troppo come trasognata, ma in parte è così, ti trasporta come in sogno no?

"Forse è merito dell'ancora giovane età e dell'altrettanto giovane entusiasmo se il secondo lavoro della bionda Lene mantiene intatta una freschezza e una spensieratezza difficili da trovare oggigiorno nel panorama discografico. Intendiamoci bene: non siamo di fronte a un capolavoro musicale assoluto, ma risulta davvero difficile non apprezzare l'impegno artistico profuso dalla cantante norvegese nella realizzazione di Another Day. Le dieci canzoni contenute nell'album vi cattureranno con la magia di una vetrina di giocattoli: per un istante ci parrà di rivivere le gioie di un'infanzia mai veramente tramontata. Sospendendoci in un placido limbo, la voce di Lene ci inciterà a protendere le braccia verso quel meraviglioso "mondo giocattolo" nel tentativo di afferrarne l'essenza. Mani timide che oltrepassano il vetro trasformano in musica ciò che toccano... Faces, Sorry, Fight Agains The Hours. Ideale per un efficace break dalle ansie quotidiane". (mc)

Proprio vero!! Quella vetrina di cui parla mi ha fatto subito pensare alla vetrina del mio soggiorno piena di tanti oggettini preziosi per la famiglia, perchè ognuno legato a un ricordo. Così sono anche le canzoni di Lene, è davvero un'immagine efficace. Bravo davvero a chi l'ha scritta, potrebbe essere un fan di Lene, più obiettivo e realista di quanto possiamo esserlo noi.
Anche la lettura di altre recensioni mi conferma analisi lucide e non "invasive" delle opere degli artisti. Si vede che si tratta di esperti (tra l'altro gran parte della rivista è dedicata a indagini di mercato sulle vendite dei dischi, articoli e recensioni che spaziano in tutti i settori musicali, dai vertici al consumatore. Ci si trova anche tanto di indirizzi e n. tel. di tutte le case discografiche del nostro paese, possono tornare utili)



Cannot control this... this thing called Lene

yugs
Fan

Posted - 21/10/2003 :  08:35:05  Show Profile  Reply with Quote
Molto carina anche questa, io ne manderei una copia alla redazione di Tutto. Ma non torniamo a polemizzare...Piuttosto: non si sa chi ha scritto il pezzo? Così lo aggiungiamo alla lista dei Buoni...
Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 22/10/2003 :  13:23:15  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma c'è davvero 1 lista di buoni e 1 di cattivi?
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 22/10/2003 :  15:38:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by virus273

ma c'è davvero 1 lista di buoni e 1 di cattivi?



No, però non sarebbe male realizzarne una...
Go to Top of Page

Virus
Fan

Posted - 23/10/2003 :  08:25:39  Show Profile  Visit Virus's Homepage  Click to see Virus's MSN Messenger address  Reply with Quote
io sono daccordo...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Lene.it Forum © Go To Top Of Page
0.09 sec. Snitz Forums 2000